Peugeot
5008

da 37.170

Lungh./Largh./Alt.(cm)

464/184/165

Posti

7

Bagagliaio (litri)

702/1940

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Offerta solo a trazione anteriore, la Peugeot 5008 è una spaziosa crossover a sette posti, che punta sull’aspetto ricercato della carrozzeria e dell’abitacolo (ben rifinito). I due sedili nell’ultima fila fuoriescono dal fondo del baule tirando una fettuccia di tessuto e sono adatti a persone di statura inferiore ai 170 cm; per incrementare la capacità di carico (già di ottimo livello) si possono anche rimuovere abbastanza facilmente (pesano 11 kg l’uno). La seconda fila prevede tre poltroncine che possono scorrere avanti e indietro indipendentemente l’una dall’altra; notevole l'agio per le gambe e in larghezza. La posizione di guida sopraelevata è comoda, ma al volante di diametro ridotto e con la corona esagonale occorre fare l’abitudine. I comandi raggruppati nello schermo tattile di 10” al centro della plancia sono un po’ macchinosi, mentre il cruscotto digitale (costituito da un monitor di ben 12,3”) fornisce molte informazioni configurabili a piacimento. Alla guida si apprezzano lo sterzo preciso e la risposta sincera dell’auto anche se, affrontando con brio le curve, si evidenzia un certo sottosterzo (la tendenza dell’avantreno ad allargare la traiettoria). Il cambio automatico (disponibile con tutti i motori) è morbido nel selezionare le marce, ma le levette per la modalità manuale sono fissate al piantone: scomode in curva. Migliorabile anche l’assorbimento delle buche da parte delle sospensioni.

Versione consigliata

L’allestimento intermedio Allure offre una dotazione completa di navigatore e vari sistemi di sicurezza (come il monitoraggio dell’angolo cieco nei retrovisori). Per affrontare più facilmente fondi scivolosi (neve, fango), si può scegliere il dispositivo Advanced Grip Control (optional): in base a quattro impostazioni agisce sul controllo elettronico della trazione. Quanto ai motori, il 1.5 a gasolio da 131 cavalli garantisce un brio sufficiente e bassi consumi. Anche le prestazioni del 1.2 a benzina da 131 CV non sono male; brillante il 2.0 diesel da 177 CV.

Perché sì

Interni Sia l’abitacolo sia il baule sono molto spaziosi e ben fatti.

Originalità L’auto ha una personalità spiccata, fuori e dentro.

Sterzo È pronto e preciso.

Perché no

Cambio La modalità manuale di quello automatico è scomoda.

Comandi Per azionare quelli secondari dal monitor nella plancia è  necessario passare da una schermata all’altra: può distrarre.

Sospensioni Non sempre filtrano bene le sconnessioni della strada.

Peugeot 5008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
43
47
40
58
VOTO MEDIO
2,9
2.94538
238

Photogallery

Le promozioni attive
Peugeot 5008 BlueHDi Allure Pack in promozione a 33.320€
Peugeot 5008 BlueHDi 130 Allure Pack da 250 € al mese solo aderendo al finanziamento i-Move Promo.
Prezzo scontato a € 33.320 €
Prezzo di listino € 44.070 €
-24%