NEWS

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco la versione di serie

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 27 marzo 2020

Nuove immagini e informazioni sulla berlina ibrida sportiva con 2 motori elettrici ad assistere il 1.6 per un totale di 400 CV.

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco la versione di serie

QUOTA 400 - Un anno dopo averne svelato il prototipo, ecco le prime immagini della versione definitiva della Peugeot 508 Sport Engineered, il cui debutto pubblico dovrebbe coincidere con il Salone dell’auto di Parigi (dal 29 settembre 2020). Questa berlina, la prima della nuova linea di Peugeot ibride ad alte prestazioni, è dotata di un sistema con batterie ricaricabili dall’esterno composto dal noto benzina 1.6 turbo da 200 CV e due motori elettrici: uno da 110 CV sull’asse delle ruote anteriori, l’altro da 200 CV su quello delle ruote posteriori (si ottiene così anche la trazione integrale). Ad alimentare i due motori elettrici provvedono batterie di 11,8 kWh. 

SCATTANTE ED EFFICIENTE - Il motore ibrido della Peugeot 508 Sport Engineered sviluppa complessivamente 400 CV e regala all’auto prestazioni da sportiva, come dimostrano i 4,3 secondi per lo ‘0-100’ e la velocità massima auto-limitata a 250 km/h. Valida anche la ripresa: bastano 2,5 secondi per passare da 80 a 120 km/h. Se le prestazioni sono di buon livello, le emissioni di CO2 si attestano invece su livelli molto ridotti: secondo la Peugeot non superano mediamente i 49 g/km, un dato registrato nel ciclo di omologazione Wltp. Guidando senza fretta, inoltre, è possibile arrivare a percorrere 50 km con la trazione elettrica.

CARREGGIATE ALLARGATE - La Peugeot 508 Sport Engineered è stata sviluppata dalla Peugeot Sport, il reparto sportivo della casa francese, e si differenzia dalla 508 per alcune modifiche funzionali al miglioramento delle doti di guida: ha la carreggiata anteriore allargata di 2,4 cm e quella posteriore di 1,2 cm, l’assetto ribassato regolabile e migliorie allo sterzo, che lo rendono più preciso. Le ruote, di 20”, celano dischi freno maggiorati e ventilati. Rispetto al prototipo, la versione definitiva della 508 Sport Engineered cambia in alcuni dettagli estetici: mancano i fregi giallo fluo nello specifico fascione anteriore e non ci sono più le alette nei montanti posteriori. Più sobrio l’interno, dove fanno bella mostra i sedili sportivi sagomati.

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
81
52
26
41
VOTO MEDIO
3,7
3.736685
338


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
27 marzo 2020 - 18:02
Questa è un'auto seria, molte peugeot hanno sempre avuto problemi di elettronica da quel che so avendo chiacchierato nel tempo con vari possessori, questa è infarcita di elettronica e costerà più' di 40 mila euro mi auguro che sia affidabile e non si blocchi.
Ritratto di bodini federico
27 marzo 2020 - 21:00
Buongiorno, ho avuto 106 diesel, 407 hdi, 508 gt 2'2 ed ora 508 gt 1.6, Non ho mai avuto oroblemi elettronici di nessun tipo. Tra l'altro l'ultimo 508 gt è pure totalmente diversa da come è stata provata. Le prestazioni sono notevoli...e pure i consumi. Questa nuova 508 è eccezionale. Fantastica.
Ritratto di Claus90
27 marzo 2020 - 22:12
Grazie per la sua testimonianza.
Ritratto di Boys
28 marzo 2020 - 12:46
1
Peugeot 308 1.2 131 cv. EAT6 da oltre 4 anni: perfetta mai un problema il che...
Ritratto di GG64
29 marzo 2020 - 09:49
Caro Claus. Impariamo tutti ad esprimerci x quella che è la NS esperienza e non x il sentito dire. Nei tempi passati si rischiava il linciaggio pubblico (ora è virtuale ma gli effetti non sono inferiori) x le "voci" o maldicenze. Commentiamo l'articolo, l'auto, il design, la tecnologia...condividiamo la passione x l'auto. Ciao PS x amministratore/moderatore: non x questo commento di Claus. Ma a quando un maggior controllo del forum? Spesso questo forum sembra un gallinaio in cui ci si offende soltanto. È un peccato. Si perde di vista la NS passione, diventa una opportunità sprecata!Grazie
Ritratto di Claus90
29 marzo 2020 - 22:08
Io ho scritto che è un'auto seria, non mi sembra di essere stato offensivo nei confronti della casa francese, guidate le vostre auto francesi complimenti, poi andate a leggere i forum francesi. saluti.
Ritratto di Claus90
29 marzo 2020 - 22:09
Sui forum è giusto anche condividere le sensazioni e le voci di possessori di auto, ci si confronta sempre con le persone automotive, anche le chiacchiere da bar sono sempre utili.
Ritratto di Claus90
29 marzo 2020 - 22:12
IN famiglia abbiamo avuto 3 peugeot di cui due con questi problemi saluti, da qui a dire che la peugeot non sia affidabile ce ne passa, è giusto esprimersi nel bene o nel male su un prodotto, sia in democrazia credo.
Ritratto di GG64
30 marzo 2020 - 09:06
Ciao Claus, se vuoi le chiacchiere da bar (ma sempre riferite alle proprie esperienze): 1. riguardo "guidate le vostre auto francesi complimenti", io guido una honda Civic con 270k km (solo gomme,olio e filtri e 2 lampade xenon) 2. mia moglie ha una 206CC 120k km di 18anni anni con recentememente nuova guarnizione testata, frizione, autoradio e speaker, carrozzeria nuova e mai problemi di elettronica 3. ho avuto 106 1.4 diesel(aspirato): 230k km strapazzato come in giro per l'italia. Mai problemi di elettronica 4. ho avuto 406 2 T.diesel: 230k km strapazzato come in giro per l'italia. Mai problemi di elettronica, sostituita alla fine pompa gasolio immersa del serbatoio e volano (difettato a 60k km) Chiacchiere da bar: 1. il mio meccanico di fiducia plurimarche e da molti anni mi ha sempre riferito che TUTTE le auto hanno i loro problemi! 2. il mio capo-officina Honda mi raccontato che un suo collega Mercedes gli raccontava che aveva sostituito un motore intero in garanzia ad un suo cliente (senza riferirglielo) xchè è nella filosofia omertosa tedesca, non dir nulla, tanto con il costo del nuovo e dei tagliandi recuperi le spese! Questo giusto per il sentito dire riferito col telefono senza fili. A chiacchiere se vuoi saturo gli hard disk del server di AlVolante. Ciao Claus e buona giornata
Ritratto di Claus90
30 marzo 2020 - 18:18
No comment saluti hai ragione
Ritratto di Cosworth141090
29 marzo 2020 - 20:08
Premesso che personalmente mi piace moltissimo il nuovo corso stilistico e qualitativo di Peugeot, purtroppo le mie esperienze pregresse con il marchio non sono state rosee. Peugeot 307 1.4 benzina e Peugeot 407 se 2.0 HDi: la prima dal lato motoristico imbarazzante (prestazioni modeste e consumi spropositati, e affidabilità nel mio caso pessima); la seconda lato elettronica molto deludente (è questo che mi ha portato all'esasperazione e me ne ha fatto liberare....peccato perché non avevo grossi problemi sul versante motoristico); per entrambe la qualità degli interni era molto bassa (nulla a che vedere con le Peugeot del corso attuale). Peccato....come detto adesso guardo con interesse al nuovo corso Peugeot, e spero di ritrovare un prodotto che possa farmi ricredere.
Ritratto di Cosworth141090
29 marzo 2020 - 20:09
*407 SW 2.0 hdi
Ritratto di Claus90
31 marzo 2020 - 23:31
io guido una btw 118 d che presto andrò a sostituire, meglio delle peugeot sicuro, acquisterei Fiat piuttosto, sicuramente motori più affidabili e fiat insegna, discorso materiali plastici non mi interessa più di tanto.
Ritratto di Claus90
31 marzo 2020 - 23:32
*BMW
Ritratto di francesco.87
27 marzo 2020 - 18:10
spettacolare, gia la normale vederla per strada è pura poesia
Ritratto di 82BOB
27 marzo 2020 - 18:18
2
Una delle berline più belle in commercio, così soddisfa anche i più "sportivi"!
Ritratto di Pavogear
28 marzo 2020 - 00:05
Molto interessante questa versione della 508. Al giusto prezzo potrebbe avere un grande successo. Speriamo solo che non sia troppo pesante e che le doti dinamiche siano all'altezza del powertrain
Ritratto di Raf17
28 marzo 2020 - 11:43
1
Quanto costerà questo accrocchio di vettura ???
Ritratto di Boys
28 marzo 2020 - 12:47
1
Bellissima auto sicuramente fra le prime più belle berline moderne.
Ritratto di Giulio Menzo
28 marzo 2020 - 13:36
2
Bella,un prodotto molto interessante. Una delle più belle berline non premium sul mercato. Mi è sempre piaciuta per la linea equilibrata e pulita ma anche elegante. Bellissima
Ritratto di gv83
28 marzo 2020 - 20:03
Costerà 55k..
Ritratto di Gordo88
28 marzo 2020 - 20:52
1
Non male ma con questo corso stilistico ci vedrei bene anche una nuova versione dell rcz, spero che più avanti peugeot ci accontenterà..
Ritratto di GG64
29 marzo 2020 - 09:50
Condivido!
Ritratto di studio75
29 marzo 2020 - 10:48
5
La vedo dura visto che quella tipologia (Audi TT) è stata abbandonata anche da VW che ha spalle economiche ben più larghe.
Ritratto di supermax63
1 aprile 2020 - 10:15
Questa Peugeot 508 non ha nulla a che spartire con Audi TT... tranne quattro ruote e un volante
Ritratto di Delfino1
28 marzo 2020 - 23:48
bella macchina, tanti complimenti...ma...nel concreto in Italia non la comprerà quasi nessuno...chissà quanti anni ci vorranno per spodestare i dominatori del premium...(vero o presunto che sia)
Ritratto di studio75
29 marzo 2020 - 10:52
5
Eppure ha veramente tutto per piacere. Dalla linea, agli interni ed ha delle prestazioni invidiabili. 80/120 in 2,5 è un calcio nella schiena.
Ritratto di Delfino1
29 marzo 2020 - 18:51
sono d'accordo con te, ha molto per piacere ai potenziali acquirenti di questa fascia di vetture, tranne una cosa: il logo sul cofano...
Ritratto di Cosworth141090
29 marzo 2020 - 20:13
Molto interessante questa variante motoristica, e sempre bellissima la linea (anche se forse un po' troppo "borghese": forse qualche nota di sportività in più si poteva osare, senza per forza snaturare l'eleganza cui mira il prodotto). Ultimo appunto: mi piacerebbe moltissimo che tale variante venga estesa anche alla versione SW, dal momento che la 508 è una delle pochissime auto che secondo me nella variante familiare guadagna tantissimo esteticamente!
Ritratto di RubenC
31 marzo 2020 - 15:56
2
Wow! Questa versione sportiva è ancora più bella delle altre!