NEWS

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco la versione di serie

Pubblicato 27 marzo 2020

Nuove immagini e informazioni sulla berlina ibrida sportiva con 2 motori elettrici ad assistere il 1.6 per un totale di 400 CV.

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco la versione di serie

QUOTA 400 - Un anno dopo averne svelato il prototipo, ecco le prime immagini della versione definitiva della Peugeot 508 Sport Engineered, il cui debutto pubblico dovrebbe coincidere con il Salone dell’auto di Parigi (dal 29 settembre 2020). Questa berlina, la prima della nuova linea di Peugeot ibride ad alte prestazioni, è dotata di un sistema con batterie ricaricabili dall’esterno composto dal noto benzina 1.6 turbo da 200 CV e due motori elettrici: uno da 110 CV sull’asse delle ruote anteriori, l’altro da 200 CV su quello delle ruote posteriori (si ottiene così anche la trazione integrale). Ad alimentare i due motori elettrici provvedono batterie di 11,8 kWh. 

SCATTANTE ED EFFICIENTE - Il motore ibrido della Peugeot 508 Sport Engineered sviluppa complessivamente 400 CV e regala all’auto prestazioni da sportiva, come dimostrano i 4,3 secondi per lo ‘0-100’ e la velocità massima auto-limitata a 250 km/h. Valida anche la ripresa: bastano 2,5 secondi per passare da 80 a 120 km/h. Se le prestazioni sono di buon livello, le emissioni di CO2 si attestano invece su livelli molto ridotti: secondo la Peugeot non superano mediamente i 49 g/km, un dato registrato nel ciclo di omologazione Wltp. Guidando senza fretta, inoltre, è possibile arrivare a percorrere 50 km con la trazione elettrica.

CARREGGIATE ALLARGATE - La Peugeot 508 Sport Engineered è stata sviluppata dalla Peugeot Sport, il reparto sportivo della casa francese, e si differenzia dalla 508 per alcune modifiche funzionali al miglioramento delle doti di guida: ha la carreggiata anteriore allargata di 2,4 cm e quella posteriore di 1,2 cm, l’assetto ribassato regolabile e migliorie allo sterzo, che lo rendono più preciso. Le ruote, di 20”, celano dischi freno maggiorati e ventilati. Rispetto al prototipo, la versione definitiva della 508 Sport Engineered cambia in alcuni dettagli estetici: mancano i fregi giallo fluo nello specifico fascione anteriore e non ci sono più le alette nei montanti posteriori. Più sobrio l’interno, dove fanno bella mostra i sedili sportivi sagomati.

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
107
59
30
18
28
VOTO MEDIO
3,8
3.822315
242


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
27 marzo 2020 - 18:02
Questa è un'auto seria, molte peugeot hanno sempre avuto problemi di elettronica da quel che so avendo chiacchierato nel tempo con vari possessori, questa è infarcita di elettronica e costerà più' di 40 mila euro mi auguro che sia affidabile e non si blocchi.
Ritratto di bodini federico
27 marzo 2020 - 21:00
Buongiorno, ho avuto 106 diesel, 407 hdi, 508 gt 2'2 ed ora 508 gt 1.6, Non ho mai avuto oroblemi elettronici di nessun tipo. Tra l'altro l'ultimo 508 gt è pure totalmente diversa da come è stata provata. Le prestazioni sono notevoli...e pure i consumi. Questa nuova 508 è eccezionale. Fantastica.
Ritratto di Claus90
27 marzo 2020 - 22:12
Grazie per la sua testimonianza.
Ritratto di Boys
28 marzo 2020 - 12:46
1
Peugeot 308 1.2 131 cv. EAT6 da oltre 4 anni: perfetta mai un problema il che...
Ritratto di GG64
29 marzo 2020 - 09:49
Caro Claus. Impariamo tutti ad esprimerci x quella che è la NS esperienza e non x il sentito dire. Nei tempi passati si rischiava il linciaggio pubblico (ora è virtuale ma gli effetti non sono inferiori) x le "voci" o maldicenze. Commentiamo l'articolo, l'auto, il design, la tecnologia...condividiamo la passione x l'auto. Ciao PS x amministratore/moderatore: non x questo commento di Claus. Ma a quando un maggior controllo del forum? Spesso questo forum sembra un gallinaio in cui ci si offende soltanto. È un peccato. Si perde di vista la NS passione, diventa una opportunità sprecata!Grazie
Ritratto di Claus90
29 marzo 2020 - 22:08
Io ho scritto che è un'auto seria, non mi sembra di essere stato offensivo nei confronti della casa francese, guidate le vostre auto francesi complimenti, poi andate a leggere i forum francesi. saluti.
Ritratto di Claus90
29 marzo 2020 - 22:09
Sui forum è giusto anche condividere le sensazioni e le voci di possessori di auto, ci si confronta sempre con le persone automotive, anche le chiacchiere da bar sono sempre utili.
Ritratto di Claus90
29 marzo 2020 - 22:12
IN famiglia abbiamo avuto 3 peugeot di cui due con questi problemi saluti, da qui a dire che la peugeot non sia affidabile ce ne passa, è giusto esprimersi nel bene o nel male su un prodotto, sia in democrazia credo.
Ritratto di GG64
30 marzo 2020 - 09:06
Ciao Claus, se vuoi le chiacchiere da bar (ma sempre riferite alle proprie esperienze): 1. riguardo "guidate le vostre auto francesi complimenti", io guido una honda Civic con 270k km (solo gomme,olio e filtri e 2 lampade xenon) 2. mia moglie ha una 206CC 120k km di 18anni anni con recentememente nuova guarnizione testata, frizione, autoradio e speaker, carrozzeria nuova e mai problemi di elettronica 3. ho avuto 106 1.4 diesel(aspirato): 230k km strapazzato come in giro per l'italia. Mai problemi di elettronica 4. ho avuto 406 2 T.diesel: 230k km strapazzato come in giro per l'italia. Mai problemi di elettronica, sostituita alla fine pompa gasolio immersa del serbatoio e volano (difettato a 60k km) Chiacchiere da bar: 1. il mio meccanico di fiducia plurimarche e da molti anni mi ha sempre riferito che TUTTE le auto hanno i loro problemi! 2. il mio capo-officina Honda mi raccontato che un suo collega Mercedes gli raccontava che aveva sostituito un motore intero in garanzia ad un suo cliente (senza riferirglielo) xchè è nella filosofia omertosa tedesca, non dir nulla, tanto con il costo del nuovo e dei tagliandi recuperi le spese! Questo giusto per il sentito dire riferito col telefono senza fili. A chiacchiere se vuoi saturo gli hard disk del server di AlVolante. Ciao Claus e buona giornata
Ritratto di Claus90
30 marzo 2020 - 18:18
No comment saluti hai ragione
Pagine