NEWS

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco i prezzi

Pubblicato 03 marzo 2021

Annunciati i prezzi italiani di questa versione sportiva e ibrida della Peugeot 508: 69.450 euro per la berlina e 70.650 per la SW.

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco i prezzi

SPORTIVA E IBRIDA - La Peugeot 508 Sport Engineered è il primo modello della casa francese appartenente alla nuova linea di sportive Neo-Performance, spinte da motori ibridi. Disponibile con carrozzeria berlina oppure station wagon, verrà lanciata in Italia nel mese di maggio 2021 a un prezzo, rispettivamente, di 69.450 euro e di 70.650 euro per la famigliare.

I CAVALLI NON MANCANO - La Peugeot 508 Sport Engineered è modello più potente della casa francese, che può contare su un sistema ibrido plug-in composto da un 4 cilindri 1.6 a benzina PureTech turbo da 200 CV (collocato anteriormente) e da due unità elettriche, una da 110 CV posta all’anteriore, e un’altra da 113 posizionata sull’assale posteriore. Complessivamente i cavalli sono 360, con 520 Nm di coppia, in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (80-120 in 3 secondi), e di farle raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

NON PAGA IL SUPERBOLLO - Prestazioni che non hanno un risvolto negativo dal punto di vista fiscale, perché ai fini della tassa di proprietà vengono considerati solo i 200 CV del motore termico, evitando quindi il superbollo in vigore oltre i 250 CV. Le emissioni sono inoltre contenute in 46 g/km di CO2. Grazie alla batteria da 11,5 kWh è in grado di viaggiare in modalità 100% elettrica per 42 km, con una velocità massima di 140 km/h. È possibile fare il pieno alla batteria in un’ora e 30 minuti sfruttando il caricatore di bordo da 7,4 kW.

FULL OPTIONAL - La Peugeot 508 Sport Engineered ha una dotazione completa, il cliente può personalizzarla unicamente con tre optional: il parabrezza riscaldato (180 euro), e il tetto panoramico apribile (1.200 euro). Il caricatore di bordo da 7,4 kW, invece, è un’opzione gratuita.

SI PUÒ NOLEGGIARE - Come successo per altri modelli della gamma, la casa francese propone per la nuova Peugeot 508 Sport Engineered la formula del noleggio a lungo termine di Free2Move Lease. Per il lancio commerciale nel mercato italiano il canone mensile è di 589 euro (IVA esclusa) per entrambe le varianti, con anticipo di 7.860 euro per un contratto di 36 mesi e 45.000 km. È comunque possibile ottenere una proposta adatta alle proprie esigenze variando i chilometri disponibili. L’offerta include anche la Wallbox per ricaricare l’auto nel proprio box e un’esperienza di guida in pista per apprezzare in sicurezza le prestazioni del nuovo modello.

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
130
74
43
22
34
VOTO MEDIO
3,8
3.80528
303




Aggiungi un commento
Ritratto di Orgoglio_Italiano
3 marzo 2021 - 10:33
Ci sarà anche qualità ma come prezzi rasentiamo la follia...
Ritratto di Check_mate
3 marzo 2021 - 10:35
Eccoci qua, siamo entrati nell'epoca in cui una Peugeot arriva a 70 mila euro. Cos'altro ci toccherà vedere?
Ritratto di pecchioli3
3 marzo 2021 - 10:38
9
Più che la cifra in sè, va capito se un'auto del genere possa valere davvero questi soldi. Tutte le sw "premium" costano dai 60k in su, eppure ce ne sono molte in giro
Ritratto di BioHazard
3 marzo 2021 - 10:40
Appunto "premium", cosa che questa Pegiò non è affatto
Ritratto di Flynn
3 marzo 2021 - 17:43
Anche se prodotto in se può essere classificato come premium il marchio non lo è affatto.
Ritratto di Check_mate
3 marzo 2021 - 10:43
La Peugeot si è appena affacciata all'inizio di ciò che possa essere definito premium, dovrebbe farlo in punta di piedi e mostrandosi competitiva. Una 330e, seppur con una 60 di cv in meno, arriva a 63000. La differenza è consistente.
Ritratto di Check_mate
3 marzo 2021 - 10:47
Per di più, si parla di un 2.0 da 63k e un 1.6 a 69k, poi resi plug in. La perplessità, a queste cifre, mi sembra quanto meno fondata.
Ritratto di pecchioli3
3 marzo 2021 - 10:51
9
Sto acquistando una 3008 e posso dire che gli interni sono davvero ben fatti, ma su questa 508 sono completamente d'accordo, cifre troppo alte. Per arrivare a farsi considerare marchi di alto livello dalla gente ci vuole tempo
Ritratto di Cancello92
3 marzo 2021 - 15:49
Il prezzo è simile a quello del q5 plug in
Ritratto di carletto86
3 marzo 2021 - 10:51
70.000€ per questo cassone derivato da una misera 308? Con cosa si sono ubriacati sti francesi? col Don Perignon al bicarbonato? MA LOL AHAHAHAHAHA
Pagine