IN ATTESA DI AGOSTO - Gli incentivi statali sono stati annunciati (ne abbiamo parlato qui), ma c’è ancora da aspettare per poterne usufruire, visto che (se, come pare, arriverà l’ok del Senato) diventerebbero operativi dal 1 agosto. Ecco perché la Peugeot, per venire incontro a chi ha bisogno di un’auto subito, ha già introdotto propri "ecobonus" in favore di chi acquista una vettura elettrica oppure con motore a combustione interna, incluse ovviamente le ibride plug-in.
FINO A 11.000 EURO DI SCONTO - Si parla di bonus fino a 9.000 euro per auto dotate di un motore a benzina o a gasolio, mentre per le 100% elettriche si arriva a 11.000 euro. L’importo dipende anche dal valore dell’auto, ma in ogni caso non si va sotto i 5.000 euro. Buona parte di questi contribuiti vengono dalla casa madre e il resto dalla concessionaria.
ANCHE SENZA ROTTAMAZIONE - Queste promozioni sono appena entrate in vigore e riguardano sia le vetture già in stock sia quelle ancora da ordinare. E non è necessario rottamare una vecchia auto. Le offerte sono cumulabili con gli ecobonus già in vigore per i modelli elettrici e ibridi plug-in, oltre che con i bonus regionali e in qualche caso comunali (di quelli previsti a Milano abbiamo parlato qui). E ovviamente si potranno abbinare agli incentivi che dovrebbero entrare in vigore il 1 agosto.
PER CHI PUNTA SULLA CORRENTE - I vantaggi maggiori sono per chi acquista auto elettriche o ibride. Per chi sceglie questo tipo di vetture, la Peugeot ha presentato anche un programma di noleggio a lungo termine: a titolo di esempio, si spendono 399 euro al mese per una 3008 Hybrid e 40 euro in meno per una 508. In aggiunta, si può optare per una wall box da installare a casa oppure una card da utilizzare nelle colonnine Enel X.