IN VENDITA DA MARZO - La Peugeot si appresta a diffondere le prime immagini e informazioni ufficiali della 208 (il 2 novembre) e iniziano ad emergere nuove indiscrezioni sull'utilitaria che andrà a sostituire l'attuale 207, in commercio ormai dal 2006. Come riportato da un “insider” della casa francese al quotidiano La Tribune, l'auto sarà in vendita subito dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, in programma a marzo, e sarà proposta con prezzi a partire da meno di 13.000 euro per la versione base.
500.000 AUTO L'ANNO - Per la 208 (nella foto in alto un esemplare ancora parecchio camuffato ripreso dal sito Car Advice) la Peugeot starebbe pianificando una politica commerciale aggressiva che permetta di vendere 500.000 auto l'anno in Europa, il 30% delle quali in Francia. Si tratta di un obiettivo realistico, considerato che nel 2007, primo anno di commercializzazione completo della 207, la Peugeot ne ha vendute in 520.000 unità. Come rivela il quotidiano francese, i primi esemplari della Peugeot 208 sono usciti dallo stabilimento di Poissy alla fine dell'estate, ma presto sarà avviata anche la produzione nello stabilimento di Trnava, in Slovacchia.
MUOVI MOTORI - Vengono anche confermate alcune indiscrezioni trapelate già nei mesi scorsi: la Peugeot 208 sarà più leggera dell'attuale 207 (si dice di un centinaio di chili), un po' più corta (dovrebbe essere lunga 396 cm, contro i 404 della 207), ma offrirà un abitacolo più spazioso. Per quanto riguarda i motori, infine, porterà al debutto una nuova generazione a tre cilindri benzina con potenze da 68 CV e un turbodiesel da 90 CV in grado di emettere meno di 99 g/km di CO2.