NEWS

La Peugeot 208 sarà svelata il 2 novembre

26 ottobre 2011

Secondo fonti interne alla Peugeot, avrà prezzi a partire da meno di 13.000 euro e porterà al debutto nuovi motori a tre cilindri benzina. La casa francese stima di vendere 500.000 208 l'anno in Europa.

IN VENDITA DA MARZO - La Peugeot si appresta a diffondere le prime immagini e informazioni ufficiali della 208 (il 2 novembre) e iniziano ad emergere nuove indiscrezioni sull'utilitaria che andrà a sostituire l'attuale 207, in commercio ormai dal 2006. Come riportato da un “insider” della casa francese al  quotidiano La Tribune, l'auto sarà in vendita subito dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, in programma a marzo, e sarà proposta con prezzi a partire da meno di 13.000 euro per la versione base.

500.000 AUTO L'ANNO
- Per la 208 (nella foto in alto un esemplare ancora parecchio camuffato ripreso dal sito Car Advice) la Peugeot starebbe pianificando una politica commerciale aggressiva che permetta di vendere 500.000 auto l'anno in Europa, il 30% delle quali in Francia. Si tratta di un obiettivo realistico, considerato che nel 2007, primo anno di commercializzazione completo della 207, la Peugeot ne ha vendute in 520.000 unità. Come rivela il quotidiano francese,  i primi esemplari della Peugeot 208 sono usciti dallo stabilimento di Poissy alla fine dell'estate, ma presto sarà avviata anche la produzione nello stabilimento di Trnava, in Slovacchia.

MUOVI MOTORI
- Vengono anche confermate alcune indiscrezioni trapelate già nei mesi scorsi: la Peugeot 208 sarà più leggera dell'attuale 207 (si dice di un centinaio di chili), un po' più corta (dovrebbe essere lunga 396 cm, contro i 404 della 207), ma offrirà un abitacolo più spazioso. Per quanto riguarda i motori, infine, porterà al debutto una nuova generazione a tre cilindri benzina con potenze da 68 CV e un turbodiesel da 90 CV in grado di emettere meno di 99 g/km di CO2.

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
89
47
24
40
VOTO MEDIO
3,6
3.630365
303


Aggiungi un commento
Ritratto di bigshaft
26 ottobre 2011 - 12:20
...notizia rara, finalmente tolgono centimetri anzichè aggiungerli. Menomale dato che se si continua così ci ritroviamo con utilitarie lunghe come berline
Ritratto di Bepi Ankara
27 ottobre 2011 - 16:38
Finalmente tolgono centrimetri (e chili), allineandosi a quelli della nuova Yaris (la differenza è minima e potrebbe essere dovuta a diversi paraurti), mettono un motore benzina da 68 CV (come quello della Yaris), un turbodiesel da 90 CV (come quello della Yaris). Forse estendono la collaborazione già vista sulle Aygo e cugine ad altri modelli? Comunque era ora che la dieta toccasse le utilitarie, come è successo per la Mazda 2...
Ritratto di NURS
28 ottobre 2011 - 16:13
Roba da non credere: mi salverò l'articolo!
Ritratto di FerdiCarGuy
26 ottobre 2011 - 12:21
Secondo me, con la concorrenza che si fa mese dopo mese più aggressiva, è veramente dura pensare di vendere, in un mercato ormai saturo come l'Europa, 500.000 auto l'anno. Fiesta e Polo vanno forte (e i tempi del restyling non sono lontani), e nel giro di un paio d'anni si rinnoveranno Punto, Clio e Corsa, sono appena arrivate sul mercato le nuove Yaris, Rio e (poco prima) Ypsilon. Insomma, il segmento è estremamente competitivo!
Ritratto di juvefc87
26 ottobre 2011 - 12:51
ci riusciranno, sia xkè questa è una di quelle che vende di +, poi è tutta nuova, non troppo lunga e cmq di qualità superiore rispetto a tutte non cè dubbio, finalmente aspetterò con ansia il 2 novembre, speriamo bene!!
Ritratto di P206xs
26 ottobre 2011 - 12:24
1
Dai non vedo l'ora........anche se dai render non mi convince del tutto....
Ritratto di mustang54
26 ottobre 2011 - 12:29
2
vorrei quel telone stile "Busta di immondizia"...
Ritratto di peugeot93
26 ottobre 2011 - 16:22
e da mesi che l'attendo!!! peugeot confido in te!!! è diventata la mia ossessione!! potrebbe essere la mia futura auto tra 2 o 3 anni!! così continuo la catena iniziata dai miei genitori con 205 , 206 sw e 207 mio fratello...
Ritratto di 19miki90
26 ottobre 2011 - 16:31
4
Non ci posso credere!! Finalmente un auto che non cresce rispetto al modello precedente!!
Ritratto di DaveK1982
26 ottobre 2011 - 17:26
7
finalmente pongono un freno all'aumento smisurato della lunghezza delle auto!
Ritratto di gig
26 ottobre 2011 - 18:56
... però il profilo non è male!
Ritratto di Ok va bene ciao
26 ottobre 2011 - 19:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
26 ottobre 2011 - 19:25
Simpatico!!! :)
Ritratto di Ok va bene ciao
26 ottobre 2011 - 19:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
26 ottobre 2011 - 19:30
Benvenuto, allora! Compensi la mancanza di alcuni che se ne sono andati da poco... :)
Ritratto di Ok va bene ciao
26 ottobre 2011 - 19:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Ok va bene ciao
26 ottobre 2011 - 19:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
26 ottobre 2011 - 19:40
Ciao... :)
Ritratto di BiPi
27 ottobre 2011 - 14:10
Il Territorio di Guam (Guåhån nella lingua chamorro) è un'isola nell'Oceano Pacifico occidentale, la più grande e meridionale dell'arcipelago delle Marianne. Ha statuto di territorio non incorporato degli Stati Uniti d'America. I suoi abitanti sono in massima parte chamorro, che l'hanno popolata circa 3.500 anni fa. La capitale è Hagåtña, chiamata precedentemente Agaña (o San Ignacio de Agaña). AMEN :-)))))))))))))))))))))
Ritratto di nello13
26 ottobre 2011 - 19:56
7
Le segmento B meno pesanti e più corte..era ora!!! Non se ne poteva più di continui aumenti...dovrebbero diminuire ancora..tornare come le 206/Clio II/Corsa C/Punto II sui 3.80 massimo 3.90...quelle erano perfette e riuscivano ad andare bene anche con un 1.2 da 75 cavalli..altro che le odierne segmento B..come la mia Clio III..1.5 dCi..1200 kg a vuoto..
Ritratto di fogliato giancarlo
27 ottobre 2011 - 00:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jb007
26 ottobre 2011 - 21:06
nn vedo l'ora di vederla!
Ritratto di Revolt
26 ottobre 2011 - 22:32
http://www.garajul.ro/blog/wp-content/uploads/2011/10/208.jpg
Ritratto di prinz4ever
27 ottobre 2011 - 04:19
3
e' uno scherzo vero? nessun pensiero per polo & company! venderanno il loro 30% in francia ... dove si sa, comprerebbero a milioni anche la duna se avesse un marchio francese. E dopo renault, anche peugeut si e' messa a fare brutte auto. Si salva giusto citroen. (solitamente non giudico l' estetica di un' auto, ma in questo caso... e dai, e' troppo brutta!)
Ritratto di gig
27 ottobre 2011 - 14:46
Alla luce di quanto da te gentilmente postato, ritiro il mio precedente post.
Ritratto di Joeilpilota
27 ottobre 2011 - 18:46
Ho sempre ritenuto le Peugeot delle ottime vetture. La 208 non sarà da meno, anche se farà rimpiangere (a causa del dilagante uso dell'elettronica) la proverbiale affidabilità dei modelli 404 e 405 e, nella classe inferiore, del modello 205. Per risparmiare qualcosa ed avere comunque una buona auto da sfruttare, una volta lanciata la 208, si potrebbe tentare di acquistare a prezzo stracciato una 207 "full optional". Rimane comunque un buon mezzo e sono convinto che dopo tre - quattro anni di uso, la 207 e la 208 si equivarranno.
Ritratto di Cinque porte
27 ottobre 2011 - 20:21
Fa schifo come tutte le altre Peugeot!!
Ritratto di peugeot93
28 ottobre 2011 - 15:00
scs cm fai a dire che fa schifo se ancora non è stata presentata una sola foto ufficiale?????? commentiamo in modo sensato va...
Ritratto di alfonsoweb
29 ottobre 2011 - 09:21
più piccola? era ora! superare abbondantemente i 4 mt per una utilitaria è una pazzia. Sono possessore di una PEUGEOT 207 e devo dire che rispetto a prima ho non pochi problemi a parcheggiare. Mi piacciono le PEUGEOT e sono sicuro del successo della 208, la aspetto con ansia.
Ritratto di lucios
29 ottobre 2011 - 18:27
4
....per la lunghezza (ne ho abbastanza di utilitarie over 4 m.), per il diesel eco (speriamo che il FAP non sia un'ira di Dio), per il peso (ormai anche le utilitarie pesano abbondantemente sopra i 1200 kili)..........MALE per il 3 cilindri (non mi và di ritrovarmi dopo una 50ina di migliaia di km con l'auto che sballotta come un frullatore) BOCCIATO............
Ritratto di SHAOLIN QUAN
31 ottobre 2011 - 12:48
Beh io ho la 207 e sapevo che la 208 sarebbe arrivata a settembre dell'anno prossimo.Mah...ad ogni modo,il nuovo corso peugeot mi convince si e no.La 508 la trovo una bellissima autovettura;la berlina sembra un coupe' ,molto meno in versione station..I nuovi frontali sono meno aggressivi e piu'seriosi.La peugeot sta perdendo qualcosina in aggressivita',a vantaggio dell'eleganza.La nuova matita peugeot,sa di Volvo,almeno per 508...con le scalanature delle lamiere.Per 208,mah...a me nn piace l'attuale stile generale...auto alte come minibus,suv e camionette...solo a me piacciono le auto basse larghe e aggressive?Mah...
Ritratto di ARAN-GP
2 novembre 2011 - 00:50
ma io non capisco. è così camuffata che potrebbe essere una qualsiasi auto, si vede solo che ha le ruote poi il resto nulla, come fanno a dire che si tratta della 208???
Ritratto di gig
12 novembre 2011 - 17:50
E' facilmente evincibile la somiglianza con la 208