NEWS

I designer raccontano la Peugeot 208

21 dicembre 2011

I responsabili dello stile della casa francese spiegano, in un video, quali sono le linee guida che hanno portato alla realizzazione della Peugeot 208. Sarà presentata al Salone di Ginevra.

UNO STILE DI “PRESTIGIO”- In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo, torniamo a parlare della nuova Peugeot 208. La casa francese ha infatti diffuso un video nel quale Gilles Vidal, responsabile del design, insieme ai suoi più stretti collaboratori, racconta la filosofia che sta dietro alla 208. Un'auto che, stando alle dichiarazioni, vuole unire la praticità e il rapporto qualità prezzo delle utilitarie, con uno stile sobrio e interni realizzati con materiali di qualità delle vetture di categoria superiore. 

PIÙ PICCOLA E LEGGERA - Ricordiamo che la Peugeot 208 è un'auto tutta nuova. Lunga 398 cm (7 in meno della 207), è anche in media più leggera di 110 kg rispetto al modello che va a sostituire, ma non meno spaziosa: la Peugeot dichiara che ci sono sono 5 cm in più per le ginocchia e il bagagliaio ha un volume di 285 dm3 (+15 rispetto alla 207). Per quanto riguarda i mtori porta al debutto due nuovi tre cilindri a benzina, un 1.0 da 68 e un 1.2 VTi da 82 CV (qui per saperne di più).

> Tutto sulla Peugeot 208

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
89
47
24
40
VOTO MEDIO
3,6
3.630365
303


Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
21 dicembre 2011 - 18:59
Orribile.... Ma sempre meglio della 207!
Ritratto di NURS
22 dicembre 2011 - 15:25
È orribile!
Ritratto di emy82vts
24 dicembre 2011 - 13:04
hai dei gusti orribili!! complimenti! si vede che hai 12 anni... le auto che puoi giudicare sono i modellini della burago vai caro vai!!
Ritratto di audi94
24 dicembre 2011 - 13:41
1
ottimo commento e gustosa argomentazione delle tue opinioni... complimenti... vai a zappare i campi, perchè una mente così è sprecata in un blog... -.-
Ritratto di emy82vts
25 dicembre 2011 - 13:37
se dici a me ti rispondo abbassa la cresta e modera le parole!! a zappare ci vai tu e abbi rispetto per le persone piu grandi di te e che ti possono insegnare molte cose!! non ho detto nulla a te e quindi fammi il piacere di non impicciarti e giudicare persone che non conosci nemmeno chiaro?? solo perchè siamo dietro uno schermo altrimenti volevo propio vedere se parlavi cosi... avevi trovato pane per i tuoi denti!! io ho solo detto in parole povere che ragazzini di 12 anni farebbero meglio se lasciassero certe cose a persone adulte! a te cosa importa?? vai tu a zappare i campi visto che hai dimostrato a tutti la tua scarsa educazione!!
Ritratto di 19miki90
25 dicembre 2011 - 18:58
4
Non vedo perché un 12 non debba poter dire nemmeno se un'auto gli piace oppure no... lui trova entrambe le auto brutte, tu no, non vedo perché devi iniziare con le offese... Il rispetto bisogna meritarselo non é dato solo dall'età! Io sono appassionato di auto da sempre, anche quando avevo la sua età, e non vedo perché mai avrei dovuto tacere i miei gusti solo perché non potevo guidarla... Su dai é natale siamo tutti più buoni no? :)
Ritratto di audi94
25 dicembre 2011 - 23:54
1
a me hanno sempre insegnato a portare rispetto ad ogni persona che il rispetto se lo merita e che lo porta a sua volta al prossimo, non solo alle persone più anziane... chiunque ha la capacità di arricchire chiunque, a prescindere dall'età, e accanirsi contro un ragazzino di 12 non mi sembra sta gran cosa... se il sito permette ai minorenni (e purtroppo anche ai minorati a volte...) di scrivere commenti non vedo perchè si debba polemizzare sulla data di nascita degli utenti... ok, l'amico dodicenne qua sopra magari (sottolineo il magari) si esprime con dei modi da ragazzino, ma chi se ne importa... anzi, è da lodare per il fatto che, malgrado la giovane età, trova il coraggio di esprimere la propria idea e di condividerla anche con persone più stagionate di lui... con il tempo e la pratica di scrittura che opera quotidianamente, o quasi, anche in questo sito, riuscirà pian piano ad affinare le proprie tecniche discorsive e a prendere più dimestichezza con l'ambiente del web... anche tu sei stato dodicenne, credo, e come pensavi di esprimerti? come un veterano degli anni 50?! no, e sicuramente anche a te avrebbe dato fastidio se qualcuno avesse tentato di ammutolirti sentendosi investito da una fasulla carica di "garante del grado di maturità presente nel sito"... dai cavolo, esprimiamo le nostre idee e lasciamole esprimere, l'età non conta... Buon Natale!
Ritratto di emy82vts
26 dicembre 2011 - 12:11
hai ragione e concordo su tutto quello che hai detto e anche con miki!! basta srcivere amichevolmente come hai fatto ora senza attaccare... visto che sono molto ragionevole! se leggi il mio commento scritto al ragazzo, ho detto che scherzavo! non volevo ammutolire nessuno, perchè non sono il tipo e non approvo questo modo di fare! era per fare una battuta che è stata fraintesa! per me puo scrivere quello che vuole ed è giusto cosi! chiedo scusa se ho creato questa incomprensione!! buona giornata a tutti ragazzi!!!
Ritratto di Cinque porte
25 dicembre 2011 - 09:27
Ti informo che la linea è soggettiva e non c'è bisogno di avere la patente per giudicarla! E poi non mi sembra di essere l'unico a pensarla così! Buon Natale....
Ritratto di emy82vts
25 dicembre 2011 - 13:45
per scherzare e non ho nulla contro di te! se si va su argomenti piu tecnici allora è diverso... ovviamente li chi ha 12 anni non è che può sapere granchè dai, mi sembra normale! spero che hai capito con che spirito ho scritto il mio commento e spero che l'abbia capito anche un altro che spara a zero offese senza sapere!!! che la redazione ne tenga conto di soggetti come lui! ciao e buona giornata caro!!;-)
Ritratto di P206xs
21 dicembre 2011 - 19:00
1
Speravo di vederla dal vivo a parigi nello stand peug....per capire realmente come è!! vedendola così la 3 porte mi sembra meglio della 207 .....ma peggio del 206 e della 205!! non sembra manco una Peggy......speriamo dal vivo sia meglio!!
Ritratto di Niko46
22 dicembre 2011 - 02:02
3
non si possono paragonare la 205 e la 206 alla 208... la 205 è un mito su quattro ruote, specie nelle sue declinazioni sportive, la 206 invece è un'auto che si è dimenticata che cosa sia il tempo... passano gli anni ma non invecchia, aggiornano le linee ma non sembra datata (ovviamente non la plus)... è stata un connubio di linee che sinceramente trovo difficile che si possa ricreare... già lo credevo impensabile quando è uscita, ma hanno compiuto il miracolo... che lo facciano di nuovo non ci credo XD
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 dicembre 2011 - 14:02
1
ne sono ancora innamorato...
Ritratto di audi94
21 dicembre 2011 - 19:03
1
più la vedo, più mi piace!
Ritratto di Fr4ncesco
21 dicembre 2011 - 19:19
2
Meno male che hanno cambiato stile, quello della 207 è davvero brutto, la 208 è tutta altra macchina. E' ridicolo per noi italiani prendere esempio dai francesi ma se la Fiat non sta al passo è meglio che vada a produrre auto solo per i mercati emergenti che la concorrenza gli sta facendo mangiare polvere.
Ritratto di yeu
21 dicembre 2011 - 19:31
Sembra molto carina non mi convince il design della mascherina e come combacia col cofano.Poi mi chiedo ma perchè nei commenti ci si mette sempre in mezzo fiat o vag?Bisogna commentare gli articoli per uno scambio di idee e pareri in modo da aumentare la conoscenza ma quì si parla e si confronta solo per amore o odio senza nessuna logica.Basta!
Ritratto di apm
21 dicembre 2011 - 19:36
Nonostante lo stile Peugot attuale (vedasi 508 e derivati, foto della 4008 e altri disegni vari) proprio non mi piaccia, questa mi piace assai, la prenderò in considerazione un giorno anche se nelle foto degli interni il volante sembra basso come quello della new Yaris e non sembrava neppure regolabile
Ritratto di juvefc87
21 dicembre 2011 - 23:36
nella 208 è regolabile sia in altezza che in profondità, hanno uan cura degi interni, piccoli particolari, che in fiat se li sognano, mi dispiace ma è così
Ritratto di apm
22 dicembre 2011 - 12:22
In questa foto (http://img.netcarshow.com/Peugeot-208_2013_1600x1200_wallpaper_0b.jpg) sembra tutto fisso, se il volante si regola in altezza dovrebbe essere seguito dalle leve per le luci, i tergi ecc. e invece li sembra tutto fisso, sarà la base non lo so, lo spero, ma il volante così è troppo basso, e in quest'altra foto (http://img2.netcarshow.com/Peugeot-208_2013_800x600_wallpaper_0c.jpg) si vede chiaramente che è bassissimo
Ritratto di Renault90
21 dicembre 2011 - 20:04
Bella sopratutto l' anteriore mi piace un sacco però quei fari posteriori mmmhhh non mi piaccion tanto a forma di c nel laterale, interni che prometton bene sopratutto il navigatore, aspetterò di vederla meglio.
Ritratto di jojo11187
21 dicembre 2011 - 20:24
bella!!!io adoravo la 206...in partic d ql blu nuvola...
Ritratto di ste85gangy
21 dicembre 2011 - 20:30
Carina molto meglio della 207 era ora a stufato quella linea ormai
Ritratto di lucios
21 dicembre 2011 - 20:36
4
....non mi piace molto! Va premiata però la volontà di diminuire le dimensioni.
Ritratto di fabri99
21 dicembre 2011 - 20:42
4
Non so voi ma questa questa nuova Peugeot è cambiata radicalmente, Giorno Notte proprio. Mi piace molto quel frontale aggressivo, mi lascia perplesso l'elaboratissimo posteriore e le linee che ricordano vaghissimamente la New Yaris.... Promette così bene che potrei farci un pensierino.. Saluti P.S. Qualcuno sa per caso dove si trova Ardenno? Io abito lì vicino e oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di vedere dal vivo, prima parcheggiata e poi addirittura il rombo al semaforo, una Ferrari F430 nera. La cosa strana è che Ardenno è un paesino sperduto tra Morbegno e Sondrio. Che ci faceva una Ferrari proprio lì?!?!?'
Ritratto di apm
21 dicembre 2011 - 20:49
Guarda, sono stato 2 sabato di fila in un paese vicino Roma, dico solo che ha 370 abitanti e per arrivarci ci sono 2 strade una peggio dell'altra, il primo sabato c'era una F430 rossa, gli abitanti la guardavano come fosse una divinità scesa dal cielo, era evidente che non fosse di un paesano; mentre il sabato successivo vidi una R8 bianca, molto famosa per i "car spotters" come me di Roma, era bianca con uno specchietto verde e l'altro rosso
Ritratto di fabri99
21 dicembre 2011 - 20:53
4
Niente....non mi viene nessuna ipotesi. Sicuramente non era di Ardenno e non doveva per forza passar di lì. Di sicuro avrà voluto farsi vedere. Ma non credo che qualuno di non stupido per farsi vedere va in un paesino sperduto con meno di 3000 ab.!! Probabilmente s'è perso!! HAAHAHHAHAHHAHA BD
Ritratto di ForzaPisa
22 dicembre 2011 - 10:29
O magari c'è qualche strada tutte curve in zona, sconosciuta ai più ;)
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2011 - 14:14
4
Effettivamente una bella strada tutta curve c'è li vicino ma se cercava quella strada stava andando dalla parte sbagliata....!
Ritratto di Claus90
21 dicembre 2011 - 20:59
ma tu hai 12 anni e quest'anno babbo natale ti regala il monopattino
Ritratto di fabri99
21 dicembre 2011 - 21:09
4
Spiegami, perchè ovviamente non l'ho capito, il tuo intervento.
Ritratto di Claus90
21 dicembre 2011 - 21:34
tu sei del 1999 conti alla mano non puoi guidare nemmeno uno scooter
Ritratto di apm
21 dicembre 2011 - 21:51
Avere un numero alla fine del nick non implica per forza essere nati in quell'anno, nonostante ormai sia un uso piuttosto comune, e anche se avesse 12 anni non ha mica detto di guidare una macchina e l'uso del sito non gli è vietato :D
Ritratto di TTurbo
21 dicembre 2011 - 21:54
amp...
Ritratto di Claus90
21 dicembre 2011 - 22:39
ha detto che vuole comprarsi la 208
Ritratto di apm
22 dicembre 2011 - 00:20
Voler farci un pensierino io lo prenderei anche come adesso mi piace e fra 6 anni la compro anche usata, o almeno io l'ho sempre interpretata così una simile affermazione, non come appena esce deve essere mia
Ritratto di Fr4ncesco
22 dicembre 2011 - 12:58
2
Ma secondo te un 12enne parla così? xD
Ritratto di Claus90
22 dicembre 2011 - 17:03
si un dodicenne parla cosi si vede che chi scrive è piccolo
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 14:19
Non ho mica capito cosa avete contro Fabri99 se lui ha solo chiesto un informazione...
Ritratto di emy82vts
24 dicembre 2011 - 13:19
farebbe meglio se giocasse con la play station invece di giudicare cose che non conosce nemmeno!! mi darebbe fastidio se per caso un bambino mi correggerebbe su qualche mio commento... non hanno l'età per guidare il motorino e vengono a scrivere commenti su cose che non sanno? Io la penso cosi!
Ritratto di audi94
24 dicembre 2011 - 13:46
1
impara a scrivere, in italiano esiste un tempo verbale chiamato congiuntivo... vattelo a ripassare che è meglio... o se preferisci vai a prendere ripetizioni dal dodicenne, che avrà sicuramente qualcosa da insegnarti...
Ritratto di Fr4ncesco
22 dicembre 2011 - 14:39
2
Allora tanto di cappello... e visto la tua certezza e il tuo nome mi fa presumere che tu sia babbo natale...
Ritratto di Claus90
22 dicembre 2011 - 17:05
è vero scrivo dalla lapponia posso regalarti anche una 208 e tanti auuguri ohohoohohoh
Ritratto di phoenix
23 dicembre 2011 - 16:07
mahh..
Ritratto di emy82vts
25 dicembre 2011 - 14:50
senti caro mio adesso hai rotto!! si vede che non hai nulla da fare e passi il tempo insultando la gente!! non c'è bisogno di far notare errori... sei il classico attaccabrighe! ripeto a te non ho detto nulla quindi taci invece di fare il professorino che non hai ne l'età ne il cervello! fai solo una magra figura perchè 1 il commento al ragazzo era in tono di scherzo e niente più e 2 siamo in un blog di auto e non è piacevole riempire pagine di insulti e altro che non ha nulla a che fare con le auto!! prima accertati di cosa intende dire una persona e poi esprimi il tuo pensiero. Sembri davvero una persona superficiale e immatura che sa scrivere da una tastiera.... vorrei vedere faccia a faccia!
Ritratto di fabri99
21 dicembre 2011 - 20:42
4
Non so voi ma questa questa nuova Peugeot è cambiata radicalmente, Giorno Notte proprio. Mi piace molto quel frontale aggressivo, mi lascia perplesso l'elaboratissimo posteriore e le linee che ricordano vaghissimamente la New Yaris.... Promette così bene che potrei farci un pensierino.. Saluti P.S. Qualcuno sa per caso dove si trova Ardenno? Io abito lì vicino e oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di vedere dal vivo, prima parcheggiata e poi addirittura il rombo al semaforo, una Ferrari F430 nera. La cosa strana è che Ardenno è un paesino sperduto tra Morbegno e Sondrio. Che ci faceva una Ferrari proprio lì?!?!?'
Ritratto di Gipo
22 dicembre 2011 - 16:10
...piccolo, guarda che ti sei perso, sei finito in fondo in fondo. Credo fosse Babbo Natale che per far più veloce ha deciso per una Ferrari (nera, ovvio, perchè se fosse stata rossa l'avresti scoperto). Oppure era il capobastone del locale di Sondrio in giro a riscuotere il pizzo natalizio.
Ritratto di 19miki90
21 dicembre 2011 - 20:51
4
Il frontale e quello schermo che fuoriesce dalla plancia sono brutti, però nel complesso sembra una buona auto, inoltre apprezzo il fatto che, per una volta, dimensioni e peso siano diminuite e non aumentate!
Ritratto di Robx58
21 dicembre 2011 - 21:05
13
è sicuramente un'auto che avrà molto successo, i designer sono riusciti ha creare un'armonia tra linee, superfici vetrate e dimensioni che ultimamente la concorrenza ha perso per favorire la ricerca di volumi abitativi. Ritengo determinante lo stile del frontale, molto simile alla 508, più anonimo e copiato il posteriore, comunque nell'insieme una bella vettura, non la comprerei però, perché, prediligo vetture più spaziose, e poi sinceramente i francesi.....
Ritratto di FED 88
21 dicembre 2011 - 23:09
sembra tanto una Yaris.... questa macchina a mio parere perde originalita e diventa piu banale e anonima... poi gli interni proprio nn mi piacciono... la fortuna della peugeot è stata la 207..... questa nn credo proprio ke avrà la stesso successo u.u
Ritratto di Franchigno
22 dicembre 2011 - 01:55
Che sono un patito delle Hyundai,quindi a questo proposito è in arrivo la nuova I30 dire che é un spettacolo e dire poco!Sicuramente darà del filo da torcere a questa 208 che comunque trovo bella.
Ritratto di lada-niva22
22 dicembre 2011 - 14:15
...di spettacolare la nuova I30? Ma dimmi la verità...tu lavori per la Hyundai???Hai una concessionaria?Sei un desiner? Ogni volta parli di questa casa...anche in post dove si commenta tutt'altro! Senza offesa...la mia è una battuta!!! XD
Ritratto di 19miki90
22 dicembre 2011 - 16:59
4
Che la i30 é pure di un altro segmento... mi parlasse della i20 confrontandola con la 208 potrei capire... ma c'é chi si é sentito dire di essere sul libro paga di fiat per molto meno hehe
Ritratto di Andre91
22 dicembre 2011 - 01:58
Molto bella..
Ritratto di ForzaPisa
22 dicembre 2011 - 10:27
Piuttosto i designer ci raccontino cos'hanno bevuto prima di disegnare questo aborto... Almeno la 207 non pretendeva di essere sportiva o "giovane", questa sì (a sentire loro)
Ritratto di Massimo126
22 dicembre 2011 - 11:48
....sempre uguale quella 2008 simile uguale...però nemeno impianto gpl o niente?uffa....
Ritratto di ypacar90
22 dicembre 2011 - 11:49
e detro è molto carina e sembra ben piantata a terra. Per il frontale invece no comment -.-
Ritratto di ivanvalenti
22 dicembre 2011 - 12:50
1
Non mi convince...
Ritratto di gig
22 dicembre 2011 - 13:45
... di coloro i quali hanno inventato questa presentazione, l' auto è e rimane orrenda. Soprattutto gli interni, che in Peugeot non sanno fare proprio...
Ritratto di lada-niva22
22 dicembre 2011 - 14:11
non capisco cos'hanno gli interni peugeot di tanto brutto. Magari non saranno i primi della classifica...ma fidati che sono certamente avanti anni luce da altri (anche in qualità di materiali oltre che per funzionalità ed estetica)! Te lo dico da possessore di peugeot!
Ritratto di gig
22 dicembre 2011 - 14:15
...ma al design
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2011 - 14:21
4
Che c'è di male negli interni Peug.?? Ovviamente non prenderla come una polemica perchè a me sembrano molto "normali"gli interni della 208.
Ritratto di 19miki90
22 dicembre 2011 - 17:05
4
Lo schermo di questa 208 che spara fuori in quel modo é orribile... per il resto invece non c'é male
Ritratto di audi94
26 dicembre 2011 - 00:02
1
carissimo, non so come fai a dire che questi sono dei brutti interni: http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/Peugeot-508_2011_1024x768_wallpaper_07.jpg... poi sono gusti ovviamente... ;) ciao e buon natale... (un po' in ritardo)
Ritratto di gig
26 dicembre 2011 - 17:54
... innanzi tutto grazie per gli auguri. A mio avviso gli interni di quest' auto sono brutti perchè dànno l' impressione di staticità. Mi sembra tutto immobile. Auguri di sereno anno nuovo... :)
Ritratto di audi94
26 dicembre 2011 - 23:09
1
ciao carissimo, grazie per l'augurio ;) bhe staticità non è una cosa poi così negativa per un'auto di questo segmento... dopotutto staticità è anche eleganza, raffinatezza, ricercatezza; la staticità indica equilibrio... equilibrio tra le varie forme che nell'insieme creano un immagine immobile, fissa, solida. a me sembrano molto azzeccati gli interni della 508 per il tipo di auto che è... a te piace l'audi a1 giusto? bhe devi ammettere che comunque nemmeno gli interni della piccola di inglostadt sono poi così originali e calorosi ;) ciao amico, buona serata... :)
Ritratto di gig
27 dicembre 2011 - 08:05
... che staticità non si possa tradurre in eleganza, raffinatezza e ricercatezza, bensì che a mio avviso, la plancia mi sembra un oggetto immobile, e che mi da l' idea di esservi serrato dentro. Per l' A1 (a parer mio) è tutto un altro paio di maniche: non saranno originali nè calorosi (anche se, consultando il depliant che ho preso al Motor Show, ho trovato alcuni abbinamenti di colori molto belli), però non mi danno l' idea di claustrofobia. Sai cosa? Mi sembra proprio che tutto l' insieme di plancia, volante e vari pulsanti, mi venga addosso. Almeno, questo è ciò che mi ispira guardandola in fotografia. Può anche darsi che dal vivo sia diversa. Non metto in dubbio la qualità degli interni dell' auto, bensì il loro design: tranne che quelli della piccola 107, gli altri mi piacciono ben poco. Soprattutto perchè in Peugeot creano dei volanti smisurati: prova a confrontare gli interni della 107 con quelli di C1 ed Aygo. Vedrai che non cambia nulla fuorchè il volante, che nella prima è nettamente più grosso. Ciao... :)
Ritratto di gig
27 dicembre 2011 - 15:23
... è una gran macchina. Sin dalla sua uscita mi è piaciuta. Io, però, non sono molto per le auto grosse (forse perchè sono abituato a citycar...) come la 508. Preferisco le utilitarie od, al massimo, le medie (vedi A1!!). Comunque, quando avrò tempo, non mancherò in una concessionaria Peugeot per dare un' occhiata alla 508... :)
Ritratto di 19miki90
27 dicembre 2011 - 01:17
4
Sull'auto, come ho scritto sopra non vi sembra un po' posticcio lo schermo che fuoriesce in quel modo dalla plancia? per il resto non mi dispiace, soprattutto apprezzo il fatto che, per una volta, l'hanno rimpicciolita e non ingrandita come fan di solito!
Ritratto di audi94
27 dicembre 2011 - 10:59
1
X 19miki90: a me più che il navigatore lascia perplesso il cruscotto così in alto... poi c'è da dire che sono solo fotografie, bisognerebbe vederla dal vivo... non nascondo comunque che io avrei preferito una plancia più "convenzionale"... per gli esterni nulla da dire, molto belli, soprattutto in coda. x gig: io, ovviamente (eheh), sono andato a vederla dal vivo la 508 ben 4 volte (ahahah, ossessione, lo so) e ti posso dire che quando si è seduti al posto di guida non ci si sente al chiuso, ma bensì ci si sente a proprio agio, con i pulsanti a portata di mano e lo spazio sufficente per sentirsi coccolato e in pieno comfort... ti consiglio proprio di andare a vederla e, vista la tua passione per la stesura di prove, di scriverne una recensione completa come fai di solito! ciao ciao ad entrambi! :)
Ritratto di lada-niva22
22 dicembre 2011 - 14:08
La 207 aveva un suo stile (che può piacere o no...come tutte le altre auto del resto); aggressiva,sportiva,proporzionata e originale. Qui si assiste ad un totale cambiamento di rotta che omologa la peugeot alla concorrenza,(sembra un'auto giapponese più che europea,una sorta di rivisitazione della Yaris) togliendole quell'esclusività estetica che ne ha decretato un buon successo in questi ultimi anni (di 207 ne hanno vendute a tonnellate!). Sarà la scelta giusta? Sarà il mercato a dirlo,ma personalmente avrei mantenuto molta più personalità,proprio per contaddistinguere il marchio dal resto.
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 dicembre 2011 - 14:15
1
la cosa che mi ha interessato di più è la tipa con cui collauderei i sedili.. Ma in Francia fanno a gara a chi fa le auto più brutte? Il frontale è da interrogazione aziendale..
Ritratto di Gipo
22 dicembre 2011 - 16:03
...ma, scagionata Anna per mero campanilismo e perchè si è occupata degli arredi, sinceramente non ho capito chi sia veramente il colpevole. Le spiegazioni fornite sono volutamente lacunose e tese a sviare le indagini.
Ritratto di Domenico79
22 dicembre 2011 - 20:12
1
bella macchina ho consigliato ad un mio amico che sta per cambiarsela di pazientare un po per comprare quest'auto.
Ritratto di Boys
22 dicembre 2011 - 21:47
1
Motori a 3 cilindri...mah....posseggo un Toyota Yaris ottima auto ma il motore ...non consuma tanto è vero ma ha poca coppia, tira dai 3500 giri in su e in montagna bisogna pigiare forte l' acceleratore altrimenti...
Ritratto di P206xs
23 dicembre 2011 - 10:58
1
Guarda mio padre ha un 1100 4 cilindri.....e non tira lo stesso.....in montagna consuma un botto e non va niente!! ma è normale.....non sono auto da rally sono auto da città......possibilmente pianeggianti......li consuma poco ed è proprio il suo terreno! ciao
Ritratto di blackflame
23 dicembre 2011 - 15:25
1
Ho una 206.....mi piace molto la 207.....non mi piace la 208.....
Ritratto di morandi luca
23 dicembre 2011 - 19:23
e ci penserei 2 volte prima di fiondarmi in una concessionaria FIAT x prendermi una 500 o una panda! anche perchè la 208 non costa tanto e per me il 1.2 VTI da 82 non dovrebbe essere una brutta scelta soprattutto x i neopatentati a cui non piace una punto classic o una panda...
Ritratto di emy82vts
24 dicembre 2011 - 13:25
veramente orribile!! mi chiedo cosa si sono fumati!? la 207 è molto piu bella e aggressiva... anche se la linea è troppo simile alla 206!
Ritratto di maverick1980
25 dicembre 2011 - 09:30
Quest'auto non la si può giudicare , se non prima di averla vista dal vivo. Esteriormente mi pare riuscita , bisogna vedere che effetto fanno gli interni salendoci sopra.Hanno una forma innovativa per cui bisogna sicuramente farci l'occhio. Comunque vedo che le uniche case che osano nel design sono le francesi. Da parte mia hanno un grande "grazie" per osare e rompere la monotonia! ovviamente sono un felice possessore di Renault Scenic !
Ritratto di matrixfantoman
25 dicembre 2011 - 17:14
per favore non dite sempre le solite fesserie io ho avuto varie fiat comprate usate e sono state gran macchine ho comprato una peugeot 206 1.4 xt benzina nuova e sto sempre a piedi molti difetti meccanici elettronici e pure molti rumorini di interni e consuma come un ferrari ed e pure scomoda per cui finiamola di sparare contro la fiat e poi la 208 e una 206 allargata e aggiornata molto più bella la giulietta almeno e unica nel suo stile puo piacere o no ma almeno e la giulietta