NEWS

Peugeot 208 GTi: cattiva dentro

03 settembre 2012

Debutta la versione sportiva della 208, che riporta in auge la sigla GTi. In un corpo vettura sportivo, ma relativamente sobrio, monta un motore 1.6 turbo da 200 CV. Saprà rinverdire i fasti della mitica 205 GTi?

Peugeot 208 GTi: cattiva dentro

TUTTE LE FIGLE DELL 205 - Ogni piccola Peugeot venuta dopo la 205 GTi ha dovuto affrontare lo stesso problema: eguagliare una berlinetta sportiva che per comportamento stradale e prestazioni ha fatto innamorare una generazione di appassionati. Ma le “figlie” della 205 non sono mai state all'altezza: 206 e 207 non hanno lasciato il segno. Ora tocca alla 208 e le speranze si riaccendono: saprà la Peugeot creare una piccola esaltante fra le curve di una strada di montagna, che non sfigura nella guida di tutti i giorni? A questa domanda potremo rispondere solo quando avremo guidato la Peugeot 208 GTi, ma sulla carta le premesse sembrano essere buone.

{C}


Peugeot 208 gti 2012 04


INNANZI TUTTO IL PESO - la Peugeot dichiara che la 208 GTi sulla bilancia fa segnare 1160 kg. Un valore non da record, in linea con la Renault Clio RS, ma inferiore di una sessantina di kg a una delle più recenti rivali, la Opel Corsa OPC Nürburgring. La potenza è ai vertici per questa categoria: 200 CV erogati dal motore a 4 cilindri dotato di turbo che, secondo la casa, consente alla Peugeot 208 GTi di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, da 0 a 1000 m in 27 secondi. Per quanto riguarda la ripresa la Peugeot dichiara che la 208 GTi passa da 80 a 120 km/h in meno di 7 secondi in quinta marcia. A proposito, il cambio è un manuale a sei rapporti. Per mettere a terra tanta “cattiveria” si sono pneumatici da 205/45, su cerchi da 17’’ all'interno dei quali troviamo i dischi autoventilanti anteriori da 302 mm, raffreddati grazie a prese d’aria dinamiche, e posteriori da 249 mm. Infine, le carreggiate sono più larghe di 1 cm all'anteriore e 2 cm al posteriore rispetto alle altre 208.
 

Peugeot 208 gti 2012 03


SI SONO IMPEGNATI - Per soddisfare chi non disdegna qualche capatina in pista per divertirsi, la Peugeot ha previsto un ESP completamente disinseribile per la 208 GTi. E per quanto riguarda la messa a punto del telaio, che è poi ciò che separa una buona auto da una eccellente? “La 208 è un’ottima base per sviluppare una vettura sportiva” afferma Marie Beaumont responsabile dello sviluppo dinamico della 208 GTi, che prosegue dicendo: “Abbiamo lavorato molto sulla risposta dello sterzo, sulle sospensioni e la rigidità dell’insieme ruote-sospensioni. La Peugeot 208 GTi è una sintesi riuscita tra prestazioni, sicurezza e piacere di guida”. Per ora dobbiamo fidarci.
 

Peugeot 208 gti 2012 11


TOCCHI SPORTIVI - Per quel che riguarda lo stile della 208 GTi la Peugeot ha tenuto fede alla tradizione inaugurata con la 205 e proseguita con le 206 e 207. Piccoli ma sapienti tocchi sportivi che non rovinano o appesantiscono troppo la linea della vettura di base, quella 208 che tanti successi sta riscuotendo grazie anche a forme proporzionate ed eleganti. Specifici sono la mascherina anteriore, i cerchi, il logo GTi sul montante posteriore (proprio dove era posizionato sulla 205 GTi) e l'estrattore posteriore che incorpora lo scarico sdoppiato. All'interno troviamo inserti di plastica rossa per la plancia, le portiere e la strumentazione, mentre i sedili sportivi, specifici per la 208 GTi, abbinano la pelle al tessuto. Ricoperto di pelle è anche il piccolo volante, mentre la pedaliera e il poggiapiedi sono in alluminio.

Peugeot 208 1.6 16V THP 200 CV GTi 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
33
14
3
9
VOTO MEDIO
4,0
3.970875
103


Aggiungi un commento
Ritratto di Massimo126
3 settembre 2012 - 08:51
...consuma benzina!! peggio meglio lasciamo perdere.....!!!
Ritratto di P206xs
3 settembre 2012 - 09:16
1
BELLA!! non vedo l'ora di vedere la prova di al volante al RING.......non sono d'accordo con l'articolo quando dice che la 206 non ha saputo prendere l'eredita della 205gti......VOGLIAMO PARLARE DELLA 206RC??
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 14:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
3 settembre 2012 - 09:25
3
Devo dire che la 208 è più bella in foto che dal vero... l'ho vista qualche giorno fa e non mi è piaciuta per niente, soprattutto davanti. A mio parere la 207 era molto più bella, anche se forse meno personale.
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2012 - 15:17
1
Per me invece l' opposto, non mi convinceva tanto il muso in foto però vista dal vivo e toccata con mano mi è piaciuta veramente tanto ed il sato dalla 207 è stato notevole in tutti i sensi perchè ha perso quella linea così pesante ed ha acquistato personalità
Ritratto di demarchig
3 settembre 2012 - 09:31
.... a chiedermi la reale utilità di tali vetture ... Quante ne venderanno ? E poi ci lamentiamo che sono care e che la benzina costa ... In ogni caso per gli appassionati è una primizia
Ritratto di Zack TS
3 settembre 2012 - 12:22
1
non c'è solo l'italia, paese in cui essere automobilisti e avere passione per le auto sportive è da criminali......esiste anche il resto del mondo
Ritratto di syax
3 settembre 2012 - 15:27
saranno utili nissan pjuke, X6M, e cayenne invece.. almeno queste sono AUTO !! non furgoni con il doppio dei cavalli, antiaerodinamici e pericolosi (per chi non li ha ovviamente)..
Ritratto di 19miki90
3 settembre 2012 - 16:58
4
Concordo con te syax!!! E non capisco come mai i discorsi sui consumi non si vedono negli articoli sui SUV... eh no quelli son santi non consumano nulla hahaha
Ritratto di syax
3 settembre 2012 - 17:04
sembra che siamo rimasti in pochi a saper ragionare con il nostro cervello e non seguire le mode.. GENTE: x chi ha una famiglia esistono le wagon che sono grandi e pesanti ma almeno hanno una linea filante e consumano meno.. e poi, quelli che comprano i suv sono gli stessi che dicono a noi che buttiamo benzina facendo gli spari ai semafori.. peccato che loro invece consumano più di me andando ad andatura nonno!! (ps: ho una polo GTI e faccio 14km/l di media tra città e autostrada)
Ritratto di 19miki90
3 settembre 2012 - 18:29
4
Concordo! Io essendo studente ho fondi ristretti al momento guido una Punto 1.2 16v 85...(15.5km/l di media che non é male considerando l'età della vettura hehe) appena potrò però punterò su una piccola sportiva (MiTo possibilmente mi piace troppo hehe)
Ritratto di Aegidius
3 settembre 2012 - 21:53
Concordo con tutti voi! Meglio una GTi che mille suv!
Ritratto di blackmamba
3 settembre 2012 - 22:20
si concordo! secondo te,dimmi se ho torto,un grosso suv con gommoni enormi e dal peso esorbitante,con un 3.0diesel(quindi qd accelera certe nubi nere,aria pulita per i nostri polmoni),consuma meno o inquina meno di una panda 1.2 benzina???? Dei suv nessuno ne parla male,grazie al cavolo è una questione di marketing!poi se uno come me si fa una OPC N.E. 210cv subito lo si critica perchè:"eh ma lo sai quanto consuma,quanto inquina,cosa ci devi fare ecc...????" io dico una cosa,saranno cavoli miei! Ho letto commenti in cui si lamentano di questi piccoli missili dicendo che non servono...eh certo serviranno i suv! sono auto potenti,ben fatte...se ci vai piano sn normali utilitarie,ma se vuoi far scatenare 200 e passa cv,allora un suv 3.0diesel te lo fumi!
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 09:19
grandissimo con la OPC NE di dove sei che vengo a provarla :P
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 11:09
Abruzzo...tu? Se nn ho capito male hai una Polo GTI giusto? ascolta,è un mio gusto personale ci mancherebbe,ma nn è che mi entusiasma così tanto la WV ultimamente...derivano tutte dalla Golf come stile,infatti la G6 è la più bella...poi che la Polo sia una buona macchina io nn lo metto in dubbio,ci mancherebbe! Però...il design che ha non mi colpisce...preferivo il modello precedente...non riesce a colpirmi proprio... Però ripeto sono gusti personali,io nn ti sto criticando...cavoli hai una GTI ed io una N.E.,caspita mica tutti posso permettersele! Ti faccio i complimenti perkè hai stile e capisci le auto...mi farebbe piacere prendere un caffè insieme con le nostre piccole vipere! A buon rendere ;-)
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 12:02
eh siamo un pò lontani io sono di milano.. comunque anche a me non entusiasma particolarmente la linea però ho trovato un occasione e l'ho pagata molto meno del listino.. ero indeciso tra corsa OPC (normale), clio RS e polo GTI. devo dirti tuttavia che non sono per niente pentito della scelta mi da delle belle soddisfazioni :D poi mi sa che come usabilità su strada, per via del biturbo, la polo sia migliore sia della OPC che della clio rs, visto che comunque la uso tutti i giorni per andare al lavoro.. complimenti ancora per la piccola scheggia
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 12:17
cavoli...o ci si incontra a metà strada oppure mi sa che si resta amici qui...cavoli dovremmo portare il distributore dietro ahahahahaha :-D cmq,io nn critico te x la Polo,anzi,ripeto,ottima auto e contento x te! il gusto è mio,a me nn attira,ma nn ti nego che se nn facevano la Opc o la mia OPC N.E.,l'avrei comprata la GTI...meglio dell'abarth lo è!!! cmq anch'io la devo usare cm uso quotidiano,nn sei l'unico... cmq,se uno nn pigia sul pedale,sono fattibili i consumi...ci sn auto peggiori,x esempio se metti un 1.8 sulla 159,consuma più delle nostre belve!e ti parlo da alfista deluso! quindi,chi nn ha queste auto parla x invidia o per chissà quali motivi... già la OPC è potente,ma la N.E. nn ha nulla a che vedere cn la sorella,tutta tutta diversa... mi fa piacere che ci siano persone che amano queste vipere!bravo!
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 12:46
ahahaha sulla frase "meglio dell'abarth è" mi sono cappottato ahahah sai in piasta quanti convinti con le 500 abarth escono con le orecchie basse ahahaah comunque non mi sono mai informato se la NE rispetto alla OPC è biturbo oppure ha solo una turbina maggiorata. per quanto riguarda i consumi sono d'accordissimo io faccio 14km/l andando normale (e sappiamo noi cosa vuol dire "normale" con le nostre auto :P ) mentre uno con l'X5 consuma tra i 12 e i 13 (test di alvolante non quelli farlocchi dell'europa) ad andatura nonno. e poi quanti ne ho visti piangere quando devono cambiare le gomme ai loro fantastici SUV (vedi freemont che monta una misura che ha solo lei immagina quanto costano)
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 13:42
caro syax,le abarth sono belle,non possiamo negarlo...dai la 500 e la punto scorpione sn molto belle!ma anche la punto scorpione 180cv vs la polo gti 185cv,diciamo che hanno gli stessi cavalli,ma la tua è nettamente superiore!ma nettamente!se è vero che la punto la faranno anche 1.4 200cv,secondo te,ora cm ora,in fiat sarà in grado di competre cn le nostre???manco x sogno!oh la N.E. è stata sviluppata sul Nurburgring,fiat se la songna lo sviluppo a Monza! cmq la N.E. ha un solo turbocompressore...sai che nn sapevo che la GTI fosse biturbo?ma sicuro???pensavo avesse il turbocompressore,nn credevo fosse biturbo :-) giuro! eh poi,una 500 abarth tributo ferrari,poi maserati anche,la paghi oltre 40000€!!!ma cn 40000€ mi ci compro una BMW 1M (50000€ e passa) o la RS3 (stesso prezzo della 1M)...ma la fiat si buttasse dal balcone va! quindi ti levi molti sfizi qd un suv ti vuol supereare eh? ahahahahaah ci resta male qd acceleri e te ne vai???
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 13:52
ma tu cn la GTI ci vai anche in pista x provarla??? Io nn ci andrò mai e poi mai,che ne sai se qualche matto ti si incula!poi addio auto!me la tengo stretta stretta,ne sono geloso!nel centro italia nn ce l'ha nessuno,quindi sn gelosissimo della mia!nn mi frega di andarci piano,anzi meglio,consuma meno e nn becco le multe...poi qd mi voglio sfogare dv abito io c'è una strada dove fanno lo slalom x il campionato e me ne vado li a fare due curve...ma x ora me la godo piano piano!
Ritratto di emy82vts
9 settembre 2012 - 13:00
commento intellligente!! anche io la penso come te e non seguo le mode ma bensi uso esclusivamente il mio cervello! complimenti per la tua polo;-)
Ritratto di emy82vts
9 settembre 2012 - 13:04
sono d'accordissimo con te!! gente che critica le piccole sportive dicendo le solite frasi non comprende ne rispetta una passione... son discorsi senza senso!! ciao
Ritratto di demarchig
4 settembre 2012 - 08:29
...solo perchè ho detto che per me è un'auto inutile !! Ma si può ancora pensare !?!? Qualcuno addirittura pensa che io abbia un suv o qualche monovolume.... Invece ho 42 anni guido una clio 2a serie che mi basta e mi avanza, non mi lamento dei costi di manutenzione, bollo e benzina e me ne guardo bene di fare le sparate (d'altronde il mezzo non le consente)... Per me l'auto non è più un oggetto da esibire o di classificazione sociale, è come un elettrodomestico, deve portarmi in giro dandomi meno problemi possibili .... I brividi e le emozioni le cerco altrove
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 09:26
allora cosa commenti a fare su un sito di appassionati di auto? l'ho già detto che abbiamo perso la passione per l'auto e che la usiamo solo come oggetto per andare da un punto A a B. non critico questa scelta ma qui si parla di passione per le auto!! se i brividi li cerchi ti conviene commentare nei forum della tua passione ;) niente di personale eh ciao!!
Ritratto di demarchig
4 settembre 2012 - 11:00
..il tuo commento è fuori luogo assolutamente. Io non ho offeso nessuno e ti chiedo la gentilezza di non farlo. Anch'io sono appassionato di auto ma non ne faccio una malattia. Mi sembra allucinante che vengano permessi certi comportamenti, ti invito a pensare bene quando scrivi, visto che lo dici tu ad altre persone Grazie
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 11:20
Scusate...secondo me syax ha ragione...uno ha la passione x le auto,ma credo ancke un buon portafolgi...io la N.E. me la sn sudata...nn è che sia Briatore!anche perchè la passione si paga a caro prezzo in Italia...io ho la passione x le auto,magari un altro ce l'ha x le moto(compratevi una ducati poi vedete qt vi costa mantenerla!),un altro butta i soldi dietro le partite,un altro butta i soldi x fumare...perchè criticate solo chi ha una bella macchina???x invidia devo pensare!uno ce l'ha punto!io mica vado in faccia a quella cn la Ferrari e gli dico evasore delle tasse!saranno cavoli suoi,io la vedo,me la gusto e casomai gli faccio i complimenti xkè può mantenerla!nn giudico te che hai una clio,o uno che ha una Porsche...l'auto è vero serve x tanti motivi,quindi rispettiamoci tutti eh! poi qui bisogna esprimere un parere sulla Peugeot...a me nn colpisce,ma nemmeno posso dire che è brutta,cavoli è ben messa dai!chi se la fa gli stringo la mano,ha sempre 200cv,mica sn pochi!
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 12:52
aspetta aspetta io non volevo offenderti assolutamente se hai capito questo dalle mie parole mi scuso. io intendo che per quelli che hanno la passione dell'auto anche una viper 8000 di cilindrata era un sogno. e come se andassi in un forum di ciclismo a dire che io uso la mia graziella per andare a lavorare.. ok però sono cose diverse chi ha la passione non vorrebbe vedere rovinare nomi mostri sacri dell'auto come lancia delta, subaru impreza, honda civic, mitsu lancer, ecc.. scusami ancora se ti sei offeso ;) ciao
Ritratto di IloveDR
4 settembre 2012 - 12:52
3
solidale con te...
Ritratto di IloveDR
4 settembre 2012 - 12:53
3
solidale con te...
Ritratto di fogliato giancarlo
4 settembre 2012 - 22:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 14:01
syax nn era x te,era rivolto a demarchig...certo anche una cn una Viper,e da me ce nè uno,uno cn cui nn vorrei mai nulla da condividere,fuggito dalla sicilia x "varimotivi"...cmq io la vedo la sua viper rossa,e nn sai che invidia!ma sn felice x lui...daltronde i soldi sn suoi! ;-) è vero io vedo la sua,ma sai,da qd ho questa edizione limitata,GUARDO la mia!!!!ahahahahahaah
Ritratto di emy82vts
27 settembre 2012 - 13:00
be se a te le auto non danno emozioni ok, ma agli altri le danno eccome! come tutte le cose son gusti.. a me da poche emozioni il calcio per esempio ma non dico che è inutile!! poi se non ami le auto che scrivi a fare su un forum di auto?? che passione hai se dici che sono come gli elettrodomestici?? non ti capisco!! io su forum che parlano di cose che non mi iteressano molto non ci scrivo... quoto syax 100 volte!! io ho una grande passione per i motori ma non vuol dire che diventa una malattia, che discorsi sono?? Non è un offesa.. devi capire cosa ti vogliamo dire.. buona giornata cmq!
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 12:23
Si una vera delizia! inutili?mmm...almeno qd un X5 ti supera,io accelero e lo saluto facendomi leggere la targa ;-) La peugeot nn mi piace,ma questa nn è male!messa bene,manca di prese d'aria ma secondo me è ben messa!auguri a chi se la fa ;-)
Ritratto di Claus90
3 settembre 2012 - 10:54
Carina, io preferisco la mito Q.v anche con 30 cv in meno.
Ritratto di francesco alfista
3 settembre 2012 - 11:57
con te...!!e' bella ma la mito q.v. e' meglio...poi x compensare basta mappare..!!
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 14:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
3 settembre 2012 - 14:37
La mito è quasi come una piccola coupè è normale che dentro sia bassa e raccolta, guido spesso una 1.6 jtd e ti dico che fa divertire , ha uno sterzo ottimo, e con i cerchi da 17 sembra che sei su due binari, poi la mito si ispaira alla 8c la sua immagine è precisa vuole essere sportiva, la 208 è generalista ,un'auto comoda, elegante, calma, la vedo molto bene 5 porte , la sigla gti non le si addice.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 14:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di emy82vts
27 settembre 2012 - 13:04
gti abolita per la 207? e perchè?? io la possiedo e è una vera bomba dal motore all'assetto/telaio e freni! Ha solo qualche kg di troppo..
Ritratto di Baq
3 settembre 2012 - 14:55
Per scegliere una macchina sportiva, la caratteristica piu' importante e' la visbilita' posteriore!!......................................
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 15:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gino2010
3 settembre 2012 - 15:13
paragonare la mito con questa nuova peugeot è improprio per confort,visibilità,abitabilità,tecnologia,qualità dei materiali ecc.Più corretto sarebbe un paragone con la nissan micra,rispetto alla quale ha comunque una potenza certamente superiore che ne giustifica,(in parte),il maggior prezzo.
Ritratto di Claus90
3 settembre 2012 - 15:48
sinceramente la visibilità la trovo buona, nelle manore in retromarcia e nei piccoli vetri dietro a volte se c'è traffico e ti sferecciano attorno ci si sente impacciati però basta un po di attenzione e pazienza , il modello che ho guidato ha anche i vetri neri, gli specchietti retrovisori esterni sono molto buoni perchè assomigliano a quelli di un furgone, basta farci l'abitudine.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 23:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ziu mario
3 settembre 2012 - 11:47
meglio la 3 porte la 5 porte sembra una cineseria ed e troppo brutta
Ritratto di armando
3 settembre 2012 - 11:52
con quello che costa la benzina....dovrei sposarmi la figlia del mio benzinaio ahahahah... Al momento eviterei anche di produrle queste auto... oppure montate impianti a metano
Ritratto di Zack TS
3 settembre 2012 - 12:23
1
infatti sono auto per chi sta abbondantemente sotto i 10000 km all'anno......è una seconda auto per il divertimento, dove sta scritto che va usata tutti i giorni?
Ritratto di Baq
3 settembre 2012 - 14:58
Pensi che in un periodo dove la gente NORMALE fa fatica a comprarsi una Dacia usata, chi ha i soldi per una seconda macchina "per divertimento" si compra una 208??
Ritratto di syax
3 settembre 2012 - 15:32
dagli fuoco alla dacia usata!! non vogliamo fare la fine degli USA a noi piacciono ancora le piccole sportive.. non facciamo morire anche questo segmento di nicchia a favore dei furgoni ultrapompati (a.k.a. SUV) la verità è che abbiamo perso il gusto di guidare ma intendiamo l'auto come un mezzo per andare da un punto A a B. non c'è più passione. Zack che ne pensi? sei l'unico qua dentro che si sente che ha ancora la passione per la guida! un saluto
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 15:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
4 settembre 2012 - 12:46
1
non sei l'unico........a dir la verità io mi muovo tutti i giorni con i mezzi pubblici, e non penso di essere ricco per aver comprato una sportiva usata, dato che l'ho pagata molto meno di una 600 con allestimento base......da maggio 2011 a maggio 2012 ho fatto meno di 6000 km, perché appunto la uso solo nei week end o per divertimento (nelle sedi opportune ovviamente).....è chiaro che non potrei tenerla se facessi più km all'anno, ma finché ci cammino poco perché non posso portare avanti la mia passione? non dovremmo parlare di certe cose su un forum di "appassionati"......risparmio più io rispetto a tanta gente che si ostina ad andare a lavoro in città con la macchina quando potrebbero benissimo prendere i mezzi.....avranno pure motori benzina/diesel piccolissimi ma comunque consumano più di me.....e più km vuol dire anche manutenzione più frequente ecc.....
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 12:59
esatto bravo e poi criticano noi con questa passione e poi comprano alla loro moglie incapace un Q7 per portare a scuola i figli.. perchè così sono "al sicuro" peccato che non sono al sicuro i comuni mortali intorno a lei.. io sono obbligato ad usare la macchina tutti i giorni, ma non vedo l'ora che mi danno la macchina aziendale per tenere la mia polo GTI con assetto trackday per portare avanti la mia passione: L'AUTO! non un mezzo di trasporto a 4 ruote
Ritratto di Zack TS
4 settembre 2012 - 13:11
1
eh aspetta c'è da fare la distinzione.......quelli che dici te con i suv hanno davvero tanti soldi e sono un conto......invece quelli che piangono miseria facendoti sentire un criminale perché hai un'auto sportiva magari stanno tutti i week end a spedere soldi ai ristoranti, vanno in giro con vestiario/borse costosissime e con scarpe da 300 euro minimo.....bene, io preferisco risparmiare su questi lussi (perché anche queste cose lo sono, non solo i cavalli del motore) e portare avanti la mia passione.......c'è gente che va in pista con macchine anni 90 che non valgono più una ceppa, però sono loro i ricchi......mah
Ritratto di emy82vts
27 settembre 2012 - 13:07
ti sei scordato di me! io ho una passione vera per le sportive, specie di questo segmento!
Ritratto di Zack TS
4 settembre 2012 - 13:21
1
ma che ragionamento è? dipende da quanti soldi si hanno a disposizione, se per te avere i soldi per la seconda auto significa solo, che ne so, prendere una M3, dovresti capire che esistono le vie di mezzo come queste sportivette turbo 1.4-1.6......ovviamente visti i prezzi della benzina vanno usate poco ma questo l'ho già detto prima
Ritratto di armando
3 settembre 2012 - 11:52
con quello che costa la benzina....dovrei sposarmi la figlia del mio benzinaio ahahahah... Al momento eviterei anche di produrle queste auto... oppure montate impianti a metano
Ritratto di Enrico Q5
3 settembre 2012 - 12:04
1
Bella, ma questo genere non mi fa impazzire e come dicono gli altri consumerà benzina, anche con il turbo
Ritratto di juvefc87
3 settembre 2012 - 12:30
sia dentro che fuori, giusto mix tra sportività senza eccessi ed eleganza
Ritratto di 19miki90
3 settembre 2012 - 12:38
4
Non mi piace troppo specialmente nel muso, ma le premesse per una guida divertente ci sono tutte! Leggera piccola e potente hehe Poi é vero non sarà particolarmente economa, però non credo che transatlantici tipo Q5 consumino meno.. anzi! hehe
Ritratto di Enrico Q5
3 settembre 2012 - 15:07
1
A perchè secondo te il Q5 è un transatlantico cioè 460 cm di macchina...forse l'Escalade sarà un transatlatico
Ritratto di 19miki90
3 settembre 2012 - 16:54
4
Piccola non é... e non parlo solo della lunghezza ma anche della larghezza... considerando l'aerodinamica sfavorevole e il peso di gran lunga maggiore non consuma poco di certo...
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 12:44
di sicuro consuma meno la mia e la peugeot rispetto al Q7 o X5!eh diamine,difendete queste categorie di autobus e ve la prendete cn le piccole pepate???non mi sta bene!uno si fa il suv x spavalderia poi nn sa nemmeno parcheggiare,occupano 3 posti e fanno le multe a quello che cn la panda 750 nn può parcheggiare!io farei multe da 1000€ ai possessori di suv che occupano 3 piazze,il parcheggio lo paghi x uno e ne occupi 3?!str..zi! intanto alla faccia dell'invia mi godo la mia auto!
Ritratto di Enrico Q5
4 settembre 2012 - 15:00
1
Intanto modera i toni e poi io che ho una Q5 vi dico solo che sono due categorie diverse ( 208 e Q5), che non consuma come un autobus (se volete andate a leggere la mia prova della Q5) e che chi la compra non lo fa solo per farsi vedere (perchè chi si fa vedere, va in giro a 30 all'ora col braccio fuori per fare lo sbruffone), ma anche perchè può permettersela e perchè va almeno 3 volte l'anno in montagna (nel mio caso)
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 18:39
ho fatto il tuo nome???mmmm NO! allora ragiona cn me: secondo te è giusto che una persona che ha un grosso suv,la Q5 è più piccola,io parlo di Cayenne Q7 X5 X6 Range Rover Sport,nel parcheggiare nei parcheggi a pagamento occupa 2 posti?io ho esagerato nel dire 3,ma 2 li occupa!poi arriva il poveretto che nn trova posto,si ferma un attimo e arriva la multa!ti sembra giusto?o forse sarebbe meglio far pagare loro il parchggio x 2???ne occupano 2!!!!pagate!bene,tu cn il Q5 che hai soldi perchè l'articolo l'ho letto e te ne vai in montagna(nn farti lo spavaldo a dire che vai in montagna che c'è gente che nn se lo può permettere,abbi un pò di educazione e rispetto),nn dirmi che il tuo turbo diesel consuma meno della mia Nurburgring perchè sembra una barzelletta! qd acceleri già i primi lt se ne vanno,perchè la Q5 pesa e lo sai anche tu...ma del resto...io cn la Nurburgring tu cn il Q5,i consumi ce ne importa qualcosa???;-) ahahahahah però,da persone civili,in questo momento,nn dire che vai in montagna 3 volte l'anno,tienitelo x te...io x avere questa macchina montagna e mare me li sogno,nn fumo e nn bevo,nn ho alcuno sfizio...mi piacciono le auto tt qui!tu puoi,ma c'è chi nn può...porta rispetto:nn ti critico x la macchina,ma x la spavalderia ;-) eh cmq...la mia Nurburgring è più bella del tuo Q5 :-D (son due cose diverse,scherzo)
Ritratto di fogliato giancarlo
4 settembre 2012 - 22:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di blackmamba
5 settembre 2012 - 15:48
si ok forse ci siamo mal capiti...stiamo solo ragionando...però,secondo te nn l'ha già scoperto che il Q5 gli si è piantato?io a Passolanciano dato che ce l'ho a due passi da casa,qd vogliamo andare a fare due cavolate ci vado con la Panda 4x4 Trekking di mia madre!ragazzi non immaginate che fila di suv e di range rover sport che si piantano li!ed io,la mia rag ed i miei amici ce la ridiamo!i suv sn buoni per starci comodo,ma se lui mi vene a dire che gli serve x la montagna,allora mi sta prendendo ingiro!fighetto arricchito!se gli interessava la montagna,quella vera,allora è meglio un Rav4 o un Suzuki Granvitara...ma sapete,la Panda 4x4 non la batte nessuno! se vedete le prove dei suv nella neve la fanno in pianura cn la strada spianata...chissà come mai????eh signori,dite che i suv vi piacciono e siamo d'accordo,ma nn venite a prendermi x i fondelli che li usate x la montagna...ah si vero,passate dove nn c'è neve!saluti ;-)
Ritratto di Enrico Q5
6 settembre 2012 - 11:29
1
Ebbene l'ho scoperto e se credete che solo i Wrangler possano andare in montagna, vi sbagliate perchè l'ultima volta che siamo andati con pneumatici invernali e cerchi da 19"(perchè gli cambiamo di inverno), non siamo rimasti delusi, anzi abbiamo distanziato un bel pò di altre auto, come la A4 dei nostri amici che erano con noi...quindi prima di parlare, provate quello che dite
Ritratto di blackmamba
6 settembre 2012 - 11:43
seee va be convinto tu!ma dv vai in montagna,dove la strada è pulita???nn dire cavolate,i suv sn buoni solo x il loro spazio e rompere le p...ai parcheggi...come fai a paragonare un suv vs un fuoristrada?!sei fuoristrada completamente!!!vorresti paragonare una panda 4x4 vs la tua Q5?!barzelletta!certo,se te lo puoi permettere fai bene a farti il Q5,mica sn miei i soldi...xò quello che mi fa incazzare sn le cavolate che dici e nn tirartela troppo...per la neve sono buoni solo Suzuki e Fiat panda,poi land rover e toyota ed infine le auto a trazione integrale cn passo corto...ma se hai messo i 19" con gommoni larghi,ma dv sei andato sull'asfalto casomai!x il deserto vanno bene gomme larghe,ma x la neve più sn strette,più piccolo è il passo,peso ridotto,queste sn le caratteristiche:e dammi retta che qd fa le nevicate da me nessuno cammina!ti sarà andata bene quella volta,ma odio tutti voi che andate in montagna senza le attrezzature dovute,pensando di andare al mare e poi bloccate la strada a chi può andare avanti...siete di intralcio!per il resto che hai un suv ben mi sta...ma non dire di provare prima di giudicare xchè mi fai incazzare,dato che ho molta esperienza di queste situazioni disastrose!a buon rendere,ciao!
Ritratto di andreaf430
3 settembre 2012 - 14:21
come fai ad usarla con la benzina che tra un pò supera i 2 euro/litro
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 14:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mauri4040
3 settembre 2012 - 15:06
spero nn gli abbiano messo il 16 thp turbo ,io avevo sulla 308 il 150cv e si è distrutto come quasi tutti quelli che lo avevano, la macchina l'ho venduta dalla disperazione. e la casa se ne è lavata le mani.
Ritratto di Gino2010
3 settembre 2012 - 15:07
semplicissima:allora il mercato non era in crisi come oggi
Ritratto di opinionista
4 settembre 2012 - 00:51
2
Frase ovvia ma indubbiamente vera! piccoli bolidi per giovani... Senza lavoro o precari! Sono fortunato che la mia prima auto era una 106 Rally 1.3, la benzina, il mantenimento e l'acquisto dell'auto stessa non erano un miraggio
Ritratto di fogliato giancarlo
4 settembre 2012 - 23:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2012 - 15:28
1
Bella sportivetta, molto meglio della Mito Q.V. che è tutto fuorchè sportiva con quella linea ad uovo, o della Corsa OPC che ormai è troppo vecchia, se la giocherà con la mini cooper S che considero la migliore del segmento come prestazioni su strada ma anche come linea è bellina forte. Questa 208 già in allestimento standard ha già una bella linea sportiva e questa gti è ancora meglio. Nn so se replicherà il successo della 205 ma sicuramente andrà meglio della brutta 207!! Poi con un gran 1.6 da 200cv degna delle prestazioni di un' altra gti, la golf..
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 15:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di syax
3 settembre 2012 - 15:47
al momento attuale la migliore in quel settore come prestazioni a tutto tondo è la A1 da 185cv. nella categoria della golf GTI invece vince lei (200-230cv).. salendo ancora ovviamente la migliore è la Megane RS Trophy! ciao
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2012 - 20:16
1
Non credo che il 1.4 della A1 vada più del 1.6 della cooper S. Hanno praticamente gli stessi cv ma il 1.6 ha più coppia e può contare su un allungo maggiore, forse la A1 ha un' acceleraione dichiarata migliore grazie al dsg di serie che col launch control ti fa partire a razzo ma per il resto la mini va un pò di più.. Poi il golf gti avrà prestazioni simili a questa 208 ma sono di categoria diversa le puoi confrontare solo per le pretazioni per il resto altro mondo( con tutto il rispetto per la 208) ciao
Ritratto di syax
3 settembre 2012 - 21:09
io valuto le prestazioni non solo nello 0-100 o nell'allungo.. la A1 ha degli accorgimenti tecnici a livello di sospensioni che la cooper non ha.. fai conto che io con un polo GTI sto dietro a monza ad una cooper S (non la JCW). per quanto riguarda il dsg ti correggo perchè il dsg7 (che ho anche io) non ha la funzione del launch che aveva il dsg6, è proprio una questione di telaio (la A1 è anche più aerodinamica). passando alla golf GTI vs. 208 GTi ti do ragione, io confrontavo solo il motore non finiture/spazio a bordo ;) ciao
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 00:11
Scusate,avete una A1 TFSI????se si ok parliamone.altrimenti se seguite la moda solo x apparire con una scatoletta,ma non la possedete,evitiamo di dire che sia la migliore... L'Audi ormai è ben messa,senza dubbi,ma la sua tecnologia l'ha già sviluppata,ormai Opel,Renault,Peugeot sono arrivate a lei...manca una cosa x arrivarla:il prezzo elevato!se per una A4 station full optional ci vogliono 50000€,io ho visto la 508 di un mio conoscente,pagata la metà e non credevo a ciò che vedevo! E un passo sopra l'audi!ormai l'audi è superata di gran lunga dalla Mercedes e BMW...se vedete il bidone audi 80 e lo confrontate con l'attuale A4,la concept è quella!Walter De Silva deve iniziare a cambiare look alle audi,da 10 anni a questa parte sono cambiate poco esteticamente,sempre uguali...ok sn belle,ma perchè è come avere un Iphone:se ce l'hai sei figo,altrimenti no! Aprite gli okki, l'Iphone è superato,l'audi è superata! resta il fatto che sia un ottima auto,nn ci piove...ma nn siate ottusi,fatevi un giro con le concorrenti e poi vi accorgerete qt auto buone ci sono in giro! Non avete nominato la Giulietta Q.V. signori è un auto sportivissima...motore cattivo e prestazioni fenomenali...la GTA nn uscirà mai se la fiat nn caccia marchionne!ma già cosi se la batte con le rivali...
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 09:23
ma che c'entra? io ho paragonato la A1 con le altre del segmento e si l'ho provata e ti posso dire che è la migliore come autotelaio.. io non sono uno che guarda solo i valori di coppia e di 0-100. tutto il resto del discorso può trovare fondamento ma ciò non toglie che io parlavo nello specifico della A1 185cv tsi. e non stavo neanche considerando il prezzo ma le pure prestazioni a parità di cv. ciao
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 12:57
Ma tu hai una GTI?!ma che te frega dell'audi! goditi la tua Polo e fregatene delle consorrenti! ognuno deve godersi la propria auto! hai fatto bene a nn seguire le tendenze idiote...a sto punto trovo più bella la Polo rispetto la A1,non mi piace sembra la A4 in miniatura è la copia...le audi sono tutte uguali...cambiano solo le dimensioni...da 10 anni ad oggi cambiano i motori,ma l'estetica è quella!appena uno si fa i soldi,subito l'audi!morti di fame arricchiti,aprite gli okki!una bmw è miglire,una mercedes è migliore,anche opel e le francesine stanno messe bene!e la mazda6?!sta avanti! syax,nn vedere la A1,goditi la tua belva di GTI!che le prove la danno favorita ;-)
Ritratto di syax
4 settembre 2012 - 13:02
tranquillo non invidio la A1 ;) soltanto mi piace essere obiettivo e non dire "la mia macchina è più bella di tutte le altre fanno schifo". tendenzialmente frase detta da chi ha un SUV/furgonato con i cerchi da 18 oppure da quelli che hanno la golf..
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 15:19
seeee va be,hai capito tutto della vita Gordo88!rispetto il tuo gusto contrario al mio,ci mancherebbe...ma non puoi dire che la Mito nn sia sportiva o che la mini è bella!la Mini fa schifo!se dici che la Corsa ha lo stile vecchio,allora la Mini?da qd è uscita è rimasta tale,brutta fuori e dentro...macchina da fighetti per farsi vedere ma è orribile...estetica da cesso!le prestazioni sn buone,grazie ha motore BMW...ma come carrozzeria è brutta!ma brutta forte! la mito ha le giuste curve per renderla guidabile e anche un 1.3 mjet 90cv devo dire fa la sua figura...io rispetto tutte le opinioni,ma nn dire che la mini sta avanti a tutti,falso...ogni auto ha poi una caratteristica diversa....a volte i midia pubblicizzano più una rispetto l'altra x questione di marketing...la mini ha motore BMW,secondo te potrebbero mai dirle male???eh no,nn sia mai,nn si può toccare la BMW! ormai sono pochi quelli che considerano la Mini bella o prestazionale...i giovani puntano ad altro a quel prezzo...poi omologata x 4!e che spendo 30000€ per una 4 posti?poi cosi brutta!mai! son gusti...poi che uno se la compra,significa che gli piace e lo rispetto...neanche i piloti professionisti sanno dire quale sia la migliore...se su 5 piloti fai fare loro i test con Mito,Corsa,Mini,Clio,Polo,208,DS3,,A1,Punto,Ibiza (parlo delle versioni pompate),vedrai che si avranno 5 opinioni diverse!quindi secondo voi, siamo piloti x giudicare?NO!godiamoci le nostre macchine e prima di dare pareri dovremmo provarle tutte,ma manco alla fine capiremo granchè!
Ritratto di Gordo88
4 settembre 2012 - 19:47
1
Se a te piace la Mito benissimo a me piace molto di più la Mini soprattutto nella versione cooper S, questione di gusti ma per quanto riguarda le doti di guida non sono il primo a dirti che la Mini che telaio, motore sterzo e assetto è parecchio superiori alle concorrenti. Leggiti un pò di riviste di auto sportive e fatti una cultura vedrai che in parecchi la pensano come me.. Io le ho provate entrambe e per me c' è la sua differenza, di controparte devo dire che la Mini è parecchio scomoda e c' è poco spazio ma anche nela mito non è che ce ne sia tanto..
Ritratto di syax
5 settembre 2012 - 08:32
aspetta Gordo aspetta.. se stai paragonando l'assetto della mini con quello della mito ok può essere superiore.. ma in generale non vanno oltre il mediocre.. se vuoi sentire la differenza veramente di velocità di percorrenza in curva (uno dei test per valutare le doti telaistiche) prova la A1 (bassissima e rigida) oppure se ti vuoi fare del male la clio o la megane con il telaio CUP.. dopo aver provato queste ogni macchina in curva ti sembrarà un budino spiaccicato.. PS: i giornalisti di auto a volte ne sanno meno di noi fidati.. esperienza personale.. CIAO
Ritratto di blackmamba
5 settembre 2012 - 16:05
concordo cn te!a volte 10 giornalisti messi a confronto danno 6 opinioni diverse...quindi secondo te sn attendibili?ogni auto ha una caratteristica e credo che ognuno di noi debba comprare l'auto x come ha le tasche e per il suo stile di guida...c'è il matto che va forte cn la trazione posteriore e quelo invece x l'anteriore...la differenza sta nel pilota...ma noi nn siamo piloti fidatevi...noi parliamo e parliamo...l'audi A1 è ben messa,ma nn credere che assetto basso=affidabilità!è lo stesso discorso x chi monta distanziali da 1.5cm:l'effetto nn è più tenuta di strada,bensi effetto Go-kart!e credetemi io di tuning ne so molto...ho speso molti soldi x preparare la mia auto...alla fine la 147 alta com'è in curva ha più tenuta di strada!che vergogna che provo!
Ritratto di blackmamba
6 settembre 2012 - 11:55
Gordo: lo so che la mito è la rivale sulla carta...io nn ho la mito...già te l'ho detto...se vuoi che abbia una mito,ti faccio contento ho la mito...santo cielo ho la OPC N.E....io ho detto che la quadrifoglio verde nn è considerata la rivale della cooper s...forse xkè intendi dire che la cooper s è la minore rispetto la JCW e la paragoni alla Q.V.?e magari la JCW la paragoneresti alla GTA della mito qualora uscisse? Se è così,diciamo che potrei capirti,xò conta che la mito ha un 1.4 e la Mini 1.6:è cm paragonare un abarth alla mia Opc...anche se le prove hanno dato a pari merito la JCW con la OPC N.E. e se sei informato mi darai ragione ;-) (nn dubito dirai il contrario)...ultimamente fiat sta smerdando le alfa e mi fa rabbia...avevamo un marchio di prestigio e ormai nn c'è più sviluppo!anch'io che ho una macchina estera,perchè dobbiamo comprare auto nn italiane?nn ti fa rabbia?
Ritratto di blackmamba
6 settembre 2012 - 12:09
Opinionista: e tu ti saresti rivolto egregiamente a me???ma piantala!dicendo che qd la volpe nn arriva all'uva dice che è acerba?ahahahah se ho una macchina cosi potevo farmi anche la JCW,tanto x mantenerla ha lo stesso peso!detto ciò,nn era x farmi lo spaccone ma x farti capire che nn sai nemmeno cosa posso e cs nn possa fare...nn è detto che se nn ho comprato la mini significa che nn posso permettermela,forse nn ti salta in mente che magari la detesto?magari nn ha una linea che può interessarmi?o dobbiamo avere il tuo gusto?se critichi me io critico te!se tu vorresti una mini,fattela,mica te la pago io!io ho espresso un mio giudizio,se nn ti sta bn nn risp...a me che tu abbia una ferrari o una panda,poco interessa...ma ripeto nn siamo noi a dire quale auto è migliore di un altra...nemmeno i vari collaudatori sapranno scegliere al meglio...se fai caso ai test effettuati,nn vedrai su auto diverse lo stesso pilota...ma 3 auto con 3 piloti diversi...secondo te come facciamo a dire quella è migliore dell'altra?dovrebbero fa provare le 3 auto allo stesso pilota e dopo tanti test di prova tirare un resoconto,ma va a finire che nemmeno li capirebbe bn la migliore,perchè va a finire che per un altro collaudatore va bene un altro stile di guida!insomma,l'auto migliore è quella che ha più pubblicità...una mini con motore BMW,anche se ormai Opel cn la sua N.E. l'ha superata in termini di guidabilità in pista(ma a me poco interessa dato che nn sn un pilota o collaudatore) e se vogliamo,renault cn la clio è la prima della categoria,quindi sarebbe la 3 classificata,nn potrebbero mai smerdarla!mi spiego?credo che me ne dai atto di ciò...una dacia paragonata alla stessa renault,viene desritta inferiore...ok le finiture nn saranno grnachè...ma se la dacia fa buoni prodotti cm la renault,nn posso dire che è uguale,altrimenti la renault perde di prestigio...quindi credo che ogni auto sia buona a modo suo...poi che tu critichi me x la opel ed io critico te x la mini ci sta,abbiamo gusti diversi...menomale sennò tutti avere la stessa auto sarebbe monotono ahahahahahahaah ;-)
Ritratto di blackmamba
5 settembre 2012 - 16:00
Gordo: allora di mito cambia argomento xchè sn alfista e quindi le alfa le conosco tutte!la cultura automobilistica ce l'ho perchè io le auto ce le ho ne sangue,secondo se avrai mai comprato Tuning Generation i miei 10 disegni sono pubblicati tutti li!quindi vivo x le auto...porta rispetto!ok che ti piaccia la mini,sn gusti ti rispetto...la mito ce l'ha un mio amico e so benissimo com'è...ma nn dirmi che la mini ha tutto questo spazio! la mini è omologata x 4,la mito x 5! a dir la verità...non è che mi entusiasmano entrambe esteticamente,ma la mito è molto più ben curata dentro...la mini a mio parere è un cagatone...dai è brutta forte!sn gusti...ma cm ben sai le alfa sono le migliori x guidabilità...poi va be tu stai prendendo una cooper s...li cambia il discorso...ma devi capire che un mio conoscente ha la JCW e si lamenta x la non guidabilità e per i rumori,dice sembra che l'auto si stia x rompere...si trova pentito...paragoniamo la Mini cooper con la mito a pari motore e prestazioni,la differenza è notevole su!poi se la mito uscirà in versione GTA,dubito,allora puoi paragonarla alla JCW!eh!
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2012 - 17:27
1
Te sei di parte avendo una Mito non sei obiettivo, io posseggo una gti mk6 e avendo provato sia la cooper S che la Mito QV( sua diretta rivale se non lo sapessi) ti ho detto come la penso sul comportamento stradale e su quello che la maggior parte dei giornalisti hanno scritto in merito.. poi anche la mini ha i suoi grossi difetti come scarso spazio a bordo come già di avevo detto oppure che è poco comoda ma per il piacere di guida e prestazioni è sopra alla mito anche nelle versioni meno sportive. Forse la Clio RS è ancora meglio ma quella è praticamente un' auto da pista omologata da strada.
Ritratto di opinionista
4 settembre 2012 - 23:55
2
Come fai a dire che Mini fa schifo? Su che basi? Quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba... Figuriamoci! La Mini e la 500 sono due auto storiche e riviste in chiave moderna risultano progetti ben riusciti e con un ottimo riscontro in termini di vendite, non chiamatele utilitarie.
Ritratto di blackmamba
5 settembre 2012 - 16:10
bello mio se volgio mi compro anche te!chiusa parentesi...la mini è bella???ma grazie che ne ha vendute molto,macchina da farsi i fighetti,con gommette strette e passo longo...un rospo!la mini nn vale tutto quel denaro,come nessuna macchina!ma cn meno soldi compri auto ben migliori...voi siete fanatici delle mini stop!cmq,rispetto la tua opinione...la 500 è molto più bella diamine!molto più della mini! anche in versione abarth,è molto bella!sempra un giocattolino!è bellissima dai!anche se mai me la farei,ma neanche posso negare che sia ben riuscita esteticamente...se vuoi parlare dia uto storiche,bene,la mini di 30 anni fa e la 500 vecchia sono inimitabili!sono storie a se!
Ritratto di opinionista
6 settembre 2012 - 00:03
2
Questa frase da ragazzino spaccone risparmiatela, non ha nessun effetto, non sai neanche a chi ti stai rivolgendo e usi certi termini... Non mi sembra una esternazione educata e coerente.
Ritratto di texastornado
3 settembre 2012 - 16:08
credo che serve versione aggiuntiva ancora più pepata. esternamente la vedo un pò soft, avrei abbondato un pò di più con kit aereodinamico e spero che abbia omologazione per cerchi da 18 pollici. magari in futuro potrebbe essere introdotta versione ulteriormente più sportiva
Ritratto di omeros1
3 settembre 2012 - 16:44
Esteticamente è bruttina. Anche dal vivo, almeno quelle normali, sono davvero nulla di che. Per i contenuti di questa GTi che dire...niente di eccezionale. Un numero elevato di cavalli e nulla più. Son tutte uguali alla fine. Se devo proprio scegliere allora preferisco la corsa OPC. Ma giusto per la linea perchè tanto le sportive sono altre.
Ritratto di blackmamba
3 settembre 2012 - 21:54
Calma signori...ognuno si faccia la macchina che vuole!ognuno sa come ha le tasche...l'importante non fare i figoni x le strade!si va piano!Io la 208 GTI non la comprerei perchè non mi entusiasma così tanto,anche se dentro la trovo interessante...ma sono gusti ;-) Io ho da poco ordinato una Corsa OPC NUrburgring Edition nera...ero indeciso fra la Mito Q.V. essendo ALFISTA e la OPC N.E. La mito doveva cacciare la GTA,allora x il segmento era la migliore,purtroppo il progetto e l'auto ci sono,ma nn la producono!vanno avanti solo le tedesche!!!:-( cosi mi sono innamorato della N.E.,perchè è la migliore,studiata sul circuito!roba da matti!non vedo che ad ottobre mi arrivi!certo è che un anuto del genere consuma,ma tutte le auto consumano...dipende dal piedino!aanche una panda a metano consuma se le si tira sempre il collo!eh!i suv sono il vero inquinamento,nn queste bombe da 200cv!per smuovere un suv ci vogliono litri di carburante,prendete un X5 o un Q7 con gommoni da 20"!basta non fare il matto per strada e si consuma meno!
Ritratto di AnniAddietros
3 settembre 2012 - 22:28
Bella forte questa 208! ;-) ha una bella linea
Ritratto di claspeed
4 settembre 2012 - 11:35
Io ne possiedo una....."gasolio 114 cv"e posso dirvi che a livello di guida e simile alla ds3 con uno sterzo più diretto e preciso...ma decisamente più spaziosa soprattutto dietro...visto le prestazioni della mia secondo mè...questa gti sarà veramente una bella macchina....ma per giudicarla preferisco aspettare le prime prove...per adesso i primi commenti mi sembrano inappropriati perchè si basano solo sulla simpatia estetica...e della mito jtd 120 cv preferisco la mia....mille volte!!!!!
Ritratto di preoccupato
4 settembre 2012 - 11:54
Ma con quale coraggio si fanno questi paragoni tra la mito la 208 golf 200c.v. etc etc quando la benzina ha superato la soglia dei 2€ al litro.Sono belle auto stop riservate a un numero risicato di giovani,che hanno un lavoro e si possono permettere il lusso di mantenerle. Purtroppo sono auto destinate ad un altro mercato.
Ritratto di Wolly_creative
4 settembre 2012 - 13:45
La linea di quest'auto è veramente brutta!
Ritratto di carmelo.sc
4 settembre 2012 - 15:57
L' unica versione che si può guardare forse è questa, ma in generale la 208 è orrenda, vista di presenza conferma le cattive impressioni avute dalle foto..se poi la prendete a 5 porte e in versione base è davvero un obrobrio!!!! Per quanto riguarda quelli che si lamentano del' utilità di queste macchine sportive: guardate che non esiste solo l' Italia, che sta colando a picco, ma ci sono altri paesi come la Germania dove la benzina costa 1,65 senza promozioni!! E ho detto tutto.
Ritratto di semm
4 settembre 2012 - 17:42
Troppo bella...mi fa tornare alla mente quando da piccolo sfogliavo gelosamente il mio calendario della 205 e mi soffermavo sulla GTi...finalmente Peugeot ha risollevato la testa dopo l'anonima 207!!
Ritratto di blackmamba
4 settembre 2012 - 18:51
Non capisco il perchè tutti i possessori di audi si fanno gli spavaldi e se vengono cirticati subito rispondono male!l'audi è una comune auto che si rompe cm tante altre merche,sapete qt nuove A4 e A6 ho visto su carriattrezzi!sono sempre auto fatte x rompersi dopo tot Kilometri,cm tutte! Ricordate una cosa,audi ha modelli fatti e rifatti,svalutano molto per il prezzo pagato e ormai anche le concorrenti sn a pari livello,offrendo a volte di più con prezzi più accessibili:certo che audi nn è da tutti,paghi 10000€ solo il nome! Peugeot 508 è al suo livello! ognuno fa le proprie scelte,ma audisti nn ve la prendete se uno critica,del resto le auto sono sempre studiate x essere ricomprate!
Ritratto di ARAN-GP
5 settembre 2012 - 00:27
meglio una abarth punto scorpione
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 00:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di blackmamba
5 settembre 2012 - 16:13
bravo...hai usato sante parole ;-)
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 16:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di syax
5 settembre 2012 - 16:35
non sono d'accordo caro giancarlo.. la polo GTI ha 180cv su 1.4 ma per via del biturbo. e di problemi di affidabilità (apparte che mangia olio ma fin dal primo km) non se ne sentono sui forum. il problema della 500 e della punto (non SS) hanno un assetto penoso perchè è quello delle punto da 60cv.. e inoltre come rapporto peso/potenza fanno ridere rispetto alle loro concorrenti
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 17:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di blackmamba
6 settembre 2012 - 12:19
X Syax e Giancarlo: avete ragione antrambi,mi associo... la polo GTi anche cn il 1.4 è avanti la punto abarth,dai lo sanno tutti ;-) è vero che la punto nn è granchè,xò su via nemmeno è penosa...certo se facevano una bravo abarth cn un 1750tb,eheheheh molto meglio!però dovevano ridurla di peso,ma in fiat si perdono in un bicchier d'acqua...la punto abarth nata per sostituire la BRUCIASEMAFORI della vecchia Punto GT,e ne ho provate di GT,toglievano il fiato,hanno pensato bene di farla,xò hanno sbagliato qualche passaggio...e mi dispiace cm in italia,un tempo grandi costruttori automibilistici,ci siamo ridotti a correre dietro anche la Dacia...c'è crisi,ma questa crisi per i grandi maiali conviene!mi dispiace di ciò...la passione delle auto verrà svanendo...
Ritratto di syax
6 settembre 2012 - 14:33
forse ho comprato quella perchè di più non potevo permettermi no? comunque la sportiva vera più economica è la lotus elise S e per tua info costa 53.000 oppure la impreza WRC vecchia che sta intorno ai 40.000.. secondo te io posso permettermi di spendere quelle cifre? per il mio budget ho preso la migliore sportiva sul mercato
Ritratto di Dei di Kobol
7 settembre 2012 - 15:36
io ho la Evo Abarth, e conosco molta altra gente che ce l'ha sia all'Abarth club che frequento (dal vivo) che sui forum dedicati. avrei anche da dire sul discorso delle prestazioni che sono le più scarse di tutte le sportivette SOLO SULLE RIVISTE (!!!) (con mia grande gioia e sorpresa quando ho fatto prove con rivali sulla carta più rapide, le cose sono andate diversamente :-))! ma lasciamo perdere, il discorso sarebbe inconcludente in un forum. Invece riguardo il consumo olio, hai scritto una grossa assurdità: La Evo Abarth non mangia una goccia d'olio! lo cambio ogni 10000 km (ora ne ho 43000) e non ho mai avuto il "piacere" di fare un rabbocco, in quando il livello è sempre al massimo. e anche tutti quelli che conosco che ce l'hanno dicono lo stesso. mi piacerebbe sapere qual'è la tua fonte, che sostiene che mangia olio! o forse, siccome lo mangiava il Ritmo 130 (sempre ammesso che sia stato vero! ma ormai è impossibile da verificare) in automatico lo mangia anche la Evo Abarth? ma per piacere........
Ritratto di blackmamba
6 settembre 2012 - 20:30
x Syax: parlo x me:io mica ti ho criticato xchè hai preso la GTI,anzi sn stato il primo a farti i complimenti! eh cavoli quella rientra nel tuo budget?ma guarda che sei uno dei pochi a poterti permettere tale auto,siamo sinceri!la gente che ti critica lasciala criticare,invidia!però,che sia la migliore x la categoria,eheheheheh aspetta aspetta,prima ce la mia :-D xò è vero che la tua va forte...e che credi che io potevo permettermi una Ferrari?oh nn è il fatto x comprare le auto,ma poi le devi mantenre!!!eh si la lotus la paghi il giusto e da una fumata anche alla RS4,del resto è un auto da corsa omologata s trada,leggera e veloce,poi il motore più piccolo e la mantieni con meno soldi!però,troviamoci contenti cosi: non tutti i giorni vedo le Abarth,le GTI,le RS,le JCW o la OPC N.E.(vedo solo la mia)...insomma nn lamentiamoci oggi cm oggi...
Ritratto di blackmamba
6 settembre 2012 - 20:33
a proposito,che colore è la GTI?hai fatto qualche modifica?hai messo qualche volta la benzina 100 ottani?differenze?
Ritratto di syax
6 settembre 2012 - 22:44
scusa mi sono dimenticato di quotare in realtà il commento era rivolto a Giancarlo... la tua è più veloce della mia ma non è la stessa categoria nè di soldi (se non mi sbaglio costa 25k la NE), nè di cv.. sei irraggiungibile :D comunque con i soldi con cui altri comprano una mito 105cv io ho travato un occasione per la mia.. non mi sono pentito affatto anche se devo dire che ogi come oggi aspetterei che uscisse questa 208 GTi, mi piace da matti.. per quanto riguarda modifiche per ora ho solo fatto l'impianto audio.. ma sono solo all'inizio.. tra poco metto gli xeno, vetri scuri all'80% e centrale libero ;)
Ritratto di blackmamba
7 settembre 2012 - 16:06
Syax: ah si ci mancherebbe che magari hai trovato quella occasione e ne hai approfittato,hai fatto più che bene! ;-) come dice Fogliato,il top sarebbe la Impreza WRX STI,ma nn questa attuale da 300cv,c'è l'ha un mio paesano grigia met,fa un rombo bestilae(credo abbia gli scarichi modificati) xò valgono più i 270cv di quello precedente,quella era una bella bomba!ma siamo in italia e nn x comprarla ma per mantenerla che ti girano le scatole!alla fine cn la mia da 210cv mi diverto lo stesso,anche xchè le normali strade bastano ed avanzano anche 130cv!nn si può correre! detto ciò,nn guardiamo troppo in alto,gustiamo ciò che abbiamo ;-) Syax,nn fare cm me che ho modificato la mia vecchia auto,buttando soldi a valanga e poi la quotazione di mercato nn mi ripagava nemmeno il valore dei fari!consiglio: lascia la tua GTI originale,ecco lo scarico va bn,ma fermati li! nn buttare più soldi...si vero questa peugeot nn è maluccia,in foto le auto rendono e nn rendono...però potessi scegliere fra la tua WV e questa Peugeot,opterei x la tua...male nn è questa,però manca un pò di aggressività,nn ha il muso cattivo,sembra vuol piangere...poco aggressiva!i 200cv vogliono anche l'estetica dura...pecca un pò,ma non è male sia chiaro!ho,mantenere questa pur ci vuole eh! Si ok la DS3R 207cv è ottima,ma guardando le varie prove (vedere anche alvolante) nn è che abbia una guida eccellente...io syax ti do ragione x l'A1 TFSI,ha molto di aggressivo in estetica,però costa troppo!nn vale la pena x un 1.4!!!io nn so se riesco a spiegarmi,ma ciò che voglio dire è che l'audi è bella,xò avendo da anni la solita linea,boh comincia a nauseare: la A1 è la miniatura della A3,la A3 della A4 e cosi via...monotona...ultimamente guardo molto la Mercedes,molto muscolosa!a me piace molto la BMW,traz post e la M3 vs la RS4 è molto più bella!cavoli BMW ha modelli solo sportivi!me gusta!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 23:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dei di Kobol
10 settembre 2012 - 10:46
La DS3 Racing va sicuramente di più! costa però 29900, a quel punto mi prendo una Megane RS! che non ci sono paragoni!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 settembre 2012 - 03:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dei di Kobol
10 settembre 2012 - 10:44
Ti fissi coi 163 cv, sappi che sono di più: su Automobilismo di dicembre 2010 c'è la prova della Evo Abarth, dove ha rullato 178 cv (come la Polo GTI)! in SuperSprint (quelli degli scarichi) 179,4: stessa identica curva di potenza. e sempre con coppia di 270 nm invece dei 250 dichiarati. Pago per 163 e ne ho 178, ottimo direi! e non stiamo parlando di rullate fatte in qualche officina improvvisata, mi pare che le fonti siano attendibilissime, visto anche che le altre auto hanno rullato sempre in linea col dichiarato su questi banchi, esclusi casi dove effettivamente certe auto hanno più cv del dichiarato, come ad esempio la Golf GTI VI, dichiara 211 ma è ormai appurato che tutti gli esemplari raggiungono valori dai 228 ai 234 cv (parlo ovviamnete di vetture stock!). Poi posso anche essere d'accordo con te che il kit SS (per la Evo, il discorso era diverso per la GPA) non vale assolutamente quello che costa, dove a livello di motore c'è solo filtro aria, terminale e rimappatura centralina, il resto è solo assetto e i cerchi OZ da 18" (che a me nemmeno piacciono). Cmq se a te non piace, non c'è nessun problema, però non venire a dire che altre rivali sono così superiori, perchè da prove fatte di persona ti posso assicurare che non è così: compresa la Polo GTI con la quale ho avuto modo di fare uno sparo, dove mi ha preso qualche metro tra la 2a e la 3a (dsg) che poi gli ho restituito (con gli interessi) in 4a. Un mio amico con la Evo Abarth, ha un amico (che conosco anche io e conferma) con la Corsa OPC NE (211cv) fino a 150 km/h sono identici, poi la Corsa allunga piano piano. E potrei raccontartene molte altre "sfide" vinte contro macchine che dovevano andare di più della mia, ma il discorso si farebbe troppo lungo. Ti ripeto invece che il problema dell'olio, è la prima volta che lo sento, e su tutti i forum Abarth, punto Evo, ecc... è la prima volta che sento di Evo Abarth che mangiano olio, al contrario delle Polo GTI dove nei forum vw quasi tutti i possessori lamentano un notevole consumo d'olio, chi tanto chi molto. senza offesa per chi ha la Polo chiaramente, ma è un difetto congenito ormai appurato. Lungi da me affermre che le Abarth siano perfette, ho letto di vari difetti, e un paio li ho avuti anch'io, ma principalmente si parla di assemblaggi non proprio allo stato dell'arte.... (bisogna ammetterlo!) ma a livello di motore non si riscontrano particolari problemi. P.S. noto ora che hai detto che i tuoi due amici si lamentavano ache delle prestazioni! mah!! anche qstavolta sono i primi due casi che sento! ti invito a fare un giro su www.evoabarth.it, ti renderari conto che è esattamente il contrario, e tutti sono molto soddisfatti dalle prestazioni decisamente superiori di quel che spesso si sente e legge in giro.
Ritratto di syax
10 settembre 2012 - 11:00
tutti i dati sono sotto dichiarati perchè non possono rischiare di scendere sotto quel limite.. siccome ci sono delle tolleranze loro tendano a dichiarare sempre 10-15cv in meno. ma vale per tutti infatti sul forum polo c'è gente che con la GTI stock ha fatto 195cv.. per quanto riguarda la GPA con il kit SS è ovvio che sei a pari (stessi cv dichiarati) ma sfido chiunque a cambiare veloce quanto il DSG.. bisogna essere davvero esperti.. e infatti negli spari molte volte vinco anche con gente con la clio RS perchè perdono tempo quando cambiano marcia.. se invece ci spostiamo dalle buffonate (spari ai semafori) dove pure mia nonna è capace di schiacciare a tavoletta, e ci spostiamo in pista, beh la GPA SS io non le vedo neanche (monza, varano). hanno un assetto penoso uguale alle versioni da 60cv con il retrotreno a bracci interconnessi (roba da anni 80) e nella curve veloci si vede subito (gli abarthisti si cagano perchè gli scoda il dietro anche in frenata in curva). considerando che la GPA SS costa più della polo.. beh fate voi le conclusioni
Ritratto di Dei di Kobol
10 settembre 2012 - 14:16
non è assolutamenbte vero quello che dici sui dati dichiarati: solitamnte i cv sono quelli, anzi spesso qualcuno in meno. La Polo GTI su Automobilismo ha rullato 178 cv, Opel Corsa OPC 191,2, Alfa Mito QV (stesso motore, ma mappatura diversa) 169,9. Cmq la Polo 195 cv non mi risulta da nessuna fonte attendibile! poi su banchi di non si sa bene chi, può uscire di tutto su qualunque auto... Riguardo all'assetto mi lasci perplesso: non ho mai sentito dire da nessuno che la Polo abbia un assetto rigido, anzi, ho sempre letto il contrario, anche su riviste come EVO, Elaborare, ecc... dove tutti sostengono che il miglior assetto ce l'ha la Clio RS (che cmq a me non piace, anche per via del 2000 aspirato). Guarda, io in pista ci sono andato solo una volta a Varano, e c'erano solo Abarth, (ed io ero l'unico con l'auto stock...) però mi sono reso conto che non è una macchina da pista, ma non credere, non lo è nemmeno la tua! anche la più pistaiola Clio RS, che in pista sarà sicuramente meglio della mia, e anche della tua, non è comunque un auto da pista! per la pista ci vuole un' auto da pista, vera! auto che su strada non ci puoi girare. In ogni caso tu dici che la GPA SS non ha assetto e a Monza e Varano te le mangi, io sento dire da chi ha la GPA SS o altre sportivette che la Polo in pista se la mangiano proprio per via della'ssetto morbido di quest'ultima. in ogni caso non ci do molta importanza, in quanto sono macchine da strada e non da pista! So della rapidità del DSG, non ci sono dubbi su questo, infatti quando ho fatto un confronto con la Polo Gti, mi si è avvicinata di qualche metro proprio nel cambio tra 2a e 3a, dove la mia nelle prime 3 marce ha innesti non proprio rapidissimi, invece le ultime 3 marce "entrano da sole". ma di motore non aveva assolutamente nulla più di me, anzi, tant'è che appena inserita la 4a gli ho dato qualche metro in più grazie alla grande coppia di questo motore. In ogni caso, il cambio automatico a me non piace, a me piace guidarla e sentirla la macchina nelle mie mani! anche potessi permettermi una supercar la vorrei con il cambio manuale, questione di gusti, tanto non devo fare le gare, non mi interessa 5 o 6 decini in più o meno nello 0-1000 m. Poi non voglio fare polemiche della serie la mia è meglio della tua ecc.. ognuno ha preso la macchina che preferiva per quella fascia di prezzo, ognuna avrà i suoi pro e i suoi contro. Tanto per dirti: io l'ho presa soprattutto per l'estetica che mi piace tantissimo, non mi importava se andava un filo meno delle altre, poi però sono stato molto felice di scoprire che non è affatto così! ;-). sono intervenuto perchè come spesso capita, si dice che le Abarth siano lente a prescindere solo per sentito dire, che sono le peggiori della categoria (anche grazie a riviste (riviste italiane! su riviste tedesche spesso sono quelle che hanno la meglio in questi confronti!!! vedere per credere: http://www.youtube.com/watch?v=C9TehS6iTdQ&playnext=1&list=PL3F0B8955B4E66632&feature=results_main) che a sto punto non so come le guidino...), quando poi provando su strada (strade isolate, senza incroci e senza possibilità di eventuali pedoni e con visuale copmpleta per tutta la percorrenza, gli spari al semaforo non li faccio!) questo non risulta affatto vero!
Ritratto di syax
10 settembre 2012 - 14:56
non volevo dire che la mia è migliore assolutamente ti sto dando dei dati.. poi tu sei libero di crederci o no.. sul fatto delle riviste ricordati che siamo in italia ed è normale che favoriscano le italiane (è inutile che storcete il naso è così fidatevi :) ). per quanto riguarda la pista può anche essere che abbia incontrato tutti io gli incapaci eh però sinceramente non sono schumacher quindi forse è merito della macchina. per ultimo l'assetto: non sono mai salito su una GPA SS e quindi non posso dirti se è più duro del mio.. so di gente che l'aveva e si lamentava del posteriore (gente seria che va in pista ogni weekend non sfigati come me che ci va una volta l'anno), io ti dico che la polo è dura, infatti le asperità stradali si sentono.. poi hai tirato in mezzo la clio e sempre ho sentito dire che se ha il telaio CUP la clio ha un assetto quasi da macchina pronto pista, quindi boh, non so chi ti ha dato queste notizie ma sono molto in contrasto con le mie.. resta il fatto che sverniciamo gli sfigati con i suv ahahahaha ciao
Ritratto di Dei di Kobol
10 settembre 2012 - 15:40
Lo ho letto un po su tutte le riviste che l'assetto della Polo non è dei più rigidi, come quello della mia del resto! mentre la verione SS dovrebbe esserlo di più, cmq poco importa... la clio l'ho tirata in ballo solo per dire che anche quella più "pistaiola" della categoria, non è cmq roba nata per girare in pista, in pista ci si diverte veramente con delle macchine nate per quello, oppure con vetture totalmente modificate per tale uso. Cmq con i miei lunghi interventi volevo solo smentire questi luoghi comuni che danno le Abarth inferiori alla concorrenza, per partito preso, perchè "lo sanno tutti"... tutto quì. In ogni caso le nostre utilitarie pompate, sono delle belle macchinette che regalano belle soddisfazioni per quello che costano, e come giustamente dici sverniciano (non tutti purtroppo...) quei c@xx0 di SUV! che costano e consumano il triplo! :-) ciao.
Ritratto di syax
10 settembre 2012 - 15:17
ma non credere non sono tanti quelli che ci stanno dietro.. e che non si ribaltano alla prima curva.. secondo me la velocità di percorrenza in curva di un X6M è paragonabile a quella di una panda.. certo poi sul dritto i 500cv si fanno sentire
Ritratto di fogliato giancarlo
12 settembre 2012 - 20:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dei di Kobol
10 settembre 2012 - 15:47
magri un po meglio di una panda :-) cmq si, loro possono fare i "fighi" solo sul dritto!
Ritratto di fogliato giancarlo
13 settembre 2012 - 11:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di syax
13 settembre 2012 - 14:13
ma vai a fare la pupu babbo della mia ciolla.. nasconditi dai.. secondo te se non è una ferrari non si deve comprare? ma sparati, non ha nessun senso sto ragionamento.. poi cosa parlo a afar econ te che un giorno tieni per la VW il giorno dopo per BMw e adesso x PSA boh.. ah e poi da wikipedia:"Peugeot also released a right hand drive Rallye version of the 205 in the United Kingdom, it used a TU3.2 engine of 1.4-litre capacity, which produced 75 bhp (56 kW; 76 PS) and achieved 107 mph (172 km/h) with a 0-60 mph of 11.7 seconds." la versione rallye faceva 11.7 secondi dove vuoi andare contro i miei 6,9 ?? vai a piangere nell'angolino dai su
Ritratto di fogliato giancarlo
13 settembre 2012 - 23:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
11 settembre 2012 - 00:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dei di Kobol
12 settembre 2012 - 10:35
ma dove sta scritto che un motore può andar bene solo fino ai 100 cv litro e dopo invece è troppo e durerà pochi anni? 50 anni fa probabilmente lo si diceva dei 50 cv/litro ma la tecnologia va avanti. sono d'accordo con quanto detto dal tuo preparatore: non puoi preparare una macchina che esce con 150 cv, e portarla a 300, senza dover cambiare diversi componenti meccanici. però devi sapere che la versione da 170/180 cv del 1.4, anche se è lo stesso motore a livello progettuale della versione da 120, ha molti componenti più resistenti, tipo i pistoni, non sono gli stessi, hanno specifiche migliori. Frequentando molti forum e club Abarth, posso assicurarti che il 1.4 t-jet con un buon soft tuning raggiunge i 200-210 cv in tutta sicurezza. dai 230 in su, tutti i preparatori (seri!) raccomandano di sostituire i pistoni, e le bielle, altrimenti la rottura è assicurara. Io conosco diversi possessori di GPA SS mappate, con ic maggiorato, e cat 200 celle e stanno sui 200-210 da diversi anni, e non hanno mai avuto problemi. Poi andrà anche molto a fortuna e anche a come si guida l'auto: vedo sempre le mie colleghe di lavoro che escono dal lavoro, accendono l'auto e wroooooooom tirano la prima praticamente a limitatore!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
12 settembre 2012 - 20:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di syax
13 settembre 2012 - 08:47
mi stupisce che tu da tedescofilo abbia detto una castroneria del genere.. come la metti con il mio 1.4 TSI da 180cv?? tedesco..
Ritratto di emy82vts
9 settembre 2012 - 13:09
meglio della mia 207 ma pecca nel frontale... poco aggressivo!
Ritratto di korandomp3
9 settembre 2012 - 18:53
Ho avuto molte auto, ma in assoluto quella che mi ha dato più problemi è stata la 206gti sw. Peccato perchè anni prima avevo la 106 gti e mi ero trovato bene.Non solo la 206 , ma anche l'assistenza era pietosa, alla quale ho dovuo ricorrere almeno una dozzina di volte in due anni.... Poi , per fortuna,sono riuscito a venderla ed ho giurato a me stesso , mai più Peugeot...
Ritratto di jtdm-2
9 settembre 2012 - 19:05
Molto bella. Io ieri sono andato a provarla (con i miei genitori io non ho la patente) una 1.6 diesel 114 cv allure, molto scattante e silenziosissima. E' un pò cara, veniva 20'900 di listinoCon accessori-
Ritratto di chuktorres
2 ottobre 2012 - 12:07
per voi possessori di polo gti col buco che va a miscela, e ai possessori di opc con i criceti! non denigrate auto che vi sverniciano sempre! la opc n.e. va esattamente come una abarth evo ss!!! e di cavalli reali ne ha 180!!!! idem dicasi per la polo col buco! con la abarth evo stok state sempre dietro!!! testato e appurato! dai su basta....