Solo dal 2014 la Peugeot 208 nei rally di massimo livello

29 settembre 2012

L’attività sportiva della piccola francese inizierà con la versione nella più leggera preparazione R2, per poi proseguire con la R5 nella massima categoria dei rally.

Solo dal 2014 la Peugeot 208 nei rally di massimo livello

APPUNTAMENTO A SANREMO - Il lancio, al Salone di Parigi, della Peugeot 208 GTI ha subito fatto nascere nel cuore di tanti appassionati di sport la speranza di vederla già dal prossimo anno schierata in forma ufficiale nei rally di massimo livello. In realtà, come ha spiegato ad alVolante il direttore di Peugeot Sport, Bruno Famin, nei vari campionati nazionali di rally europei scenderà in gara per prima la versione meno cattiva della 208, cioè quella omlogata nella categoria R2 (avrà una potenza dell'ordine dei 145 CV), che verrà sottoposta a un primo test sul campo in occasione del Rally di Sanremo 2012 (dal 9 al 13 ottobre).

Peugeot 208 type r5 2

I PRIMI PASSI A FINE 2013 - Per vedere in azione la più spettacolare Peugeot 208 in versione R5 (nelle foto), forte di almeno 300 CV, si dovrà attendere la fine del prossimo anno, per poi assistere a un impegno a tempo pieno nel 2014: la vettura sarà sempre, però, affidata ai team gestiti dalle filiali nazionali della Peugeot, e non dalla casa madre in prima persona. 

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
85
47
24
40
VOTO MEDIO
3,6
3.620805
298


Aggiungi un commento
Ritratto di Tomas84
29 settembre 2012 - 15:27
La degna erede della 206wrc!
Ritratto di bravehearth
30 settembre 2012 - 08:45
Perché non lo dite?
Ritratto di fabri99
30 settembre 2012 - 10:40
4
a gig... Comunque è vero, anche la Hyundai è entrata con Veloster e i20... Peggio dei bambini dell'asilo comunque...
Ritratto di Ffransis
30 settembre 2012 - 10:51
con i colori della mitica 205 t16 speriamo abbia i loro stessi successi
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 15:38
3
Ottimo! Era ora che un nuovo costruttore entrasse nel WRC, ormai snobbato da (quasi) tutte le case tranne Citroën, Ford e Mini, e diventato quindi un po' troppo monotono. Questa 208 WRC è stupenda (invece la versione normale non mi piace), le auguro grandi vittorie!
Ritratto di fabri99
29 settembre 2012 - 15:49
4
Secondo te no?? Sono proprio ignorante nei rally... Comunque, Skoda c'è con la Fabia nell' S2000(equivale all' R2?), Fiat con la G.Punto e Peugeot con la 207: la 208 sostituirà quest'ultima forse... Comunque pure Audi sembra voglia riprendere il rally: la A1 Quattro era un bel prototipo, con un'impronta rallistica... Poi ci sono le solite Mitsubishi e Subaru... Pure Renault comunque c'è nei rally: mi pare esista la Clio WRC, che corre contro la DS3 R3... Comunque, per una volta, concordo su quello che sta facendo Marchionne con Lancia: in tempi di crisi, meglio non investire nel rally per tener viva la tradizione, ma in futuro ci vorrebbe... Per il resto, è fastidioso che ricarrozzi Chrysler e produca trabiccoli come l'orribile Delta e la tremenda Ypsilon, che, pur essendo brutte e non sportive, almeno non sono robe rimarchiate... Ciao ;) PS. E' incredibile come si finisca sempre a parlare di Fiat...
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 15:58
3
Beh, io stavolta la Fiat non l'ho nominata! XD Concordo sui vomitevoli ricarrozzamenti Lancia-Chrysler, la Delta e la Ypsilon forse non saranno bellissime, ma almento sono davvero Made in Fiat... io comunque mi riferivo al WRC, la massima categoria mondiale di Rally, quindi spero che questa 208 possa correre anche lì, almeno per offrire più concorrenti possibili alla Citroën e al "mostro" Sebastian Loëb (non ho nulla contro di lui, ma un po' più di competizione non guasta). Per quanto riguarda la 208, forse nella foto è effettivamente bassa, ma non dimenticare che queste auto hanno le sospensioni completamente modificabili per adattarle al tipo di terreno (o asfalto) su cui corrono, quindi possono alzarla o abbassarla a piacimento. Ciao Fabri! :-)
Ritratto di fabri99
29 settembre 2012 - 15:59
4
Comunque, mi sembra che Loeb, per causa della crisi di Citroèn, non correrà più nel WRC: mi sbaglio?? Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 16:03
3
Non lo so... ma ti dico una cosa: io avevo sentito che Loëb si sarebbe ritirato dai rally una volta conquistato il 7° titolo mondiale... e invece è ancora lì, più affamato di prima! È un po' come Schumacher... con la differenza che Loëb vince ancora.
Ritratto di fabri99
29 settembre 2012 - 16:06
4
Forse sì, ma basta! Tu mi rispondi da una parte e io dall'altraXD Scherzo ovviamente, ma fa ridere! Ciao ;)
Pagine