NEWS

Peugeot 3008 Style: per qualche optional in più

07 giugno 2012

La crossover francese è disponibile in una serie più accessoriata denominata Style. È offerta con il solo motore 1.6 HDi o e-HDi: prezzi da 25.830 euro.

LOOK PIÙ RICERCATO - La Peugeot amplia la gamma della 3008. Da questo mese, la crossover francese è infatti disponibile anche in un allestimento speciale battezzato Style, caratterizzato da diversi particolari cromati, come lo scudo inferiore del paraurti anteriore, le bandelle sottoporta, l'estrattore dell'aria posteriore e i gusci degli specchietti retrovisori. Non mancano poi i finestrini posteriori e il lunotto oscurati e, tra le dotazioni di serie, gli specchietti regolabili e ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio posteriori. Questi accessori vanno aggiungersi all'Esp, ai 6 sei airbag, ai cerchi in lega di 17 pollici, ai fendinebbia, ai quattro alzacristalli elettrici, al clima bizona automatico, al freno di stazionamento elettronico, al regolatore di velocità, al Bluetooth e alla radio cd mp3 con presa Usb.


Peugeot 3008 style 03


SOLO 1.6 TURBODIESEL
- La Peugeot 3008 Style è disponibile con il solo motore turbodiesel 1.6 da 112 CV, anche nella versione e-HDi dotata di sistema Stop&Start abbinato al cambio robotizzato a sei rapporti. La e-HDi, secondo la Peugeot, permette di ridurre le emissioni di CO2 da 130 a 122 g/km e aumentare la percorrenza da 19,2 a 21,3 km/l. La Peugeot 3008 Style 1.6 HDi viene proposta a 25.830 euro, che diventano 26.530 per la versione e-HDi.

> Peugeot 3008: i prezzi aggiornati

> Peugeot 3008: la prova della 1.6 HDi
 

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
38
32
27
41
VOTO MEDIO
3,1
3.06145
179


Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
7 giugno 2012 - 17:52
1
Gli interni del 3008 sono bellissimi!! peccato per l'estetica esterna non proprio bella e armoniosa!!.....
Ritratto di fabri99
7 giugno 2012 - 18:03
4
Gli interni sono proprio belli, ma l'estetica non è poi così male, non dispiace... Ciao ;)
Ritratto di supermax63
8 giugno 2012 - 03:16
la linea esterna tuttavia nel giro di poco tempo l'ho apprezzata anche per la linea esterna molto marcata e personale.Nel segmento di riferimento la trovo una delle migliori anche per quanto riguarda gli interni,equipaggiamenti e motorizzazioni
Ritratto di Ale'96
10 giugno 2012 - 20:59
sono d'accordo. Secondo me deve però essere equipaggiata con cerchi da 17/18 in modo da non risultare sproporzionata (passaruota molto marcati).
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 18:05
cross over ne suv ne monovolume. io un crossover per tre anni (dal 2009 al 2012) ce l'ho avuto (ford s-max) e devo dire che non c'è auto più pratica. ciao a tutti
Ritratto di ferrarissimo92
7 giugno 2012 - 23:39
i crossover sono veicoli alti ma stradali... s-max non è una monovolume sportiva?? comunque bella auto...
Ritratto di Bmw Xdrive
8 giugno 2012 - 15:18
bhe l's-max in tre anni che c'è l'ho avuto (ora avrò una classe c sw che mi arriverà a luglio) non sono mai riuscito a capire che tipo di macchina è perchè un giornale dice monovolume sportiva un altro dice crossover comunque io riesco a farcii tutto (anche dei leggeri sterrati e strade completamente innevate quando vado in montagna grazie al differenziale elttronico), secondo me esistono due tipi di s-max: titanium e plus allora la titanium con cerchi da 18 è una monovolume sportiva mentre la plus (come la mia) che ha i cerchi in lega da 16 (io ci ho messo i vetri scuri se vuoi vai a vedere la foto della mia prova che è la mia quando stavo al mare). i cerchi che ho messo io da 16 (che sono da 16 giusto perchè non sono ribassati perchè sono addirittura più grandi dei 17!!!!!!!) si comportano benissimo su qualsiasi fondo stradale. insomma è stata una bellissima e utilissima macchina ma ora ho scelto la classe c 220 cdi sw perchè volevo ancora più sportività. ma ricorda sempre che se fai tutti i tagliandi originali della casa l'auto dura di più perchè il mio s-max (che sto vendendo) ha compiuto 100000km la scorsa settimana mentre tornavo dal ufficio e nonostante abbia tutti quest1 chilometri sulle spalle è ancora un orologio svizzero insomma una vero affare per chi lo comprerà!!!!!! ciao
Ritratto di fabri99
7 giugno 2012 - 18:14
4
Mi sembra un po' tardi per un nuovo allestimento, o no?? E' un'auto del 2009, e, anche se vi può sembrare strano, ha già tre anni: potrebbero proporlo come restyling, con modifiche estetiche e interne molto più marcate, ma sarebbe inutile, dato che non ne ha bisogno... Avrebbero dovuto proporre la Style o, come già detto, in un inutile restyling, o molto prima: a fine 2010, si poteva fare senza modifiche estetiche... Comunque, un allestimento un po' più accessoriato e costoso, mancava: si arrivava al massimo con la Allure a benzina per 24.000€ circa. La Peugeot 3008 è comunque un gran bel Crossover, davvero originale e simpatico anche se in certi punti esagerato. Internamente è davvero bellissima: sbaraglia veramente la concorrenza di Freemont e, anche se da Chevy fan devo ammetterlo, di Orlando. E poi non costa uno sproposito: vale quello che si spende! Davvero valida, complimenti Peugeot. E, visto che ultimamente non ve la passate tanto bene, tanti auguri e speriamo in un ritorno negli sport motoristici in grande stile! Saluti ;)
Ritratto di yeu
7 giugno 2012 - 18:32
Scusami ma che centra la Freemont e l'Orlando? Queste 2 sono auto decisamente maggiori nelle dimensioni. Dovresti citare le reali concorrenti, Ford C-max, Volkswagen Touran, Seat Altea, Opel Meriva, ecc. Queste le chiamano con varie definizioni(crossover o monovolume), però nella realtà hanno una tipologia simile.La Freemont è lunga come una Mercedes classe R. Fai un pò te!!!
Ritratto di fabri99
7 giugno 2012 - 18:41
4
Ma comunque non è neanche avversaria di C-Max eccetera: quelle sono delle monovolume, mentre questo è un piccolo Crossover... Questo dovrebbe essere un po' Fuoristrada e un po' monovolume... Ciao e grazie per la precisazione... ;)
Ritratto di yeu
7 giugno 2012 - 19:22
Sostanzialmente o concettualmente è giusto quello che dici, però vedendo le vetture che ti ho citato, noto che sono tutte a trazione anteriore, hanno la stessa tipologia di linea, più o meno le stesse misure e soprattutto più o meno la stessa altezza da terra. Se poi ci addentriamo nello specifico, hanno delle meccaniche e motorizzazioni equivalenti, per non parlare degli spazi interni o capacità di carico. Molte volte, i giornali, danno delle denominazioni sbagliate e tanto per citartene una, la Mito quando fu lanciata era classificata come coupè, mentre adesso viene tranquillamente collocata nel segmento B, se hai una rivista di quel periodo, vedrai che nelle classifiche di vendita, la Mito compariva fra le Coupè. Addirittura la Bmw serie 6, viene chiamata grancoupè, ma di coupè non è che abbia niente, semplicemente è una berlina 4 porte più grande della derie 5, l'unica cosa che ha è il lunotto un pò inclinato. Allora stando a questa ideologia(errata) anche la Mercedes Cls o l'Audi A7 sarebbero dei coupè? Sia l'Audi che mercedes, definiscono queste 2 auto, BERLINE filanti come i coupè. C'è semplicemente molta confusione da parte delle riviste di settore, che comunque molte volte stanno al gioco per volere delle case costruttrici e visto che quest'ultime fanno pubblicità sui loro giornali, forniscono delle mirate indiscrezioni su quello che sarà o quello che potrebbe essere, mettono a disposizione auto per le prove, ecc. Quindi le riviste, devono, vogliono o cedono, a queste variabili.
Ritratto di fabri99
7 giugno 2012 - 20:13
4
Ciao ;)
Ritratto di yeu
7 giugno 2012 - 18:16
Peccato per il frontale, che non lo trovo attraente. Se farebbero un bel restiling in quella zona, di sicuro ne venderebbero molte di più.
Ritratto di berryfabio
7 giugno 2012 - 20:51
ce l'ha un mio amico, dentro è veramente stupenda, ci si sente su un suv di categoria superiore. In più ottimo comfort e motore 1.6 hdi molto adeguato!! Anteriore fantastico, peccato per il posteriore un po' goffo..
Ritratto di giuseppe26
7 giugno 2012 - 22:10
bella dentro brutta fuori
Ritratto di gilrabbit
8 giugno 2012 - 10:03
Io mi sforzo di farmi capire ma è difficile. Parliamo in termini economici: meccanicamente se questa auto fosse più bassa al produttore costerebbe più o meno? Allora perchè costa 3000 euro in più della sua sorella gemella più bassa? Questo mi sa di presa in giro da parte dei costruttori che stanno sfruttando a loro piaciemento una moda che mi auguro passeggera quanto inutile. La cosa giusta sarebbe un prezzo pressochè equivalente lasciando poi all'acquirente il gusto della scelta comunque ........................buona dentro ma inguardabile fuori.