NEWS

Record al Nürburgring per la Peugeot EX1

2 maggio 2011

La vettura sportiva sperimentale della Peugeot ha girato sull'impegnativo circuito tedesco stabilendo il nuovo record per auto elettriche.

POCO PIÙ DI 9 MINUTI - Nei giorni scorsi, la Peugeot EX1 ha stabilito un nuovo record al Nürburgring per un’auto elettrica, con il pilota Stéphane Caillet al volante della concept car della casa del Leone. La EX1 ha percorso un giro attorno all’Inferno Verde in 9 minuti, 1 secondo e 338 millesimi, alla velocità media di 138,324 km/h, battendo la Mini E Race che lo scorso anno aveva girato al Nürburgring in 9 minuti, 51 secondi e 450 millesimi.

 

Peugeot ex1 nurburgring 3
La Peugeot EX1 in azione sulla pista tedesca: oltre 20 km di curve molto impegnative.


GLI ALTRI RECORD BATTUTI
- La Peugeot EX1 è la concept car a propulsione elettrica presentata nel corso del 2010 (qui per saperne di più). È dotata del sistema di trazione integrale a 4 ruote motrici ed eroga 340 CV di potenza. Prima del giro al Nürburgring , la EX1 ha battuto altri record, come le 3 accelerazioni sul circuito di Monthlery e le altrettante omologate dalla FIA.

Aggiungi un commento
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 13:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di L u c A
2 maggio 2011 - 13:38
Mmm... Che non inquina?
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 15:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Renault90
2 maggio 2011 - 21:50
Perchè non si puo andare a fare la spesa con 340 cv ??? se ce gente che può ci va con il cayenne o la maserati, visti con i miei occhi vanno a farci la spesa senza problemi.
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 22:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
2 maggio 2011 - 14:27
forse la mito ci mette 90 minuti
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 15:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 15:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Al86
2 maggio 2011 - 14:46
Scherzi a parte, c'è da dire che su un circuito così non conta solo la potenza, la coppia e l'aerodinamica, conta anche la bontà del telaio, poi c'è da aggiungere che le auto elettriche (per privilegiare l'autonomia) non vengono quasi mai spinte al limite, e che per via proprio delle batterie pesano anche di più delle corrispettive con motore termico
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 15:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Pagine