NEWS

I piani segreti per la Opel Astra

07 ottobre 2009

Partendo dalla nuova berlina il Costruttore tedesco dovrebbe dare vita a quattro modelli. Si comincia dalla versione famigliare, per continuare con la cabrio-coupé, seguita dalla coupé e dalla Suv.

INDISCREZIONI - Trapelano le prime indiscrezioni sui piani della Opel per la famiglia di modelli che deriveranno dal progetto Astra (che abbiamo già provato, qui). Fonti vicine alla Casa avrebbero “spifferato” alcuni dettagli interessanti su quello che vedremo nei prossimi anni.

ASTRO NASCENTE - Oltre alla versione Sports Tourer, attesa per la seconda metà dell'anno prossimo, ci saranno anche altre varianti. Per il 2011 dovrebbe arrivare la TwinTop, una cabrio-coupé sul genere della Peugeot 308 CC, mentre per il 2012 sarebbe attesa anche la coupé, che dovrebbe competere con VW Scirocco.

Sempre per il 2012, dal pianale della nuova Astra nascerebbe pure una Suv da contrapporre alla Ford Kuga e alla VW Tiguan.

Appare chiaro che la "famiglia" Astra, per il numero di prodotti che ne deriveranno e il conseguente numero di pezzi venduti, avrà un ruolo fondamentale per rilanciare le sorti della disastrata Opel.

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.75
4




Aggiungi un commento
Ritratto di fededs09
7 ottobre 2009 - 22:00
Fantastico!! Non resta altro che aspettare queste interessantissime novità...in particolare il suv o la cabrio-coupé...l'importante è che non le facciano troppo simili...infatti già l'astra nuova assomigila un po' troppo all'insigna e alla futura meriva...almeno nel frontale...
Ritratto di Peppe
7 ottobre 2009 - 22:19
Cmq è giusto k le auto della stessa casa si somiglino (moderatameente) per un "family feeling".. Nn tutti i costruttori sn privi di identità cm la Fiat, che crea la linea di un auto in base a "dove soffia il vento"
Ritratto di Peacy
8 ottobre 2009 - 15:03
giutissimo!!! XD
Ritratto di appassionato di alvolante
8 ottobre 2009 - 20:56
bella nella linea; comunque faranno bene se le faranno un po simili ma non troppo