NEWS

La “piccola” Infiniti sarà made in England

19 dicembre 2012

L’impianto Nissan di Sunderland produrrà a partire dal 2015 la nuova berlina della Infiniti.

La “piccola” Infiniti sarà made in England

UNO STABILIMENTO DA RECORD - Dopo aver annunciato nei giorni scorsi il cambio di denominazione dei propri modelli, la Infiniti, marchio di lusso della Nissan, ha ufficializzato la produzione della nuova compatta a partire dal 2015 nello stabilimento inglese di Sunderland. La notizia giunge in concomitanza con il record di produzione dell’impianto: sono 500.000 le unità Nissan prodotte nel 2012. Numeri destinati a crescere grazie all’investimento di circa 300 milioni di euro che porteranno la creazione di ulteriori 1000 posti di lavoro.

infiniti etherea concept 2

PROGETTO EUROPEO - Rappresenterà la vettura d’ingresso nella gamma Infiniti e sarà prodotta esclusivamente a Sunderland ed esportata in tutto il mondo. Le forme, anticipate dalla concept Etherea (nelle foto), nasceranno con il supporto dei centri europei per la tecnologia e il design entrambi situati in Inghilterra. La “piccola” Infiniti dovrebbe condividere con la Mercedes A la piattaforma modulare MFA e potrebbe anche essere dotata di una variante ibrida.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2012 - 17:31
2
Magari è un nuovo inizio per l'industria automobilistica in Europa. Anche se già vengono prodotti modelli giapponesi in Europa vi possono introdurre altri, un po come è successo negli USA, che, mentre le case nazionali chiudevano stabilimenti i giapponesi prima e i coreani dopo ne aprivano di nuovi, conquistando in un decennio il mercato dell'auto locale con prodotti solidi e a buon prezzo e made in usa
Ritratto di fabri99
19 dicembre 2012 - 18:26
4
Speriamo sia veramente un inzio, come dice Fr4ncesco: mi viene in mente l'Italia, con gli accordi tra Fiat e Mazda... Magari, un giorno, anche le Mazda saranno prodotte qui... Speriamo... L'auto non piace nemmeno a me, sembra un prototipo sciolto, come disse Top Gear... Saluti ;)
Ritratto di marcoVB
19 dicembre 2012 - 19:42
con linee fluide miste a tagli decisi, stile che osa molto e strizza l'occhio al futuro. Ma è una concept (a me fa impazzire) e come tutte le concept, giappe in particolare, può piacere molto o far quasi vomitare... è difficile che una concept stia nel mezzo. Aspettiamo di vedere il definitivo. Detto questo, credo che nessuno sia incompetente se dice che una macchina è molto più bella che un'altra, perchè è una questione di gusti... così come non è corretto dire che un'auto nemmeno allaccia le scarpe ad un'altra, perchè sono stili diversi e ricerche stilistico/funzionali diverse, probabilmente fatte anche in periodi diversi.
Ritratto di Fr4ncesco
21 dicembre 2012 - 20:56
2
Vero, in modo da risultare una completa alternativa alle solite C
Ritratto di giuseppe26
20 dicembre 2012 - 15:07
molto particolare!!
Ritratto di FED 88
21 dicembre 2012 - 20:08
molto carina anche se il posteriore mi ricorda un pò le vecchie sportive giapponesi degli anni 90
Ritratto di sharan_TDI
26 dicembre 2012 - 09:37
D;aspetto non e' male, tuttavia chi la comprera'?? Al posto di una Infiniti, che ha quasi sempre floppato in Italia io a questo punto mi prenderei una classe A piuttosto che una Giulietta....

VIDEO IN EVIDENZA