NEWS

Porsche: 6 miliardi di investimenti per ibrido ed elettrico

7 febbraio 2018

Verranno spesi entro il 2022 e serviranno anche per finanziare le derivate della Mission E, la prima elettrica della Porsche.

Porsche: 6 miliardi di investimenti per ibrido ed elettrico

FUTURO A ELETTRONI - L’arrivo nel 2019 della berlina elettrica Porsche Mission E sarà un momento di svolta per la casa tedesca, che metterà in vendita la sua prima auto priva di motore termico 81 anni dopo la fondazione. Il costruttore tedesco però non si fermerà qui e ha già programmato enormi investimenti sulle auto ibride o elettriche, indispensabili per rientrare nei severi limiti antinquinamento previsti in Europa, dove a partire dal 2021 tutte le case automobilistiche dovranno raggiungere un livello medio di emissioni pari a 95 g/km. Per questo motivo la Porsche ha in programma di spendere almeno 6 miliardi di euro entro il 2022 nei modelli elettrici, o ibridi ricaricabili tramite cavo. La portata degli investimenti è stata decisa nel corso dell’ultima riunione del comitato di supervisione, che ha deliberato di raddoppiare la somma prevista inizialmente.

ANCHE LA 911 SARÀ IBRIDA? - Al termine della riunione la Porsche ha rivelato per grandi linee come verranno spesi i 3 miliardi aggiuntivi, che serviranno anche per finanziare una o più vetture basate sulla Mission E: per questo scopo sono previsti 500 milioni di euro. Settecento milioni saranno riservati a nuove tecnologie e infrastrutture di ricarica, qualche centinaio di milioni (la cifra esatta non è stata annunciata) per l’adeguamento delle fabbriche e 1 miliardo per lo sviluppo di sistemi ibridi o elettrici per le auto già in vendita, compresa la sportiva 911: da tempo si rincorrono indiscrezioni sul fatto che la nuova edizione della coupé (attesa il prossimo anno) potrebbe avere un sistema ibrido plug-in in grado di farle percorrere qualche decina di chilometri a emissioni zero. I 3 miliardi stanziati inizialmente servivano anche per finanziare lo sviluppo di una base meccanica per le elettriche grandi del gruppo Volkswagen.

Aggiungi un commento
Ritratto di Prodotto Teutonico
7 febbraio 2018 - 14:40
E melchiorre che fa?
Ritratto di car_expert
7 febbraio 2018 - 15:18
il futuro a batterie ed elettrico per come è concepito adesso porterà ad un impatto ambientale paragonabile se non superiore a quello atuale (vista l'espansione che potrebbe avere). bisogna vedere quanta energia è prodotta dalle rinnovabili e calcolare gli impatti ambientali delle miniere di cobalto nichel litio ecc. che sono tutt'ora elevati e non oso immaginare quando avremo tutti una o due auto elettriche. Poi dall'altra parte ci sono i fenomeni come prodotto teutonico che poveretti cosa vuoi dirgli...puoi solo trattarlo come quei vecchietti all'ospizio perchè ormai incapaci di intendere e volere.
Ritratto di mirko.10
7 febbraio 2018 - 16:34
2
pero' si ricorda del nome di uno dei re magi....della mirra nessuna info.
Ritratto di Mbutu
8 febbraio 2018 - 11:35
Perchè in effetti i carburanti sgorgano in maniera spontanea da sorgenti attorno alle quali vengono costruiti i distributori. In quel caso non c'è impatto ambientale dovuto ad estrazione e raffinazione.
Ritratto di Rocki
8 febbraio 2018 - 00:29
e melchiorre continua a dormire ....
7 febbraio 2018 - 16:37
Che poi Porsche ha accumulato ormai un esperienza decennale con l'ibrido dal momento che lo ha utilizzato anche su una 911 nel GT3 (se ben ricordo) oltre che sulla Panamera sin dalla prima serie, io ricordo bene di aver visto una decina di anni fa il modello radiocomandato della GiG Nikko di suddetta 911 con le varie scritte Hybrid su un po' tutta la carrozzeria e rimasi anche stupito della cosa.
Ritratto di Leonal1980
9 febbraio 2018 - 09:50
3
Bravi! Avanti così, la trovo u ottima cosa.
Ritratto di giorgionash
10 febbraio 2018 - 11:30
e chi comprerà l'elettrico con l'autonomia molto risicata???? :))))))))))) con l'elettrico raddoppiano l'inquinamento.... stì tedeschi b......
Ritratto di giorgionash
10 febbraio 2018 - 11:32
tanto ci sarà un altro scandalo... elettrogade.... :))))))