NEWS

Porsche 718 Boxster e Cayman: debuttano le GTS

18 ottobre 2017

Il 4 cilindri boxer delle Boxster e Cayman GTS eroga 365 CV e il telaio è stato messo a punto in funzione di una maggiore sportività.

Porsche 718 Boxster e Cayman: debuttano le GTS

ANCHE LORO CON IL QUATTRO CILINDRI - Già disponibili nelle versioni “base” ed S, le sportive Porsche 718 Boxster e Porsche 718 Cayman arriveranno negli autosaloni a metà dicembre 2017 anche nella più grintosa e meglio equipaggiata variante GTS, dotata di un motore a quattro cilindri potenziato e di alcune soluzioni tecniche per migliorare il comportamento di guida. La principale novità delle GTS 2018 consiste proprio nel motore, a quattro cilindri turbo e non più a sei cilindri aspirato come sulle precedenti GTS: la cilindrata è di 2.5 litri, come sulle S, ma i cavalli sono 365 (+15) e la coppia motrice passa da 420 a 430 Nm. La potenza è superiore di 35 CV rispetto alle precedenti Boxster e Cayman GTS con il sei cilindri boxer aspirato.

DETTAGLI NERI - Il motore è posizionato dietro l’abitacolo e viene assistito dal cambio manuale a 6 rapporti o dall’automatico PDK doppia frizione a 7 marce, che regala alle Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS una bruciante accelerazione da fermo: complice il pacchetto Sport Chrono (di serie), che include anche il sistema per migliorare le partenze lanciate, alle due sportive bastano appena 4,1 secondi per raggiungere i 100 km/h scattando da fermo. La velocità massima è di 290 km/h, secondo quanto annunciato dalla casa tedesca. L’equipaggiamento di serie comprende le ruote in lega da 20 pollici, i sedili sportivi, i rivestimenti in Alcantara e una serie di particolari esterni verniciati di nero, a partire dall’interno dei fari, dai tubi di scarico e dai cerchi. In Italia la Porsche 718 Boxster GTS costa 81.500 euro, mentre la Porsche 718 Cayman GTS parte da 79.500 euro.

Porsche 718 Boxster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
29
17
2
23
VOTO MEDIO
4,0
3.954545
154
Aggiungi un commento
Ritratto di twinturbo
18 ottobre 2017 - 12:02
Bel progetto questo di Porsche. L'auto che attualmente manca in Fca, una 4C più pompata di almeno un +50%,, magari con soli 2.0cc, come da tradizione Alfa
Ritratto di Leonal1980
19 ottobre 2017 - 00:34
3
Tra 4c e boxster c'è un abisso di cose che le differenziano, rendendole 2 scelte diverse.
Ritratto di Leonal1980
19 ottobre 2017 - 00:34
3
Se parliamo di l'opuscolo Elise e 4c ...ok..
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2017 - 12:15
L'auto con il miglior handling, con un 4 cilindri sicuramente più efficacie nel misto e tra i cordoli, vista la maggiore spinta ai bassi regimi rispetto al precedente (e più romantico), 6 cilindri aspirato, più gli ottimi PDK e manuale. Versione top di un modello al top. .
Ritratto di Dr.Torque
18 ottobre 2017 - 13:09
Ottime... però almeno il colore rosso lasciatelo alle sportive italiane!
Ritratto di Gordo88
18 ottobre 2017 - 13:50
Belle e veloci ( soprattutto la cayman) ma io sono un nostalgico e la preferivo con un un sei cilindri aspirato
Ritratto di ardo
18 ottobre 2017 - 14:50
roba buona
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2017 - 14:58
Capisco che non sia la stessa cosa, ma un M2 o 4?
Ritratto di neuro
18 ottobre 2017 - 15:28
una cayman gts bianca e cerchi neri, ci starebbe a pennello nel mio box.
Ritratto di follypharma
18 ottobre 2017 - 15:44
2
starebbe bene nel box di chiunque sano di mente ;-)
Pagine