NEWS

Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport: ha le corse nel sangue

08 gennaio 2019

La nuova 718 Cayman GT4 Clubsport è un’auto destinata ai piloti privati che desiderano impiegarla nelle gare.

Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport: ha le corse nel sangue

ANCORA PIÙ ESTREMA - La nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport è l’evoluzione della Cayman GT4 Clubsport lanciata nel 2015. La potenza del motore è aumentata, così come l’efficienza aerodinamica; è equipaggiata con un propulsore da 3,8 litri a 6 cilindri aspirato da 425 CV (40 CV in più rispetto al modello precedente). La nuova Porsche 718 Cayman GT4 ha la trazione posteriore e il differenziale autobloccante; è equipaggiata con un cambio a doppia frizione a sei marce e sospensioni anteriori a molle elastiche già impiegate sulla Porsche 911 GT3 Cup. L'impianto frenante è stato progettato per le competizioni, con dischi dei freni in acciaio da 380 millimetri di diametro. La Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport ha un peso di 1.320 kg ed è equipaggiata con una roll-bar di sicurezza saldato, un sedile avvolgente da gara e un'imbracatura a sei punti.

FIBRE NATURALI - Nello sviluppo della nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport la casa tedesca ha concentrato le proprie attenzioni anche sulla sostenibilità delle materie prime impiegate. Le portiere e l’alettone posteriore sono stati realizzati con un mix di fibre organiche, provenienti principalmente da sottoprodotti agricoli come fibre di lino o canapa, le cui proprietà sono simili alla fibra di carbonio, in termini di peso e rigidità.

DUE VERSIONI - La Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport è disponibile in due versioni, la Trackday e la Competition. La versione Trackday è rivolta ai piloti amatoriali che ambiscono a prendere parte alle gare private. È dotata di ammortizzatori non regolabili e dispone dei sistemi di assistenza per il controllo della trazione ESC e ABS disattivabili. È presente un portello di salvataggio sul tetto e un estintore; il serbatoio di carburante ha una capienza di 80 litri. Sulla versione Trackday della Cayman GT4 è disponibile anche il climatizzatore. La Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport versione Competition presenta una serie di dettagli che la rendono ancora più adatta alle corse. Gli ammortizzatori sono regolabili in tre diverse modalità e i freni sono dotati di un sistema di bilanciamento regolabile sull’asse anteriore e posteriore. È presente un kit di martinetti idraulici per le soste rapide ai box e un volante da gara a sgancio rapido (lo stesso impiegato sulla 911 GT3 R) che permette diverse regolazioni. Inoltre, la versione Competition è dotata di un impianto di estinzione automatica degli incendi; il serbatoio di carburante ha una capienza maggiore rispetto alla versione Trackday, ovvero 115 litri, più adatto alle gare di durata. Entrambe le versioni della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport non sono omologate per la circolazione su strada.

QUANTO COSTA - La Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport versione Trackday ha un prezzo di 134.000 euro più Iva (variabile da paese a paese), mentre la versione Competition costa 157.000 euro più Iva. Entrambe sono già disponibili su ordinazione e le consegne partiranno da febbraio 2019.

Porsche 718 Cayman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
111
20
14
12
16
VOTO MEDIO
4,1
4.14451
173


Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
8 gennaio 2019 - 10:34
Oh, finalmente un auto seria!
Ritratto di Rikolas
8 gennaio 2019 - 14:42
utente clonato, ho già fatto richiesta alla redazione di chiusura nickname per VIOLAZIONE DELLA PRIVACY! Inoltre ti avviso che IN parallelo parte per te bella una denuncia, è un fatto molto grave e ne subirai le conseguenze, dato che anche clonando all'infinito i profili in "anonimato", l'IP è tracciabile dalle autorità competenti, fai attenzione perchè rischi grosso. Adesso si è superato il limite.
Ritratto di Rikolas
8 gennaio 2019 - 15:34
Ho già provveduto a segnalarti a chi di dovere facendo menzione anche dei tuoi innumerevoli profili provenienti dallo stesso IP, se vuoi proseguire fai pure, ma sappi che d'ora in avanti ne subirai le conseguenze, sei stato avvisato e opportunamente segnalato e invito a fare altrettanto ad altri utenti che si trovano nella stessa situazione. Ricordati che la violazione della privacy è un REATO perseguibile per legge, te ne rendi conto? Cancella il profilo o parte la denuncia, non è uno scherzo, la redazione è già stata informata.
Ritratto di ForzaItalia
8 gennaio 2019 - 18:34
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Epigrams
8 gennaio 2019 - 19:43
Sbaglio o sta litigando con se stesso?
Ritratto di Rikolas
9 gennaio 2019 - 08:02
No, la redazione ha rimosso su mia segnalazione un utente che da tempo continua a duplicare profili utilizzando miei account su altri sociale, indicando nomi e residenza del sottoscritto. Questa cosa va avanti da troppo tempo e visto che sta diventando sempre più frequente, ho deciso di sporgere denuncia. Invito a non prendere sotto gamba questa cosa, ci sono conseguenze serie per chi viola la privacy, fate attenzione
Ritratto di Rikolas
9 gennaio 2019 - 08:10
@ForzaItalia segnalato alla redazione per offesa personale. Adesso basta con questi utenti maleducati e infantili, è ora che si faccia un po' di pulizia qua dentro, altrimenti diventa un caos. Grazie
Ritratto di ForzaItalia
9 gennaio 2019 - 08:15
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Rikolas
9 gennaio 2019 - 08:21
Meno sarcasmo, informati: Polozia Postale, sai cos'è almeno? Si occupa di truffe informatiche, vilazione privacy digitale, dati informatici e altro. Vai sul sito, iscriviti e leggiti bene di cosa si tratta. Prima di dare dell'ignorante a chi non conosci, ti inviterei ad informarti.
Ritratto di ForzaItalia
9 gennaio 2019 - 08:25
Si occupano di ridere in faccia a quelli che piangono sui social, come fa la gente a sapere il tuo indirizzo spiegami????
Pagine