NEWS

Porsche 911: prima foto senza veli della 992

19 febbraio 2018

Un’immagine apparsa sul social network Instagram mostra quella che sembra essere la nuova edizione della coupé tedesca.

Porsche 911: prima foto senza veli della 992

SETTIMA EDIZIONE - I passaruota allargati ed i nuovi fanali posteriori sono i primi dettagli che “saltano” all’occhio osservando la foto di quella che sembra essere la nuova edizione della Porsche 911 (nome in codice 992), la coupé tedesca che farà il suo debutto nell’ottobre 2018 che si preannuncia abbastanza diversa da quella odierna. Le novità non saranno di rottura all’esterno, come vuole la tradizione per il costruttore tedesco, abituato a rinnovare il suo modello più rappresentativo senza mai stravolgerlo. La foto della Porsche 911 2018 è apparsa sul profilo Instagram Ninastegmaier (poi rimossa) e da qui ha fatto rapidamente il giro della rete. Potrebbe non essere autentica, visto che non è noto il luogo in cui è stata scattata, ma conferma la presenza di tutte le novità preannunciate sull’auto. A partire dai fanali posteriori uniti.


Il sito Carscoops ha fotografato per la prima volta gli interni della 992. Questa immagine conferma, tra l'altro, la presenza del cambio manuale.

ANCHE IBRIDA - La settima edizione della coupé cambia rispetto alla Porsche 911 attuale (la 991) a partire dai fanali, più sottili e collegati fra loro: questa soluzione richiama le 911 degli Anni 80 e 90 e si ispira ai fanali della proposta di stile Mission E. L’altro grosso cambiamento è nella griglia di aerazione alla base del vetro posteriore, molto più vicina al lunotto di quanto non lo fosse prima. Gli scarichi inoltre appaiono più distanziati. Le modifiche saranno più contenute davanti, dove si troveranno fari arrotondati all’interno di archi passaruota molto sporgenti rispetto al cofano. La Porsche 911 serie 992 avrà motori turbo evoluzione di quelli della 911 grazie alla maggiore potenza e sarà disponibile, più avanti, anche con un ibrido del tipo plug-in, ovvero con batterie ricaricabili anche dalla presa di corrente. La casa tedesca vorrebbe ottenere percorrenze in elettrico di circa 65 km, ma il motore elettrico servirà anche per aumentare le prestazioni dell'auto in appoggio al benzina sei cilindri boxer.  



Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
19 febbraio 2018 - 12:53
Il posteriore mi pare un po' troppo massiccio, vedremo meglio in futuro.
Ritratto di Thresher3253
19 febbraio 2018 - 21:01
È la stessa cosa che ho pensato io, l'avevo scambiata inizialmente per una shooting brake. Però online si trova anche una immagine dal lato che la fa sembrare più snella, deve essere la prospettiva di questa foto a trarre in inganno.
Ritratto di Alfiere
20 febbraio 2018 - 07:41
2
Sarà più o meno DA SEMPRE che le Porsche sono culone.
Ritratto di GranNational87
20 febbraio 2018 - 09:02
3
Spettacolo inimitabile...... N O V E C E N T O U N D I C I, se stessa since 1963!!!!!! Nel mercato odierno solo lei e il classe G hanno mantenuto l'heritage delle antenate... pazzesco...un oggetto di design puro, una spada in pista, fruibile nel quotidiano, mai banale anche nelle scelte dettate dal mercato (vedi raffr a liquido, motorizzazioni turbo ecc ecc)..non per niente la casa ha dei temponi in classifica al ring basandosi su un concetto che la fisica odierna ritiene sbagliato come il motore a sbalzo posteriore.... MEGA-LOL, uno schiaffo al conformismo meccanico SLAP
Ritratto di Fr4ncesco
19 febbraio 2018 - 12:56
2
Oddio, cos'è sto posteriore da SUV. Ma anche no...
Ritratto di GranNational87
20 febbraio 2018 - 09:05
3
Fr4..ma come fai a vedere un SUV nel posteriore...?! ma lol, allora quando guardi il posteriore del 3008 cosa fai ti cavi gli occhi?! ps l'auto è alzata...
Ritratto di Fr4ncesco
20 febbraio 2018 - 14:45
2
Ha il paraurti troppo piatto e alto, un culone praticamente con un vuoto immenso tra fanali e portatarga, ma spero che sia un fake. Sembra una cover appiccata perchè è anche posticcia nella zona fanali e la vernice è differente. La scritta Porsche poi è mezza coperta senza senso. Top secret com'è sarà un depistaggio.
Ritratto di LOL25
19 febbraio 2018 - 13:09
Se la noia avesse la forma di un'auto, sarebbe questa
Ritratto di LOL25
19 febbraio 2018 - 14:09
Sicuramente il divertimento che regala alla guida è incredibile, ma vedendola non mi suscita assolutamente niente! De gustibus
Ritratto di GranNational87
20 febbraio 2018 - 09:11
3
LOL25 quindi il tuo commento serviva a farci sapere che non ti piace( we dont give a f0000ck bout)... beh coerente alla tua scelta di mettere 5 volanti alla A3 BERLINA (AHAHAHAHAHA), giudicata da te migliore della FERRARI PORTOFINO... ahahahahahahahaha FIERO DI NON AVERE I TUOI GUSTI
Ritratto di LOL25
20 febbraio 2018 - 11:43
Le alternative sono due: ti sei svegliato e hai fatto colazione col limoncello oppure mi hai scambiato per qualcuno dei tuoi amichetti. Dato che non ho mai messo 5 volanti alla A3 berlina e neanche ho mai detto che fosse migliore della Ferrari Portofino. Buona giornata e posa il fiasco prima di andare a lavoro
Ritratto di GranNational87
20 febbraio 2018 - 15:17
3
LoLoLoL CONTROLLA IL TUO PROFILO ALLORA... hick, salute!
Ritratto di LOL25
20 febbraio 2018 - 17:41
Ho controllato, non che avessi dubbi, ma ero curioso. Commentai in post differenti dicendo che reputato la RS3 molto bella e sul post della Portofino dissi che gli interni mi sembravano banali e senza stile. Ora dimmi tu, da questi due commenti come puoi avere capito che la A3 sia meglio della Ferrari? Grazie al "piffero" che la Ferrari sia meglio, ma parliamo di prezzi e segmenti piuttosto differenti. Se poi ti sei semplicemente offeso perché ho "insultato" il tuo maggiolino schiacciato uguale da 60 anni, allora è un altro paio di maniche.
Ritratto di GranNational87
21 febbraio 2018 - 08:55
3
HICK, il tuo profilo parla chiaro, 5 stelle all'A3 BERLINA e 3 alla Ferrari... HICK! Venuto, Pesato e Venduto! HICK, ps hai votato l'A3 berlina genio pps mica mi interessa vedere i tuoi commenti ho solo aperto il tuo profilo per vedere se eri uno serio o uno che da 2 stelle alle Ferrari e 5 allA3 berlina LOLOLOLOL dai si cherza
Ritratto di AMG
19 febbraio 2018 - 14:05
E' la presa d'aria per raffreddare il motore.... Come su tutte le Porsche. Qui i listelli si fanno più importanti e sembrerebbero un diffusore dei vortici ma è sempre la presa d'aria del motore....
Ritratto di AMG
19 febbraio 2018 - 17:31
Scusa mi sono espresso male; su tutte le 911. Poi non nego che in questa immagine il design del pezzo sia meno elegante che sui modelli passati, ma ad ogni modo è un pezzo iconico del design storico delle 911... Che sottolinea la soluzione particolare della meccanica, la posizione del motore rimasta invariata nel corso delle generazioni... La presa d'aria c'è sempre stata. Qua anche se non bella di per sé devo dire che mi sembra sia l'elemento che più di tutti da carattere ad una coda disegnata in modo scialbo.
Ritratto di Fr4ncesco
19 febbraio 2018 - 14:46
2
Potrebbe essere usato come brace, i tedeschi ci mettono su i wurstel.
Ritratto di tramsi
19 febbraio 2018 - 15:02
Molti anni addietro, Quattroruote pubblico una serie di ricette, alcune anche elaborate, in cui la cottura era prevista legando con del fil di ferro il cartoccio di stagnola ai collettori di scarico. Era anche indicata l'andatura autostradale da mantenere e il tempo necessario.
Ritratto di Fr4ncesco
19 febbraio 2018 - 19:53
2
Lol, buono a sapersi. Comunque scherzi a parte, questo posteriore mi lascia non poco perplesso, è anonimo e pesante. Spero vivamente che sia una sorta di camuffatura.
Ritratto di AMG
19 febbraio 2018 - 20:00
Sono d'accordo.
Ritratto di Bruno91
19 febbraio 2018 - 22:20
1
Ho pensato la stessa cosa... Sembra una brace!
Ritratto di MaurizioSbrana
19 febbraio 2018 - 13:45
1
Un classico mito che cambia per rimanere fedele a se stesso... intramontabile e unica, capace sempre di far girare la testa al suo passaggio...
Ritratto di AMG
19 febbraio 2018 - 14:03
Non so non mi dice granché... E' la coda della Panamera. Trovo quella attuale ben più equilibrata e "classica" con gli scarichi preferibilmente centrali e l'assenza di quella fascia di plastica nel paraurti. I fanali... Li trovo sbagliati, troppo importante la linea che li collega al centro. Meglio l'attuale più sottile.
Ritratto di tramsi
19 febbraio 2018 - 14:15
I terminali di scarico centrali sono opzionali.
Ritratto di AMG
19 febbraio 2018 - 17:34
Certo, ho detto preferibilmente. D'altronde sono un opzione che è tornata con la generazione attuale.
Ritratto di GranNational87
20 febbraio 2018 - 11:47
3
Strano leggere un commento di AMG che frigna perchè l'auto non è come piace a lui.... non capita mai XD scommetto che le case automobilistiche stanno facendo a gara per licenziare i loro responsabili reparto design e assumere te....ooooooooo forse no..!?
Ritratto di probus78
19 febbraio 2018 - 14:19
Sinceramente mi piace molto questo posteriore... Ha molta più Personalità di quello precedente. È massiccio quasi da muscle car americana... In senso positivo... Niente male!
Ritratto di Spock66
19 febbraio 2018 - 16:22
Mmmhh si, un posteriore molto muscle-car ci può stare..occhio però che sembra sporgere più della linea esterna dello specchietto retrovisore, e nelle manovre strette questo è pericolosissimo, grattate sicure !
Ritratto di Luke_66
19 febbraio 2018 - 17:34
4
Considerato che la targa sembra andare in basso, tutta quella plastica liscia mi lascia perplesso...
Ritratto di Leonal1980
20 febbraio 2018 - 08:47
4
Ma la fonte di questa foto, non ho capito, è un pischello qualsiasi su instagram? Fonte sicura insomma, ckme il rendering del q3 che sembrava disegnato da un bambino.
Ritratto di Leonal1980
20 febbraio 2018 - 08:48
4
Porsche non sbaglia su queste cose.
Ritratto di Prrrrr
20 febbraio 2018 - 10:09
In molti a quanto pare non capiscono la prospettiva di un immagine, vista così pare un posteriore enorme, ma è solo prospettiva... è una Porsche derivante 911, non può essere sproporzionata. Attendiamo immagini complete!
Ritratto di giorgionash
20 febbraio 2018 - 10:44
bellissima! me piace