INDOLE CORSAIOLA - GT2 e GT3 sono tradizionalmente le versioni più estreme della Porsche 911, basate sulle esperienze nelle corse, ma adatte alla strada. La prima da sempre con motore turbo e potenze esagerate, la seconda con motore aspirato, meno potente, ma più raffinata in termini di dinamica di guida. La stessa filosofia verrà ripresa dalla Porsche 911 GT2 RS, versione attesa entro fine 2017 destinata a stabilire nuovi record in termini di cavalleria, prestazioni e tempi sul giro, complice il deciso alleggerimento a cui verrà sottoposta e la potenza attesa dal motore sei cilindri turbo. La nuova edizione della 911 GT2, che non si vedeva da anni nei listini Porsche, dovrebbe esordire a settembre nel corso del Salone dell'auto di Francoforte, ma la vettura è stata mostrata brevemente durante l’E3, il principale evento al mondo nel settore dei videogiochi, nel quale è stato mostrato il gioco di guida Forza Motorsport 7, di cui la GT2 RS sarà fra protagoniste.
650 CV SULLE RUOTE DIETRO - La Porsche 911 GT2 RS emana cattiveria e perde l'eleganza tipica delle Turbo e Turbo S, per effetto dell'incisivo trattamento riservato alla carrozzeria: il modello esposto all’E3 aveva vistose feritoie sul cofano anteriore e il fascione paraurti, una generosa ala posteriore e dettagli funzionali per ottenere la massima resa aerodinamica, come le aperture sull'arco passaruota anteriore e le alette ai margini del fascione. Le ruote saranno più ampie sull'asse posteriore che su quello davanti (21 pollici contro 20) e nasconderanno dischi freni maggiorati, che quasi certamente saranno realizzati con materiali compositi. Il presentatore ha introdotto la Porsche 911 GT2 RS definendola “la 911 stradale più potente mai costruita”. Per questo motivo è possibile aspettarsi una potenza nell'ordine dei 650 CV, stando alle ultime indiscrezioni, mentre la gabbia di sicurezza all'interno tradisce l'indole corsaiola di questa variante, che sarà più leggera e impegnativa da guidare rispetto alle Turbo: la trazione dovrebbe essere posteriore e non integrale.