NEWS

Porsche 911 GT2 RS: sarà la più potente di sempre

13 giugno 2017

Anticipata nel corso della presentazione di Forza Motorsport 7, la GT2 RS avrà 650 CV e la trazione posteriore.

Porsche 911 GT2 RS: sarà la più potente di sempre

INDOLE CORSAIOLA - GT2 e GT3 sono tradizionalmente le versioni più estreme della Porsche 911, basate sulle esperienze nelle corse, ma adatte alla strada. La prima da sempre con motore turbo e potenze esagerate, la seconda con motore aspirato, meno potente, ma più raffinata in termini di dinamica di guida. La stessa filosofia verrà ripresa dalla Porsche 911 GT2 RS, versione attesa entro fine 2017 destinata a stabilire nuovi record in termini di cavalleria, prestazioni e tempi sul giro, complice il deciso alleggerimento a cui verrà sottoposta e la potenza attesa dal motore sei cilindri turbo. La nuova edizione della 911 GT2, che non si vedeva da anni nei listini Porsche, dovrebbe esordire a settembre nel corso del Salone dell'auto di Francoforte, ma la vettura è stata mostrata brevemente durante l’E3, il principale evento al mondo nel settore dei videogiochi, nel quale è stato mostrato il gioco di guida Forza Motorsport 7, di cui la GT2 RS sarà fra protagoniste.

650 CV SULLE RUOTE DIETRO - La Porsche 911 GT2 RS emana cattiveria e perde l'eleganza tipica delle Turbo e Turbo S, per effetto dell'incisivo trattamento riservato alla carrozzeria: il modello esposto all’E3 aveva vistose feritoie sul cofano anteriore e il fascione paraurti, una generosa ala posteriore e dettagli funzionali per ottenere la massima resa aerodinamica, come le aperture sull'arco passaruota anteriore e le alette ai margini del fascione. Le ruote saranno più ampie sull'asse posteriore che su quello davanti (21 pollici contro 20) e nasconderanno dischi freni maggiorati, che quasi certamente saranno realizzati con materiali compositi. Il presentatore ha introdotto la Porsche 911 GT2 RS definendola “la 911 stradale più potente mai costruita”. Per questo motivo è possibile aspettarsi una potenza nell'ordine dei 650 CV, stando alle ultime indiscrezioni, mentre la gabbia di sicurezza all'interno tradisce l'indole corsaiola di questa variante, che sarà più leggera e impegnativa da guidare rispetto alle Turbo: la trazione dovrebbe essere posteriore e non integrale.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
13 giugno 2017 - 16:05
Ennesima versione esasperata... Io mi fermavo tranquillamente alla GT3
Ritratto di Porsche_Panamera
15 giugno 2017 - 09:02
Fermarsi? Per fortuna invece che almeno Porsche si dedichi a creare continuatamente nuove versioni supersportive da pista omologate per la strada. Altre case automobilistiche invece non sono in grado di farne neanche una
Ritratto di emergency
14 giugno 2017 - 11:24
Altra tamarrata dei teutonici avanti con i carri e i buoi dove li mettiamo? Ha si sul sinistro alettone.
Ritratto di Porsche_Panamera
15 giugno 2017 - 09:01
Che profonda cultura automobilistica che hai...
Ritratto di emergency
15 giugno 2017 - 09:15
Porsche era una provocazione per vedere se qualche pesciolino abboccava. Stanne certo che io la Porsche la lascio dal concessionario non perché non e funzionale e bella ma solo perché non ho i soldi per acquistarla se no altro che anche due. Saluti
Ritratto di 52armando
14 giugno 2017 - 16:56
1
Io preferisco le versioni carrera 4 S. Le più equilibrate nell'uso normale. Quello più congeniale a questo tipo di vettura. CHI vuole il top delle prestazioni compra FERRARI 488 In primis. Ciao
Ritratto di Porsche_Panamera
15 giugno 2017 - 09:03
Attenzione che la Ferrari 488 a questa Porsche non la vedrà neanche col binocolo in pista...
Ritratto di emergency
15 giugno 2017 - 09:29
Dimenticavo devo chiedere a mister berlu se mi bonifica 4\500mila euri per una Porsche e una Ferrari. Saluti cordiali
Ritratto di 52armando
20 giugno 2017 - 00:22
1
Dato il tuo nick-name non mi sarei aspettato una risposta diversa. Ma è una risposta da tifoso del marchio. Quindi del tutto tua personale e contestabile. Già il motore a sbalzo inficia le grandi prestazioni. NELL'ultimo articolo sulla cayman anche la redazione facva notare la sua superiorità rispetto alla 911..