NEWS

Porsche 911 GT2 RS: giro record al Nürburgring

27 settembre 2017

La GT2 RS ha percorso un giro in 6:47.3 minuti, quasi 5 secondi in meno della Lamborghini Huracan Performante.

Porsche 911 GT2 RS: giro record al Nürburgring

VICINA AL PRIMATO - La Porsche 911 GT2 RS è un modello che resterà negli annali, in virtù delle prestazioni elevatissime e del suo motore a 6 cilindri biturbo: eroga 700 CV ed è il più potente mai utilizzato per una Porsche non da competizione. La sportiva ha confermato il suo potenziale anche sul circuito tedesco del Nürburgring, diventato una sorta di riferimento per tutte le automobili più veloci ed estreme, che vengono messe alla prova da curve in contropendenza, variazioni di altimetria e un asfalto non sempre uniforme. Qui però la 911 GT2 RS ha stabilito un tempo da record: alla coupé tedesca sono bastati 6:47.3 minuti per completare un giro, circa 5 secondi in meno rispetto alla Lamborghini Huracan Performante e soltanto 1,5 secondi in più rispetto alla NextEV Nio EP9, che detiene il primato fra le vetture non da corsa.

RECORD AL PRIMO TENTATIVO - La Porsche ha ottenuto il record mettendo in competizione fra loro due piloti professionisti: il tedesco Lars Kern e il britannico Nick Tandy. I due hanno guidato vetture analoghe a quelle in vendita e non allestite per l’occasione, dotate di pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Cup 2. I due piloti hanno entrambi migliorato il record della Lamborghini al primo tentativo, prova secondo la casa tedesca che la Porsche 911 GT2 RS è una vettura relativamente facile e intuitiva da guidare, nonostante la trazione sia posteriore e non integrale come sulla Huracan Performante. La paternità del giro record va attribuita però a Kern, che ha percorso i 20,6 chilometri del circuito alla velocità media di 184,11 km/h. La Porsche 911 GT2 RS costa in Italia 293.732 euro ed è molto curata sotto il profilo costruttivo: il tetto è in magnesio, il cofano anteriore in fibra di carbonio e l'impianto di scarico in titanio.

VIDEO
loading.......
Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
357
73
27
11
49
VOTO MEDIO
4,3
4.31141
517
Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 17:07
Applausi! Da un progetto considerato "errato" per la moderna concezione di ripartizione dei pesi, tirar fuori una prestazione simile, è un risultato sbalorditivo!!! BRAVI
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 17:09
Filosofia automobilistica obsoleta: (cit) A che serve il tempone che oramai non interessa più a nessuno? (cit) A parità di prezzo mi prendo una Aston che quando ci entri dentro è un salotto. (cit.) Ma a matrix led, virtual cockpit e head display come sta messa? (e tante tante tante altre citazioni da intenditori)
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 17:21
Boh, penso sinceramente che, prezzo a parte, la 911 sia praticamente esente da critiche...
Ritratto di Leonal1980
27 settembre 2017 - 22:04
3
Proprio te che parli sempre della Giulia e del suo tempo, di cui a nessuno frega, tiri fuori una perla così con cui concordo. Idem io sono per il lusso quando spendo.
Ritratto di neuro
29 settembre 2017 - 11:01
tutta tua l'aston, però non piangere se dopo ti sverniciano in tanti.
Ritratto di Black Ice
27 settembre 2017 - 17:16
1
In realtà la 911 GT2 RS è più veloce sia della asmatica Ferrari 812 Superfast che della LaFerrari. Diciamo che qualche povero di spirito che vive di baggianate(e solo di quello) cita per la LaFerrari un tempo fatto alla Playstation 4 da suo cugggggino che dopo aver spento la console non vi è più traccia alcuna... Il resto è aria fritta. Su circuiti molto guidati e con tante curve come il Ring la 911 ha dimostrato di mettersi dietro le Ferrari di egual potenza di ore...
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 17:30
A certi livelli di Supercar i tempi in pista non interessano oramai più a nessuno, e vorrei vedere coi limiti a 130Km/h che abbiamo in Italia. Uno che si compra una 911 di tale prezzo si compra benissimamente invece una splendida 488 con cui andare in tutta eleganza contemporaneamente sia a fare presenza scenica al teatro alla Scala per la prima che il giretto per divertirsi saltuariamente in pista sia la sfilata per les trade si Montecarlo. Se poi veramente si vuole cimentare in pista coi soldi che gli sono avanzati si prende una Radical o una X-Bow
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 17:30
* (multicit.)
Ritratto di Black Ice
27 settembre 2017 - 17:36
1
Capire qualcosa di ciò che si esprime è un'attività che richiede una certa predisposizione di animo e di mente, materiale che come potete vedere scarseggia in alcuni (mio malgrado) connazionali... La 911 non è solo un'auto di elevatissima qualità ma anche la bestseller, soprattutto tra le supercar... Se penso a quanti poveretti l'avevano criticata qui o su altri siti...
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 17:39
Sinceramente questa umilia una xbow in tutto in pista ed è sicuramente più sfruttabile. Per quanto riguarda la 488... Che dire, gran ferro! Al pari della 720s... Poi lì è davvero questione di gusti
Pagine