NEWS

Porsche 911 Targa, ecco come sarà

20 dicembre 2013

La versione Targa della 911 torna all'antico, con il roll-bar centrale e il tettuccio asportabile.

Porsche 911 Targa, ecco  come sarà
IL TETTUCCIO NEL BAGAGLIAIO - La Porsche 911 torna alle origini per quanto riguarda la versione Targa. Dopo vari esperimenti che si sono allontanati dal concetto iniziale ora si torna all'antico, reinterpretandolo in chiave moderna. Lo dimostrano queste immagini utilizzate per il deposito dei brevetti. Ritornando al roll-bar centrale la Porsche 911 Targa che verrà non rinuncerà affatto alle comodità cui oggi ormai ci abituano anche le supercar più estreme. Apparentemente verrebbe da pensare a un tettuccio gestibile manualmente, cioè a un meccanismo nel quale il conducente dovrebbe prendere il tetto rigido per riporlo come accadeva una volta, ma quasi certamente non sarà così. Il pannello centrale dovrebbe essere in grado di ripiegarsi completamente da solo, trovando posto nella parte posteriore sopra al motore venendo comandato dall'abitacolo attraverso complessi servomeccanismi.
 
 
NIENTE 4 - Non se ne saprà probabilmente di più sino alla presentazione ufficiale prevista per gennaio al Salone di Detroit, ma qualcosa già si dice sulla Porsche 911 Targa. Negli Stati Uniti dovrebbero anche venire svelati i prezzi della Targa e della Targa S, che si basano sulle omonime versioni della 911 Cabriolet, dunque con potenze comprese fra 350 e 400 cavalli di potenza. Per la Porsche 911 Targa non dovrebbero essere previste le versioni a trazione integrale 4.
 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
20 dicembre 2013 - 12:40
ritorno al passato con stile!
Ritratto di gio.G
20 dicembre 2013 - 12:46
20
STUPENDA! Unica nel suo genere! Un vero sogno
Ritratto di gio.G
20 dicembre 2013 - 12:46
20
STUPENDA! Unica nel suo genere! Un vero sogno
Ritratto di EasterRuben
20 dicembre 2013 - 12:47
ahi.. it hurts
Ritratto di PariTheBest93
20 dicembre 2013 - 13:07
3
In effetti sembra preso da una vecchia 911 il roll-bar, sarà perché la foto è in bianco e nero ;)
Ritratto di meo_tamigi
20 dicembre 2013 - 13:25
E' molto grande, di certo ci sarà un perchè se ha quelle dimensioni, ma perde tutto il fascino di una targa così.... non sa piacermi di profilo...
Ritratto di ForzaPisa
20 dicembre 2013 - 15:40
Può non piacere, ma l'hanno fatto grande di proposito: richiama, anche nei "tagli" quello argentato delle prime 911 Targa ( http://www.pelicanparts.com/pelican/tom_911-2.jpg ). Non certo per sicurezza: con i materiali moderni, ne bastava uno molto più sottile
Ritratto di meo_tamigi
20 dicembre 2013 - 23:24
mai parlato di sicurezza, lo stesso articolo riferisce citazioni al passato. Credo che il non saper mai vedere del bello nelle porsche sia un mio limite, lo ammetto. gt3 a parte, tamarra ma almeno si distingue dalle altre. Non parlo ovviamente di dati tecnici, li offrono un prodotto variegato, piuttosto sulle linee sempre pulite, sempre uguali. BOOORING... anche l'occhio vuole la sua parte :)
Ritratto di M93
20 dicembre 2013 - 14:24
Bella, si torna alle origini (all'antico, come dice l'articolo...) delle vere e proprie Porsche Targa. Aspettiamo di vedere le foto ufficiali del modello definitivo.
Ritratto di ForzaPisa
20 dicembre 2013 - 14:45
Ma queste SONO ufficiali: c'è scritto che sono quelle che Porsche ha depositato all'ufficio brevetti... al max servono quelle a colori :D
Pagine