NEWS

Senza veli la Porsche 911 Turbo

29 marzo 2013

Si avvicina il debutto della 911 Turbo, spiata senza camuffature durante gli ultimi collaudi stradali.

Senza veli la Porsche 911 Turbo

I GIOCHI SONO FATTI - Come una star di Hollywood, la Porsche 911 Turbo è una delle vetture più “paparazzate” dell’intero panorama automobilistico. Stavolta, i fotografi di Motorauthority l’hanno beccata praticamente senza veli e in veste definitiva. Segno che il debutto in società è ormai prossimo e potrebbe avvenire a settembre al salone di Francoforte. Dopo la variante GT3, ecco dunque la Turbo caratterizzata dalle ampie prese d’aria anteriori e sui passaruota posteriori, vero e proprio marchio di fabbrica, e dallo spoiler posteriore più pronunciato. In coda spiccano i quattro terminali di scarico quadrati, gli sfoghi laterali del paraurti e sul piccolo vano motore. Gli specchietti retrovisori, uguali a quelli adottati dalla GT3, hanno un taglio decisamente aerodinamico.

RESTA BITURBO - Quanto alla tecnica, la Porsche 911 Turbo adotterà l'ultimo sei cilindri boxer 3.8 al quale sono stati aggiunti due turbo. La potenza potrebbe crescere leggermente rispetto ai 530 CV erogati dalla precedente 911 Turbo S serie 997. Sembra non confermata la voce circa l’adozione di una terza turbina per migliorare la risposta ai bassi regimi. Quasi certamente 911 Turbo adotterà esclusivamente il cambio automatico PDK come la “sorella” Porsche GT3. Da quest'ultima dovrebbe ereditare anche il sistema di sterzatura delle ruote posteriori: fino a circa 80 km/h girano nella direzione opposta alla curva per aumentare la rapidità d'ingresso, sopra gli 80 km/h in fase con quelle anteriori per aumetare la stabilità. Gli ingegneri Porsche definiscono le quattro ruote sterzanti, non una novità assoluta visto che viene già da anni usata da altri costruttotri, come uno dei più grandi progressi in termini di guidabilità della 911.


Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
29 marzo 2013 - 15:44
Che ne parliamo a fare. Se non la puoi avere...........????? Da dis-TURBO....911 volte.
Ritratto di fabri99
29 marzo 2013 - 15:50
4
So che non c'entra niente, ma davanti a casa mia è appena passata una Abarth 500 Tributo Ferrari, roso fuoco e con un rumore da favola!! Saluti ;)
Ritratto di Chromeo
29 marzo 2013 - 23:14
vende il pane da noi ha un Fiat 500 degli anni 90 con la marmitta totalmente forata, quando passa fuori casa mia si sente il rumore di una Zonda R
Ritratto di fabri99
30 marzo 2013 - 10:44
4
Fanno un rumore incredibile, l'altro giorno sento un rumorone, penso a qualcosa tipo M3 o giù di lì e invece passa una vecchia Uno... Avrà pure la marmitta forata, ma cheffigata!XD Ciao ;) PS. Ho guardato Top Gear USA... E chemmerda... Capivo quello che dicevano, ma era sicuramente meglio non capirlo!XD
Ritratto di Chromeo
30 marzo 2013 - 11:33
Quoto su TG usa comunque forare la marmitta per me è una tamarrata
Ritratto di fabri99
30 marzo 2013 - 11:46
4
Sentire il rombo di una Ferrari e scoprire che è una Uno e...piuttosto deludente... Ciao ;)
Ritratto di Gianluu
30 marzo 2013 - 14:41
1
allora non è un problema solo di mio padre?! sulla sua uno ha cambiato tutta la marmitta perché bucata, ma quella nuova va più rumore di quella bucata! pensa che per simpatizzare in famiglia la chiamiamo uno turbo Ahahahahahah ciao:)
Ritratto di fabri99
30 marzo 2013 - 14:49
4
Se proprio volessi, c'è un dispositivo da infilare nello scarico per farlo suonare come un turbo. Ma non credo tu ne abbia bisogno!XD Ciao;)
Ritratto di Gianluu
30 marzo 2013 - 15:13
1
AHAHAHHAAHHAHAHAHHAHAHAH è incorporato fabri xD Il pensiero di prendere una vera uno torbo c'è, se non fosse che consuma come una ferrari........... Comunque ora sto iniziando a scrivere la prova AHHAHA ;) Ciaoo
Ritratto di fabri99
30 marzo 2013 - 15:25
4
Fatela andare a qualcos'altro, oppure, ripeto, comprate quel cosino che fa sembrare un'auto non turbo, turbo... Aspetto la prova... Ciao ;)
Pagine