NEWS

La Porsche Macan anche a 4 cilindri

24 aprile 2014

In alcuni mercati asiatici e in Gran Bretagna, la Porsche ha introdotto la versione 2.0 turbo a benzina della nuova Macan.

La Porsche Macan anche a 4 cilindri
ENTRY LEVEL - La prima Porsche a quattro cilindri dalla 968 degli Anni 90 è la neonata Porsche Macan. Senza fare troppo “rumore”, la casa di Zuffenhausen ha introdotto in alcuni mercati un 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina da 240 CV e 350 Nm, una versione solo leggermente modificata rispetto all’unità che già equipaggia l’Audi Q5. Abbinato al cambio PDK e alla trazione integrale, consente alla Macan di raggiungere i 233 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, promettendo percorrenze nell’ordine dei 13,3-13,8 km con un litro di carburante. 
 
 
E IN ITALIA? - La Porsche Macan quattro cilindri è disponibile al momento in diversi mercati asiatici (tra i quali Cina, Malesia e Giappone) e in Gran Bretagna dove è offerta a 40.276 sterline (circa 51.000 euro). Stilisticamente, si distingue dalle varianti S, S Diesel e Turbo per il doppio terminale di scarico trapezoidale e per i cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze. In Inghilterra la dotazione di serie comprende fra gli altri, i sedili in pelle e alcantara (quello del conducente a regolazione elettrica), il tasto Sport e quello Off-Road, il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e l’impianto audio con schermo touchscreen da 7 pollici. Sentita dal alVolante.it la Porsche Italia ha escluso, al momento, la disponibilità di questa versione sul nostro mercato.

 

Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
226
163
111
74
142
VOTO MEDIO
3,4
3.35894
716


Aggiungi un commento
Ritratto di TurboCobra11
24 aprile 2014 - 18:20
Considerato il superbollo, non credo ci metteranno molto a metterla in vendita anche in Italia, anche se qua preferiscono il gasolio...
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 10:44
3
Per l'italia la V6 diesel è depotenziata a 250cv (contro 258), ed è offerta allo stesso prezzo della ben più potente V6 a benzina da 340cv... Mi chiedo quanti sceglieranno questa in Italia...
Ritratto di TurboCobra11
26 aprile 2014 - 14:08
Giusto il limite del superbollo è 250cv, mi sembrava fosse più alto, infatti stavo per scriverti perchè fosse stata depotenziata. Come scritto nel primo commento, comunque sarà preferita la Diesel ma questo motore penso proprio venga presto introdotto, perchè l'unico esente da superbollo fra quelli a benzina, e una volta che hanno deciso di montare il motore Vw 2.0TSi venderla in Italia l'unico paese dove c'è il problema della tassazione senza-senso, non penso sia un problema, ma magari gli fa vendere qualcosa di più. ...Saluti
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 18:45
3
Hanno fatto 30 tanto vale fare 31, ciao anche a te ;)
Ritratto di TurboCobra11
27 aprile 2014 - 12:53
Eh già, se in quei paesi lo han fatto perché prediligono la benzina, da noi possono farlo per la tassazione. Ciao, buona domenica!
Ritratto di napolmen
24 aprile 2014 - 19:28
..povero ferdinad :'(
Ritratto di Arcadia
24 aprile 2014 - 21:15
Ormai hanno deciso di diluire il brand Porsche...e vabbè, da amante delle vere Porsche,Boxster, Cayman e 911,e ci voglio mettere dentro anche la Panamera e la futura Pajun perché mi piacciono molto,ci resto davvero male, del resto Porsche non aveva alcun bisogno di fare numeri immensi, chi ha una vera Porsche non so se la prenderà tanto bene.
Ritratto di padoin
25 aprile 2014 - 12:01
xke nn un tre cilindri che va tanto di moda? in realtà x il tipo di auto questo 4 cilindri va bene.. e poi dopo che si decide di vendere la panamera tt è consentito.. anche se trovare un auto piu brutta è dura
Ritratto di Robx58
25 aprile 2014 - 12:22
13
La casa di Zuffenhausen ha introdotto in alcuni mercati un 2.0 quattro cilindri turbo da 240 CV e 350 Nm -( così cita l'articolo ) è lecito sapere se è un diesel o un benzina? Spesso leggendo articoli nella rivista AlVolante trovo queste "dimenticanze". Come: mi scassate i marroni ripetendo per i neofiti cosè nella sezione "saperne di più" e poi Vi affogate in un bicchiere d'acqua!? Presumo che il motore citato sia un diesel, però ...?
Ritratto di LucaPozzo
25 aprile 2014 - 12:33
No, è il 2.0 TSI a benzina. E' la stessa unità montata anche dal Q5, ma con una decina di cavalli in più
Ritratto di Robx58
25 aprile 2014 - 13:37
13
Grazie, per la Tua puntuale definizione e documentata preparazione, - allora ritengo ancora più lacunoso il fatto che oltre ad non essere menzionato il tipo di motore, non è citato neppure il combustibile che lo alimenta dato che viene chiamato solamente " carburante", della serie: di più non so.
Ritratto di wesker8719
25 aprile 2014 - 13:58
beh un diesel da 240cv con 350nm di coppia non esiste quindi si capisce subito che si parla di un'unità a benzina turbocompressa !!
Ritratto di Robx58
25 aprile 2014 - 14:43
13
Certamente, la mia ne ha 380nm con 184 cv. ma nella filosofia di AlVolante che spiega cosè un "rollio" di una vettura, ( lo sanno anche i gatti cosè) è una mancanza non indifferente, e non è solo rivolta a questo articolo della Macan, ma ho avuto modo di riscontrare certe " sviste" anche nella rivista cartacea.
Ritratto di wesker8719
25 aprile 2014 - 14:52
sinceramente non ci ho mai fatto caso ,controllerò anche io d'ora in poi !!
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 10:42
3
Peccato :'-(
Ritratto di wesker8719
26 aprile 2014 - 11:41
ma voi avete idea di cosa vuol dire generalista quando lo scrivete?
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 13:14
3
Generalista del settore premium, come del resto l'audi da cui deriva questa Macan... E' sportiva, veloce, tecnologica e tutto quello che vuoi, ma non mi venire a dire che è una vera Porsche...
Ritratto di wesker8719
26 aprile 2014 - 16:19
nel nuovo mondo dell auto il "vera" si può associare a ben poche auto ,porsche è un costruttore di auto sportive un gradino sopra il premium di qualunque categoria siano ma certo non si può definire generalista come non lo è Audi ,o BMW o Mercedes ,
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 18:48
3
Certo anch'io la penso cosi, ma mi storce comunque il naso... Con generalista intendo in senso relativo ovviamente Porsche è superiore a mercedes, bmw e audi che hanno numeri di vendita ben maggiori...
Ritratto di wesker8719
26 aprile 2014 - 21:55
a me poco importa, se certi modelli servono per fare soldi per continuare a sviluppare certi gioielli e finanziare le competizioni !!
Ritratto di FRANCESCOD1974
27 aprile 2014 - 20:42
fa semplicemente schifo al cazzo
Ritratto di wesker8719
28 aprile 2014 - 11:08
l unico a fare schifo sei tu !!
Ritratto di porsche 356
28 aprile 2014 - 12:46
non mi stancherò mai di dire ai "volpacchiotti" che se l'uva non la possono prendere non è detto che sia acerba e fa schifo.
Ritratto di Gianlupo
28 aprile 2014 - 15:38
...se la stanno proprio godendo e vendono tutto quello che possono per rimpinguare a tutta manetta le casse VAG. Quando capiranno che sono solo delle teste di legno nelle mani della Troika e cominceranno anche loro a patire (vedasi chiusura dello stabilimento di Bochum della Opel) le conseguenze della globalizzazione selvaggia cominceranno, con la scusa dell'ecologia, a vendere anche Porsche a gas.