NEWS

Il nuovo volto della Porsche Panamera

31 marzo 2013

Pronta al debutto la Porsche Panamera ristilizzata. Gli interventi riguardano sia il frontale che la coda.

Il nuovo volto della Porsche Panamera

CACCIA GROSSA - Forse la si vedrà dal vero all’imminente salone di Shanghai, altrimenti sarà per quello di Francoforte, a settembre, ma della Porsche Panamera ristilizzata già si possono vedere delle immagini che la ritraggono nel suo aspetto definitivo, tranne che per leggere le mascherature su fari e fanali. La vettura è stata avvistata dai fotografi di Carscoop sulla pista del Nürburgring, ancora contornata di cumuli di neve ma finalmente tornata praticabile dopo la stagione invernale. Per i test di messa a punto sulla pista del “Ring” la Porsche non si è troppo preoccupata di mascherare la vettura e le novità sono evidenti. L’intera parte anteriore è stata rivista: i gruppi ottici anteriori hanno una nuova forma, più semplice e meno arzigogolata della precedente; diversa è anche la fascia inferiore, sotto la linea paraurti. 

È UN FACE LIFTING - Come prima, sulla Porsche Panamera ci sono sempre tre elementi, uno grande centrale e due più piccoli ai lati, ma le forme sono differenti rispetto alla soluzione precedente. La grande presa d’aria al centro è sempre trapezoidale, ma più stretta e più alta, oltre che ad avere la base maggiore in basso,  mentre prima era in alto. Ottimo appare il risultato estetico ottenuto riconducendo a un motivo grafico unificato le tre prese d’aria, grazie all’inserimento di tre bacchette orizzontali scure che nei tre spazi si presentano come un corpo unico senza soluzione di continuità lungo tutta la mascherina.
 
 
NOVITÀ ANCHE DIETRO - Cambiata appare anche la parte posteriore della Porsche Panamera, dove le luci mantengono la loro struttura decisamente complessa. La forma è sostanzialmente la stessa ma ora è un po’ più bassa e appare perciò più oblunga. Un contributo estetico viene anche dall’abbondante presenza di luci a led nella parte alta del gruppo ottico. Un cambiamento sostanziale è stato apportato all’insieme costituito dal fascione paraurti e del portatarga. Prima quest’ultimo era subito sotto il portellone, al di sopra della fascia paraurti (peraltro in tinta con la carrozzeria) mentre ora il vano per la targa è in basso, sotto quello che si può chiamare paraurti.
 
UN NUOVO V6 TURBO? - Assieme alle immagini spia sono anche circolati rumors su un nuovo motore per la Porsche Panamera. Si tratterebbe un inedito V6 turbocompresso con almeno 400 CV. La cosa comunque dovrà essere confermata.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di volvo96
31 marzo 2013 - 19:25
Ora è leggermente più decente ma rimane abbastanza brutta
Ritratto di mecner
1 aprile 2013 - 11:25
La 'diversamente Porsche' ??? Lasciamo stare..................
Ritratto di Sandro il sardo
31 marzo 2013 - 20:28
si sa per caso se nel nuovo numero di alvolante ci sarà il reportage sul salone di new york,oltre quello di ginevra,o è andato in stampa prima che cominciasse?
Ritratto di Flavio Pancione
31 marzo 2013 - 20:39
7
.
Ritratto di carmelo.sc
31 marzo 2013 - 21:57
hanno apportato più modifiche nella parte anteriore che era già abbastanza gradevole invece del posteriore che è il vero punto debole di questa panamera..non capiscono che rispetto alle altre berline di questo segmento la panamera è la più brutta?!
Ritratto di Chromeo
31 marzo 2013 - 22:31
Come la 959, il Carrera GT, la 911 ma questa di certo non lo è, e questo aggiornamento di certo non la migliora
Ritratto di ford 00
31 marzo 2013 - 23:07
É brutta e rimane brutta...rispetto alle concorrenti questa è orribile
Ritratto di ivanvalenti
1 aprile 2013 - 00:17
1
porsche sono altre auto....
Ritratto di MatteFonta92
1 aprile 2013 - 11:10
3
Bah... rimane sempre la Porsche più orrenda in commercio... seguita a ruota dal Cayenne.
Ritratto di 911 Carrera
1 aprile 2013 - 15:14
Cosi come altre auto. Non capisco le critiche sulla linea della Panamera, resta 1 Porsche che somiglia ad 1 Porsche, 911 in grande. io la trovo gradevole, a patto di scegliere colori e cerchi GIUSTI.
Pagine