NEWS

Porsche Panamera: la gamma si completa

Pubblicato 20 ottobre 2020

Annunciate le versioni ristilizzate della Porsche Panamera 4S, con motore benzina, e le ibride plug-in 4 E-Hybrid e Turbo S E-Hybrid.

Porsche Panamera: la gamma si completa

NORMALE, LUNGA O WAGON - A fine agosto veniva svelata la versione ristilizzata dell’ammiraglia Porsche Panamera, con lievi novità dentro e fuori (qui la news). Quattro le versioni annunciate: la “base”, la GTS, la Turbo S e l’ibrida 4S E-Hybrid. Oggi, la Porsche svela anche la Panamera 4S, con motore benzina, e le ibride Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo S E-Hybrid, con batterie ricaricabili dall’esterno. Anche le nuove versioni sono offerte nelle varianti berlina, berlina a passo allungato (Executive, lunga 520 cm) e station wagon (Sport Turismo).  

PEPATA, MA NON ESTREMA - La rinnovata Porsche Panamera 4S ha il motore bi-turbo V6 2.9 con 440 CV di potenza e 550 Nm di coppia. Le prestazioni sono di alto livello, come dimostrano la velocità massima di 295 km/h, 6 km/h in più rispetto alla precedente edizione della Porsche Panamera 4S, e il tempo per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo; 4,1 secondi, 0,1 secondi in meno del precedente modello. La 4S è dotata della trazione integrale. 

PARCA O RABBIOSA - Fra le versioni ibride, quella d’ingresso è la 4 E-Hybrid, non disponibile per la precedente edizione della Porsche Panamera: monta il V6 2.9 da 330 CV della Panamera, oltre ad un motore elettrico da 136 CV integrato al cambio, che è robotizzato doppia frizione a 8 marce. L’ibrido ha 462 CV complessivi e batterie di 17,9 kWh: con una carica, e partendo con le batterie cariche, la Panamera 4 E-Hybrid può percorrere fino a 54 km spinta dal solo motore elettrico. In modalità ibrida, sempre partendo con le batterie cariche, si arrivano a percorre oltre 47 km con un litro. Cercando invece le massime prestazioni, l’ibrida raggiunge i 280 km/n di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. 

QUOTA 700 - Al top, c’è la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: ha il motore elettrico da 136 CV e le batterie delle altre versioni ibride, ma il suo motore termico è il possente V8 bi-turbo 4.0 da 571 CV, per una potenza complessiva di 700 CV e 870 Nm di coppia. Il peso a vuoto è di ben 2.350 kg, ma ciò non impedisce alla Turbo S E-Hybrid di avere prestazioni in linea con le migliori supercar: la casa tedesca dichiara 3,2 secondi per lo 0-100 e 315 km/h di velocità massima. La Panamera Turbo S E-Hybrid si distingue stilisticamente dalle versioni meno esuberanti, perché ha prese d’aria maggiorate nel fascione e specifiche luci diurne: hanno due sottili elementi luminosi, anziché quello singolo delle altre Panamera.

I PREZZI - Le nuove versioni sono già ordinabili: la Panamera 4S ha prezzi da 122.212 euro, la Panamera 4 E-Hybrid da 117.088 euro e la Panamera Turbo S E-Hybrid da 196.144 euro.

Porsche Panamera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
50
31
23
44
VOTO MEDIO
3,5
3.506275
239




Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
20 ottobre 2020 - 15:50
Alla fine sta gamma Panamera si completerà così tanto che diventerà direttamente una Taycan...
Ritratto di Flavio8484
20 ottobre 2020 - 16:35
A me non mi è mai piaciuta troppo, è pachidermica nell aspetto, poi per carità tanta roba
Ritratto di domila
20 ottobre 2020 - 16:45
Non male, ma continuo a preferire la Taycan
Ritratto di Giuliopedrali
20 ottobre 2020 - 18:49
Che alla fine annienterà questa Panamera e pur essendo più supercar di Tesla o Xpeng ad esempio (facendo un paragone tra super berline elettriche) non ne possiede la "poesia", la Taycan sembra comunque ancora: " ti faccio vedere quanto posso spendere".
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2020 - 21:37
Giulio non ascolti bene . Taycan dice: “Io sono la sportiva elettrica, chi mi sfida? C’è’ nessunoooooo????”
Ritratto di Giuliopedrali
20 ottobre 2020 - 21:48
C'è di meglio alla fine, la Taycan però si pone al top di gamma ma allora c'è anche la Lucid Air che è pazzesca, la Panamera alla fine non se la ricorderà più nessuno.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2020 - 22:05
La Taycan la vedrei bene addirittura anche per James Bond. La Lucid Air e’ perfetta a Miami per portare in giro quegli afroamericani che portano la pelliccia anche d’estate.
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2020 - 14:39
La Lucid air ha una classe incredibile invece, a dire il vero è ancora difficile trovare auto volgari tra le elettriche.