NEWS

Porsche Panamera GTS: l'ammiraglia per gli sportivi

16 ottobre 2018

Grintosa nel look e nell'impostazione, la Panamera GTS ha un motore V8 4.0 da 460 CV.

Porsche Panamera GTS: l'ammiraglia per gli sportivi

PIÙ GRINTA - Meno potente della versione Turbo, la Porsche Panamera GTS si “rifà” in termini di grinta e comportamento su strada: ha un look più sportivo e migliorie per l'assetto per renderla più divertente fra le curve. Sono queste infatti le principali caratteristiche dell'allestimento GTS, una variante dotata del motore a otto cilindri della Panamera Turbo, anche se rivisto per sviluppare di 45 CV in meno: ne eroga 460. Le prestazioni sono comunque di riferimento, perché la Panamera GTS scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 292 km/h. Compreso nel prezzo è incluso il pacchetto Sport Chrono, che prevede il Launch Control per accelerazioni brucianti senza pattinamenti.

PUNTA SUL NERO - La Porsche Panamera GTS è dotata inoltre della trazione integrale, del cambio automatico doppia frizione a otto marce e di sospensioni adattative, gestite da un software modificato in chiave sportiva. I tecnici della casa tedesca hanno modificato inoltre l'altezza da terra, ribassata di 1 cm, con l'obiettivo di rendere l'assetto della Porsche Panamera GTS meno turistico e cedevole. I dischi freno sono maggiorati: davanti misurano 39 cm, dietro 36,5 cm. A spiccare sono anche le novità per lo stile, grazie alle ruote di 20” e ad una serie di particolari esterni verniciati di nero, come i supporti trasversali dietro la mascherina anteriore e le bandelle laterali sotto le portiere. Dentro sono presenti sedili sportivi in Alcantara, il volante multifunzione di tipo sportivo e la pedaliera in alluminio, mentre in opzione è possibile ordinare vernici più squillanti (anche il rosso) e modificare il colore di sfondo del contagiri e la sfumatura della scritta GTS sui sedili.

ANCHE WAGON - Compreso nel prezzo della Porsche Panamera GTS c'è anche un nuovo head-up display, che proietta sul parabrezza informazioni essenziali (velocità, mappe del navigatore) senza costringere il guidatore a distogliere lo sguardo dalla strada. Optional le ruote posteriori sterzanti. L'allestimento GTS è disponibile anche per la Panamera Sport Turismo, la variante station wagon con il portellone e un bagagliaio più sfruttabile.

Porsche Panamera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
76
37
27
15
30
VOTO MEDIO
3,6
3.616215
185


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
16 ottobre 2018 - 12:22
Quanto è brutta? La Porsche più brutta della storia qui in salsa tamarra...
Ritratto di Fr4ncesco
16 ottobre 2018 - 14:53
2
Quoto e non solo la Porsche più brutta della storia ma una delle auto più brutte di sempre (un tantino meglio della vecchia tra l'altro). La wagon poi ha la silhouette del piede di Telespalla Bob.
Ritratto di ForzaItalia
16 ottobre 2018 - 15:56
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SPORT TURISMO. linea bellissima, senza tempo. voto 10+
Ritratto di AMG
17 ottobre 2018 - 11:00
Cosa l'Audi A6 SW? Ah no... c'è scritto Porsche.
Ritratto di supermax63
9 novembre 2018 - 18:11
Ma qualcuno ha mai visto dal vivo la nuova Panamera e la Shooting Brake? Sono due macchine a dir poco spettacolari dedicate a chi cerca una berlina quattro porte ad elevate prestazioni anche sportive e a chi serve bagagliao distinguendosi dalle solite berline/station wagons premium.
Ritratto di ardo
16 ottobre 2018 - 12:39
la sport turismo è brutta, concordo, quella normale è bella. secondo me.
Ritratto di ELAN
16 ottobre 2018 - 16:56
1
Per me è il contrario
Ritratto di ardo
16 ottobre 2018 - 17:57
ottimo
Ritratto di Rikolas
16 ottobre 2018 - 12:48
Una Porsche WAGON, è un vero INSULTO a Ferdinand!!! Tra elettriche, Suv e carrozzoni di pessimo gusto formato station, la Porsche sta toccando il punto più basso della sua storia, credo non sia mai stata così mal messa, un prestigio ridotto oramai a un cumulo di macerie per colpa di una gestione SCELLERATA! Ma questi manager (o presunti tali), perchè non cambiano mestiere e non vanno a vendere pomodori al mercato? Ma come si fa a proporre una Porsche Station Wagon? Nemmeno nei peggiori incubi! E aspettate a vedere quali altri scempi seguiranno in Ferrari e Lamborghini, tra una ventina d'anni queste auto varranno ZERO, sono pronto a scommetere che falliranno tutte nel giro di pochi anni, non hanno capito NULLA del target e del prestigio di queste case automobilistiche, è sconcertante che nessuno dica niente! Di questo passo vedremo anche un Daily-Porsche? E basta adesso, ma fatevi furbi una buona volta!
Ritratto di RS
17 ottobre 2018 - 17:19
1
Ti ripropongo il mio commento: "Bisogna fare lo sforzo di capire che le case automobilistiche cercano solo, ed esclusivamente, di fare profitto. Un Suv Porsche avrebbe mercato? Si, quindi prendo un Q5 e un Q7 e li trasformo in Macan e Cayenne, faccio credere che abbiano vocazione sportiva ed ecco che masse di benestanti vanno a comprare un Q5 vecchio modello rigorosamente a nafta pensando di diventare proprietari di una supercar comoda e che consuma anche poco. Chi ci guadagna? Tutti, la casa vende e fa numeri mentre il consumatore è soddisfatto perché comunque ha un bel prodotto di lusso maschiato Porsche. Stesso discorso per la wagon." Aggiungo che le case che lavorano per passione e tradizione automobilistica probabilmente sono finite. Questi "pseudo manager" (come li hai definiti te) ottengono bonus aziendali in base ai ricavi e alle vendite, immagina quanto gli possa importare proporre un prodotto estremo a livello di prestazioni, linee e tecnologia. Ti ricordo che questi marchi di lusso che costruiscono supercar (le varie Porsche, Bugatti, Ferrari) a quest'ora sarebbero probabilmente fallite tutte senza l'auitino delle case meno blasonate con cui oggi fanno gruppo.
Pagine