NEWS

Porsche Panamera: confermata la Sport Turismo

6 febbraio 2016

Sorpresa durante i collaudi la versione shooting brake della Panamera, che dovrebbe vedere la luce nel 2017.

Porsche Panamera: confermata la Sport Turismo
LA PANAMERA VA A CACCIA - Da tempo si rincorrono voci ed ipotesi relative ad una versione della Porsche Panamera più originale nell’aspetto e concepita per una fascia d’utenza non per forza interessata alla classica berlina di lusso. Le indiscrezioni vengono oggi confermate da alcune immagini spia, pubblicate su MotorAuthority che mostrano un esemplare ancora provvisorio di quella che potremmo definire una shooting brake. Il termine inglese, che tradotto suonerebbe come giardinetta da caccia, viene oggi utilizzato per descrivere le station wagon più filanti ed aerodinamiche.
 
 
TUTTA NUOVA - L’ispirazione per questa inedita versione deriva dal prototipo Porsche Panamera Sport Turismo (foto qui sopra) lanciato nel settembre 2012 con grandi consensi del pubblico. Il modello definitivo avrà un generoso portellone e sarà quindi più sfruttabile rispetto alla berlina. La shooting brake, come la Panamera di seconda generazione, sarà basata sulla nuova piattaforma MSB sviluppata dalla Porsche anche per l'impiego sulle future Bentley. La nuova Panamera berlina arriverà sul mercato a fine 2016, mentre la Sport Turismo (chissà se verrà mantenuto il nome della concept) dovrebbe seguire nel corso del 2017. A listino vi saranno motori V6, V8 e varianti a quattro ruote motrici, oltre all’ibrida di tipo ricaricabile.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Sepp0
6 febbraio 2016 - 14:47
Boh, mi sembra che Porsche si stia imborghesendo sempre di più. La prossima sarà una segmento C? Una Porsche SW a me pare una mezza bestemmia.
Ritratto di MAXTONE
6 febbraio 2016 - 17:01
Sempre meglio che fare SUV! La Panamera è imho una berlina forse non bellissima ma molto filante e a suo modo sexy. In ogni caso io sono contro la caccia.
Ritratto di Francesco110
6 febbraio 2016 - 17:28
Se la Ferrari ha fatto la FF che è un abominio ed a tutti gli effetti una shooting brake 3 porte, la Porsche può ampiamente permettersi la sua di shooting brake. Non che interessi a qualcuno ma per chi non conoscesse la FF ho scoperto che è a trazione integrale e che mettendo la quinta marcia diventa improvvisamente a trazione posteriore. Sui percorsi a bassa aderenza dove tra l'altro con potenze del genere ci si può permettere comunque la marcia in più (se non due) ti fa ritrovare senza integrale, lo trovo senza senso.
Ritratto di Flavio Pancione
6 febbraio 2016 - 18:03
7
Che ingegnere. Sulla neve difficilmente si arriva alla 5 marcia. Su altri percorsi in 5 piena di una FF la deportanza è tale da essere inutili le quattroruote motrici. Che tonti in Ferrari! Non sanno quel che fanno guarda!
Ritratto di Subaru_Impreza
6 febbraio 2016 - 19:53
ahahahahah che c.esso la FF, lo sanno tutti che sulla neve si usano soprattutto 5a 6a e 7ima :'''''''''''')
Ritratto di DavideVR46
6 febbraio 2016 - 22:00
Io con la mia ff con la neve a Ovindoli faccio i tornanti in 5a piena a 250. Però non sento che diventa posteriore.
Ritratto di Davide Pellini
6 febbraio 2016 - 20:23
La FF sarà una shooting brake, ma non è pensata per essere una station wagon!!! Questa è una familiare Porsche (ossimoro), ma stiamo scherzando?! La verità è che questo glorioso marchio si è svenduto nei primi anni 2000 con quel cassone del cayenne.
Ritratto di G P C
7 febbraio 2016 - 00:01
non sara' bellissima, concordo, ma almeno, la Porsche, avesse in listino un mezzo come la FF! rimane sempre un'auto pontentissima ed esclusiva e Ferrari non si è prostituita vendendo Carrozzoni da Circo e sportive da circolo Pensionati, non sono un Ferrari fan ad oltranza, ma per favore, non confrontiamo auto spazzatura come le Porsche, con auto che, nel bene e nel male hanno mantenuto un'altissima dignita' come le Ferrari
Ritratto di antonio90