NEWS

Porsche Taycan: nuovo record al Nürburgring

Pubblicato 11 agosto 2022

L’elettrica della casa tedesca si riprende il primato sul Nordschleife detenuto in precedenza dalla Tesla Model S, strappando un tempo di 7 minuti e 33 secondi.

Porsche Taycan: nuovo record al Nürburgring

PRATICAMENTE DI SERIE - Con un tempo di 7 minuti e 33 secondi la Porsche Taycan Turbo S equipaggiata con il nuovo kit prestazionale e con una versione modificata del software del Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), si è ripresa il primato sul circuito Nordschleife del Nürburgring. Secondo quanto comunicato dalla casa tedesca l’elettrica in questione è stata equipaggiata con la gabbia di protezione, i sedili di tipo racing e, ad eccezione dei due kit sopracitati, il veicolo aveva una dotazione di serie, anche in termini di peso.  Anche l’ente di certificazione TÜV Rheinland ha confermato che la Taycan che ha staccato il tempo da record era un modello di serie, che ha una potenza di 625 CV, che arrivano fino a 761 CV con il Launch Control attivo.

BATTUTA LA MODEL S - Il tempo di 7 minuti e 33 secondi siglato dalla Porsche Taycan Turbo S va quindi a togliere il primato alla Tesla Model S Plaid, che lo scorso anno aveva fermato il cronometro a 7:35.579. Il record è stato stabilito alla presenza di un notaio.

LE DOTAZIONI - Per quanto riguarda le personalizzazioni che fanno parte dell’equipaggio della Porsche Taycan Turbo S troviamo il kit Performance, che comprende i cerchi di 21 pollici con design RS-Spyder e gli pneumatici sportivi Pirelli P Zero Corsa omologati per la strada, e ora disponibili per la vettura acquistabile presso i concessionari. La mescola di cui sono dotati è simile a quella degli pneumatici da corsa. Inoltre è stato aggiornato il software del Porsche 4D Chassis Control (un “centro di controllo” che analizza e sincronizza in tempo reale tutti i sistemi del telaio dell’auto) così da garantire un funzionamento ottimale con i nuovi pneumatici. 

IL KIT - Questo kit prestazionale, che include gli pneumatici e le relative modifiche software, viene offerto dalla Porsche Tequipment e attualmente è disponibile solo in Germania esclusivamente per la Porsche Taycan Turbo S del 2023. Il kit dovrebbe essere disponibile a partire dalla fine dell’anno. A Zuffenhausen è previsto il retrofit dopo la consegna iniziale nelle officine della Porsche. Questo include il trasporto da e per la sede centrale, nonché il collaudo e l’immatricolazione individuale della Taycan. Il prezzo del kit prestazionale è di 13.377 euro, inclusa l’IVA. I pneumatici sportivi sono progettati principalmente per la guida in pista. Gli acquirenti possono tornare a gli pneumatici stradali standard quando lo riterranno opportuno (non è necessario ripristinare il software originale).

VIDEO
Porsche Taycan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
191
109
31
20
45
VOTO MEDIO
4,0
3.96212
396


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
11 agosto 2022 - 15:10
Bravissimi ⚡ A solo 1 secondo di distacco !!!
Ritratto di giulio 2021
11 agosto 2022 - 15:54
Però adesso sembra che Tesla non avrà più nessun distacco da Audi come produzione di auto di serie, cioè il numero complessivo, totale di auto prodotte da Tesla sta per superare quelle vendute ai 4 angoli del globo da Audi, e aggiungiamo con sole elettriche partite una decina di anni (poi ci sono le Tesla killer che seguono Tesla...) cioè nell'Olimpo delle auto premium non ci sarà più Audi sul podio buona terza o seconda di solito, ma sarà quarta, terza dopo Mercdes e BMW non so in che ordine sta per diventare Tesla. Poi centinaia di commenti da idoterne sulle cinesi che non sfonderebbero, ma se questi ci sono riusciti in 10 anni e quelli hanno alle spalle un Paese 10 volte più giovane e agressivo...
Ritratto di alvola2023
11 agosto 2022 - 16:16
Rimane il fatto che la Plaid con mille mila cavalli si è fatta superare dalla Taykan con quasi la metà dei cavalli. Non proprio il massimo per gli americani.
Ritratto di Flynn
11 agosto 2022 - 16:55
Se hanno piallato 400CV con il solo telaio può voler dire solo che non è la Turbo superlativa, ma la model S scarsa. Ma poi vabbè alla fine chissene .,: alla gente interessa dire : “ uh ma la mia fa da 0-100 in 3.1 secondi “ e “ la ricarico in 20 minuti “ e chiuso il cinema.
Ritratto di EnricoRS
11 agosto 2022 - 18:53
Ci vuole coraggio a definire "scarsa" un auto da 7:35.579 che costa circa la metà di una Porsche Taycan, a Imola dopo neanche due giri la tua auto sarebbe doppiata. In ogni caso la Porsche è superlativa avendo fatto il record del mondo della sua categoria.
Ritratto di Flynn
11 agosto 2022 - 19:15
Mha... penso che ci voglia piu' coraggio ad affermare che 140.000 euro siano la metà di 200.000...
Ritratto di EnricoRS
11 agosto 2022 - 19:31
Ripeto, ci vuole coraggio a definire scarsa un auto da 7:35.579 quando si guida qualcosa che impiegherebbe oltre 10 minuti a fare lo stesso giro. Al prezzo di una Turbo S ci esce una Plaid e una Model 3 Performance il che è tutto dire sull'abissale differenza di prezzo tra le due.
Ritratto di Flynn
11 agosto 2022 - 20:00
Indubbiamente meglio poter dire due volte “che faccio lo 0-100 in 3 secondi “ a tutte le chiacchiere sull’inutile handling della Porsche. Sono assolutamente d’accordo.
Ritratto di EnricoRS
11 agosto 2022 - 20:07
Indubbiamente ancora meglio girare con un spompo naftone con il handling di un water e criticare le auto che lo 0-100 lo fanno in 2 secondi (e non 3) e che al RING fanno un ottimo 7:35.579.
Ritratto di Flynn
11 agosto 2022 - 20:21
Aspetta , aspetta che me l’hai fatta venire in mente .... “ two is megl che one“ !!! La pubblicità del Maxibon !!! Magnifica !!
Ritratto di bangalora
12 agosto 2022 - 22:26
Bhe la I20N per fare il giro al Ring ci ha impiegato 8'53"40. Sta Taycan non è tutto sto portento.
Ritratto di OB2016
12 agosto 2022 - 01:53
1
@flinn, il costo base della Taycan Turbo S è di 197.000, solo il kit costa circa €14.000….aggiungi qualche optional e vedi che il prezzo lieviterà fino al doppio della Tesla S Plaid.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2022 - 08:12
@OB2016: A sua volta i cerchi da 21” della Model S costano 4950 euro, quindi mancherebbero ancora 79.000 euro. Non vado oltre.
Ritratto di OB2016
13 agosto 2022 - 00:45
1
@flynn..non puoi andare oltre perché gli optional per la Model S sono finiti ;-)
Ritratto di Flynn
13 agosto 2022 - 00:56
Bhe’ se non ti interessa l’autopilot full a 7.500 euro no. Però forse per la pista i carboceramici a 20.000 dollari potrebbero far comodo.
Ritratto di OB2016
13 agosto 2022 - 01:10
1
Peccato che non siano un optional originale della casa. Lascia perdere e stai concentrato su i 2" in meno! Dalla Porsche mi darei aspettato almeno 10"... Poveri crucchi.
Ritratto di Flynn
13 agosto 2022 - 01:23
Certo che sono un optional originale, sarà commercializzato a breve , ma lo trovi già sul sito USA.
Ritratto di Flynn
13 agosto 2022 - 01:36
Model S Plaid Carbon Ceramic Brake Kit $20,000 Email me when this item is available to order. Description Available by mid-2022: The Model S Plaid Carbon Ceramic Brake Kit Designed for the ultimate track experience, the Model S Plaid Carbon Ceramic Brake Kit is a complete hardware package that delivers maximum, repeatable stopping power during high-performance driving. Our rotors feature continuous-fiber technology and are constructed in a unique 3D matrix to add strength and manage heat more effectively. For additional durability, a ceramic friction layer covers the entire rotor surface to reduce brake dust, corrosion and wear, while also improving pedal feel for daily driving. The kit includes all-new carbon-silicon carbide rotors, one-piece forged calipers with high-performance pads and high-temperature brake fluid. Includes: 2x 410 x 40mm carbon-silicon carbide front rotors 2x 410 x 32mm carbon-silicon carbide rear rotors 2x 6-piston one-piece, forged front calipers 2x 4-piston one-piece, forged rear calipers 2x integrated, caliper-mounted parking brakes 4x high-performance front brake pads 4x high-performance rear brake pads 1x bottle of high-temperature brake fluid Note: This package is only compatible with Model S Plaid vehicles equipped with 21” Arachnid wheels. Purchase price includes installation via Tesla Service.
Ritratto di OB2016
14 agosto 2022 - 03:19
1
Ottimo, con questo kit tranquillo che il record della Porsche a breve sarà solo un ricordo!
Ritratto di Flynn
14 agosto 2022 - 05:39
E mi sembra anche decisamente ovvio!
Ritratto di bangalora
16 agosto 2022 - 11:21
Mha ieri sull'autostrada verso Aosta ci ha superati un Porsche carrera gt3 targa Svizzera, con il traffico non riusciva a destreggiarsi era un continuo luccichio di sfanalamenti ma era inutile chiedere strada quando sei in coda, si fosse comperato una Panda faceva meno casino e sbarluccicume. Dopo pochi km dopo il forte di Bard la stradale lo ha fermato, bella figura di m... io gli avrei appioppato tre pieni di benzina come multa. Fanno i furbetti gli Svizzerotti in Italia? Bhe è ora di fermarli con le loro sberluccicanti carrette.
Ritratto di Clementina Milingo
11 agosto 2022 - 20:31
In realtà Elon gongola, non aspettava altro che questo momento (peraltro momento fantastico, plaid battuta di un solo secondo) per rimettere in pista la Plaid e stavolta senza il limitatore di velocità a 260 (la Plaid può fare i 320 km/h) e scendere di almeno 10 secondi sotto la Taycan. L’attesa non sarà lunga…
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2022 - 00:40
1
I secondi di differenza sono due
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 08:30
@Gordo, se era per me: in verità io parlavo del fatto che Taykan è arrivata a solo UN secondo PEGGIO di un'altra auto (poi gli altri se ne sono andati sulla Model S, ma non era a quell'auto che mi riferivo io, che infatti è stata scavalcata dalla Taykan e non l'ha tenuta 1 secondo dietro).
Ritratto di marcoluga
12 agosto 2022 - 02:53
2
Infatti la cosa mi lascia del tutto indifferente, scegliere una Tesla invece di una Porsche significa non essere troppo in chiaro sui parametri globali, o essere sprovvisti della somma necessaria. Insomma accontentarsi.
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 08:28
Tutto probabilissimo la seconda parte, ma che gongoli perché gli hanno preso un record, non mi sembra il tipo.
Ritratto di Gordo88
11 agosto 2022 - 16:24
1
Ma che te frega Giulio!! Ti viene in tasca qualcosa se i marchi cinesi diventeranno i primi al mondo oppure non sai mai cosa commentare ed ogni articolo è buono per tiràre fuori la solita solfa, ufffffffff
Ritratto di alvola2023
11 agosto 2022 - 16:28
Non penso assolutamente gliene venga qualcosa. Li sta affossando da un paio d'anni a questa parte con questa pseudo(anti)propaganda :) Scommettiamo che se smette di "sostenerli", in un paio di mesi quelli portano 2-3 loro auto in top 10 italia e EU?
Ritratto di Flynn
11 agosto 2022 - 16:59
Ma io mi auguro che i cinesi gli regalino qualche soldo: almeno si cambia sta ciofeca che si è comprato e smette di scadere nel ridicolo criticando chi compra la Panda o la ypsilon dal basso della sua auto di 10 anni fa.
Ritratto di marcoluga
12 agosto 2022 - 02:48
2
Tesla premium? Tesla a livello di qualità è una generalista americana.
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 08:31
Anche questo andrebbe dibattuto, soprattutto per Model 3 / Y. Bisognerebbe un po' capire cosa oggi si intende per premium, in particolare su una Bev.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2022 - 08:51
Ho sempre legato il concetto di premium all’immagine, pertanto ritengo che Tesla lo sia a tutti gli effetti, anche se gli interni Garpez non si possono vedere .
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 09:24
Specifico, la mia non era per intendere pregiudizievolmente Model 3 non premium. Secondo la visione e proposta di qualcuno/tanti potrebbe anche risultare (nei valori che propone) attualmente più lei premium. Sarebbe interessante un topic in tema, prima o poi.
Ritratto di marcoluga
12 agosto 2022 - 02:49
2
Cina un paese giovane? Spero che tu ti riferissi agli USA...
Ritratto di bangalora
12 agosto 2022 - 18:52
Considerando che c'era traffico con auto scoppiettanti ma che non andavano avanti, la I20N Performance ha fatto poco meno di 1minuto quindi nulla di eclatante, per questa iperpompata
Ritratto di Gordo88
11 agosto 2022 - 16:32
1
Porsche non si fa mai mancare i record in pista, nemmeno con le elettriche
Ritratto di Edo-R
11 agosto 2022 - 16:45
Sempre più lenta della Panamera 2021 o di altre berline meno potenti termiche, nonostante tutta la potenza.
Ritratto di Edo-R
11 agosto 2022 - 16:46
Però mi piace moltissimo la Taycan, bella dentro e fuori.
Ritratto di Al Volant
11 agosto 2022 - 17:01
Caspita, tutti con i piumini ! Beati loro.. Complimenti a porsche
Ritratto di Volpe bianca
11 agosto 2022 - 20:19
Esteticamente continua a non piacermi, però limare di due secondi il record al Ring con quasi 400cv in meno è un risultato così eclatante da non saperlo definire se un'umiliazione per Tesla o un capolavoro di Porsche. O entrambi. Tesla quindi è solo 0-100 o poco più?
Ritratto di Thunder1
11 agosto 2022 - 20:27
1
Dubito che con lo solo 0-100 si possa fare 07:35 al RING, servono assetto e freni eccellenti. Puoi avere anche 2000 cv ma su un circuito tutto curve e frenate non servono. Ciò che serve è leggerezza e le elettriche non c'è l'hanno. Ma per due pesanti berline elettriche essere riusciti a girare in tempi analoghi a supercar come Lexus LFA e la Nissan GTR 2011 è di grande rispetto.
Ritratto di NeuroToni
12 agosto 2022 - 06:11
@Thunder1: la LFA (soprattutto la Nürburgring Edition che ne hanno prodotte solo 50 pezzi) rimane a tutt'oggi il mio sogno nel cassetto. Ma anche una GTR Nismo... :-)
Ritratto di Clementina Milingo
11 agosto 2022 - 22:09
La Tesla Model S plaid che fece il record era limitata a 260km/h, riprenderanno a brevissimo il record con una Plaid non limitata
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2022 - 00:45
1
Perché avrebbero dovuto usare una plaid limitata? Poi bello sforzo recuperare sul dritto con 400cv in più
Ritratto di Volpe bianca
12 agosto 2022 - 07:05
@Gordo88 eh appunto. In questa prova si vede la Taycan raggiungere i 268km/h nell'ultimo rettilineo, sicuramente con 400cv in più si sarebbe andati ben oltre...
Ritratto di marcoluga
12 agosto 2022 - 02:57
2
Il Plaid è perfetto per un pic-nic ai bordi del Nurburgring.
Ritratto di Thunder1
12 agosto 2022 - 10:37
1
Marcoluga per il pic Nicola proporrei invece la tua Lexus NX. Una delle auto più lente e noiose della storia dell'automobilismo. Sembra che i cavalli dichiarati siano poi la metà talmente è lenta.
Ritratto di marcoluga
12 agosto 2022 - 14:44
2
Infatti io non ci vado al Nurburgring. Poverino.
Ritratto di fIyn
12 agosto 2022 - 08:27
Probabilmente guadagneranno più dai carboceramici che dalla rimozione del limitatore, che di fatto serve solo in un rettilineo. Detto ciò basta confrontare 30” di video per accorgersi che la dinamica di Taycan è di tutt’altro livello. Pur riprendendosi il record la S rimarrà un barcone .
Ritratto di Clementina Milingo
12 agosto 2022 - 13:18
Flyn, sono tante le migliorie che arriveranno sulla Plaid a breve, oltre ai freni carboceramici sono fondamentali cerchi in lega e pneumatici specifici, il record precedente è stato fatto con l’auto limitata a 260 km/h proprio per via delle ruote, poi dovrebbe esser disponibile pure l’alettone posteriore “intelligente” che prevede le manovre e regola il carico aerodinamico con il giusto anticipo. Per farla breve Elon ha detto che la Plaid può scendere a 7 minuti puliti, non credo che lo farà direttamente alla prossima occasione, ci si arriverà invece un po’ alla volta in modo da tener alta l’attenzione su questa sfida Tesla-Porsche che dopotutto è utile ad entrambi
Ritratto di - ELAN -
12 agosto 2022 - 14:50
1
Dopo diventa una trapunta però.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2022 - 18:56
Probabilmente usare la S è molto più redditizio a livello di marketing, ma sono più curioso di vedere in azione un qualcosa di più focalizzato come credo sarà la Roadster. Inoltre nella mischia mi piacerebbe che si buttasse anche Rimac .
Ritratto di NeuroToni
12 agosto 2022 - 06:29
@Volpe: bisognerebbe vedere se i 1020cv della Plaid sono sempre disponibili come i 625cv della Turbo S oppure anche loro sono in una sorta di modalità specifica. Comunque tanta roba la Turbo S.
Ritratto di Volpe bianca
12 agosto 2022 - 07:03
@NeuroToni non saprei, come ha scritto sopra @Clementina era limitata a 260km/h, quindi qualcosa di diverso c'era. Bisognerebbe conoscerne i dati e aver visto la prova, io personalmente nessuna delle due...
Ritratto di Goelectric
11 agosto 2022 - 22:02
Pazzieschio
Ritratto di Mbutu
11 agosto 2022 - 23:43
Che dire, brava Porsche. Immagino che in Tesla si stiano già scervellando per rispondere (e già posso immaginare i commenti degli heaters del marchio). Comunque direi tempi interessanti per delle "ciccione" elettriche.
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 08:26
Non me ne volere se mi permetto di disturbare una tantum, ma davvero (fra l'altro io tendenzialmente sarei anche più tesla che porsche) la taykan fa il record in un circuito, e il pensiero finisce (faccio una lista allontanandomi man mano dal focus) non sulla taykan e i suo record, non sulla model S che ha perso il record, non se a tesla eventualmente interesserà controbattere, non quindi su come in Tesla si adopereranno per recuperare, ma su """"quanto e cosa di male potranno commentare gli haters tesla in merito a come si starebbero scervellando per recuperare (eventualmente) il record fatto da Taycan""" :) ? :)
Ritratto di Flynn
12 agosto 2022 - 09:02
Mi domando il senso di questi record che se una Tesla ti sorpassa in autostrada te la ritrovi 2 km più avanti in prima corsia a recuperare l’autonomia ...
Ritratto di Mbutu
12 agosto 2022 - 09:22
Beh Flynn, lasciamoli giocare a "righello". Comunque sviluppano soluzioni che vengono utili alle auto. Poi, in effetti, il record in sé non è che abbia chissà quale utilità. Però sempre meglio che parlare del solo 0-100, almeno qui le auto le hanno guidate.
Ritratto di chinaobbrobri
12 agosto 2022 - 00:51
Cosa avranno tolto stavolta dall’abitacolo? I pannelli porta? Gli alza cristalli elettrici? Il climatizzatore? Dai, su… Sta diventando una guerra a chi la spara più grossa per accaparrarsi un record che può essere condizionato anche di diversi secondi da tanti fattori (in primis il pilota)! Ritorno di immagine? Chi lo sa….però io penso che al cliente Porsche fotti un bene amato che la sua “economica” taican giri in 7 e 33 al Ring (consumando tra l’altro tutta una ricarica).
Ritratto di MS85
12 agosto 2022 - 08:17
Beh almeno l’han fatto con gomme quasi stradali. Altri (nomi a caso diciamo) prendono delle finte semi che in realtà sono gomme laboratorio.
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 08:34
Eh non lo so... Magari al circolo del golf si ritrovano fra clienti MS e Taykan, ti pare che un po' di frecciatine non se le scambino?
Ritratto di fabrizio GT
12 agosto 2022 - 08:31
....ma la smart c'è la fa a fare tutto il giro senza ricaricare?.....
Ritratto di giulio 2021
12 agosto 2022 - 08:52
E intanto Tesla sta superando Audi nelle vedite totali mondiali: Tesla capite, al di là del marchio ormai mitico, è un costruttore nato 10 anni fa in California (an american Motor Valley... Cioè l'opposto, forse l'unico luogo degli USA dove le auto sono l'ultima cosa) che fa solo veicoli, auto di lusso elettrico, così non ci sarà più la triade tedesca sul podio delle auto premium o di lusso: AudiMercBMW, ma due di questi a scelta e Tesla, poi qui ci si scanna ancora se i cinesi faranno qualcosa: saranno loro la prossima triade scalzando tutti e tre bavaresi e svevi insieme e forse anche il californiano.
Ritratto di chinaobbrobri
12 agosto 2022 - 09:11
Auto di lusso elettrico? Cioè ma tu l’hai mai vista per intero una tesla? Gli interni sembra che ti cadano in mano, il monitor che sembra un pc incollato alla bella e buona sul cruscotto, la carrozzeria che si piega con il solo sguardo (e infatti parecchi hanno lamentato il distacco dello spoiler posteriore)…Ma sono auto queste? Di lusso? Ma torna nella tua tana del disegno per bambini, va!
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 09:34
Tutto è relativo. Magari rispetto agli standard delle auto che al momento sono di suo interesse e riferimento assoluto, poi lusso è anche poco come aggettivo per una Tesla, eh.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2022 - 09:45
Hai ragione tutto è relativo: se uno ha gli standard bassi non ci si può fare nulla. Rispetto a un Maggiolone 1.2 base che più base non si può anche una Yaris Cross è una premium.
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 09:29
E' solo un mio déjà vu o effettivamente tale commento, pari pari, è già stato postato nei giorni addietro? Giulio rischi di procurarmi anche effetti psicotropici, oramai :)
Ritratto di Oxygenerator
12 agosto 2022 - 09:17
Speriamo che le elettriche non vadano imitando l’idiozia termica… capisco che porsche deve presentarsi in questa maniera, per “esaltare” il marchio, ma spero che l’elettrico in generale, renda meno “ isterici “ sotto questo aspetto.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2022 - 09:47
Eh Oxy... calcolando che siamo solo agli inizi credo che la strada in quel senso sia già segnata.
Ritratto di Oxygenerator
12 agosto 2022 - 11:20
Mi sa purtroppo. :-))
Ritratto di alvola2023
12 agosto 2022 - 10:06
1) Veramente prima di "questa" Porsche ci era andata già Tesla. Inoltre considera che in genere chissà di quante lì andate non ne sappiamo essendo che se non c'è da annunciare un primato, chi ci va poi tenderà e non "dirtelo". Quindi direi: tue speranze vane. 2) Tutte le schede tecniche che ti danno delle bev, lo puoi verificare da te, spesso i consumi nei vari usi (un dato storicamente sempre interessante per il consumatore, e che più che mai lo sarebbe oggi) nemmeno sono riportati mentre in prima pagina trovi sempre lo 0-100 in bella vista; quindi direi che l'attenzione alla prestazione sia abbastanza un argomento d'interesse per le bev (certamente relativamente alla parte in cui fanno bene, quindi magari la velocità max invece te la devi andare un po' a cercare da te); persino delle Spring ti vorranno subito comunicare relativamente allo 0-50km/h che in città ti darà soddisfazioni rispetto a tante citycar termiche.... .. .
Ritratto di Oxygenerator
12 agosto 2022 - 11:24
Vero. Vero anche che la dacia spring da le sue belle soddisfazioni. L’affitto, e la trovo divertente da guidare. Un giocattolo. L’unico neo è che il cavo integrato all’auto con prese multiple per più telefoni, non viene riconosciuto da apple e che l’info è un po lento. Per il resto, personalmente, pensavo molto, molto peggio di com’è invece, nella realtà.
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2022 - 16:20
1
Soddisfazioni di un giocattolo made in china non di un' automobile, diciamolo..
Ritratto di Oxygenerator
12 agosto 2022 - 19:33
Io la trovo divertente. Poi ognuno…
Ritratto di HypnoToad
12 agosto 2022 - 09:27
Quindi sempre più lente delle termiche......
Ritratto di - ELAN -
12 agosto 2022 - 14:49
1
Azz, 10 secondi meno della vecchia Civic Type-R!
Ritratto di elitropi cristian
12 agosto 2022 - 15:44
Questi record lasciano il tempo che trovano... Sulla strada di tutti i giorni prova a correre cosi... La prima buca che becchi sulle nostre strade" stile groviera", ti devono raccogliere da terra con l'aspirapolvere !
Ritratto di WolfRam
13 agosto 2022 - 13:23
2
Comunque entrambe più lente di Giulia Quadrifoglio che ferma il cronometro 7.32 Viva La Benza