NEWS

Porsche Taycan: ci sarà anche la Sport Turismo

19 ottobre 2018

La Porsche ha confermano la versione station wagon dell'elettrica Taycan. Dovrebbe essere pronta per il 2021.

Porsche Taycan: ci sarà anche la Sport Turismo

ZERO EMISSIONI ANCHE WAGON - La Porsche è pronta ad aprire l’era dell’elettrico con il modello Porsche Taycan, con partenza della produzione nel 2019 e vendite previste nel 2020. È un inizio, eppure la Porsche è già a buon punto per quel che sarà il secondo step della sua attività “emissioni zero”: la Taycan con carrozzeria modificata secondo i criteri delle Shooting Brake, parenti strette delle wagon. La cosa non stupisce, perché al Salone di Ginevra del 2018 la Porsche aveva svelato la concept car Mission E Cross Turismo (qui sotto), che appunto anticipava il nuovo modello di cui ora giungono le foto spia di Carscoops

GRANDE POTENZA - Sotto il profilo meccanico, la Porsche Taycan E Sport Turismo (o come si chiamerà al momento del lancio) dovrebbe disporre dell’impostazione della Taycan berlina a 4 porte, o poco diversa, probabilmente solo adattata alle necessità più specifiche delle vetture votate più alla praticità che non alle prestazioni. D’altra parte i margini per l’adattamento ci sono tutti: la Porsche Taycan berlina (ma profilo da coupé) dispone di due motori elettrici che assieme mettono a disposizione una potenza di 600 CV. Da autentica sportiva, come si addice a una Porsche, sono le prestazioni: accelerazione 0-100 km/ h in meno di 3,5 secondi. Per quel che riguarda l’autonomia si parla di una percorrenza di circa 500 km senza bisogno di ricaricare le batterie da 800 Volt. Ciò detto, le indiscrezioni (o le supposizioni dei bene informati) fanno immaginare che ci saranno più versioni di potenza, come a voler andare incontro a tipi di clienti diversi. Quella che dovrebbe essere standard è invece la trazione integrale.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
19 ottobre 2018 - 13:29
Horribilis
Ritratto di Claus90
19 ottobre 2018 - 13:33
Il brand Porsche si è snaturato e svalorizzato, Porsche doveva essere un brand di nicchia e doveva ruotare tutto ed esclusivamente al mondo 911, al mondo delle competizioni, doveva farne della leggerezza e della sportività un marchio di fabbrica con un'attenzione al lusso, invece ritrovo una gamma con delle balene wagon o suv in tutte le minestre e cosi non va bene, quest'auto è validissima ed ottima ma non rispecchia i valori Porsche.
Ritratto di Alfiere
19 ottobre 2018 - 14:01
1
A farsi le pippe mentali sui "valori" porsche sono sempre quelli che col mondo porsche non centrano un'accidente. I veri appassionati, non te, sono in giro col loro motore dietro le chiappe in montagna e al mare, e non gliene potrebbe fregare un'accidente della taycan, della cayenne o di una stupida discussione su un forum.
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2018 - 14:12
2
Che ragionamento, la passione trascende da cosa si può permettere uno e cosa l'altro. Uno può avere la 911 per fare il figo senza capirci un tubo e probabilmente prenderebbe anche una Porsche SW. Poi magari c'è uno che prende la 911 perché è appassionato e storce il naso a confondersi tra Macan diesel.
Ritratto di Claus90
19 ottobre 2018 - 14:22
Francesco concordo con te, Alfiere è un ignorante, quando si parla di passione e di motori che si condivide in un forum di appassionati c'è gente che è frustrata e critica gli utenti appassionati di auto a sproposito ed offendendoli, questi sono valori che si discostano dalla passione per un brand o per i motori i generale.
Ritratto di ForzaItalia
19 ottobre 2018 - 15:37
Claus90 è stato UCCISO da Alfiere.
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2018 - 14:37
Alfiere è uno che non ha nemmeno un'auto per fare la spesa e viene a fare la morale su un forum sfogando la sua frustrazione contro chi non ha colpa, capisce di auto non credo.
Ritratto di Alfiere
21 ottobre 2018 - 19:49
1
Parla costui che passa tutto il tempo ad atteggiarsi sul forum a finto esperto di non si sa bene cosa, appassionato del proprio ego e duropurista per eccellenza. Chissa dove trovi il tempo per guidare davvero.
Ritratto di ELAN
22 ottobre 2018 - 17:47
1
Il tuo atteggiamento sarebbe offensivo e burino se guidassi una 911... ...ma vedendo cosa guidi diventa quasi simpatico.
Ritratto di ELAN
22 ottobre 2018 - 17:48
1
Ovviamente alludo all'atteggiamento "simpatico" di Alfiere.
Pagine