NEWS

Quasi pronta la nuova Porsche 911

13 gennaio 2011

Al Salone di Francoforte del prossimo settembre dovrebbe debuttare la 991, ovvero la settima generazione della Porsche 911 che adotterà il sistema Start&Stop di serie.

APPUNTAMENTO A FRANCOFORTE - Quest’anno, l’attuale Porsche 911 modello 997 cederà il passo al modello 991 (nell'immagine sopra la nostra ricostruzione), numerazione in codice che indica la settima generazione dell'auto ormai divenuta una iconica sportiva. La vettura non subirà stravolgimenti estetici, anche se i fari posteriori adotteranno la tecnologia led. La nuova Porsche 911 sarà svelata, molto probabilmente, al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre.

MAGGIORI DIMENSIONI - Il modello 991 si distinguerà principalmente dall’attuale 997 per le maggiori dimensioni. Secondo le indiscrezioni, la nuova Porsche 911 sarà lunga 449 cm, ovvero 56 millimetri in più. Inoltre, anche il passo sarà più lungo di 10 millimetri, per garantire più spazio nell’abitacolo per i passeggeri posteriori. Invece, l’altezza sarà ridotta di 11 millimetri. Nonostante l’incremento delle dimensioni, la prossima 911 dovrebbe essere più leggera di circa 50 kg.

MOTORI PIU’ POTENTI - Secondo i ben informati, al momento del lancio, la nuova Porsche 911 sarà disponibile nelle versioni Carrera e Carrera S, entrambe dotate di motori a iniezione diretta e abbinabili al cambio doppia frizione PDK a 7 rapporti. La 911 Carrera dovrebbe essere equipaggiata con il motore 3.4 boxer a 6 cilindri contrapposti da 350 CV che consentirà alla vettura di raggiungere 290 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 4,8 secondi.

MINORI CONSUMI - Invece, la 911 Carrera S potrebbe adottare il motore boxer a 6 cilindri con cilindrata 3.8 e potenza di 400 CV: per questa versione si fanno le ipotesi di 300 km/h di velocità massima e 0-100 in 4,5 secondi. Tuttavia, l’aspetto più interessante della nuova Porsche 911 sembra essere il calo dei consumi di carburante, ipotizzato nell’ordine del 13% per la Carrera e del 14% per la versione Carrera S, grazie al dispositivo Start&Stop di serie. Nel corso del 2012 saranno proposte anche le varianti Cabriolet e Targa, mentre la Turbo è prevista per il 2013.

Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
13 gennaio 2011 - 12:31
2
bella ma, e qui mi salteranno addosso in molti, a me piace di piu' la cayman, piu' piccola, cattiva, inca.zz.ata, leggera...un furetto.... di gran lunga la preferisco... pensare che da usata potrei quasi comprarmela (si trovano a 30000 euro, anche meno ormai)
Ritratto di okorop
13 gennaio 2011 - 12:40
anche a me piace di piu' la caimana....le 911 son sempre e comunque tutte uguali....
Ritratto di Zack TS
13 gennaio 2011 - 12:48
1
...montare il sistema start&stop su auto di questo tipo mi pare una ca**ata
Ritratto di follypharma
13 gennaio 2011 - 14:21
2
sai che fatica il sistema di accensione con tutti quei cilindroni .... Io non sono un grande sostenitore dello start stop ...sto aspettando di vedere se le auto in uso attuali dopo qualche anno presentano dei problemi agli organi meccanici che sono stressati da quel sistema...
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2011 - 14:15
Un anno a caso ? Si avvicina il compleanno del mito su quattroruote. Grazie Porsche !!!
Ritratto di gitidue
13 gennaio 2011 - 16:52
La vera "macchina del tempo", presentata al Pubblico nel 1963, sommata al concetto del "divenire" di Eraclito: scienza e filosofia si fondono nella Porsche 911, che resta il vertice della piramide tedesca. Sono assolutamente certo che, fino a quando Porsche continuerà a creare "le Automobili", ci sarà sempre in listino l'intramontabile 911; inimitabile ed unica fin dalla prima apparizione, potente e veloce quanto lo furono le invincibili derivate 935 prima che la categoria fosse messa al bando dalla stupidità della FIA.
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2011 - 17:01
parole sante !!!
Ritratto di money82
13 gennaio 2011 - 21:00
1
Diciamo che obiettivamente la 911 è un mito che ha fatto la storia...cambia sempre poco ma è sempre attuale, un po' come la golf...se avessi tanti soldi da buttare vorrei avere in garage una 9114S da usare giusto ogni tanto...
Ritratto di GIOELE86
14 gennaio 2011 - 11:09
Gente ricordatevi:chi va piano va sano e va lontano..chi va in PORSCHE arriva primo!!