NEWS

Porsche 911 GT3 RS 4.0: ora è ufficiale

28 aprile 2011

Dopo le immagini “sfuggite”, la casa di Zuffenhausen diffonde i dati ufficiali dell’ultima evoluzione della Porsche 911 modello 997.

500 CV DI POTENZA - La Porsche 911 GT3 RS 4.0 è equipaggiata con il motore da 500 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Si tratta dello stesso motore a benzina 4.0 boxer a 6 cilindri della 911 GT3 RSR ibrida impiegata dalla casa di Zuffenhausen su pista. La particolarità di questo motore sono le bielle e i pistoni forgiati in titanio.

Porsche 911 gt3 rs 40 2011 04 6
 

ALL’INSEGNA DELLA SPORTIVITÀ - Per quanto riguarda le prestazioni, la Porsche dichiara che la 911 GT3 RS 4.0 accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed effettua un giro al Nürburgring in 7 minuti e 27 secondi. Tuttavia, l’aspetto più interessante è il peso ridotto a 1360 kg, grazie all’utilizzo di sedili sportivi, lunotto in vetroresina, cofano e paraurti anteriore in fibra di carbonio.
 

Porsche 911 gt3 rs 40 2011 04 1

UN "PEZZO" DA COLLEZIONE - La Porsche 911 GT3 RS 4.0 sarà prodotta in soli 600 esemplari, tutti caratterizzati dalla vernice bianca e da alcuni particolari estetici come il grande alettone posteriore e il doppio tubo di scarico centrale. In Italia, il lancio sul mercato della nuova 911 GT3 RS 4.0 è previsto a luglio. Il prezzo base è di 181.052 euro.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
8
3
1
5
VOTO MEDIO
4,0
3.97222
36
Aggiungi un commento
Ritratto di evoluzione80
28 aprile 2011 - 11:55
lunga molto meglio una 458 italia
Ritratto di ForzaPisa
28 aprile 2011 - 12:11
DIpende per cosa la vuoi usare. Questa è PURA da pista, la 458 no. Inoltre, la 458 è un modello di serie, mentre questa è una versione speciale "seria" e in numero limitato (non quelle buffonate che diventano serie speciali con due adesivi e basta) che acquisterà valore nel tempo... spero cmq che sia l'ultima versione dell'attuale 911: in porsche ne hanno fatte 10000 e stanno diventando ridicoli...
Ritratto di evoluzione80
28 aprile 2011 - 13:03
non per sola pista...d'altronde bisognerebbe averne tanti ma tanti per spendere 180 mila euro solo per divertirsi in pista e a quel punto se uno ne ha così tanti può permettersi sia questa che quella. Comunque mi piacerebbe vedere una sfida in pista fra questa e la 458 italia...
Ritratto di GIOELE86
28 aprile 2011 - 12:19
Non mi piace che si aumenti l'alesaggio per avere piu' potenza, questa e' una prerogativa di alcune case , vedi quelle americane ,ma anche di Ferrari,Lamborghini,Maserati ecc... Pure la B.M.W m/6 ha cv. 507, pero' e' un 10 cilindri di 5000 c.c. ed ora Porsche e' arrivata a 4000 cc. e piano piano andra' ancora piu' in su. Secondo me la massima tecnologia e' di assemblare motori (aspirati) con tanti cavalli, bassi di cilindrata e poco frazionati.
Ritratto di Gabryxxx
28 aprile 2011 - 12:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di GIOELE86
28 aprile 2011 - 12:49
GABRY. Io sono un Porscista nato , ma per chiarezza la B.M.W M/6 ha 520 Nm. di coppia massima a 6100 giri/minuto di cui 450 Nm. a partire da soli 3500 giri/minuto, per cui quelli della GT3 non mi sembrano esigui, avendo ben 4 cilindri e 1000 cc. in meno
Ritratto di Claus90
28 aprile 2011 - 12:53
Non avrei il coraggio di comprare un'auto cosi brutta alla fine c'è molto ma molto ma molto di più bello e migliore di quest'auto.
Ritratto di GIOELE86
28 aprile 2011 - 13:01
Non avrei il coraggio di comprare un'auto cosi bella,alla fine c'e' molto ma molto ma molto di piu' brutto e peggiore di quest'auto:opinabile
Ritratto di Claus90
28 aprile 2011 - 13:25
degustibus
Ritratto di appassionato di alvolante
28 aprile 2011 - 17:00
ognuno ha i suoi gusti
Pagine