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Porsche 911 GT3 RS 4.0: ora è ufficiale

28 aprile 2011

Dopo le immagini “sfuggite”, la casa di Zuffenhausen diffonde i dati ufficiali dell’ultima evoluzione della Porsche 911 modello 997.

500 CV DI POTENZA - La Porsche 911 GT3 RS 4.0 è equipaggiata con il motore da 500 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Si tratta dello stesso motore a benzina 4.0 boxer a 6 cilindri della 911 GT3 RSR ibrida impiegata dalla casa di Zuffenhausen su pista. La particolarità di questo motore sono le bielle e i pistoni forgiati in titanio.

Porsche 911 gt3 rs 40 2011 04 6
 

ALL’INSEGNA DELLA SPORTIVITÀ - Per quanto riguarda le prestazioni, la Porsche dichiara che la 911 GT3 RS 4.0 accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed effettua un giro al Nürburgring in 7 minuti e 27 secondi. Tuttavia, l’aspetto più interessante è il peso ridotto a 1360 kg, grazie all’utilizzo di sedili sportivi, lunotto in vetroresina, cofano e paraurti anteriore in fibra di carbonio.
 

Porsche 911 gt3 rs 40 2011 04 1


UN "PEZZO" DA COLLEZIONE - La Porsche 911 GT3 RS 4.0 sarà prodotta in soli 600 esemplari, tutti caratterizzati dalla vernice bianca e da alcuni particolari estetici come il grande alettone posteriore e il doppio tubo di scarico centrale. In Italia, il lancio sul mercato della nuova 911 GT3 RS 4.0 è previsto a luglio. Il prezzo base è di 181.052 euro.

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Ritratto di evoluzione80
28 aprile 2011 - 11:55
lunga molto meglio una 458 italia
Ritratto di ForzaPisa
28 aprile 2011 - 12:11
DIpende per cosa la vuoi usare. Questa è PURA da pista, la 458 no. Inoltre, la 458 è un modello di serie, mentre questa è una versione speciale "seria" e in numero limitato (non quelle buffonate che diventano serie speciali con due adesivi e basta) che acquisterà valore nel tempo... spero cmq che sia l'ultima versione dell'attuale 911: in porsche ne hanno fatte 10000 e stanno diventando ridicoli...
Ritratto di evoluzione80
28 aprile 2011 - 13:03
non per sola pista...d'altronde bisognerebbe averne tanti ma tanti per spendere 180 mila euro solo per divertirsi in pista e a quel punto se uno ne ha così tanti può permettersi sia questa che quella. Comunque mi piacerebbe vedere una sfida in pista fra questa e la 458 italia...
Ritratto di GIOELE86
28 aprile 2011 - 12:19
Non mi piace che si aumenti l'alesaggio per avere piu' potenza, questa e' una prerogativa di alcune case , vedi quelle americane ,ma anche di Ferrari,Lamborghini,Maserati ecc... Pure la B.M.W m/6 ha cv. 507, pero' e' un 10 cilindri di 5000 c.c. ed ora Porsche e' arrivata a 4000 cc. e piano piano andra' ancora piu' in su. Secondo me la massima tecnologia e' di assemblare motori (aspirati) con tanti cavalli, bassi di cilindrata e poco frazionati.
Ritratto di Gabryxxx
28 aprile 2011 - 12:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di GIOELE86
28 aprile 2011 - 12:49
GABRY. Io sono un Porscista nato , ma per chiarezza la B.M.W M/6 ha 520 Nm. di coppia massima a 6100 giri/minuto di cui 450 Nm. a partire da soli 3500 giri/minuto, per cui quelli della GT3 non mi sembrano esigui, avendo ben 4 cilindri e 1000 cc. in meno
Ritratto di Claus90
28 aprile 2011 - 12:53
Non avrei il coraggio di comprare un'auto cosi brutta alla fine c'è molto ma molto ma molto di più bello e migliore di quest'auto.
Ritratto di GIOELE86
28 aprile 2011 - 13:01
Non avrei il coraggio di comprare un'auto cosi bella,alla fine c'e' molto ma molto ma molto di piu' brutto e peggiore di quest'auto:opinabile
Ritratto di Claus90
28 aprile 2011 - 13:25
degustibus
Ritratto di appassionato di alvolante
28 aprile 2011 - 17:00
ognuno ha i suoi gusti
Ritratto di monodrone
28 aprile 2011 - 13:53
Bella e tamanza.
Ritratto di alberto71giordano
28 aprile 2011 - 14:10
bella!
Ritratto di Mister Grr
28 aprile 2011 - 18:13
mannaggia a quegli adesivi, se no la prenderei al volo. ahah
Ritratto di money82
28 aprile 2011 - 20:14
1
Sono curioso di vedere se e come commentano quei (pochissimi) utenti che hanno avuto il coraggio di dire che la zagato tributo alfa è bella...
Ritratto di Fede97
30 aprile 2011 - 12:18
ovvio che con quella cifra mi comprerei qualcos'altro ma va bene così perchè è un'edizione limitata
Ritratto di evoluzione80
2 maggio 2011 - 10:47
per 180 mila euro o giù di li ce ne sono di sportive migliori....eccome.
Ritratto di money82
2 maggio 2011 - 20:40
1
tipo?
Ritratto di evoluzione80
3 maggio 2011 - 08:35
ecco un elenco di auto secondo il mio punto di vista migliori e che comprerei prima di questa se avessi i soldi: 458 italia gallardo R8 Gt Sls AMG
Ritratto di Fede97
6 maggio 2011 - 12:01
esatto ma tra tutte queste preferirei la R8 o la 458 Italia
Ritratto di evoluzione80
2 maggio 2011 - 10:51
un piccolo appunto a tutti quelli che hanno definito "tamarra" la punto evo abarth...beh quell'alettone posteriore stile fast and furious mi sembra molto ma molto più tamarro....degno di fast and furious 5...anche gli adesivi di cerrto non la rendono più sobria. Ovviamente adesso arriveranno le smentite.
Ritratto di money82
2 maggio 2011 - 20:37
1
nella porsche l' alettone ha una funzionalità, serve per "schiaccire" a terra il posteriore nelle curve veloci, nella punto è solo un accessorio inutile e di discutibile gusto...il confronto poi tra punto evo abarth è porsche è surreale come proporre ad un somelier un tavernello e un Chateau Lafite. Non servono smentite, i fatti parlano da soli.
Ritratto di elakos
3 maggio 2011 - 01:45
1
ad una lambo o per intenderci ad una zonda o scuderia, sono altresì convinto che con modifiche aerodinamiche più mirate si sarebbe potuto evitare o comunque si sarebbe potuto farlo più piccolo. è una delle cose più tamarre che ho visto dopo la porsche dei puffi di qualche mese fa.
Ritratto di evoluzione80
3 maggio 2011 - 08:37
concordo
Ritratto di money82
3 maggio 2011 - 20:07
1
la zonda costa più di un milione di euro e la scuderia più di 200.000...nessuno ti costringe a comprare porsche, loro utilizzando il loro schema : motore boxer a sbalzo posteriore punto e stop...se vuoi affrontare una curva a 200 km/h ti serve quell' alettone, se vuoi la porsche elegante ma sportiva (come se le altre fossero tranquille), ti prendi la 4s con alettone a scomparsa. Non era in discussione la bellezza o meno di quel pezzo semplicemente la funzionalità. Trova in commercio un' auto con 500 cv lunga 4.43 metri...
Ritratto di evoluzione80
3 maggio 2011 - 21:12
che per confrontarla devo mettere in paragone un'altra auto da 181000 euro esatti....la 458 ne costa 15 mila in piu' ma e' piu' che paragonabile....poi da che pulpito....tu, money, che volevi confrontare la golf r da 41 mila con la giulietta qv da 29 mila solo perche' la golf gti aveva preso la polvere...blah....
Ritratto di money82
4 maggio 2011 - 13:50
1
quel confronto è stato fatto semplicemente perchè si diceva che 24 cv in più non facevano la differenza, mi è sembrato ovvio far notare che in casa vw c'è un' altra golf con una differenza di 35 cv che a vostra detta non dovrebbero contare allo stesso modo...ripeto, trovami un' altra sportiva da 500 cv più corta di 4.43 metri, loro la propongono così. Visto che il prezzo non conta allora prendiamo la aventador così gli altri possono accodarsi serenamente.
Ritratto di evoluzione80
4 maggio 2011 - 14:58
non conta??l'hai detto tu, la 458 italia ne costa appena 15 mila di euro in piu'....e per uno che ne spende 182 mila sono come 1000 euro per uno che ne spende 20000...poi adesso mi dai tu il range del prezzo???? e pure quello sulla lunghezza??? Visto che la metti cosi', la ferrari per 15 mila euro in piu' ti da 70 cavalli in piu'....questi non li conti vero???eh no....quanto fa comodo prendere in considerazione cio' che si vuole eh money??? e poi il rompo del V8 ferrari e' tutta un'altra musica....eh ma per il famigerato money il "rombo" del 6 cilindri boxer e' meglio....ah ah ah...e vai con le tedescheeeee
Ritratto di evoluzione80
3 maggio 2011 - 08:37
tempo a risponderti....guarda il commenti di elakos...sono pienamente d'accordo con lui!!!
Ritratto di elakos
4 maggio 2011 - 14:02
1
non mi pare molto più lunga e come prezzo ci siamo. Eppure non ha bisogno di aquiloni antiestetici sulla coda. Forse perchè cìè stato un più accurato studio aerodinamico in fase di progettazione. Certe appendici così vistose si usano solo per correggere deportanze insufficienti, c'è poco da discorrere. Evidentemente la 911 non aveva carico sufficiente e questa è una pecca per una sportiva anche se non estremissima. Poi la filosofia porsche sarà quel che sarà ma i fatti sono questi. In ogni caso è tamarra.
Ritratto di evoluzione80
4 maggio 2011 - 14:59
SANTISSIME!!!
Ritratto di Alecs
2 maggio 2011 - 19:51
una vera porsche..ottima scela quella di usare il cambio manuale..ma ormai sta andando sul ridicolo modificando continuamente la 911..per creare edizioni limitate.
Ritratto di elakos
3 maggio 2011 - 01:47
1
già che ci siamo possiamo metterci vin diesel come promoter.
Ritratto di evoluzione80
3 maggio 2011 - 08:40
si si...bella questa. Tra un po uscirà la 911 gt3 rs cup 2 bis
Ritratto di Huty
4 maggio 2011 - 18:41
Che classe:-) è un auto stupenda dal classico stile porsche