INCONTENTABILI - Per quanti credono che i 500 CV della 911 Turbo non siano abbastanza (clicca qui per leggere il Primo contatto e guardare il video), la Porsche offre un "rimedio". Si chiama Turbo S e, apportando alcune modifiche al sei cilindri boxer con doppio turbo, i tecnici di Stoccarda hanno estratto altri 30 CV portando la potenza massima a 530 CV e la coppia a 700 Nm.
A destra, gli interni della 911 Turbo S: il cambio robotizzato a doppia frizione e i sedili in pelle bicolore sono di serie.
“BRUCIA SEMAFORI” - Secondo quanto dichiara la Porsche, nonostante i cavalli in più, la 911 Turbo S percorre 8,6 km con un litro come la Turbo. Le prestazioni, invece, si annunciano ancora più “devastanti”: la velocità massima cresce fino a 315 km/h (3 km/h in più), mentre lo scatto da 0 a 100 km/h scende da 3,7 a 3,3 secondi e i 200 km/h si raggiungono in meno di 11 secondi.
PIÙ RICCA - Disponibile solo in abbinamento con il cambio a doppia frizione e sette rapporti, la Turbo S ha di serie anche i freni carboceramici, le ruote da 19” con dado di fissaggio centrale come le vetture da corsa, i comandi del cambio al volante, gli interni in pelle bicolore e i sedili con fianchetti a regolazione elettrica. Tutti accessori disponibili a pagamento per la 911 Turbo “normale”.
La 911 Turbo S sarà in vendita da maggio, a circa 175.000 euro per la coupé e 185.000 euro per la cabrio. Circa 25.000 euro in più delle analoghe versioni Turbo.