Porsche Panamera S Hybrid: ibrida da 380 CV

16 febbraio 2011

La berlina granturismo di Zuffenhausen sarà disponibile da giugno anche nella versione ibrida. Forte di 380 CV dovrebbe correre fino a 270 km/h e percorrere in media 14,1 km/l. Costerà circa 108.000 euro.

BASSI CONSUMI - Dopo la suv Cayenne, la Porsche si appresta a presentare al Salone di Ginevra la versione ibrida della Panamera. Denominata S Hybrid, sarà disponibile sul mercato da giugno, con un prezzo di circa 108.000 euro. Nonostante i 380 CV di potenza, secondo la Porsche, la Panamera S Hybrid percorre in media 14,1 km/l ed emette 167 g/km di CO2. Valori che possono scendere ulteriormente a 14,7 km/l e 159 g/km, grazie agli specifici pneumatici Michelin All Season a bassa resistenza al rotolamento disponibili come optional.

Porsche panamera s hybrid 03

COME LA CAYENNE IBRIDA - Lo schema meccanico della Panamera ibrida (nella foto sotto) riprende quello della Porsche Cayenne S Hybrid: è composto dal 3.0 V6 a benzina da 333 CV con compressore volumetrico, abbinato al motore elettrico da 47 CV e al cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti. Le batterie sono sotto il piano di carico del bagagliaio. Secondo la Porsche, la Panamera S Hybrid è in grado di raggiungere i 270 km/h di velocità massima, accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti e percorrere fino a 2 km ad una velocità massima di 85 km/h nella sola modalità elettrica.

Porsche panamera s hybrid 05

DOTAZIONE PIÙ RICCA - Rispetto alla versione S a benzina, la Panamera S Hybrid ha una dotazione di serie più ricca: compresi nel prezzo dell'auto ci sono le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo a taratura variabile in base alla velocità, il tergilunotto e il display per la gestione della propulsione ibrida.

Porsche Panamera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
37
21
24
40
VOTO MEDIO
3,1
3.14881
168
Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
16 febbraio 2011 - 13:12
però chi si compra una porsche ibrida? sarà la stessa tipologia di acquirenti di cayenne diesel...però quando ho visto la foto del posteriore mi è venuto un colpo; i designers erano all'oktoberfest quando disegnavano la coda? Non mi ricordavo fosse così brutta!
Ritratto di evoluzione80
16 febbraio 2011 - 13:22
...coda orrenda, meglio l'anteriore.
Ritratto di liinkss
16 febbraio 2011 - 15:01
9
Fa pena anche di lato... cioè, puo essere dovuto al fatto che non sono abituato a vedere una Porsche con l'abitacolo cosi allungato! Mi sono trovato un tizzio che provava a parcheggiarla nel suo garage in una via stretta di Milano, ci ha perso un sacco di tempo... se penso che deve fare quello tutti giorni!..
Ritratto di davitonin
16 febbraio 2011 - 13:13
1
Meravigliosa Creatura
Ritratto di Al86
16 febbraio 2011 - 14:15
Non capisco il senso di queste ibride, un motorino elettrico di una potenza a dir poco ridicola accoppiato ad un grosso motore a benzina, bah, buone solo per non pagare la congestion charge per entrare nel centro di Londra e l'ecopass a Milano, per quanto riguarda la linea, rispetto alle sue dirette concorrenti non è la più "bella", preferisco di gran lunga la Maserati Quattroporte o l'Aston Martin Rapide, però c'è di molto (ma molto) peggio in giro per le strade.
Ritratto di davitonin
16 febbraio 2011 - 15:22
1
condivido in pieno, nonostante ciò nulla toglie alla casa l'intenzione di produrre un veicolo valido, che abbia i risultati auspicati o meno
Ritratto di 19miki90
16 febbraio 2011 - 14:29
2
Si ci credo! haha le sparano sempre più grosse!
Ritratto di Mister Grr
16 febbraio 2011 - 14:32
volevano dire 141 km/l...AHAHAHA
Ritratto di landia2004
16 febbraio 2011 - 15:28
questi sono consumi veri, peccato ke siano registrati su un tratto in discesa con il motore in folle hahaha
Ritratto di audi94
16 febbraio 2011 - 15:34
1
no il motore è spento...
Pagine