NEWS

Porsche Panamera: ora anche Turbo S

30 marzo 2011

Con il 4.8 V8 biturbo portato a 550 CV, seconda casa, ha prestazioni migliori e consumi praticamente invariati. Costa circa 30.000 euro in più della Turbo e le consegne inizieranno da giugno.

ANCORA PIÙ VELOCE - Per quanti ritengono che i 500 CV della Panamera Turbo non siano abbastanza, la Porsche ha annunciato la versione Turbo S da 550 CV. Una potenza che, secondo la casa, permette alla super berlina tedesca di raggiungere i 306 km/h (3 in più rispetto alla Turbo) e scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi (-0,4 secondi).

 

Porsche panamera turbo s 04

CAMBIANO LE TURBINE - Per ottenere i 50 CV supplementari, i tecnici della Porsche hanno dotato il 4.8 V8 biturbo di nuove giranti in alluminio-titanio e rivisto il sistema di gestione del motore. Modifiche che hanno incrementato anche la coppia, passata da 700 a 750 Nm, ma non i consumi: secondo il costruttore tedesco, in media si percorrono 8,6 km/l contro gli 8,2 della Turbo “normale”.

Porsche panamera turbo s

DOTAZIONE PIÙ RICCA - Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, sulla Turbo S ci sono di serie le sospensioni a controllo elettronico e il “Porsche Torque Vectoring Plus” che, nell'ambito della complessa trazione integrale, ripartisce la coppia tra le ruote posteriori in abbinamento a un differenziale autobloccante differenziale elettronico: secondo la Porsche questo sistema migliora la trazione e l'agilità dell'auto in curva. Non manca poi il pacchetto Sport Chrono che permette al guidatore di variare la taratura delle sospensioni e la risposta di motore e cambio. Esteticamente la Panamera Turbo S si distingue per inediti cerchi in lega di 20 pollici, lo scarico sportivo e interni in pelle bicolore. Costa circa 168.000 euro, quasi 30.000 euro in più della Turbo, e le consegne inizieranno da giugno.

> La prova della Panamera 4S

Aggiungi un commento
Ritratto di fabioturbo
30 marzo 2011 - 11:46
deve ancora mangiare chiunque produca supercar prima di tentare di avvicinarsi alla supremazia italiana, senza nominare chi ha fatto la storia! Per cortesia non paragoniamo l'oro con la m....
Ritratto di wesker8719
30 marzo 2011 - 11:47
veramente questa alla 4porte gli fà 10 a zero!!!
Ritratto di Giumaz
30 marzo 2011 - 12:45
12
Ma scusa di quale supercar (berlina) stai parlando? Non mi pare ne esistano. Forse stai parlando di quel bidone della Maserati Quattroporte? ma non esite paragone, tra la tedesca superpotente ed il bidone sottomotorizzato made in Modena.
Ritratto di fabioturbo
30 marzo 2011 - 11:53
di quali sono stati, e quelli che sono tuttora i mezzi piu' gloriosi e vincenti. Ricorda che in materia di pistoni non abbiamo nulla da imparare da nessuno, ANZI!
Ritratto di FG
30 marzo 2011 - 12:39
"i mezzi piu' gloriosi e vincenti"??? Ma de che? Che l'Alfa è morta e sepolta, la Ferrari viene bastonata dalla Red Bull, Lancia non ne parliamo e la Lambo è in mano tedesca... dagli anni '50 a oggi le cose sono cambiate: SVEGLIA!
Ritratto di wesker8719
30 marzo 2011 - 12:39
aspè tu parli di supremazia italiana a tutto campo e poi mi parli di pistoni quando la ferrari f1 usa i pistoni della mahle ??
Ritratto di mustang54
30 marzo 2011 - 14:20
2
... per 50cv e una S sul portellone???
Ritratto di FG
30 marzo 2011 - 14:33
a anche per consumare meno! Bwahahahahahhahah
Ritratto di Simon99
30 marzo 2011 - 17:14
Potrebbe essere potente quanto vuole ma l'Aston Martin Rapide e la Maserati Quattroporte Sport GTS sono molto più belle di questa Porsche.E questo è stato confermato anche da Top Gear.
Ritratto di Andry9188
30 marzo 2011 - 17:26
Avro`ancora meno tempo per vederla. Orribile. Mi stupisce la Porsche con questo modello.
Pagine