DOPO L'ESTATE - La BMW Serie 5 Touring presentata lo scorso 10 aprile al Salone di Lipsia, in Germania, potremo vederla dopo l’estate nelle concessionarie. Per ora è a listino solo con quattro motori, ma la gamma si arricchirà. La differenza di prezzo con la berlina è di 2.650 euro in più, a parità di propulsore e di versione.
SONO 4 - Quattro gli allestimenti: base, Eletta, Business e Futura. Di serie su tutte le versioni ci sono sei airbag, climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega di 17 pollici, poggiatesta anteriori attivi, sedili anteriori a regolazione parzialmente elettrica, tasto per avviare e spegnere il motore e radio/cd con lettore di mp3.
I BENZINA - I motori a benzina sono due sei cilindri, il “tremila” da 204 CV della 523i e quello da 306 CV della 535i, con prezzi di 47.190 euro e 54.290 per le versioni base. Sono omologati Euro 5 e per la casa consentono alla grande famigliare tedesca di percorrere, rispettivamente, 12,7 km/l e 11,6 km/l, con emissioni di CO2 pari a 185 e 201 g/km (in linea con i motori attuali, meno potenti).
Modello | Versione | Prezzo (€) |
523i | Base | 47.190 |
523i | Eletta | 48.540 |
523i | Business | 49.140 |
523i | Futura | 54.090 |
535i | Base | 54.290 |
535i | Eletta | 55.640 |
535i | Business | 56.240 |
535i | Futura | 61.190 |
I DIESEL - Alla base delle versioni a gasolio c’è la 520d da 184 cavalli, che parte da 46.390 euro (l’attuale 520d da 177 CV, nella versione Eletta, costa 45.800 euro, 1.940 in meno della nuova 520d Eletta). Anche la 530d da 245 CV costa qualcosa in più (54.540 per la nuova 530d Eletta, contro i 52.550 dell’attuale, che ha 10 cavalli in meno). La casa parla di un consumo medio nel ciclo misto di 19,6 km/l per la 520d e di 15,6 km/l per la 530d (ora si attestano a 18,9 e a 15,2 km/l).
Modello | Versione | Prezzo (€) |
520d | Base | 46.390 |
520d | Eletta | 47.740 |
520d | Business | 48.340 |
520d | Futura | 53.290 |
530d | Base | 53.190 |
530d | Eletta | 54.540 |
530d | Business | 55.140 |
530d | Futura | 60.090 |