22 E 23 GENNAIO - La Jeep ha annunciato che la gamma Model Year 2011 dei modelli Wrangler e Wrangler Unlimited debutteranno in Italia con il porte aperte dei prossimi 22 e 23 gennaio. Le Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited hanno ricevuto un leggero “facelift”, mentre i nuovi interni prevedono alcuni elementi ridisegnati come plancia, consolle centrale e quadro strumenti. Inoltre, la casa dichiara maggior comfort e silenziosità, grazie agli interventi su cambio e insonorizzazione.
NUOVI MOTORI - Le maggiori novità riguardano però la gamma motori, ora conforme alla normativa Euro 5. Le due fuoristrada americane sono disponibili con il motore 3.8 V6 a benzina da 199 CV, abbinato al cambio automatico a 4 rapporti, nonché con il nuovo propulsore 2.8 CRD da 200 CV, dotato di filtro antismog e funzione Start&Stop che, secondo la Jeep, vanta consumi ridotti del 12% e emissioni di CO2 del 13%, rispetto alla precedente unità. Il motore diesel delle nuove Jeep Wrangler è abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio sequenziale a 5 rapporti, quest’ultimo previsto come optional.
PREZZI E ALLESTIMENTI - La gamma della Jeep Wrangler a 3 porte è declinata negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon, mentre la Wrangler Unlimited a 5 porte (e passo lungo) è offerta negli allestimenti Sahara e Rubicon. I prezzi partono da 31.000 euro per la Jeep Wrangler e da 37.500 euro per la Jeep Wrangler Unlimited. Inoltre, è stata ampliata anche la scelta dei colori per la carrozzeria con le nuove tonalità Sahara Tan, Mango Tango, Bright White, Deep Cherry e Cosmos Blue.
NON CONOSCE OSTACOLI - Delle Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited, quelle in allestimento Rubicon sono le più indicate per il fuoristrada “vero”: sono dotate di trazione integrale “Rock-Trac”, con rapporti al cambio più corti, bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore, assali rinforzati e un sistema elettronico che permette di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore: permette di affrontare al meglio i percorsi off-road più impegnativi. Le altre versioni della Jeep Wrangler (Unlimited compresa) sono dotate di trazione integrale inseribile “Command-Trac”.