NEWS

Debutta in Italia la Jeep Wrangler modello 2011

19 gennaio 2011

Con il porte aperte dei prossimi 22 e 23 gennaio, iniziano le vendite della nuove Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited “rinfrescate” per il 2011. Tra le novità c'è un nuovo turbodiesel, più potente ma meno “assetato”. Prezzi da 31.000 euro.

Debutta in Italia la Jeep Wrangler modello 2011

22 E 23 GENNAIO - La Jeep ha annunciato che la gamma Model Year 2011 dei modelli Wrangler e Wrangler Unlimited debutteranno in Italia con il porte aperte dei prossimi 22 e 23 gennaio. Le Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited hanno ricevuto un leggero “facelift”, mentre i nuovi interni prevedono alcuni elementi ridisegnati come plancia, consolle centrale e quadro strumenti. Inoltre, la casa dichiara maggior comfort e silenziosità, grazie agli interventi su cambio e insonorizzazione.


Jeep wrangler 2011 18


NUOVI MOTORI - Le maggiori novità riguardano però la gamma motori, ora conforme alla normativa Euro 5. Le due fuoristrada americane sono disponibili con il motore 3.8 V6 a benzina da 199 CV, abbinato al cambio automatico a 4 rapporti, nonché con il nuovo propulsore 2.8 CRD da 200 CV, dotato di filtro antismog e funzione Start&Stop che, secondo la Jeep, vanta consumi ridotti del 12% e emissioni di CO2 del 13%, rispetto alla precedente unità. Il motore diesel delle nuove Jeep Wrangler è abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio sequenziale a 5 rapporti, quest’ultimo previsto come optional.


Jeep wrangler 2011 14


PREZZI E ALLESTIMENTI - La gamma della Jeep Wrangler a 3 porte è declinata negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon, mentre la Wrangler Unlimited a 5 porte (e passo lungo) è offerta negli allestimenti Sahara e Rubicon. I prezzi partono da 31.000 euro per la Jeep Wrangler e da 37.500 euro per la Jeep Wrangler Unlimited. Inoltre, è stata ampliata anche la scelta dei colori per la carrozzeria con le nuove tonalità Sahara Tan, Mango Tango, Bright White, Deep Cherry e Cosmos Blue.


Jeep wrangler 2011 12


NON CONOSCE OSTACOLI - Delle Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited, quelle in allestimento Rubicon sono le più indicate per il fuoristrada “vero”: sono dotate di trazione integrale “Rock-Trac”, con rapporti al cambio più corti, bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore, assali rinforzati e un sistema elettronico che permette di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore: permette di affrontare al meglio i percorsi off-road più impegnativi. Le altre versioni della Jeep Wrangler (Unlimited compresa) sono dotate di trazione integrale inseribile “Command-Trac”.

 

Jeep Wrangler
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
130
42
26
11
20
VOTO MEDIO
4,1
4.09607
229


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
19 gennaio 2011 - 15:20
questo lo fanno già a Mirafiori? No giusto per sapere perchè non vorrei dover lottare per i parcheggi con la MOLTITUDINE di queste vetture che saranno vendute......... Per cortesia se ne ho viste 3 in 10 anni è tanto........
Ritratto di liinkss
19 gennaio 2011 - 16:29
9
Perché vivi in montagna? Questo è un fuoristrada vero, non come BMW X5 e vari...
Ritratto di gsalmy
19 gennaio 2011 - 15:21
Epocale. L'unica vera 4x4 alla pari solo di alcuni Land. Dai che la Fiat si fa il suvvino :)
Ritratto di follypharma
19 gennaio 2011 - 15:22
2
pensare possa diventare di proprieta' fiat ha dell'incredibile... E puo' succedere, pero' mi rimane il dubbio la fiat per potersi comprare il 51% della chrisler finira' per vendere alfa romeo a vw e azioni ferrari (infatti la fiat ha restrellato il 5% di ferrari di proprieta' del fondo degli emirati per potersi mettere in borsa....brutto segno)
Ritratto di Al86
19 gennaio 2011 - 15:52
Discendente dal primo fuoristrada (Willis) e una delle poche ultime vere fuoristrada rimaste (assieme al Land Rover Defender e al Mercedes G), con questo restyling cambia poco, però gli interni sembrano migliori, aspetto di vederli dal vivo; spero che il Wrangler NON sia uno dei modelli che Fiat vorrebbe rifare sul pianale C-Evo, ma spero che rimanga col suo bel telaio separato, la sua altezza da terra, le sue sospensioni a ponti rigidi, la sua trazione integrale inseribile CON riduttore e i suoi blocchi dei differenziali, tutte cose ormai purtroppo rare con l'avvento di Stupid Useless Vehicle e Cessover
Ritratto di liinkss
19 gennaio 2011 - 16:36
9
Un vehicolo mitico! Un icona anche al cinema! Incredibile la quantita di film dov'è presente: http://www.imcdb.org/search.php?resultsStyle=asList&sortBy=4&make=Jeep&model=Wrangler
Ritratto di Gianfranco84
19 gennaio 2011 - 17:00
Grazie alla Fiat le Jeep hanno beneficiato di materiali e un design ai massimi livelli"Jeep Grand Cherokee ha fatto un grosso salto di qualità nel design e nella cura in generale,dal motore agli interni",nel caso del"mitico"Wrangler la Fiat ha fatto solo un restyling,gli interni hanno un design e dei materiali mai visti su una Jeep"tutto ai massimi livelli",l'erede del Wrangler avrà un'impostazione molto fuoristradistica quindi penso telaio a longheroni credo siano disponibili le balestre al posteriore,quindi la tradizione verrà rispettata,penso che le future Jeep Compass e Patriot avranno un'impostazione più cittadina e meno fuoristradistica come giusto che sia per queste SUV che faranno concorrenza alle varie Toyota rav4,Volkswagen Tiguan,etc.,Compass e Patriot disporranno dal nuovo e ottimo pianale"C-EVO"del gruppo Fiat,auguri Jeep e ottimo Fiat.
Ritratto di ItaliAuto
19 gennaio 2011 - 17:43
La Fiat sta riuscendo, dove gli anti volevano vederla perdere, rendendoli pazzi di rabbia. Questo mi riempie di gioia. Sono contento di questa Jeep in Italia, ecco un auto da comprare anche per gli ultra-esterofili. (ridere fa sempre bene). Un ritorno della Campagnola ? sarebbe un idea piacevole.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
19 gennaio 2011 - 18:59
Esteticamente il modello e'praticamente identico a prima e i motori nn mi sembrano del Gruppo Fiat.Cioe',questi che c'hanno messo?mah..forse i soldi,ma nn mi pare.;se poi la pelle della portiera e'made in Italy,questo nn so dirvelo..ma ad occhio nn mi pare abbia niente di"nostro".....
Ritratto di Al86
19 gennaio 2011 - 19:08
Ma infatti mi sembra che per ora di italiano ha solo i motori diesel (VM) se non sbaglio, il resto rimane americano, gli aggiornamenti ci sono stati praticamente solo nella plancia che dovrebbe essere meglio rifinita rispetto all'attuale, e nei motori, ma nient'altro
Ritratto di SHAOLIN QUAN
19 gennaio 2011 - 22:26
ma i motori Vm c'erano gia'..quindi a finale forse la Fiat c'ha messo la pelle made in italy sulla portiera...forse..pero'puo'darsi che sia made in Dakota ,chi puo'dirlo..Il giorno in cui qualcuno sapra'spiegarmi il Gruppo Fiat cosa materialmente produce di nuovo...al momento la Giulietta dopo 11 anni di 147 mi sembra un risultatone;se poi aggiungo 12 modelli"ristilizzati"della Chrysler con chissa'quali turbodiesel...alle nostre latitudini,mi viene da pensare che noi ci metteremo in questa multinazionale dell'auto solo Panda Ypsilon e Cinquencento e forse Grande Punto..ma forse..il resto e'tutto made in USA dalle medie a salire su.
Ritratto di Al86
19 gennaio 2011 - 22:58
Ma infatti sono daccordo con te, ti ho risposto in merito a cosa c'è di italiano, ma by Fiat non c'è neanche il portachiavi della Wrangler. Per quanto riguarda il Gruppo Fiat, negli USA, per ora, sta facendo un buon lavoro, i modelli del gruppo Chrysler stanno andando bene (almeno per ora che si limitano ad approvare quanto messo in cantiere prima della "fusione"), per Fiat invece la cosa sarà alquanto disastrosa, Lancia non esisterà più, ma saranno semlicemente le Chrysler rimarchiate e rinominate (certo perché se una Chrysler 300 non piace, se gli cambi il nome e il marchio diventa puro e bellissimo design italiano), Alfa che tra un po' gli rimarranno solo MiTo e Giulietta, e poi vuole entrare nel mercato americano (con cosa? un'utilitaria e una media?), Fiat poi stava cominciando a fare delle buone auto (Panda, 500, Grande Punto, Bravo), invece che valorizzarle, ha deciso di buttare tutto alle ortiche, Grande Punto con lo scempio Punto Evo, Bravo che, invece che valorizzarla con una wagon e una 3 porte, la sostituiscono con un crossover, e last but not least sostituire ben tre modelli distinti (Croma Multipla e Ulysse) con il Dodge Journey (un'altro crossover, tanto per cambiare)
Ritratto di Mister Grr
19 gennaio 2011 - 19:11
su sto modello...grazie fiat! di cosa? Sicuramente il MY era già previsto da tempo come al solito! Mamma mia oh...
Ritratto di money82
19 gennaio 2011 - 19:54
1
Praticamente sempre uguale, comunque nella sua categoria rimane una delle "indistruttibili scalatrici"...cosa ci sarebbe di fiat in questa vettura? No perchè dal ridicolo passate al patetico ora...
Ritratto di Andry9188
20 gennaio 2011 - 10:26
ero in concessionaria e me la sono studiata per bene (non il modello 2011 ovviamente) e la differenza negli interni e`evidente. Il modello 2011 ha una plancia decisamente migliore.
Ritratto di the arabian phoenix
24 gennaio 2011 - 12:32
per la vecchia campagnola iveco-massif :) :) :) Forse, come per la freemont, ribattezzerano cosi' la jeep :) :) :) Nuova Fiat Jeep Campagnola...tua a partire da soli 40.000 euro:)
Ritratto di gianfranco benedetto
16 febbraio 2011 - 23:18
Non sono in grado di fare un commento. A me piace e spero di non pentirmi del fatto di non aver scelto la Rubicon. La ritiro domani, datemi qualche giorno e mi farò vivo!
Ritratto di vagirimo
19 giugno 2012 - 16:21
4
-