NEWS

Lexus CT200h: annunciati i prezzi

26 novembre 2010

La prima berlina a cinque porte con propulsione ibrida della Lexus è disponibile in quattro allestimenti: i prezzi partono da 28.500 euro. Consegne da marzo 2011.

Lexus CT200h: annunciati i prezzi

CONSEGNE A MARZO - Da oggi iniziano le vendite della Lexus CT200h, la nuova ibrida (utilizza la stessa tecnologia della Toyota Prius) con la quale il costruttore giapponese vuole inserirsi nella categoria delle berline a cinque porte “di prestigio” per fare concorrenza alle Audi A3 e BMW Serie 1. Già ordinabile, le consegne della Lexus CT200h inizieranno da marzo 2011. L'auto si può avere in quattro allestimenti: “base” (28.500 euro), Executive (29.500 euro), Style (30.500 euro) e Luxury (34.500 euro).


lexus_ct200h_2010_10_07_mod.jpg


C'È QUELLO CHE SERVE - Sul fonte della sicurezza tutte le Lexus CT200h hanno di serie l'Esp, gli airbag frontali, laterali, per la testa (anteriori e posteriori) e per le ginocchia del guidatore, gli appoggiate testa anteriori attivi, gli attacchi Isofix sui sedili posteriori e il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita. Per quanto riguarda il comfort, invece, oltre al climatizzatore automtico bi-zona e ai quattro alzacristalli elettrici, ci sono la radio cd mp3 con 6 altoparlanti, le prese Aux-in e Usb, il computer di bordo, il sedile posteriore ribaltabile (60:40) e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldibili elettricamente. A questi accessori, l'allestimento Executive aggiunge i cerchi in lega di 16 pollici e i fendinebbia; lo Style i cechi in lega di 17 pollici, i fari anteriori a led e i vetri posteriori oscurati; il Luxury il regolatore di velocità, i sedili rivestiti in pelle e riscaldabili (quelli anteriori), i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore per far manovra.


Lexus ct200h 2010 10 48


LA FANNO RICCA - Tra i principali accessori a pagamento, per la Lexus CT200h sono da segnalare le sospensioni a controllo elettronico (500 euro, solo per la Luxury), il navigatore satellitare con schermo di 7 pollici e impianto audio “premium” con 10 altoparlanti (2.800 euro), i sensori di parcheggio (750 euro), la vernice metallizzata (700 euro) e il regolatore di velocità (280 euro).


> IL PRIMO CONTATTO DELLA CT200H

Lexus CT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
66
100
65
62
VOTO MEDIO
3,1
3.0522
364


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
26 novembre 2010 - 19:23
PERO' CHE PREZZI...
Ritratto di Zack TS
26 novembre 2010 - 19:26
1
considera che è un'ibrida...il sistema te lo fanno pagare parecchio, ci vorrebbero altre motorizzazioni
Ritratto di iphone3gs
26 novembre 2010 - 19:35
E' vero, che prezzi, solo xkè è lexus (la toyota prius costa un pochini di meno, ed è più pratica e bella fuori). INFATTI COME DICEVI TU, ANKE A ME PIACE MA, CON 30.000€ SI PUò COMPRARE UNA PRIUS, INSIGHT OPPURE UNA CIVIC HIBRID. CIAO A TUTTI!!
Ritratto di elakos
29 novembre 2010 - 08:42
1
non sono nemmeno paragonabili, questa è un auto di lusso con marchio premium, la toyota prius una comune berlina ibrida con plastiche rigide ed economiche ed un aspetto che è tutto un dire...nemmeno avvicinabile ad una lexus
Ritratto di Zack TS
26 novembre 2010 - 19:25
1
ripeto quanto detto commentando altri articoli su questa lexus...non si può pensare di competere sul mercato offrendo solo una versione ibrida peccato...
Ritratto di Alessandro
26 novembre 2010 - 23:21
I prezzi sono parzialmente giustificati dalla tecnologia della vettura............... La linea anonima ed il costo superiore alle dirette concorrenti di lusso ne limiterà il successo........ Col marchio Audi o Bmw purtroppo sarebbe stata un altra storia.
Ritratto di Zack TS
27 novembre 2010 - 09:01
1
la linea è tutt'altro che anonima secondo me
Ritratto di follypharma
27 novembre 2010 - 09:28
2
e dentro e' molto bella ma ragazzi.....la lexus IS 220 D 177 cv versione base (che ha gia' tutto il necessario come cerchi lega 17, clima auto e radio cdmp3) la vendono in offerta ufficiale da mesi ormai a 27000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando seppi di questa offerta alcuni mesi fa mi tagliai le mani per aver comprato da un paio di anni una civic a pochi euro in meno.... Tra le due lexus non c'e' paragone...la is e' una berlina coi fiocchi, fatta bene quanto le audi costruita in giappone (non in europa come questa ibrida, e fidatevi che cambia tutto, e' pure a trazione posteriore....compete con bmw e mercedes ...) questa praticamente e' una auris in realta'...
Ritratto di P206xs
27 novembre 2010 - 09:35
1
Non mi piace proprio preferisco la IS!!anche se non è ibrida!!
Ritratto di GANDOLFO EZIO
27 novembre 2010 - 14:25
DA ANNI GUIDO LA LEXUS,ORA LA IS 220 D LUXRY,AUTO VALIDE MA DI NICCHIA PER IL MERCATO ITALIANO E DI CONSEGUENZA CON UNA PERDITA DI VALORE CONSIDEREVOLE.NON CREDO NELLA TECNOLOGIA IBRIDA ATTUALE.POCHI POCHISSIMI VANTAGGI MA MOLTI SVANTAGGI E NON PER ULTIMO IL PREZZO. DI QUESTA NUOVO MODELLO(200 H) IBRIDA SE NE VENDERANNO MOLTO DI MENO DI QUELLE PENSATE DALLA LEXUS ITALIA VUOI ANCHE PERCHE' FORNITA SOLO CON MOTORE IBRIDO.
Ritratto di NITRO75
27 novembre 2010 - 18:27
......giusto per avere un chiarimento: la CHEVROLET (?!?) AMPERA quanto costa? Se non sbaglio intorno ai 40000 euro. Questa almeno è una Lexus e mi sembra che sia un po' meglio della Chevrolet......poi..........
Ritratto di money82
27 novembre 2010 - 19:49
1
Gli interni sono molto belli e curati, esteticamente è abbastanza piacente...peccato che in termini di prestazioni, come si diceva poco tempo fa, siamo ad un livello non soddisfacente per un' auto a questa fascia di prezzo...certo è ibrida ma quanto consumerà? 22 km/l? Un 118D costa la stessa cifra, consuma uguale, va di più e tiene bene il valore...Chi spende cifre così solitamente fa acquisti intelligenti e non credo ne vedremo molte in giro.
Ritratto di pippuzzo
27 novembre 2010 - 21:09
... anonima non lo è di sicuro, gli interni sembrano ben fatti e piacevoli da guardare, concordo che nn ne vedremo molte, ma ciò non toglie nulla al valore lexus
Ritratto di Al86
28 novembre 2010 - 21:06
Non è niente male, però senza versioni "tradizionali" ha le gambe tagliate rispetto alla concorrenza, altrimenti sarebbe stata realmente una buona alternativa, anche se in italia il marchio Lexus non ha lo stesso "appeal" di BMW o Mercedes o Audi
Ritratto di C026684
17 gennaio 2011 - 19:25
Credo che questa volta la Lexus non abbia avuto coraggio limitandosi a proporre un modello abbastanza anonimo e vicino a modelli già presenti sul mercato, sono poi d'accordo con te che senza le versioni tradizionali saranno penalizzate le vendite. Del resto chi pensa al risparmio nei consumi, credo, pensi a quello anche quando acquista l'auto e questa, se confrontata con la prius o l'insight (solo in termini di costo di acquisto) sarà fortemente penalizzata. Per esperienza posso assicurare che gli interni sono fantastici, come del resto la qualità costruttiva e di assemblaggio, diverso il discorso sulla svalutazione, in quanto auto di nicchia, sarà difficile rivenderla indipendentemente dal prezzo richiesto. In quanto ad appeal non trovo possa essere paragonata a bmw o mercedes, visto che chi non è un appassionato di auto difficilmente riconosce il marchio.
Ritratto di gixxs
30 novembre 2010 - 15:02
2
Stiamo parlando di un marchio premium; quindi, il paragone con Toyota Prius, secondo me, non è del tutto valido. E' come se parlassimo di Fiat Bravo e Lancia Delta. Inoltre, credo che la linea sia tutt'altro che anonima; può non piacere (a me, ad esempio, non fa impazzire anche se c'è di peggio in giro), ma non si può dire che sia anonima, nonostante qualche somiglianza alla Mazda 3. Personalmente, mi piace poco il terzo vetro laterale e il disegno della calandra. Gli interni, invece, li trovo bellissimi.
Ritratto di PowerRS
5 giugno 2012 - 20:27
4
Inizio dicendo che sono rimasto entusiasta vedendo quest'auto per strada. E quindi mi sono documentato sul web e anche recandomi di persona in una concessionaria Lexus. Il venditore mi ha spiegato per bene il funzionamento del sistema ibrido, e mi ha invitato ad una prova su strada. Dalla prova "statica" nell'autosalone ho potuto toccare con mano la qualità della CT200h. Interni spettacolari, secondo me un po migliori di quelli dell'Audi A3, per quel che riguarda un confronto con BMW Serie1 non saprei perchè non ci sono mai salito. La sensazione è di qualità ottima, sia degli assemblaggi sia delle plastiche. La linea esterna secondo me è spettacolare, elegante ma sportiva. Comunque quest'auto và capita, è un'ibrida e non và guidata come una comune auto a benzina, forse assomiglia più ad un diesel guidato con un occhio ai consumi. Il venditore mi ha detto che si possono fare tranquillamente oltre 25km/l reali. E c'è gente che scrive anche qui su AlVolante che possiede la Prius e fa tranquillamente 26-28km/l. E' un'auto di nicchia per il momento e presumibilmente queste auto ibride saranno il futuro almeno per un po di anni... fino a quando le elettriche saranno in grado di percorrere almeno 600-700 km con una carica. Non vedo l'ora di poterla provare !!