CONSEGNE A MARZO - Da oggi iniziano le vendite della Lexus CT200h, la nuova ibrida (utilizza la stessa tecnologia della Toyota Prius) con la quale il costruttore giapponese vuole inserirsi nella categoria delle berline a cinque porte “di prestigio” per fare concorrenza alle Audi A3 e BMW Serie 1. Già ordinabile, le consegne della Lexus CT200h inizieranno da marzo 2011. L'auto si può avere in quattro allestimenti: “base” (28.500 euro), Executive (29.500 euro), Style (30.500 euro) e Luxury (34.500 euro).
C'È QUELLO CHE SERVE - Sul fonte della sicurezza tutte le Lexus CT200h hanno di serie l'Esp, gli airbag frontali, laterali, per la testa (anteriori e posteriori) e per le ginocchia del guidatore, gli appoggiate testa anteriori attivi, gli attacchi Isofix sui sedili posteriori e il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita. Per quanto riguarda il comfort, invece, oltre al climatizzatore automtico bi-zona e ai quattro alzacristalli elettrici, ci sono la radio cd mp3 con 6 altoparlanti, le prese Aux-in e Usb, il computer di bordo, il sedile posteriore ribaltabile (60:40) e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldibili elettricamente. A questi accessori, l'allestimento Executive aggiunge i cerchi in lega di 16 pollici e i fendinebbia; lo Style i cechi in lega di 17 pollici, i fari anteriori a led e i vetri posteriori oscurati; il Luxury il regolatore di velocità, i sedili rivestiti in pelle e riscaldabili (quelli anteriori), i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore per far manovra.
LA FANNO RICCA - Tra i principali accessori a pagamento, per la Lexus CT200h sono da segnalare le sospensioni a controllo elettronico (500 euro, solo per la Luxury), il navigatore satellitare con schermo di 7 pollici e impianto audio “premium” con 10 altoparlanti (2.800 euro), i sensori di parcheggio (750 euro), la vernice metallizzata (700 euro) e il regolatore di velocità (280 euro).
> IL PRIMO CONTATTO DELLA CT200H