NEWS

I prezzi delle Panda 4x4 e Trekking

20 settembre 2012

Il “Pandino” a trazione integrale con il 1.3 Multijet è in vendita a 17.650 euro. La versione Trekking, ha prezzi che variano dai 15.200 euro della 0.9 TwinAir benzina, ai 17.450 euro della Natural Power a metano.

I prezzi delle Panda 4x4 e Trekking

INIZIANO LE VENDITE - La Fiat ha diffuso i prezzi delle nuove Panda 4x4 e Trekking: queste due versioni saranno presentate ufficialmente al Salone di Parigi, ma arriveranno nelle concessionarie già dalla fine mese. Al momento del lancio la Panda 4x4 viene proposta con il solo 1.3 Multijet da 75 CV: la versione a benzina con il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV sarà disponibile in un secondo momento (prezzo ancora in via di definizione). Più articolata, invece, la gamma per la meno specialistica Trekking (foto in alto), che ha l'aspetto della Panda 4x4, ma è dotata della sola trazione anteriore con differenziale elettronico per migliorare la trazione sui fondi più scivolosi. Viene offerta con il bicilindri TwinAir da 85 CV (15.200 euro), nella versione a metano Natural Power da 80 CV (17.450 euro) e con il 1.3 turbodiesel (15.900 euro).

{C}

Fiat panda 4x4 02

LOOK “AGGRESSIVO” - Ricordiamo che rispetto alle altre Panda, la 4x4 (foto qui sopra) e la Trekking hanno dimensioni un po' più abbondanti, per il diverso disegno dei paraurti, e l'assetto rialzato: sono lunghe 368 cm (+2), larghe 167 cm (+3) e alte 160 cm (+5). Stilisticamente, si distinguono nel frontale per la presa d'aria di forma rettangolare che integra il portatarga (sulle altre Panda è trapezoidale con gli angoli smussati), le protezioni lungo la carrozzeria e il paraurti posteriore con un vistoso “scudo”, sempre rettangolare.

Fiat panda 4x4 04

PENSATE PER GLI STERRATI - Per quanto riguarda la meccanica, il sistema di trazione integrale della Panda 4x4 è costituito da due differenziali e un giunto controllato elettronicamente che distribuisce la coppia sui due assali. Inoltre, per garantire la migliore trazione anche sui fondi a scarsa aderenza, c'è il differenziale elettronico che, frenando la ruota dello stesso asse con meno grip, permette di trasferire la coppia motrice su quella che ha maggior presa sul terreno. Quest'ultima, è una funzione inseribile manualmente fino a 50 km/h, attraverso un apposito tasto posizionato vicino alla leva del cambio, che si trova anche sulla Trekking, dotata della sola trazione anteriore. Per entrambe, poi, ci sono cerchi in lega di 15 pollici con pneumatici 175/65 DI TIPO M+S. 
 

I prezzi della Panda 4x4 e Trekking
Versione euro
Trekking 0.9 TwinAir Turbo 15.200
Trekking 1.3 Multijet 15.900
Trekking Natural Power 17.450
4x4 1.3 Multijet 17.650

 

> Fiat Panda: i prezzi aggiornati

> Fiat Panda: il primo contatto della Natural Power

Fiat Panda 4x4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
134
76
48
30
40
VOTO MEDIO
3,7
3.713415
328
Aggiungi un commento
Ritratto di Elcamino
20 settembre 2012 - 13:28
La panda soprattutto quella più vecchia vendeva perchè aveva prezzi decenti e ci potevi andare dove vuoi, questi secondo me sono eccessivi, più da mini suv che da 4X4 per tutti.
Ritratto di juvefc87
20 settembre 2012 - 13:57
4x4 partiva da 18mila euriiii!! 18 secondi da 0-100 e consumava un botto, c'è l'aveva una mia amica e se l'è tolta x disperazione!
Ritratto di anton79
20 settembre 2012 - 20:02
fanno pieta.....con questi soldi ti compri una Duster...questa fiat...sara il + grande FLOP..della storia della Fiat.....forza Dacia....6 mille anni luce + avanti alla Fiat....
Ritratto di Rossi Tommaso
20 settembre 2012 - 20:25
mentre leggevo l'articolo stavo giusto pensando che con quei soldi ti compri una duster o lodgy ben accessoriata!
Ritratto di fogliato giancarlo
21 settembre 2012 - 00:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di das
21 settembre 2012 - 11:47
l'ho pensato pure io, una Duster 1.5 dci 90 cv 4x4 Lureatè costa 16.500 euro, però caspita hai un fuoristrada decente o cmq una macchina più comoda.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 settembre 2012 - 21:00
concordo con te la duster è meglio!!!!!!!!
Ritratto di viva fiat
21 settembre 2012 - 21:04
Torna in Romania che la Duster te la regalano...non puoi paragonare il mito alla pattumiera
Ritratto di anton79
23 settembre 2012 - 12:40
il ,,Regalo,, e morto tanti ani fa.....anke li....il mito???questa skatolina la chiami mito???..ormai.ti devi rasegnare..la fiat ha le giornate scontate...se rimane in it. se va al estero a farlequalche bocatta di ossigeno avra...xro ...e in salita x la fiat...xke la gente finalmente a capitto..che machine fanno la fiat..e si orientano vs est(Coreea,Romania)....dove le machine si possono chemare machine...e non fiat....in Ro....della fiat se vedi 1na sulla str.e anche troppo....
Ritratto di gilrabbit
21 settembre 2012 - 19:31
non ha concorrenti nel panorama dei fuoristrada. Va dove altri si sognano di andare ed è utilizzata in paesi dove la gente esce di casa solo con un'auto di questo tipo che resta per gestione e consumi la più economica. Se poi abbiamo un'amica che si fa il 4x4 per girare per supermercati sopratutto se è a benzina non prendiamocela con chi produce ma con chi non sa comprare
Pagine