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La Volkswagen è leader mondiale nelle vendite

27 aprile 2016

Nel primo trimestre del 2016 il gruppo VW supera quello Toyota alle prese con alcune difficoltà di produzione.

La Volkswagen è leader mondiale nelle vendite
SORPASSO - Lo scandalo del cosiddetto Dieselgate, legato al software illegale che riduce le emissioni dei di alcuni modelli passati in determinate situazioni, non sembra minare la fiducia che gli automobilisti ripongono nel gruppo Volkswagen, i cui risultati di vendita si confermano molto positivi. Il colosso tedesco ha consegnato 2,5 milioni di automobili nei primi tre mesi del 2016 ed ha guadagnato lo 0,8% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso, issandosi in vetta nella classifica mondiale delle unità vendute. La Volkswagen soffia così il primo posto alla Toyota, che inizia l’anno cedendo il 2,3%: le vetture consegnate, secondo l’agenzia Bloomberg, sono state 2,46 milioni. La casa giapponese ha conquistato il record di vendite a fine 2015 ed in tutti i quattro anni precedenti.
 
Il grafico di Bloomberg con l'andamento del primo trimestre.
 
MALE ANCHE LA GM - La scarse prestazioni registrate dal gruppo Toyota si giustificano con una serie di sfortune a livello logistico, causate dai terremoti che hanno recentemente interessato il Giappone: l’azienda ha dovuto fermare la produzione per sette giorni a febbraio e ha già confermato di dover rinunciare a circa 80.000 automobili, che non verranno prodotte dopo le forti scosse del 16 aprile. La notizia relativa all’incremento delle vendite giunge dopo che la Volkswagen ha scelto di accantonare oltre 16,2 miliardi di euro per risolvere la questione del Dieselgate. La crescita dello 0,8% è determinata dai buoni risultati ottenuti dall’azienda in Cina (+6,4%) e nell’Europa occidentale (+3,5%), mentre il Sud America è fatale per la General Motors: la casa statunitense, terza sul “podio”, chiude il primo trimestre 2016 in calo del 2,5% e si ferma a 2,36 milioni di vetture consegnate.


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Ritratto di MAXTONE
27 aprile 2016 - 16:26
Una lotta fra protagonisti di vicissitudini varie, da un lato VW alle prese col dieselgate, dall'altra Toyota con le...calamità naturali. Rimane comunque innegabile l'ottima prestazione di VW.
Ritratto di Porsche
27 aprile 2016 - 17:07
fortuna che c'è stato il dieselgate, altrimenti a quest'ora stavano al doppio.
Ritratto di impala
28 aprile 2016 - 03:50
... sfortuna che cè stato il terremoto in Giappone, seno il primo posto se la poteva sognare i ladri della vw
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:03
ma ti da così fastidio il loro primo posto?
Ritratto di impala
29 aprile 2016 - 06:43
guarda che la Toyota, qualcosa per l'automobile l'hanno fatto con le macchine ibride, la vw i loro soldi hanno preferito metterlo dentro un software che ha conseguenze sulla sanità umana ... questa gente non merita sicuramente di essere, ne un esempio, ne numero uno
Ritratto di uolchefit
1 maggio 2016 - 18:12
"fiattaro" sarebbe il contatto troll di questa settimana ? inizio a non starci più dietro a questi profili falsi
Ritratto di Sepp0
27 aprile 2016 - 17:17
Capisco Toyota e GM, ma come faccia VW a vendere così tante auto per me rimarrà sempre un mistero. Tolta la bontà degli interni, il valore aggiunto rispetto agli altri marchi è nullo.
Ritratto di basti73
27 aprile 2016 - 19:41
Sei mai stato dentro una Volvo? Anche quelle non più giovanissime hanno motori e finiture da far invidia a marchi più blasonati. E un peccato che questo marchio non abbia il riconoscimento che merita.
Ritratto di Asburgico
27 aprile 2016 - 20:14
Io son sempre dispiaciuto che hanno levato la c30
Ritratto di MAXTONE
27 aprile 2016 - 21:20
Oddio Lexus ha i suoi mercati di riferimento dove la filano parecchio tipo Russia, Emirati Arabi, Nord America, Canada e anche in Cina è arrivata ad essere la quarta Premium più venduta grazie ad ES ed NX dunque già e' molto più ripagata degli investimenti in R&D ma la Volvo porella a parte che un po' in Europa (sempre pochissimo in confronto a quel che meriterebbe) non se la filano più da nessun altra parte, negli anni 80 e 90 sono stati grandi in America con Serie 700 e 850 ma dagli anni 2000 in poi hanno subìto il sorpasso da parte di BMW e Mercedes le quali vendevano già più all'epoca ma la differenza era molto meno marcata rispetto ad oggi. Io una Volvo oggettivamente non la comprerei perché al primissimo posto c'è Lexus e poi quasi a pari merito BMW però conosco bene le potenzialità del marchio e lo pongo a livelli di pregio assoluti.
Ritratto di Porsche
27 aprile 2016 - 21:33
calcola che l'Audi A7 gli batte 4 decibel alla Volvo. Grande Audi, sempre numero UNO !!!
Ritratto di AlexTurbo90
28 aprile 2016 - 01:03
Ehm... precisamente, a QUALE Volvo la A7 gli batte 4 decibel?
Ritratto di Porsche
28 aprile 2016 - 07:47
volevo dire Q7
Ritratto di Sepp0
28 aprile 2016 - 21:13
Difatti le Volvo non è che te le regalano, eh.
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 15:43
Dicoluc non è che per la vicenda del dieselgate significa che investono zero. Anzi da quel che si legge e si vede il gruppo vw è tra quelli che aggiornano di più i motori e lo dimostra anche il fatto che per diversi anni ha vinto vari premi in quel campo. I costi relativi ad altri aspetti come materiali e assemblaggi dipendono anche dalla maturità del progetto. E in vw è da molto che puntano sulla qualità costruttiva generale.
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 17:27
Ci sono anche quelli che escono male ma tra quelli "buoni" ne troviamo diversi come l'ultimo 1.4 tsi, il 1.5 bmw, il 2.0 tsi, il 2.5 tfsi ...
Ritratto di remo la barca
29 aprile 2016 - 12:46
Se nel computo hanno messo le auto che dovranno ricomprarsi negli States, ci credo che sono in vantaggio. Se poi qualche legislatore europeo non corrotto (se mai ci fosse) facesse lo stesso, sono a posto con il record per i prossimi 10 anni.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 aprile 2016 - 23:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Porsche 959
27 aprile 2016 - 17:32
Hanno ben altro da pensare in casa VW che festeggiare questo risultato. La vicenda del Dieselgate è tutt'altro che superata.
Ritratto di Porsche
27 aprile 2016 - 21:33
infatti è un primato amaro. Condivido
Ritratto di troy bayliss
28 aprile 2016 - 12:21
1
Io penso che più che un primato amaro sia molto dolce...ovvero nonostante il dieselgate...siamo primi nel primo trimestre. C'è da sorridere nn da essere tristi..mia personale valiutazione
Ritratto di fordone
28 aprile 2016 - 18:49
Aspettate e poi ne riparliamo. Le VW sono sempre state sopravalutate specialmente da noi italiani, io le trovo poco sopra la mediocrità.
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:06
però tutta la gente che ha comprato vw continua a comprarla. un motivo ci sarà.
Ritratto di Moreno1999
27 aprile 2016 - 17:32
4
Che grande crisi di vendite per VW dopo il dieselgate eh...tutti che si improvvisavano indovini e poi
Ritratto di Vrooooom
27 aprile 2016 - 18:11
i diesel a conti fatti li vendono solo in europa e qui il calo c'è stato, negli stati uniti andavano male prima del dieselgate vanno peggio adesso, sud america malissimo come tutti...resta il grande serbatoio della cina ma lì c'è da dire che sono in jv
Ritratto di Moreno1999
27 aprile 2016 - 18:26
4
Ma cosa che nel mese di marzo VW si è riconfermata il primo costruttore con un +2,6%! Al cliente medio gliene fotte ben poco dello scandalo dello scorso anno, che oltretutto non sembra coinvolgere le vetture Euro 6, norma che ricordo è obbligatoria per legge dal 1 settembre 2015 per le nuove immatricolazioni. L'unico mercato dove sono crollate questo inverno sono gli USA dove fa numeri marginali rispetto al resto del mondo. Facciamocene tutti una ragione a questo punto
Ritratto di Highway_To_Hell
27 aprile 2016 - 18:47
Primati come questi sono buoni giusto per i ciaprat da sito, hanno lo stesso valore che una gara a chi sputa più lontano. Infatti in toyota saranno tutti attapirati ora...
Ritratto di Moreno1999
27 aprile 2016 - 18:48
4
Difficile accettare la realtà dei fatti come sempre
Ritratto di Highway_To_Hell
28 aprile 2016 - 09:28
No, è una semplice constatazione del fatto che il concetto di percentuale non è ancora nel tuo programma di studi. Tuttavia, non demordere, c'è ancora tempo (ovviamente di discorsi di tipo finanziario, neanche vale la pena iniziare a parlarne...).
Ritratto di Moreno1999
28 aprile 2016 - 09:29
4
Nono non riesci veramente ad accettare la realtà dei fatti, ti rode troppo e non sai fartene una ragione
Ritratto di Highway_To_Hell
28 aprile 2016 - 10:27
Mi arrendo, sono repliche troppo intelligenti, e poi non voglio che all'asilo mariuccia magari ti riprendano perché usi troppo Internet... Ne riparliamo alla maggiore età
Ritratto di Moreno1999
28 aprile 2016 - 12:43
4
Facile così, non sai come argomentare la tua "presunta ragione". Il dieselgate sebbene potrà attaccare VW dal punto di vista economico evidentemente non la sta attaccando nelle vendite, senza giri di parole
Ritratto di Vrooooom
28 aprile 2016 - 14:58
Perché scusa tu hai argomentato? I dati trimestrali europei dicono 'CALO' i sudamericani 'CALO' nordamericani 'NON NE PARLIAMO PROPRIO'...conclusione restano le jv cinesi dove sono comunque al 50% se non meno con lo stato cinese
Ritratto di Moreno1999
28 aprile 2016 - 15:12
4
Può CALARE dovunque ti pare e piace ma a me non me ne fotte di dove cala o cresce e mi basta che ci sia il segno PIÙ davanti allo 0.8% del trimestre per dire che Volkswagen globalmente ha PRESO e non PERSO
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 13:06
Mo vaglielo a dire a Mueller che ha dato un po' di dati da poche ore...VW è in calo e di un bel po'. STOP . E comunqeu l'analisi di dove perde e dove guadagna dovrebbe interessarti, a meno che tu non sia un fan che legge l'ultimo rigo e si mette l'anima in pace, piuttosto che affrontare una discussione serena e oggettiva.
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 13:08
Ovviamente perde anche soldi ,proprio perché le vendite languono nei mercati ricchi e prosperano solo in cina dove però deve fare e metà con i locali.
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 20:43
E' cosi difficile da capire che si parla del gruppo vw e non marchio singolo? Non riesci ad accettare il fatto che vendono tanto? Prendi una camomilla e relax, la tua versione vale solo per te e non interessa a nessuno.
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 15:29
Vroomm e altri fiattari a quanto pare sono dei disoccupati che non hanno niente da fare e stanno tutto il giorno su internet a cercare notizie che gli possano rendere contenti (principalmente su siti americani come il loro gruppo).
Ritratto di Vrooooom
27 aprile 2016 - 18:48
Ah be , contiamo un mese alla volta ...già che ci siamo facciamo per settimana....peccato che qui si stia parlando del primo trimestre del 2016 e vw è sotto allo scorso anno in Europa, con un mercato che sale abbastanza infatti perde 1% sul market share. Se poi andiamo a ritroso, a questo inverno potremmo leggere di cali dell'ordine del 30-40% fra Brasile e Russia e pure di un buon 4% in Cina http://www.best-selling-cars.com/europe/2016-q1-europe-best-selling-car-manufacturers-brands/ Poi volendo fare le pulci l'articolo di consegne parla di 'consegne' e non si capisce bene se stiano parlando di sell-in o di sell-out. In ogni caso farsi ragione di che?
Ritratto di Highway_To_Hell
27 aprile 2016 - 18:50
Peraltro, quanto scritto sopra, è corretto: il calo in Europa c’è stato, soprattutto nelle quote di mercato; comunque, molto più importante del quanto è il come, ma questi sono concetti che l'urlatore medio del forum difficilmente può intuire...
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:09
però al momento sono il primo costruttore mondiale. forse non hai ancora capito.
Ritratto di torque
28 aprile 2016 - 15:49
A parte i tifosi ciechi, anche chi la vede dall'esterno senza pregare per il fallimento di Volkswagen era abbastanza normale, da appassionato, che prevedesse un calo di vendite del marchio. Perché non importa se "gli Euro 6 sono a norma", quello che ci si aspettava era un calo nella fiducia del cliente, che è infatti la prima emorragia che ha voluto tappare il top management attraverso i comunicati ufficiali e le lettere ai clienti. Poi, evidentemente al cliente medio non "fotte" un granché, come dici tu, quindi se da una parte va riconosciuto un tifo cieco da parte di chi vorrebbe VAG morta e sepolta, dall'altra invece una cieca fiducia in un marchio che se anche ti vende una cosa per un'altra lo veneri comunque. In medio stat virtus, a parer mio. Ricordo, in ogni caso, come già dicevo su questo sito, che il marketing del gruppo VAG ha fatto un gran lavoro, e ha sfruttato il suo portafoglio di marca per cercare di confinare tutte le colpe sul primo brand scoperto, Volkswagen appunto, e di far percepire invece gli altri come realtà distanti, che del dieselgate non sapevano nulla. Ci tengo a ricordare, infatti, di quando lo stesso AlVolante andò per concessionarie del gruppo VAG subito dopo lo scoppio dello scandalo a tastare il terreno, sentendosi dire da un dealer Skoda "che c'entra Volkswagen?!? Noi siamo la Skoda!!!". Potrebbe anche essere quindi, ma è solo un'ipotesi, che a trainare il carro siano Audi e Porsche (e Skoda in Europa), e se anche Volkswagen stesse perdendo quote causa dieselgate, queste vengano comunque compensate dal resto del gruppo.
Ritratto di MegaMauro
27 aprile 2016 - 17:38
singolare come si citi l'accusa del kba a FCA e si parli di VW come primo costruttore, mentre nessuno cita una notizia data dal NEW YORK TIME che parla dell'esistenza fin dal 2006 di una presentazione PPT che mostra come avrebbero potuto imbrogliare il sistema americano delle emissioni sfruttando il software di bordo.questo andrebbe contro quello che è stato detto dai piani alti di VW ossia "NON SAPEVAMO NULLA" http://www.nytimes.com/2016/04/27/business/international/vw-presentation-in-06-showed-how-to-foil-emissions-tests.html?_r=0
Ritratto di DaveK1982
27 aprile 2016 - 17:59
7
Com'è che si dice? Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli!
Ritratto di Vrooooom
27 aprile 2016 - 18:12
No no, solo bene, sennò tagliano l'investimetno pubblicitario...e se lo fanno in francia figurati in italia http://tempsreel.nouvelobs.com/en-direct/a-chaud/9466-volkswagen-faire-taire-presse-francaise-scandale-tests.html
Ritratto di 19miki90
27 aprile 2016 - 18:11
4
Io non capisco come sia possibile che nonostante quello che hanno combinato con il dieselgate invece di perdere terreno ne guadagnino... Mi genera grossi dubbi sui loro clienti... Ho capito che interessa a pochi il fatto che il loro motore inquinasse più degli altri in condizioni normali, ma qui si parla di venir fregati da qualcuno a cui hai dato migliaia di euro/dollari/franchi/.. o quel che preferite voi! io ci penserei molte volte prima di rinnovare la fiducia a chi mi combina una furbata simile... anche perché di prodotti altrettanto validi é pieno il mondo. Poi si possono dire che lo sistemeranno (ma anche sulla soluzione ho qualche dubbio) ma resta grave secondo me ciò che hanno fatto.
Ritratto di Willy2000
27 aprile 2016 - 18:20
Come già detto sopra è innegabile l'ottimo risultato della Volkswagen. Per me rimane sempre il costruttore n.1!
Ritratto di Porsche
27 aprile 2016 - 21:28
bravo !!! Più che Vw vado a piedi caso mai !!!
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:17
ma è il costruttore n.1.
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 13:10
quindi?
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 14:43
rosica.
Ritratto di luigi sanna
27 aprile 2016 - 18:33
5
Ma ciclicamente, è sempre la stessa notizia. Il prossimo Toyota supererà Wag, poi viceversa, poi...... viceversa ancora. Ormai sono Anni, che si contengono il primo posto. Non ci sarebbe neanche da commentarlo, non è una notizia.
Ritratto di Porsche
27 aprile 2016 - 21:30
tu sei l'unico che se ne accorto però !!! bravo.
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:19
tu invece no.
Ritratto di Davelosthighway
27 aprile 2016 - 19:14
VW cala nei paesi occidentali (USA ed Europa ) ma la sua forza vendita spinge nei paesi dove il tasso -tecnico e competitivo é relativamente basso. La crescita va comunque sempre vista In riferimento all andamento di mercato
Ritratto di mirko.10
27 aprile 2016 - 19:30
3
E' il primo costruttore mondiale. Hanno messo prefigurato ed accantonato circa 16mlrd per l'onda d'urto dieselgate...cifra approssimativa che probabilmente salirà ma per il loro capitale stimato in 90mlrd ed in qualche modo l'ascesa di vendite attuali da collegarsi al felice volume precedente....dopo si vedrà con l'indubbia quota di nuove vendite che contrastera' con l'attuale conformazione strutturale che potrà non essere più in linea con lo standard d'ordini perfiguratamente ripetitivi e la sfiducia degli investitori...loro aspettano con ansia risvolti incluso mr.de silva, forse meno preoccupato perché facoltoso. Credo che in questo lasso di tempo chi voleva acquistare vw subito è stato frenato dalla scelta d'opzione sicura e proprio in questo frangente ha guardato altrove (io stavo per acquistare una passat ultima e sono andato a finire per kia e addirittura suv) e diversificate le scelte...i clienti prossimi non saranno altrettanto di livello numerale, persistera' ancora per molto la sfiducia verso tutti i difetti chiaramente messi alla luce da: indagini, analisi tecniche esposte, i risultati di qualità non meno inferiori delle case concorrenti. Anzi, alla gente è stata fatta lezione!
Ritratto di probus78
27 aprile 2016 - 19:31
Era ovvio che il dieselgate avrebbe avvantaggiato vw nelle vendite. Bastava fare qualche piccolo sconto, soprattutto in italia (in piccolo), per regalare un sogno agli italiani: elevarsi in un ceto sociale più importante con l acquisto di un prestigioso tiddiai.
Ritratto di Anonima_Lombarda
27 aprile 2016 - 20:10
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di luigi sanna
29 aprile 2016 - 10:27
5
Ma ovvio cosa, è stato è sarà "disastroso" x VW, non è stato ancora calcolato il vero danno. Tra l'altro hanno già accantonato numerosi progetti, chiuse alcune linee, eventuali tagli del personale.... quindi tutt'altro chè vantaggioso. Resta n'1 insieme a Toyota (ma da Anni ormai), semplicemente xche è un Colosso. Il resto del tuo commento "elevare gli Italiani..." lasciamo stare....
Ritratto di Greycar
27 aprile 2016 - 20:19
Tutto questo ha dell'incredibile... Un paradosso tutto italiano di cui dovremmo vergognarci. Non importano gli imbrogli e l'inquinamento, conta solo quanto detto nei commenti precedenti... Mah...
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:24
io non mi vergogno affatto, anzi guido con soddisfazione una macchina del loro gruppo.
Ritratto di luigi sanna
29 aprile 2016 - 10:30
5
E ti chiami FIATTARO? Vedo un conflitto interiore.... dovresti chiamarti VAGGARO!
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 14:44
perché vaggaro? io ho un'audi.
Ritratto di luigi sanna
29 aprile 2016 - 15:11
5
Nel senso di V.A.G. Volkswagen.Audi.Group. Viene anche chiamato così. Quindi..... xchè Fiattaro?
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 15:57
perché mi piace.
Ritratto di SINESTRO
29 aprile 2016 - 23:08
3
sempre meglio di monay...
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 01:39
sempre meglio money e una bella audi. tu invece?
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:07
3
io ti proporrei un misto: monaro.
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 13:59
devi dire sempre le solite fesserie?
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:26
3
perché? monay-fiattaro=
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:26
3
+
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:08
ma sei normale?
Ritratto di SINESTRO
2 maggio 2016 - 09:47
3
certo, non sono mica vaggaro...
Ritratto di pad
27 aprile 2016 - 21:04
Io non ci credo, fino a ieri si parlava di una crisi dovuta al dieselgate e oggi per magia supera la toyota nelle vendite , continuano comunque a prenderci per il c.....
Ritratto di Enrico1975
27 aprile 2016 - 21:22
Nulla è per caso.... se i risultati ci sono significa che ci sono diversi modelli azzeccati in vendita per il gruppo vw. Buon compromesso tra qualità e prestazioni e consumi per il marchio vw. Audi invece ricopre una fascia più prestigiosa. In realtà sento dire che non investono.... io invece credo inventano tanto. Non vedo l'ora che esca il nuovo Q5 e la nuova A5 e il nuovo tuareg
Ritratto di Porsche
27 aprile 2016 - 21:39
se stiamo a sentire quello che dicono stiamo a posto. Vw è, al 2014, il costruttore che ha investito in R&S più al mondo. In termini assoluti, davanti a Apple e compagnia.
Ritratto di FERRARI F1
27 aprile 2016 - 22:26
C'è da dire che il gruppo Ww investe senz'alcun problema in svilluppo e ricerca, mentre altri costrutturi stanno a speculare i centesimi.
Ritratto di impala
28 aprile 2016 - 03:47
vero ... ha investito, in uno software da ladri, pensa come sono forti i tuoi tedeschi
Ritratto di Porsche
28 aprile 2016 - 07:48
il problema lì è che NON hanno messo budget adeguato.
Ritratto di FERRARI F1
28 aprile 2016 - 14:33
No Impala, non mi sono spiegato nel modo corretto; intendevo che è un gruppo che investe molto su tecnologia e sviluppo ( a parte i motori) rispetto ad altri gruppi. Comunque io non ho alcuna preferenza in termine di gruppi.
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 13:11
tolto il motore resta la tappezzeria.......
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 17:47
Classico pensiero da fiattaro che pensa di guidare un gran mezzo perchè ha il miglior motore al mondo, un bolide 1.3 multijet e intanto a ogni buca traballa tutto :D
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:10
purtroppo è così. non c'è niente da fare.
Ritratto di Highway_To_Hell
28 aprile 2016 - 09:30
Non è vero ovviamente, perché purtroppo chi ciancia sui siti non ha nemmeno gli strumenti per leggere queste statistiche, ma, se anche lo fosse stato, sì è vista la grande resa finanziaria di questi "investimenti"...
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:10
e ti pareva.
Ritratto di Vrooooom
28 aprile 2016 - 10:50
Questo è un di quei casi in cui è fuorviante parlare di 'termini assoluti'...in realtà il gruppozzo investe si 813mld in r&d ma sono solo il 5& del fatturato...Intel che sta dietro investendo 'solo 810 mld in realtà mette sul piatto il 20% e oltre. quando poi leggiamo che sempre il gruppo tedesco investe tanto ' per fini ambientali' bè, la risata nasce spontanea. Quasi quasi vien da dire che abbiano cambiato le etichette alle poste di bilancio invertendo R&D con Advertising
Ritratto di SINESTRO
27 aprile 2016 - 23:07
3
coi soldi guadagnati ci pagano le multe sparse per il mondo, anche se alla fine sono gli acquirenti a saldare il conto...
Ritratto di Vrooooom
28 aprile 2016 - 08:47
bisogna pure vedere quale è stato il margine di guadagno, magari hanno fatto i record a botte di sconti sotto costo e autoimmatricolazioni...
Ritratto di 86Andrea
28 aprile 2016 - 10:36
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di mirko.10
28 aprile 2016 - 11:36
3
ma non ne' siamo sicuri, giusto?....secondo il tibetano!
Ritratto di mirko.10
28 aprile 2016 - 11:27
3
veramente ottima la 500l! magari la giulia.... bellissima auto in sostituzione della punto, certo, bel salto!
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:32
il gran salto lo fai con la giulia ma non con la 500 l.
Ritratto di MAMOMAX1
28 aprile 2016 - 11:46
ne riparleremo a fine anno, conta il consuntivo no? (anche negli anni precedenti qualche trimestre si era ripresentata la medesima situazione poi.. e non parliamo degli utili, che forse sono un tantino, ma giusto un tantino, cosa più importante del numero di auto vendute...)
Ritratto di mirko.10
28 aprile 2016 - 12:06
3
E' una vicenda che rischia di mettere in difficolta' una azienda molto forte con dati certi di rischio di un equilibrio economico che coinvolge vari status aziendali che erano solidi.
Ritratto di mirko.10
28 aprile 2016 - 12:12
3
le strategie aziendali future per vw. non potranno essere le stesse e le vendite da sole ed inferiori non potranno essere piu' dello stesso livello dell' attuale processo.....li' avvertiranno la difficolta' maggiore, mantenere lo stesso tutto e uguale. la borsa non aiutera'.
Ritratto di SINESTRO
28 aprile 2016 - 14:16
3
patetici vaggari....
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:33
patetico sarai tu.
Ritratto di SINESTRO
29 aprile 2016 - 15:39
3
rosica, rosica...
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 16:05
io non conosco nemmeno il significato di rosicare.
Ritratto di SINESTRO
29 aprile 2016 - 16:06
3
certo, si vede...
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 01:42
io intanto non ho utilitarie.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:08
3
e ci credo, non hai nemmeno la patente..... tanto che ti rosica, che non prendi neanche sonno!
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 14:02
mi fai morire dal ridere.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:27
3
mi fa piacere. Dev'esser stata dura perdere Gelmini..
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:13
anche lui aveva un'audi e non una 500.
Ritratto di SINESTRO
2 maggio 2016 - 09:48
3
e vedi che fine ha fatto!
Ritratto di Veleno
28 aprile 2016 - 15:09
Complimenti vivissimi! Vendono auto medie di qualità media. Peccato che i loro listini siano da high class. Comprate pure, una pkw tedesca è un investimento più che sensato.
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:36
perché è un investimento comprare fca?
Ritratto di SINESTRO
29 aprile 2016 - 15:39
3
sicuro.
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 16:08
guarda cosa hai pagato una 500.
Ritratto di SINESTRO
29 aprile 2016 - 21:49
3
soldi ben spesi, mio caro. Meglio la X che la W!
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 01:44
a me le macchine di bassa categoria non piacciono.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:09
3
certo, ti piacciono quelle col motore tarocco.
Ritratto di marian123
30 aprile 2016 - 11:31
Ahaha l'autoconvinzione dopo aver speso una barca di soldi per una fiat.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:53
3
parli proprio te, disilluso dei software copri-emissioni?
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 14:04
la fiat si compra se c'è il prezzo, altrimenti no.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:28
3
certo, perché le Vag le regalano?
Ritratto di marian123
30 aprile 2016 - 14:44
La mia non ha il software e sicuramente non inizia a vibrare dopo un certo chilometraggio. Le soluzioni fai da te con la gommapiuma le lascio a voi ;)
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:29
3
davvero? L'hai mai provata? E che macchina avresti?
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:15
scommetto che ha una macchina meglio della tua.
Ritratto di SINESTRO
2 maggio 2016 - 09:50
3
e allora perché non ne parla? Tutto fumo e niente arrosto.
Ritratto di Boys
28 aprile 2016 - 20:30
1
Mamma mia già vedere la foto dell'auto rossa e grigia mi mette tristezza in fattore di design.....figuriamoci il resto...
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:38
proprio non sai cosa dire.
Ritratto di Boys
29 aprile 2016 - 21:12
1
fiattaro...illuminami tu che ne sai una in più di tutti gli altri....... Ricordati solo che i gusti delle persone NON vanno discussi per rispetto......
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 01:47
è vero ognuno ha i suoi gusti, ma è il modo con cui ti sei espresso che è arrogante.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:09
3
parli proprio te di arroganza?
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 14:05
ma io sono money.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:30
3
ex monay, ora monaro.
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:16
tu invece ex sinistro.
Ritratto di SINESTRO
2 maggio 2016 - 09:54
3
certo!
Ritratto di Boys
30 aprile 2016 - 19:18
1
Modo arrogante per dire che il design delle auto nella foto è triste??? io ho i miei gusti e ritengo le auto Vw.. hanno un design banale...scirocco a parte... ma anche lei mostra i segni degli anni... ed è un mio diritto esprimerlo ...quindi NON è arroganza !!!
Ritratto di 86Andrea
28 aprile 2016 - 21:05
Leggendo quello che scrivono alfisti e fiattari mi viene proprio da ridere...
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 01:40
a me ancora di più.
Ritratto di SINESTRO
29 aprile 2016 - 16:07
3
è per non farvi piangere, così vi teniamo su il morale....
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 01:49
peccato che siano sempre i soliti discorsi inutili.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:10
3
come le tue auto.
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 14:06
sempre meglio la mia auto che la tua.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:30
3
prima la patente, poi l'auto.
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:18
sei proprio infantile.
Ritratto di SINESTRO
2 maggio 2016 - 09:57
3
devi solo portare un po' di pazienza: aspetta la maggiore età.
Ritratto di acme
28 aprile 2016 - 21:22
1
mumble.... mumble.... http://www.rsi.ch/news/economia/Toyota-torna-leader-mondiale-7259870.html che si mettessero d'accordo
Ritratto di rubbio
29 aprile 2016 - 13:56
Affidabilità motore: le 10 migliori secondo la Warranty Direct 1. Honda (tasso di guasti: 1 ogni 344) 2. Toyota (tasso di guasti: 1 ogni 171) 3. Mercedes-Benz (tasso di guasti: 1 ogni 119) 4. Volvo (tasso di guasti: 1 ogni 111) 5. Jaguar (tasso di guasti: 1 ogni 103) 6. Lexus (tasso di guasti: 1 ogni 101) 7. Fiat (tasso di guasti: 1 ogni 85) 8. Ford (tasso di guasti: 1 ogni 80) 9. Nissan (tasso di guasti: 1 ogni 76) 10. Land Rover (tasso di guasti: 1 ogni 72) Affidabilità motore: le 10 peggiori secondo la Warranty Direct 1. MG Rover (tasso di guasti: 1 ogni 13) 2. Audi (tasso di guasti: 1 ogni 27) 3. Mini (tasso di guasti: 1 ogni 40) 4. Saab (tasso di guasti: 1 ogni 40) 5. Opel (tasso di guasti: 1 ogni 41) 6. Peugeot (tasso di guasti: 1 ogni 44) 7. BMW (tasso di guasti: 1 ogni 45) 8. Renault (tasso di guasti: 1 ogni 46) 9. Volkswagen (tasso di guasti: 1 ogni 52) 10. Mitsubishi (tasso di guasti: 1 ogni 59) https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520#sthash.Lb83VVuT.dpuf
Ritratto di Zot27
29 aprile 2016 - 19:15
5 su 10 sono tedesche
Ritratto di Boys
29 aprile 2016 - 21:23
1
Zot27 ...e Vw..???
Ritratto di Zot27
30 aprile 2016 - 00:01
E` fra le 5
Ritratto di Rosso_27
29 aprile 2016 - 14:41
Se un alieno precipitasse sulla terra e leggesse i commenti di questo sito si convincerebbe che il mercato dell'auto è diviso in due settori: il gruppo Volkswagen (brutto, cattivo, truffatore, produttore di catorci) da un lato, e tutti i rimanenti costruttori (immacolati, ecologisti, benefattori) dall'altro. A parte il fatto che (almeno per quanto mi riguarda, sulla base di esperienze personali, di amici, colleghi o conoscenti) non esiste un marchio i cui clienti siano nella loro interezza del tutto soddisfatti e/o viceversa, un quesito mi sorge spontaneo: ma chi definisce le auto VW "mediocri", "anonime" et similia, ci è mai salito a bordo una volta?
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 16:10
sicuramente no.
Ritratto di gbvalli
29 aprile 2016 - 14:54
1
Roba da matti! E' proprio vero: più imbrogli, più hai credito. Alla gente non frega più niente di niente, l'importante è apparire: inquinamento, imbrogli ai consumatori, norme violate, e chissenefrega... "io ciò la Golf ...!!!".
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 16:09
piuttosto che dire ho una giulietta.
Ritratto di Boys
29 aprile 2016 - 21:28
1
fiattaro....piuttosto che rispondere a tutti in OGNI CASO !!!!! a prescindere dai gusti.......che vanno SEMPRE rispettati .... A te piace la golf ..bene!!! A molti meno e ne discutono le qualità giustamente quindi?? Io ho un auto nuova della categoria della golf che ritengo SUPERIORE per interni, qualità, prestazioni e guidabilità quindi?? La golf l'ho provata per molti Km. e la ritengo inferiore quindi????