NEWS

Inarrestabile la crescita coreana

13 marzo 2012

Il mese di febbraio ha registrato un ennesimo aumento dei veicoli costruiti nella Corea del Sud. Dei cinque costruttori coreani soltanto uno ha accusato una contrazione dei propri livelli produttivi, gli altri hanno segnato corposi incrementi.

TREND POSITIVO - È stato del 41,8% l’aumento della produzione fatto registrare dalle case costruttrici coreane nel mese di febbraio. Il totale dei veicoli usciti dagli stabilimenti del paese asiatico è stato di 421.789 unità, portando a 754.758 il totale dei primi due mesi del 2012 (10,2% d’aumento). Secondo l’associazione dei costruttori Kama, il trend positivo è derivato in buona misura dalla crescita delle esportazione, arrivate a 299.053 unità, pari a un incremento del 51,2% rispetto a quanto esportato nel febbraio dell’anno scorso.

AUMENTI A DOPPIA CIFRA
- L’aumento più vistoso lo ha messo a segno la Hyundai, che con 176.054 veicoli prodotti è cresciuta del 64%, mentre la Kia, dello stesso gruppo, è aumentata del 37%, arrivando a 151.808 unità. In crescita anche il febbraio di GM Korea (25,5% in più sul 2011) e della Ssangyong (18,1% di aumento). A lamentare il segno meno è stata invece la Renault Samsung.



Aggiungi un commento
Ritratto di belzebù
13 marzo 2012 - 12:11
...e c'è ancora qualche pir.la che li considera arretrati e ancora bisognosi di tempo per competere con le case occidentali o giapponesi. Sarebbe il momento di svegliarsi anche perchè tra poco arriveranno le case cinesi con partner esteri.
Ritratto di ale-pescara
13 marzo 2012 - 12:45
Bravo, nn credo ci sia qualcuno che la pensi ancora così... cmq la situazione è davvero critica se ora i coreani sono al livello delle case occidentali pensa i cinesi nel futuro, e loro di soldi ne hanno molti di più da spendere!!
Ritratto di pippoc73
13 marzo 2012 - 12:54
3
a gennaio ho comprato e ne sono molto contento, una Megane Sportour gt Line, ma se avessi aspettato qualche mese avrei avuto una più ampia scelta con le nuove I 30 sw, Cee'd sw e perchè no, la nuova Cruze Sw. Fra tutte preferisco la Kia, ma le atre nn scherzano. Comunque va fatto un plauso a un popolo laborioso che nn ha paura di mettersi in gioco, saluti.
Ritratto di fabri99
13 marzo 2012 - 19:54
4
La Meganè mi piace molto e, concordo, la Kia è la più bella tra le attuali... Ciao
Ritratto di pippoc73
13 marzo 2012 - 22:11
3
sono contento della macchina, anche se i difetti, come in ogni auto, nn mancano. Saluti
Ritratto di fabri99
14 marzo 2012 - 13:51
4
Ovviamente ogni auto ha i suoi difetti, grandi o piccoli che siano. Ciao pippo!
Ritratto di Jinzo
13 marzo 2012 - 14:00
e n vedo l'ora di vedere i cinesi ancora piu grandi e tecnologici.... i soldi li hanno per esportano in tutto il globo e pure su marte tra un po...noi i soldi nn li abbiamo, zero esportazioni e li tiriamo fuori per comprare cose importate...fare in italia fabbriche di tv 3d o lcd ?? cosi nn entrano le straniere nn era meglio??.... comprarsi i diritti per fare schede madri processori fabbricandoli qui e nn prenderli dal taiwan ,quando???nn prendere piu pneumatici esteri e avere solo pirelli e creare una altra azienda italiana di gomme?? a voglia quante ne posso dire..ma nn si potranno mai fare il costo di una fabbrica qui e qualkosa di assurdo..operai spese e altro...peccato che nn ho soldi altrimenti andrei a investire in africa dove un operaio costa 40euro al mese meno di un cinese,giustamente 8 ore lavorative li i diritti ci sono e normale nn siamo bestie
Ritratto di giuseppe26
13 marzo 2012 - 14:19
vai kia!!
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 14:28
oTTIMA Hyundai...! Continua così!!! La NUMERO 1!
Ritratto di TurboCobra11
13 marzo 2012 - 14:36
sono fra i pochi che non ti prendono in giro, garanzia più lunga controlli e assitenza gratuita i primi anni, prezzi più onesti. Con la crisi che c'è chi ci guarda se le plastiche delle portiere non sono morbide?! ...Ciao!
Ritratto di jb007
13 marzo 2012 - 15:13
ma ki le compra così tante hyunday accent???
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 15:15
Io le comprerei, come ogni Hyundai...!
Ritratto di Limousine
13 marzo 2012 - 15:34
Quelli dei coreani son solo "banali numerini" in confronto a quel che ha realizzato FIAT Group nello stesso periodo! Ecco qualche numero: FIAT ha vendute un miliardo e settecento milioni di auto (a Fantasyland, ma le ha piazzate tutte); Alfa Romeo 850.000 vetture (a Paperopoli e Topolinia); Lancia 799.456 vetture (a Telesogniland); Abarth 489.779 vetture (a Chilehamaivisteland); Chrysler 3 miliardi e mezzo di veicoli (nel Regno dei Sogni); Dodge 678.445 vetture (a Buonanotteland) e Jeep 999.999 veicoli (nell'Isola che non c'è)! Altro che coreani... Ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!!!
Ritratto di Franchigno
13 marzo 2012 - 16:04
Ha ha ha,hai ragione.Vedi io sono convinto che se Marchionne era veramente lungimirante prima che la Hyundai diventasse una potenza doveva allearsi con loro e forse avrebbero acettato.Ora ovviamente è troppo tardi.Comunque non c'è nulla da fare sono forti.Loro vivono per lavorare e non il contrario ed i risultati si vedono!Hai visto al nuova Santa Fe?Se continuano così fra 5 anni sabaragliano tutti!!E oso dire che anche i marchi più blasonati(Mercedes,BMW,Audi) che stiano in campana,perchè se solo aumentano di qualità gli interni sono cavoli amari!!Penso potrebbero già farlo ma ovviamente costerebbero di più.Ma se raggiungono il blasone la gente le acquisterà sicuramente,non è facile ma sai in tempi di crisi tutto può succedere
Ritratto di Franchigno
13 marzo 2012 - 16:08
Personalmente sono 15 anni loro cliente più che sodisfatto,ed anche le vecchiette,anche se esteticamente erano quello che erano,meccanicamente erano gia dei carri armati!
Ritratto di Franchigno
13 marzo 2012 - 16:14
Cosa che non capisco come mai le KIA essendo un marchio Hyundai,non le vendono nelle stesse concessionarie...Mentre in quelle Hyundai vendono le Mitschubizi...Che sia perchè la prime Hyundai di parecchi anni fà montavano motori loro.Mistero...
Ritratto di Fede97
13 marzo 2012 - 19:22
la samsung non è comunque molto forte perchè se non esporta come la hyundai, la kia e la ssangyong non avrà la doppia cifra perché non credo che facciano brutte auto.... hyundai e kia fanno delle belle auto, quelli della ssangyong hanno fatto bene a togliere quegli altri carri vecchi perché non erano molto belli....in speranza di modelli nuovi e migliori va là
Ritratto di roby-
13 marzo 2012 - 21:12
3
come si vede che gli italiani sono ignoranti come le capre i koreani non consumano e non comperano niente al di fuori dei loro prodotti (telefoni auto cibo qualunque cosa) se pensate poi che siano dei poveracci vi sbagliate e visto che non c'e ne fiom ,ne landini, ne la camusso,se un operaio hunday kia vuole fare 12 ore di lavoro li può fare .mi dimenticavo dello stipendio circa 60000 euro all' anno con tasse al 20% auguri
Ritratto di Franchigno
13 marzo 2012 - 22:27
Già un anno fà avevo letto che il loro pil era il doppio del nostro.Mi hanno dato del visionario neanche mi li fossi sognato io quei dati....
Ritratto di Lo Stregone
14 marzo 2012 - 16:09
che i coreani comprano cose di casa loro e non come noi cha facciamo il contrario. Alcune cose si possono anche capire. Il cibo: annoso provlema. Molti vanno a sofnare le cose degli altri dimenticando quello che abbiamo in casa nostra. Ma a sentire certa gente le cose nostre sono scontate (non per il prezzo), noiose, da poveri. Meglio fare colpo cercando le fantasticherie (che però svuotano il portafogli) Bisogna però tenere conto dell'offerta all'interno di un paese Se questa manca, la clientela va a cercarla altrove. Il settore delle auto: se le auto italiane le fanno tutte piccole e poco attreanti e tu ne vuoi una più grande e più bella, il mercato non te la offre per vari motivi, la vai a cercare dove te la possono offrire. Perchè girare dentro certe scatoline e sentirsi felici? Perchè accettare così e chinare il capo uccidendo i propri sogni? Telefoni: secondo te abbiamo oggi una marca tutta italiana? A me non pare che esista, un po' perchè da noi certe cose non state mai considerate da molti ed un po' perchè si è messa la politica di mezzo e tutti gli accessori attorno (sindacati e co.) a rompere le uova nel paniere. Si potevano trattenere delle belle cose nel nostro paese, invece non con l'ossessione dei rigori, ora si sfascia tutto e non credo che torneremo indietro. Può essere un controsenso quello che scrivo ma non è sempre detto che quello che compriamo proveniente da fuori sia perchè non cene fraga niente del nostro paese. una parte di noi lo fa, lo ha fatto, e lo farà sempre come regola di vita, e snon liberi di farlo, ma ci sono anche altri che cercano il meglio persé e sa da noi ci sono prodotti validi di certo non li snobbano e se possono se li comprano. Io continuo a vederla così: la politica miope del nostro paese ha finito per accanirsi sui nostri sogni uccidendo tutto, ma favorendo lo spreco pubblico senza mai controllare perchè non gli ha fatto mai comodo (loro per primi sono negli intrallazzi) ed oggi la fanno pagare a tutti noi (invece di accorgersi dei propri errori). I potenti sembrano bravi nelle materie letterarie, latino e greco con tanto di incorniciature di pregio; ma nelle cose tecniche, nella ricerca, nello sviluppo, nella scienza sono un fiasco solenne. Oggi, ci si deve muovere su questi terreni altrimenti tra breve nulla del nostro paese esisterà ancora. Dici bene tu che da loro non hanno certe pastoie come abbiamo noi. Certo non averle per niente mi sembra esagerato dall'altra parte ma una via di mezzo ci sta sempre bene. Da noi invece siamo stanchi. tra anziani, addormentati, drogati, ammalati, storditi, moribondi, falsi di tutto, tra poco, quando non ce ne sarà più per nessuno, saremo estinti. Mentre altri saranno emigrati con i nostri soldi nei paradisi fiscali a godersi la cuccagna per pochi intimi.
Ritratto di lucios
13 marzo 2012 - 22:12
4
...i tempi della vecchia hyunday pony sono finiti. Oggi i coreani mirano alla qualità e all'efficienza nippo-tedesca......se, partendo da 0 sono stati bravissimi a fare il botto con l'elettronica perché non dovrebbero riuscirci con le auto?
Ritratto di Franchigno
13 marzo 2012 - 22:31
Lucios,come forse saprai ho una stima incondizionata per i Coreani e spratutto per le loro auto,però se mi permetti sull'elettronica sono ancora un passo indietro riguardo i giapponesi.Ma sicuramente,visto che già fanno televisori,computer ecc ecc,nel giro di pochissimi anni diventeranno una potenza anche in quel campo.
Ritratto di opinionista
14 marzo 2012 - 22:20
3
Alcune scelte le si fanno con il portafoglio in mano, non con il cuore... purtroppo di questi tempi come si compra cinese si compra anche coreano e rumeno. Io per ora voto "made in italy", le auto tedesche non si possono più comprare nuove! troppo care e con molti optional da pagare, quindi si sceglie queste vetture che personalmente non mi piaciono, non hanno storia! Allora io compro usato o italiano, questi prodotti non mi convincono e non li sento miei.

VIDEO IN EVIDENZA