NEWS

Volkswagen Golf: metano e benzina allo stesso prezzo

13 febbraio 2018

La promozione prevede lo stesso prezzo per la Golf 1.4 TGI a metano e 1.0 TSI a benzina: si parte da 17.900 euro.

Volkswagen Golf: metano e benzina allo stesso prezzo

A METANO COME A BENZINA - La Volkswagen Golf a metano allo stesso prezzo dell’equivalente versione a benzina. È quanto propone la Volkswagen per strizzare l’occhio all’ambiente e per cercare, al tempo stesso, di incrementare le vendite e di guadagnare nuove fasce di clienti. L’operazione della casa tedesca da un lato propone una vettura che inquina meno e, dall’altro, può essere un bell’incentivo all’acquisto per gli interessati a una berlina compatta. Incentivo che non va visto solo per il prezzo identico tra la Golf TGI (a metano) e la 1.0 TSI a benzina da 110 CV ma che va considerato anche per il risparmio, in termini di consumi, che un’auto con questo tipo di alimentazione può portare: per fare un pieno, bastano 15 euro. La Volkwagen Golf TGI si potrà acquistare a partire da 17.900 euro o da 149 euro al mese con la formula Progetto Valore di Volkwagen.

PRESTAZIONI A METANO - La Volkwagen Golf TGI a metano è disponibile negli allestimenti Trendline, Business, Highline ed Executive; è possibile anche ordinarla con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il motore 1.4, a doppia alimentazione benzina e metano, sviluppa 110 CV e 200 Nm di coppia. In termini di prestazioni, la Golf 1.4 TGI scatta da 0 a 100 km orari in 10,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h. A queste prestazioni, corrispondono un consumo medio di metano 3,6 kg/100km, con emissioni di CO2 pari a soli 98 g/km. Senza dimenticare che le auto a metano sono esenti dalla tassa di proprietà in molte regioni e non sono soggette ai blocchi del traffico nelle città per abbassare le emissioni inquinanti.

EQUIPAGGIAMENTO - L’allestimento di ingresso della Volkwagen Golf TGI è il Trendline che comprende di serie il Tech& Sound Pack, il Front Assist con frenata di emergenza, il Fatigue Detection che rileva la stanchezze del conducente, i fari posteriori a Led, la radio Composition Media con monitor di 8”, il cruise control, il volante multifunzione rivestito in pelle.

PORTE APERTE DELLE CONCESSIONARIE - Nei weekend del 17-18-24 e 25 febbraio, i concessionari Volkswagen organizzano il “porte aperte” per conoscere più da vicino la Volkwagen Golf TGI a metano e gli altri modelli del marchio. In quei giorni, verrà proposta anche l’offerta per comprare la nuova Tiguan 1.6 TDI Sport a 249 euro al mese con la formula Progetto Valore Volkswagen. Questa versione della suv è pensata per i clienti che amano la sportività e il design: esterni R-Line, cerchi in lega da 19”, fari anteriori Full LED, mancorrenti e listello calandra cromati, sterzo progressivo e Driving Profile Selection fanno parte della dotazione.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
341
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.128205
1209


Aggiungi un commento
Ritratto di Vincenzo1973
13 febbraio 2018 - 16:53
costano tanto le revisioni delle loro bombole purtroppo...vengono fatte in contemporanea alle revisioni, ogni 4 anni all'inizio, poi ogni 2
Ritratto di MAXTONE
13 febbraio 2018 - 17:37
Strano, io ho passato tranquillamente la revisione alla mia Lexus a GPL e non ho pagato assolutamente nulla di più di quanto abbia pagato mia madre per la sua auto a benzina.
Ritratto di TurboCobra11
13 febbraio 2018 - 21:32
Intende la revisione delle bombole, ogni auto fa la revisione dopo 4 anni dall'immatricolazione, e poi ogni 2, ed è la revisione dell'auto, per quelle a gas invece, ci sono delle altre prescrizioni aggiuntive. Quelle a Gpl dopo 10 anni va buttato il serbatoio e messo nuovo, per quelle a metano ogni 4 anni vanno revisionate le bombole, le smontano, le revisionano e le rimontano, però non so quali siano i costi per quelle in composito moderne, le vecchie in acciaio hanno costi di revisioni abbordabili
Ritratto di Francesco_93
14 febbraio 2018 - 08:14
si ok ma vuoi mettere il risparmio al distributore? quei soldi spesi per la revisione li ammortizzi in pochissimo
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2018 - 08:32
Ho auto a metano e quindi conosco le spese molto bene. Faccio 30.000 l'anno circa. Ma.ho una bombola classica , e la revisione appena fatta (5 anni) mi è costata 90 euro. Qui si parla di 250, 350 euro ogni 2 anni dopo i primi 4. A quel punto non c'è più differenza credo con il gpl che costa un 30% in più al rifornimento.
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 09:58
4
Intanto sono bombole in carbonio.. e mi risulta che a differenza degli impianti montati dopo è ogni 4 anni. Almeno a me VW cosi mi ha scritto sul librettino. Consiste in sostituzione con rigenerate e hanno un costo che vale 100euro annui, che hai già ammortizzato dopo 100 euro di metano che un diesel avresti speso 200euro (considerando pari prestazioni)
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2018 - 12:17
sono in carbonio e pesano meno. nulla da dire, ma dopo i primi 4 anni devono essere revisionate ogni 2, seguendo la normale revisione auto. lo so perche stavo vedendo di acquistare una zafira metano con le stesse bombole. in teoria la revisione costa poco, nella realta, leggendo metanoauto costa un botto...mi auguro che in VW sia diverso. nel caso di zafira si parla di 250/400 per la revisione. la legislazione italiana si scontra con quella tedesca che l'ha omologata. in teoria non dovrebbe essere cosi, ma quella italiana e' piu severa. rispetto al diesel comunque risparmi un casino in ogni caso. io l'ho abbandonato nel 2008 per questo motivo, allargavo il discorso al gpl perche piu conveniente del diesel ;)
Ritratto di Leonal1980
15 febbraio 2018 - 09:27
4
Bombole o no, la convenienza consumi/potenza che hai su questi motori al momento, non si trovaessuna parte.
Ritratto di Leonal1980
15 febbraio 2018 - 13:29
4
Ma con il gpl risparmi un 20% , con il metano anche il 50 60%, sai quante bombolerevisioni anche sono con 20mila km annui.
Ritratto di gjgg
13 febbraio 2018 - 17:29
1
Ottimo prezzo direi. Fra l'altro, se non sbaglio, con un bel 1.4 turbo e non col classico aspirato che po finisce per andare spesso in sofferenza.
Ritratto di TurboCobra11
13 febbraio 2018 - 21:32
Esatto 1.4 TGI 110cv e 200Nm di coppia, ottimo motore
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 10:00
4
Esatto questi motorj dal 1,.0 della poloal 50cv della passat uscente o i 80cv dell a4, sono motori elastici veloci e splendidi, quando mi passa a benzina non ho nessun cv in più, che sta dimostrare che a Metano se perde il 2% è molto.
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 10:00
4
150cv passat
Ritratto di oretaxa
13 febbraio 2018 - 18:17
Vi stanno dicendo: "Non comprate il diesel". Uomo avvisato...
Ritratto di Turbodiesel
13 febbraio 2018 - 18:20
2
molto bella la golf, ma non mi convince la motorizzazione a metano...
Ritratto di ardo
13 febbraio 2018 - 18:49
ho letto qualche prova qua e lá. sembrano lontani i tempi di quando andando a gas la macchina era un polmone. poi il metano è più efficente del gpl, questo motore, provato da al volante sulla golf, ne è uscito veramente bene. praticamente le prestazioni sono le stesse, con un cosumo di 22km/kg, l'unico difetto è che le bombole si mangiano un po' di baule. davvero niente male. con meno di 15 euri fai il pieno e circa 322km. inquinando meno.
Ritratto di ardo
13 febbraio 2018 - 18:50
https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-tgi-metano
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 10:04
4
Posso assicurarti che se provi prima 1.6 tdi e poi la 1.4 tgi, sentirai la metano più performante.
Ritratto di Turbodiesel
14 febbraio 2018 - 19:00
2
leonal in casa abbiamo una 1.6 tdi 115 cv e la trovo abbastanza performante (di certo non un fulmine di guerra..), la metano non l'ho mai provata...
Ritratto di Leonal1980
15 febbraio 2018 - 13:32
4
Sulla metano, troverai minor coppia a bassi regimi logicamente, ma allunghi e sorpassi molto più svelti, certo va guidata diversamente da un diesel, infatti il dsg sarebbe il fiore all'occhiello di questo motore, sempre in D e in sorpasso scatti in S. Io mi trovo veramente bene, con la passat biturbo, e quando ho provato la 2.0 tdi di un collega, anche se è un bel motoremi sembrava di guidare un furgoncino.
Ritratto di Redfra
13 febbraio 2018 - 19:21
A quando una T-Roc a metano ?
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 10:06
4
Non ci sta con auto che hanno predisposizione per 4x4 purtroppo. Sarebbe il mio desisderio 4x4 turbo metano. Visto che con quel che risparmio vado 2 volte anno in vacanza
Ritratto di tramsi
13 febbraio 2018 - 19:51
A parità di prezzo, parrebbe svanire ogni dubbio su quale prendere.
Ritratto di MaurizioSbrana
14 febbraio 2018 - 08:14
1
Dipende da tante cose... tipo km percorsi, rete di distribuzione del metano, per non contare la differenza di prezzo per le assicurazioni, che alla lunga potrebbero fare la differenza... come dicevo sempre quando lavoravo in concessionaria, bisogna stare attenti agli specchietti per le allodole e rendersi conto delle proprie reali necessità prima di acquistare l’auto...
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 13:34
Ma il prezzo stavolta è uguale e, considerata l'enorme differenza di costo kilometrico tra i 2 carburanti, ...
Ritratto di otttoz
13 febbraio 2018 - 21:56
ottimo per chi ha il distributore sottocasa e presso il posto di lavoro.
Ritratto di Massi2710
14 febbraio 2018 - 00:03
Ciao, ho avuto in uso una golf tgi per due mesi, all'inizio è piacevole fare il pieno con 15 euro con cui mediamente percorrevo tra i 330 ed i 370 km ma poi per chi come me è costretto a farlo ogni due giorni alla lunga stanca....in ogni caso auto molto piacevole da guidare, scattante per essere un 1400 a metano e con un motore molto silenzioso.
Ritratto di alex_rm
14 febbraio 2018 - 00:39
Al di là del prezzo di partenza e dei consumi bisogna tenere in conto i prezzi per la revisione delle bombole ed i maggiori prezzi per il controllo periodico del motore(valvole,pistoni,ecc) delle auto a gas.
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2018 - 12:19
in questo caso solo la revisione, il resto (se ben fatto) non richiede una manutenzione maggiore di un benzina
Ritratto di Alfiere
14 febbraio 2018 - 07:40
2
Venendo da una leon a GPL non mi dispiacerebbe, se solo tornasse ad essere un pelo più personale, tipo la golf V o la mia.
Ritratto di Pellich
14 febbraio 2018 - 09:36
E sti c*zzi??
Ritratto di Pellich
14 febbraio 2018 - 10:20
Fatemi capire, perchè si dovrebbe riportare di una promozione di una Casa? Questa è una pubblicità bella e buona, è evidente, non ha niente a che vedere col prodotto..
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 10:08
4
Da roma in su la dove il metano è molto presente, non c'è dubbio, pensione i diesel
Ritratto di ziobell0
14 febbraio 2018 - 11:26
finalmente qualcosa di interessante invece dei soliti led del *****. unica scocciatura è la frequenza dei rifornimenti se li confronto con i 1000 km del mio motore benzina.
Ritratto di gjgg
14 febbraio 2018 - 14:57
1
18.000 euro sei in orbita non dico Tipo ma qualsiasi altra segmento C. Avessi detto una Serie 2 Metano.
Ritratto di simo1888
14 febbraio 2018 - 15:29
anche chi compra un diesel lo fa per risparmiare ma ci sono diesel pure da 100k euro Mi pare un po' una stupidata il discorso risparmio sul carburante per cui devo risparmiare anche sull'auto Fra l'altro da quello che leggo i nuovi motori dell volkswagen vanno meglio a metano che a benzina
Ritratto di Leonal1980
15 febbraio 2018 - 09:32
4
Simo1888...Sul fatto che vada meglio a metano che a benzina, mi sfugge il motivo, ma spesso quando vado benzina ho questa impressione, ma non lo dico perché penso sia solo un fatto psicologico. Invece mi dici che è cosi ...perché?
Ritratto di simo1888
15 febbraio 2018 - 10:09
perchè sono stati tarati sul metano
Ritratto di simo1888
14 febbraio 2018 - 15:24
Hanno bisogno di certificati verdi per poi vendere i diesel più grossi
Ritratto di CANARINO
14 febbraio 2018 - 16:18
MA CHI L'HA DETTO CHE LE BOMBOLE DEL METANO PER AUTOTRAZIONE VANNO COLLAUDATE OGNI DUE ANNI DOPO IL PRIMO QUADRIENNIO O QUINQUENNIO?
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2018 - 17:02
Basta googlare: http://www.omniauto.it/magazine/46879/da-sapere-revisione-bombole-metano-come-fare-e-quanto-costa
Ritratto di Leonal1980
15 febbraio 2018 - 09:32
4
A me hanno messo il prossimo dopo 4 anni.
Ritratto di bridge
14 febbraio 2018 - 19:03
1
Proposta allo stesso prezzo del benzina conviene la versione a metano per chi ha vicino un distributore e non ha bisogno di tanto spazio nel baule.
Ritratto di Luzo
15 febbraio 2018 - 10:14
Com'è e come non è le promozioni VW come questa non vengono mai inserite ( vedi mese corso su altra offerta) nel consueto articolo in cui vengono raggruppate quelle di tutte le altre marche. Cmq da ( minimo) 23.250 del listino a 17800 vale sicuramente la pena , considerati pure i 21100 richiesti per la versione a benzina 'liscia' ( sempre listino)