NEWS

Volkswagen Golf: metano e benzina allo stesso prezzo

13 febbraio 2018

La promozione prevede lo stesso prezzo per la Golf 1.4 TGI a metano e 1.0 TSI a benzina: si parte da 17.900 euro.

Volkswagen Golf: metano e benzina allo stesso prezzo

A METANO COME A BENZINA - La Volkswagen Golf a metano allo stesso prezzo dell’equivalente versione a benzina. È quanto propone la Volkswagen per strizzare l’occhio all’ambiente e per cercare, al tempo stesso, di incrementare le vendite e di guadagnare nuove fasce di clienti. L’operazione della casa tedesca da un lato propone una vettura che inquina meno e, dall’altro, può essere un bell’incentivo all’acquisto per gli interessati a una berlina compatta. Incentivo che non va visto solo per il prezzo identico tra la Golf TGI (a metano) e la 1.0 TSI a benzina da 110 CV ma che va considerato anche per il risparmio, in termini di consumi, che un’auto con questo tipo di alimentazione può portare: per fare un pieno, bastano 15 euro. La Volkwagen Golf TGI si potrà acquistare a partire da 17.900 euro o da 149 euro al mese con la formula Progetto Valore di Volkwagen.

PRESTAZIONI A METANO - La Volkwagen Golf TGI a metano è disponibile negli allestimenti Trendline, Business, Highline ed Executive; è possibile anche ordinarla con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il motore 1.4, a doppia alimentazione benzina e metano, sviluppa 110 CV e 200 Nm di coppia. In termini di prestazioni, la Golf 1.4 TGI scatta da 0 a 100 km orari in 10,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h. A queste prestazioni, corrispondono un consumo medio di metano 3,6 kg/100km, con emissioni di CO2 pari a soli 98 g/km. Senza dimenticare che le auto a metano sono esenti dalla tassa di proprietà in molte regioni e non sono soggette ai blocchi del traffico nelle città per abbassare le emissioni inquinanti.

EQUIPAGGIAMENTO - L’allestimento di ingresso della Volkwagen Golf TGI è il Trendline che comprende di serie il Tech& Sound Pack, il Front Assist con frenata di emergenza, il Fatigue Detection che rileva la stanchezze del conducente, i fari posteriori a Led, la radio Composition Media con monitor di 8”, il cruise control, il volante multifunzione rivestito in pelle.

PORTE APERTE DELLE CONCESSIONARIE - Nei weekend del 17-18-24 e 25 febbraio, i concessionari Volkswagen organizzano il “porte aperte” per conoscere più da vicino la Volkwagen Golf TGI a metano e gli altri modelli del marchio. In quei giorni, verrà proposta anche l’offerta per comprare la nuova Tiguan 1.6 TDI Sport a 249 euro al mese con la formula Progetto Valore Volkswagen. Questa versione della suv è pensata per i clienti che amano la sportività e il design: esterni R-Line, cerchi in lega da 19”, fari anteriori Full LED, mancorrenti e listello calandra cromati, sterzo progressivo e Driving Profile Selection fanno parte della dotazione.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
289
209
159
103
243
VOTO MEDIO
3,2
3.19741
1003
Aggiungi un commento
Ritratto di Vincenzo1973
13 febbraio 2018 - 16:53
costano tanto le revisioni delle loro bombole purtroppo...vengono fatte in contemporanea alle revisioni, ogni 4 anni all'inizio, poi ogni 2
Ritratto di MAXTONE
13 febbraio 2018 - 17:37
Strano, io ho passato tranquillamente la revisione alla mia Lexus a GPL e non ho pagato assolutamente nulla di più di quanto abbia pagato mia madre per la sua auto a benzina.
Ritratto di TurboCobra11
13 febbraio 2018 - 21:32
Intende la revisione delle bombole, ogni auto fa la revisione dopo 4 anni dall'immatricolazione, e poi ogni 2, ed è la revisione dell'auto, per quelle a gas invece, ci sono delle altre prescrizioni aggiuntive. Quelle a Gpl dopo 10 anni va buttato il serbatoio e messo nuovo, per quelle a metano ogni 4 anni vanno revisionate le bombole, le smontano, le revisionano e le rimontano, però non so quali siano i costi per quelle in composito moderne, le vecchie in acciaio hanno costi di revisioni abbordabili
Ritratto di Francesco_93
14 febbraio 2018 - 08:14
si ok ma vuoi mettere il risparmio al distributore? quei soldi spesi per la revisione li ammortizzi in pochissimo
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2018 - 08:32
Ho auto a metano e quindi conosco le spese molto bene. Faccio 30.000 l'anno circa. Ma.ho una bombola classica , e la revisione appena fatta (5 anni) mi è costata 90 euro. Qui si parla di 250, 350 euro ogni 2 anni dopo i primi 4. A quel punto non c'è più differenza credo con il gpl che costa un 30% in più al rifornimento.
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2018 - 09:58
Intanto sono bombole in carbonio.. e mi risulta che a differenza degli impianti montati dopo è ogni 4 anni. Almeno a me VW cosi mi ha scritto sul librettino. Consiste in sostituzione con rigenerate e hanno un costo che vale 100euro annui, che hai già ammortizzato dopo 100 euro di metano che un diesel avresti speso 200euro (considerando pari prestazioni)
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2018 - 12:17
sono in carbonio e pesano meno. nulla da dire, ma dopo i primi 4 anni devono essere revisionate ogni 2, seguendo la normale revisione auto. lo so perche stavo vedendo di acquistare una zafira metano con le stesse bombole. in teoria la revisione costa poco, nella realta, leggendo metanoauto costa un botto...mi auguro che in VW sia diverso. nel caso di zafira si parla di 250/400 per la revisione. la legislazione italiana si scontra con quella tedesca che l'ha omologata. in teoria non dovrebbe essere cosi, ma quella italiana e' piu severa. rispetto al diesel comunque risparmi un casino in ogni caso. io l'ho abbandonato nel 2008 per questo motivo, allargavo il discorso al gpl perche piu conveniente del diesel ;)
Ritratto di Leonal1980
15 febbraio 2018 - 09:27
Bombole o no, la convenienza consumi/potenza che hai su questi motori al momento, non si trovaessuna parte.
Ritratto di Leonal1980
15 febbraio 2018 - 13:29
Ma con il gpl risparmi un 20% , con il metano anche il 50 60%, sai quante bombolerevisioni anche sono con 20mila km annui.
Ritratto di gjgg
13 febbraio 2018 - 17:29
1
Ottimo prezzo direi. Fra l'altro, se non sbaglio, con un bel 1.4 turbo e non col classico aspirato che po finisce per andare spesso in sofferenza.
Pagine