NEWS

Le prove dei lettori: ecco i vincitori che verranno in pista con noi

28 dicembre 2009

Sono Francesco di Cittadella e Walter di Bassano del Grappa i primi due lettori di alVolante.it selezionati per passare una giornata sulla pista di Balocco e partecipare attivamente ai test su pista insieme ai nostri collaudatori.

DUE DI VOI - Sono stati oltre 500 i lettori che fino ad oggi hanno raccolto la nostra sfida: prendere "carta e penna" e raccontarci la propria auto. Quasi un gioco, se vogliamo, ma molto serio, visto che ha permesso di mettere in mostra luci e ombre delle auto che guidiamo tutti i giorni, proprio da chi le conosce più a fondo: i loro proprietari.

Così, dopo aver letto accuratamente le tante, tantissime recensioni che avete scritto nei mesi di agosto e settembre 2009, e che trovate tutte pubblicate nella sezione “Prove dei lettori” (clicca qui per accedervi), la redazione ha scelto i primi due vincitori, che sono Francesco di Cittadella e Walter di Bassano del Grappa. Stiamo leggendo in questi giorni le prove arrivate nei mesi di ottobre e novembre e a breve annunceremo altri due nomi.

Francesco e Walter sono stati invitati a trascorrere una giornata insieme ai nostri collaudatori e ai giornalisti sulla pista di Balocco, dove alVolante esegue tutti i test delle auto in prova. Potranno guidare le macchine e contribuire attivamente con le loro opinioni alla formazione del giudizio finale.

Sarà anche un'occasione per conoscerci, scambiare opinioni e scoprire da vicino come nascono le nostre valutazioni. Dai test di accelerazione, frenata e stabilità fino ai giri di pista per carpire a fondo il comportamento stradale di un'auto.

PAROLE CHIARE - La prova di Francesco di una Citroën Xsara Picasso a doppia alimentazione (la leggi qui) è stata scelta perché con parole semplici e chiare elenca tutte le qualità della monovolume francese. Senza tralasciare i difetti, come la posizione scomoda delle luci di emergenza o la mancanza delle bocchette del climatizzatore per i passeggeri posteriori.

GIUDIZIO OBIETTIVO - Walter, invece, ha proposto la recensione di una Alfa Romeo 156 Sportwagon Q4 (vai alla prova). Il suo "pezzo" è stato scelto perché, nonostante lo stile appassionato dimostri tutto il suo affetto per le auto del Biscione, non lesina critiche dimostrando grande imparzialità nel giudizio.  

CONTINUA - Se non siete stati selezionati non scoraggiatevi, continuate a scrivere le vostre prove, perché la nostra iniziativa va avanti e i prossimi vincitori potreste essere voi (leggi qui il regolamento).

Aggiungi un commento
Ritratto di El bocia
29 dicembre 2009 - 12:34
Complimenti ai fortunati :)
Ritratto di 19miki90
29 dicembre 2009 - 12:46
2
Bhé più che fortunati direi complimenti per il loro articolo... ;)
Ritratto di Francesco T
29 dicembre 2009 - 14:40
E BUON DIVERTIMENTO........
Ritratto di Oscar
29 dicembre 2009 - 14:49
beati voi
Ritratto di ange-96
29 dicembre 2009 - 15:48
Grandiii!!! Veramente belle recensioni... complimenti e buon giro in pista!
Ritratto di Tony83
29 dicembre 2009 - 16:26
6
Ne ho lette di meglio!
Ritratto di Oscar
29 dicembre 2009 - 16:37
quali?
Ritratto di Tony83
29 dicembre 2009 - 18:54
6
vatti a leggere la mia della GPAbarth :)
Ritratto di bombolone
29 dicembre 2009 - 18:03
dovevano ingaggiare tony, nella giuria...
Ritratto di Franc-one
29 dicembre 2009 - 18:29
bravi
Pagine