NEWS

Le prove dei lettori: ecco i vincitori che verranno in pista con noi

28 dicembre 2009

Sono Francesco di Cittadella e Walter di Bassano del Grappa i primi due lettori di alVolante.it selezionati per passare una giornata sulla pista di Balocco e partecipare attivamente ai test su pista insieme ai nostri collaudatori.

DUE DI VOI - Sono stati oltre 500 i lettori che fino ad oggi hanno raccolto la nostra sfida: prendere "carta e penna" e raccontarci la propria auto. Quasi un gioco, se vogliamo, ma molto serio, visto che ha permesso di mettere in mostra luci e ombre delle auto che guidiamo tutti i giorni, proprio da chi le conosce più a fondo: i loro proprietari.

Così, dopo aver letto accuratamente le tante, tantissime recensioni che avete scritto nei mesi di agosto e settembre 2009, e che trovate tutte pubblicate nella sezione “Prove dei lettori” (clicca qui per accedervi), la redazione ha scelto i primi due vincitori, che sono Francesco di Cittadella e Walter di Bassano del Grappa. Stiamo leggendo in questi giorni le prove arrivate nei mesi di ottobre e novembre e a breve annunceremo altri due nomi.

Francesco e Walter sono stati invitati a trascorrere una giornata insieme ai nostri collaudatori e ai giornalisti sulla pista di Balocco, dove alVolante esegue tutti i test delle auto in prova. Potranno guidare le macchine e contribuire attivamente con le loro opinioni alla formazione del giudizio finale.

Sarà anche un'occasione per conoscerci, scambiare opinioni e scoprire da vicino come nascono le nostre valutazioni. Dai test di accelerazione, frenata e stabilità fino ai giri di pista per carpire a fondo il comportamento stradale di un'auto.

PAROLE CHIARE - La prova di Francesco di una Citroën Xsara Picasso a doppia alimentazione (la leggi qui) è stata scelta perché con parole semplici e chiare elenca tutte le qualità della monovolume francese. Senza tralasciare i difetti, come la posizione scomoda delle luci di emergenza o la mancanza delle bocchette del climatizzatore per i passeggeri posteriori.

GIUDIZIO OBIETTIVO - Walter, invece, ha proposto la recensione di una Alfa Romeo 156 Sportwagon Q4 (vai alla prova). Il suo "pezzo" è stato scelto perché, nonostante lo stile appassionato dimostri tutto il suo affetto per le auto del Biscione, non lesina critiche dimostrando grande imparzialità nel giudizio.  

CONTINUA - Se non siete stati selezionati non scoraggiatevi, continuate a scrivere le vostre prove, perché la nostra iniziativa va avanti e i prossimi vincitori potreste essere voi (leggi qui il regolamento).



Aggiungi un commento
Ritratto di El bocia
29 dicembre 2009 - 12:34
Complimenti ai fortunati :)
Ritratto di 19miki90
29 dicembre 2009 - 12:46
4
Bhé più che fortunati direi complimenti per il loro articolo... ;)
Ritratto di Francesco T
29 dicembre 2009 - 14:40
E BUON DIVERTIMENTO........
Ritratto di Oscar
29 dicembre 2009 - 14:49
beati voi
Ritratto di ange-96
29 dicembre 2009 - 15:48
Grandiii!!! Veramente belle recensioni... complimenti e buon giro in pista!
Ritratto di Tony83
29 dicembre 2009 - 16:26
6
Ne ho lette di meglio!
Ritratto di Oscar
29 dicembre 2009 - 16:37
quali?
Ritratto di Tony83
29 dicembre 2009 - 18:54
6
vatti a leggere la mia della GPAbarth :)
Ritratto di bombolone
29 dicembre 2009 - 18:03
dovevano ingaggiare tony, nella giuria...
Ritratto di Franc-one
29 dicembre 2009 - 18:29
bravi
Ritratto di Tony83
29 dicembre 2009 - 18:51
6
Sono stilisticamente elementari, decisamente sciatte...ma d'altronde non siamo su 4ruote :)
Ritratto di bombolone
30 dicembre 2009 - 08:08
Per leggere la tua prova, caro tony, ci vuole una settimana: mi dovrò mettere in ferie. È una mappazza che non sta neanche nel computer tanto è lunga... Cmq ci ho provato, e alla terza riga stavo già ronfando. Sullo stile, beh diciamo che non sei Hemingway, ma se ti applichi (ma molto) forse a 4ruote ti prendono ...
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:02
si..come quinta ruota di scorta!! :)
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:02
cmq sono contento che abbia vinto un mio compaesano vicentino!! w il veneto!!
Ritratto di Renys84
30 dicembre 2009 - 15:44
E' doveroso da parte mia e di tutti complimentarsi con i vincitori, le cui recensioni sono ben scritte e chiare. Mi avvalgo però della facoltà di giudicarle molto francamente migliorabili: nessuno dei due si è soffermato sulle caratteristiche tecniche strumentali e di dinamica stradale delle vetture. Tranne che sulla tenuta, non hanno detto null'altro... Sterzo? Cambio? Pregi e difetti del motore? Boh... Magari Tony83 è stato fin troppo dettagliato e nozionistico, però neanche queste prove le ho trovate così esaustive. Considerando che gli autori dovrebbero guidare su pista... Comunque ribadisco le mie congratulazioni per la botta di... :-)
Ritratto di Goro
30 dicembre 2009 - 17:53
Complimenti ai due vincitori; se posso essere sincero soprattutto a Francesco, solo per un fattore di stile più tecnico; mi rimane solo un pizzico di invidia!Spero almeno di essere stato in lizza per il podio con la mia Hunday. Ci tenevo molto a essere lì con voi, sarà per la prossima. Intanto buon divertimento e BUON ANNO a tutti.
Ritratto di Luca93
3 gennaio 2010 - 23:39
beh ke dire, complimenti e buon divertimento! le due recensioni sono molto complete e ben scritte; io purtroppo non scrivo recensioni perkè non guido ancora,però di auto me ne intendo parekkio,dato ke leggo alvolante da agosto 2006(e credetemi,da allora non ho mai più smesso) quel numero di alvolante ce l'ho conservato insieme a tutti gli altri!!la prossima volta sulla pista di Balocco ci vado ioooooooo!!! xdxd...ancora complimenti ai due vincitori e un buona fortuna a tutti gli altri lettori di alvolante
Ritratto di tonino
3 gennaio 2010 - 23:54
1
Io non ho' ancora messo le mie prove ma lo faro'.Complimenti anche ad al volante siete veramente FORTI!Ho tutti i numeri da settembre 1999 ciao a tutti e ancora complimenti