NEWS

La Range Rover Sport P400e scala la Porta del Cielo

12 febbraio 2018

La nuova suv, guidata dal pilota Ho-Pin Tung, ha salito la gradinata e compiuto un’altra impresa “memorabile” per la Jaguar Land Rover.

La Range Rover Sport P400e scala la Porta del Cielo

IMPRESE SPETTACOLARI - Il gruppo Jaguar Land Rover non è nuovo ad imprese fuori dall’ordinario in occasione del lancio di alcuni suoi modelli: era successo quando la suv Jaguar F-Pace aveva compiuto il giro della morte lungo una struttura alta 19 metri (qui la news) o quando la Land Rover Discovery veniva sorretta dalla più grande opera costruita attraverso mattoncini della Lego riproduzione del Tower Bridge di Londra. Il costruttore inglese ha organizzato un’iniziativa analoga anche per la suv ibrida Range Rover Sport P400e, che ha salito i 999 scalini verso la Porta del Cielo e raggiunto la sommità del monte Tianmen, dov’è presenta una grotta naturale a forma di arco (guarda il video qui sotto).

ARRIVA L’IBRIDA - Al volante della suv c’era il pilota cinese Ho-Pin Tung, che partecipa al campionato Formula E con il team della Jaguar, che ha raggiunto la scalinata dopo aver percorso gli 11,3 km della ripida e impegnativa strada Via del Dragone. I 999 seguono un percorso rettilineo, ma per Tung non è stato comunque facile trovare la giusta motricità su un terreno così insidioso. L’impresa è stata organizzata dalla Land Rover per promuovere la nuova Range Rover Sport P400e, a quattro ruote motrici e dotata di un motore ibrido, con batterie ricaricabili, capace di erogare 404 CV grazie ad da un quattro cilindri a benzina 2.0 (300 CV) e da un motore elettrico (116 CV) contenuto nella scatola del cambio. La P400e percorre fino a 51 km con il solo motore elettrico, stando ai dati ufficiali, con le batterie completamente cariche.

VIDEO
loading.......
Land Rover Range Rover Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
182
57
25
7
15
VOTO MEDIO
4,3
4.342655
286
Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
12 febbraio 2018 - 17:07
E con questa impresa si rappresenta bene il nuovo corso Land Rover, non più auto per imprese ardite e maschie, ma SUVvoni arroganti ed inutili da parcheggiare sul marciapiede...
Ritratto di Leonal1980
12 febbraio 2018 - 17:32
Infatti è sbagliato dire che la Velar è inutile tanto c'è lo sport. Sono differenti e manterranno, entrambi i corsi stilistici, se no che senso avrebbe sta dimostrazione.
Ritratto di Magnificus
12 febbraio 2018 - 18:17
La Stelvio ci metterebbe meno a salire :-))
Ritratto di BARRACUDA74
12 febbraio 2018 - 19:30
Sei sicuro che la Stelvio superi una pendenza simile? Dalla foto pare parecchio "ritta"...
Ritratto di Magnificus
12 febbraio 2018 - 20:33
Era una battuta...la Stelvio si impunta al primo gradino:-))
Ritratto di mirko.10
12 febbraio 2018 - 20:10
2
La mia duster fosse più potente salirebbe benissimo.....per la discesa,forse meglio se frenasse....ma non frena neanche in rettilineo.
Ritratto di Fr4ncesco
12 febbraio 2018 - 20:33
Ha un look fantastico. Mi piace la possibilità di scelta tra un poderoso e classico V8 con compressore e un 4 cilindri associato ad un motore elettrico. Erogazione e sound mi sembrano all'altezza.
Ritratto di metetore
12 febbraio 2018 - 23:29
semplicemente eccezionale vera fuoristrada altro che SUV...
Ritratto di Prrrrr
13 febbraio 2018 - 10:22
Se la sua antenata fu l'unica ad attraversare la Foresta Amazzonica, un motivo ci sarà... l'unica "fuoristrada" o SUV che si dica, degna di questo nome, tutte le altre non sono altro che brutte copie. Sono stra convinto che se al posto di questa Rang ci mettiamo la qualunque, si ferma al decimo metro. Ricordo sempre le prove di Top Gear, fallivano tutte miseramente di fronte ad una semplice collinetta d'erba bagnata... da li il solito Clarkson prendeva la Range della Troupe (che seguiva x filmare), e superava la collinetta... perche prendere imitazioni! Personalmente "odio" questo segmento, ma dovendo prenderne una, prenderei assolutamente Range!
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2018 - 12:04
4
che posto spettacolare!!!
Pagine