NEWS

Una Range Rover Sport ancora più “cattiva”

10 aprile 2014

Questa versione “RS” dovrebbe avere il V8 5.0 della Jaguar con circa 550 CV e un look più sportivo.

Una Range Rover Sport ancora più “cattiva”
RANGE ROVER SPORT, MOLTO SPORT - La zona del Nürburgring è una sorta di “pesca facilitata” per i fotografi in cerca di scoop. Tra i tanti prototipi portati al Nürburgring per lo sviluppo abbiamo immortalato quello di una versione ad alte prestazioni della Range Rover Sport che si potrebbe chiamare RS. 
 
IN LIVREA MIMETICA - Esternamente gli interventi che caratterizzano questa nuova proposta molto “muscolosa” della elegante suv inglese sono le prese d’aria anteriori più grandi, i paraurti posteriori di nuovo disegno e gli scarichi divisi in due elementi doppi. Tutto ben visibile e camuffato solo da un'insolita quanto riuscita livrea mimetica dell'esemplare fotografato. Più complessivamente si può dire che l’allestimento in corso di messa a punto per questa versione della Range Rover Sport riprende i concetti messi in pratica con la versione Autobiography Dynamic della Range Rover Evoque (qui per saperne di più).
 
range rover sport 2015 spy
 
TUTTO DI PIÙ - Per quanto riguarda le prestazioni ci si aspetta che la nuova versione sportiva della Range Rover Sport offra qualcosa di veramente super. Sotto il cofano è previsto il V8 di 5 litri sovralimentato che sulla Jaguar XKR-S eroga 550 CV con coppia massima di 680 Nm. A quanto dicono i rumor, per la Range Rover Sport RS avrebbe una taratura specifica forse con qualche cavallo in meno. Ciò renderebbe la “RS” in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,5 secondi. Naturalmente, a fronte di questo innalzamento di prestazioni, la Range Rover Sport RS vedrà un potenziamento di tutti gli organi meccanici, dalle sospensioni ai freni. Da ricordare che sinora la più potente versione della Range Rover Sport aveva 510 CV.
 
PER L’ANNO PROSSIMO - Non ci sono notizie ufficiali sul calendario dello sviluppo del modello e dell’arrivo sul mercato, ma si prevede che ciò avverrà all’inizio del 2015.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
10 aprile 2014 - 13:21
3
Uno dei pochi bei suv, con questo motore la Cayenne Turbo avrà una nuova rivale! La linea mimetica, però andrà bene in Islanda :)
Ritratto di onavli§46
10 aprile 2014 - 13:43
una R,R,Evoque, suppongo che questa R.R. Sport, sia semplicemente superlativa. Auto, molto molto care, ma credo che valgono "esattamente quanto pesano" e forse più.
Ritratto di alex_rm
10 aprile 2014 - 14:13
forse sembrero estremista ma Il Range Rover deve essere esclusivamente con trazione integrale permanente e ridottee con dei cerchi da 21 non vai da nessuna parte in off road.
Ritratto di Giuse90
10 aprile 2014 - 15:21
ma dove è scritto che con un suv devi andare perforza in off road?
Ritratto di prodottinotevoli
10 aprile 2014 - 16:06
No però sei tentato.
Ritratto di Lucky777
12 aprile 2014 - 16:30
Io penso che non siano i cerchi che fanno la differenza in offroad ma la qualità di un auto... poi ovviamente chi prende il modello autobiography pensa pure alla vastità degli optional ed alcuni mettono pure cerchi da 22.. chi si vuol fare offroad "duro e puro" secondo me punta più sulla Defender, anche se andrà a breve fuori produzione...ma paragonata alle doti fuoristradistiche di molti altri SUV enormi è la migliore... Cayenne X5 ML non hanno paragoni, pure se con cerchi da 18 ;-)
Ritratto di Raoul 4x4
10 aprile 2014 - 18:12
1
La Range Rover è l'icona del suv per eccellenza, ma questa versione la trovo perfettamente inutile. Tutta quella cavalleria va bene per una sportiva dove la puoi veramente sfruttare, averla sul range non la trovo una scelta razionale , poi si sa, di auto non razionali ce ne sono tante...
Ritratto di Mattia Bertero
10 aprile 2014 - 18:39
3
Molto bella, se non considerassi i SUV inutili, la comprerei anche con i colori dei camuffamenti, mi piacciono quei disegni sulla carrozzeria delle fotografie dell'articolo.
Ritratto di baccio
10 aprile 2014 - 19:20
Provando in tutti i modi, a rendere orribile l unico "vero2 suv in commercio. Che poi nn so neanche se chiamarlo suv, perché in fondo, la range e'... "l' originale". L' ho sempre apprezzata, (mai amata, pero)',... ma ora.... la stanno rovinando.
Ritratto di franci95
10 aprile 2014 - 21:43
2
Chiamare SUV il Range Rover dovrebbe essere un atto punibile penalmente. È rimasto uno dei pochi veri fuoristrada in commercio, quindi per favore non screditatelo chiamandolo SUV, che sono tutto fuorché veicoli adatti all'offroad
Ritratto di PUNTOGT
11 aprile 2014 - 15:46
....motorizzare questi enormi SUV con motori da 500 cv, assetti ribassati, cerchi da 40 pollici!!!! Oltre alla totale inutilità di queste potenze su un SUV mi sembrano mezzi destinati a qualche calciatore o spacciatore!!! Anche perchè chi ha più di 100000 euro da buttare per mezzi di questo tipo (Cayenne e simili) ha anche i mezzi per comprarsi una vera sportiva.
Ritratto di Lucky777
12 aprile 2014 - 17:10
E' una versione davvero strepitosa, hanno accentuato la sportività senza cadere nell'esasperazxione...in più ipotizzano un accelerazione di 4,5 sec. come la Cayenne Turbo S, spero solamente che non siano così "ottusi" da limitare la velocità massima a 250 km/h, anche se son vietati ovunque io son sempre stato dell'idea che auto potenti non debbano avere questa limitazione elettronica....ovviamente il tutto solo nel caso in cvui un week end si va in pista a divertirsi ;-)
Ritratto di Gianlupo
13 aprile 2014 - 20:36
...e questa Sport ha una sua ratio: chi non ha mai sognato di ribassare una Range V8 e di piazzargli due doppi scarichi come quelli che si vedono in foto? Questo sogno si realizza con la Range Sport RS. Altro discorso per la Evoque che l'unica cosa che mi evoca è un baloccone inutile e dalle linee sconnesse.
Ritratto di luca-motard
16 aprile 2014 - 09:26
Più che sogno è un incubo! Spero di non trovare mai un range rover con l'assetto e gli scarichi! Ma che senso ha??? Non è un auto sportiva, anche se si chiama "range rover sport" di sportivo ha solo i suoi motoroni. Sembra un carroarmato dai, quando li vedo accelerare al semaforo mi viene da ridere... Non voglio offendere i possessori o chi 'ama' quest'auto, però ogni auto ha un suo scopo e quello di questa range rover è di andare su per i monti o nella savana o comunque in posti irraggiungibili con auto diverse... Non di fare lo sparo ai semafori o il tempo in pista o di essere addirittura 'truccata' con assetti e scarichi! Poi va be, il mio discorso non cambierà di sicuro la realtà :)
Ritratto di Gianlupo
2 maggio 2014 - 08:18
...in una società nella quale i "bisogni" vengono indotti ad ogni costo, anche concependo bislaccherie totali, tutto è "lecito" e in prima battuta accettabile, se non desiderabile: anche progettare una "fuoristrada" per girare in pista o addirittura volerlo possedere. A volte sì, in effetti, i sogni che facciamo sono in realtà autentici incubi, se si osserva nella giusta prospettiva.

VIDEO IN EVIDENZA