NEWS

La Range Rover Sport SVR batte la Ferrari 458 Italia

13 marzo 2018

La suv inglese guidata da Ho-Pin Tung ha stabilito il nuovo record (non ufficiale) della celebre salita cinese di Tianmen Road.

La Range Rover Sport SVR batte la Ferrari 458 Italia

FINO ALLA PORTA DEL PARADISO - La Range Rover Sport SVR ha stabilito il nuovo record della Tianmen Road (guarda il video qui sotto), salita celebre in Cina per la presenza di 99 tornanti lungo gli 11,3 km di percorso che porta dai 200 metri fino ai 1300 metri della Porta del Paradiso, com’è chiamata la grotta di Tianmen presente in cima alla montagna. Si tratta di un record non ufficiale, ma significativo perché il suv inglese ha fermato il cronometro a 9 minuti e 51”, 41” in meno del 10 minuti e 31” fissato nel 2016 dalla Ferrari 458 Italia. A stabilire il primato alla media di 68,8 km/h è stato Ho-Pin Tung, pilota della Panasonic Jaguar Racing Driver con esperienza in Formula E e nelle gare di endurance, compresa la 24 Ore di Le Mans dove si è imposto nella sua classe nel 2017. 

SUV DA 575 CV E 280 KM/H - La Range Rover Sport SVR è mossa da un V8 da 5 litri capace di erogare 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono da supercar, con la velocità massima di 280 km/h di velocità e l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 4,5”. Numeri raggiunti grazie all’impiego di materiali leggeri, come il cofano in fibra di carbonio, e a modifiche all’elettronica pensate dagli ingegneri della Special Vehicle Operations (SVO), il reparto ricerche d’eccellenza di Jaguar Land Rover a Warwickshire (Inghilterra), per incrementare prestazioni, maneggevolezza e tenuta di strada.

Land Rover Range Rover Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
220
70
36
29
52
VOTO MEDIO
3,9
3.92629
407


Aggiungi un commento
Ritratto di Thresher3253
13 marzo 2018 - 16:38
Certo, il titolo é puro clickbait. Sembrava l'avesse battuta in pista, ma a queste condizioni la realtà é ben diversa lol
Ritratto di gjgg
13 marzo 2018 - 16:55
1
Hai capito. Tutti pensavano a Cayenne e Urus come contendenti della Stelvio Quadrifoglio. E invece
Ritratto di Leonal1980
13 marzo 2018 - 17:26
4
Perché la Stelvio ha fatto la Tianmen Mountain Road? Non mi risulta
Ritratto di gjgg
13 marzo 2018 - 19:06
1
Infatti prima o poi si dovranno incontro-scontrare. Al Ring, su questo percorso cinese o altrove che sia. Per te chi risulterà il più veloce, l'italiano o l'inglese?
Ritratto di francesco.87
13 marzo 2018 - 19:45
non c'è dubbio, STELVIO, 1800kg contro un elefante di 2500
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 08:54
4
Secondo i tuoi calcoli allora la ferrari non doveva essere batttuta... credo abbia battutto il record per l'enorme coppia che spinge su questo misto.
Ritratto di GranNational87
14 marzo 2018 - 09:24
3
francesco.87 vedi che l'SVR pesa 2150kg, non 2500.
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 09:01
4
Secondo me nick two, la stelvio in questo circuito perde per la minor coppia che credo sia il "need" di questo tratto di strada, al nurb vincerebbe stelvio perchè l'auto è settata per quel circuito ormai e molto più da pista, come lo farebbe anche la ferrarri 458 italia. Poi io preferisco la Range Rvr, adoro i salotti con il volante, più delle auto scomode e rigide, che anni fa preferivo.
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 09:08
4
Cmq non vedo una contendente della stelvio, ma caso mai del super suv che manca in alfa romeo. Alfa romeo ha troppi pochi modelli per paragonarla ad ogni auto come fai tu.
Ritratto di Leonal1980
13 marzo 2018 - 17:29
4
O questo pilota conosce questa strada come casa sua o....Qualcosa non torna.... Oltretutto la Ferrari la fece con il sole e l'asfalto meno umido... cmq gran Bel Ferro questo Range sport. Alteo che Stelvio Qv, questo è un salotto da corsa!
Ritratto di neuro
14 marzo 2018 - 06:11
mi sa che la prova della 458 è da rifare.
Ritratto di bepaul
13 marzo 2018 - 18:01
1
Macchina veramente inutile ed esagerata!
Ritratto di neuro
14 marzo 2018 - 06:09
per te!
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 09:06
4
Io invece avrei per questa auto uno splendido utilizzo da 1000km tutti i week end autostrada più montagna!
Ritratto di therock70
13 marzo 2018 - 18:08
1
Sempre affascinante la Range....e che motore
Ritratto di AMG
13 marzo 2018 - 18:32
Lo Sport SVR è sempre stato un suv mostruoso... (non in senso estetico-negativo) bella pubblicità questa ottenuta...
Ritratto di federico p
13 marzo 2018 - 19:48
2
La strada con tornanti si presta bene per auto a passo corto quindi il risultato di questo camioncino é spettacolare
Ritratto di FOXBLACK
13 marzo 2018 - 20:05
Semplicemente una belva. ..bellissima. ..
Ritratto di kualalumpur
13 marzo 2018 - 21:45
Certamente....ha battuto un auto di pari potenza che pesa una tonnellata in meno ....ma vi rendete conto almeno delle fake che fate girare??? roba da matti
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 09:04
4
Perché la vedi una fake.?
Ritratto di Agl75
13 marzo 2018 - 22:38
Questa Rover è una bomba e il record, anche se non ufficiale, lo dimostra. Immagino consumi come una corriera... Complimenti al pilota che sa il fatto suo. Per il resto, invito a godersi gli interni.
Ritratto di excinghios
14 marzo 2018 - 12:04
in salita spesso a tavoletta? consumi da razzo Saturn V :-)
Ritratto di tramsi
15 marzo 2018 - 18:45
AH AH AH
Ritratto di federicos
13 marzo 2018 - 22:56
Ma chi caspita la guidava la 458? Figurati se becca 10 secondi da quel mastodonte che pesa 900 kg in più almeno
Ritratto di Gordo88
14 marzo 2018 - 00:58
1
Vabbè traz integrale e 700nm di coppia aiutano non poco in uscita dai tornanti
Ritratto di Leonal1980
14 marzo 2018 - 09:03
4
41 sec, non 10.
Ritratto di federicos
14 marzo 2018 - 10:55
giustamente mi correggono " 41 secondi" non 10. sono ancora piu basito.
Ritratto di Gianni.ark
13 marzo 2018 - 23:10
A me quella strada piacerebbe farla in bicicletta
Ritratto di GranNational87
14 marzo 2018 - 11:09
3
occhio che rischi di venir investito da 458 ed SVR che vengono su a tuono XDDD
Ritratto di gbvalli
14 marzo 2018 - 09:09
1
Non mi convince questa storia; magari è cambiato qualcosa rispetto alle modalità di svolgimento della prova della 458: asfalto, tracciato, condizioni meteo, condizioni del pilota, taratura sospensioni o pneumatici, etc.
Ritratto di GranNational87
14 marzo 2018 - 11:15
3
TRA L'ALTRO LA FERRARI ERA PURE ELABORATA, FACEVA 600CV ED AVEVA OZ ULTRALEGGERI (per la serie minimizziamo le masse non sospese)...veramente inspiegabile....
Ritratto di GranNational87
14 marzo 2018 - 11:18
3
spiegato parzialmente il mistero, pilota amatoriale su ferrari458, mentre solito pilota cinese del gruppo jag-land che compete in formula E...
Ritratto di Luzo
15 marzo 2018 - 21:02
yeppa, Fabio Barone...con le ovvie conseguenze derivanti anche da privato vs ufficiale in termini di costi ( in caso di botto soprattutto)
Ritratto di ieio
14 marzo 2018 - 12:41
Ma scusate....perchè il record è non ufficiale? secondo me è solo una trovata di marketing. una 458 non può essere battuta da questo carroarmato
Ritratto di Luzo
14 marzo 2018 - 15:34
che te lo dico a fare?
Ritratto di tramsi
15 marzo 2018 - 18:47
AH AH AH, sarebbe tempo perso.
Ritratto di 11kar11
14 marzo 2018 - 14:06
La prova va rifatta da tutt'e 2 le "supercars" e i record resi ufficiali. Così, con record non ufficiali e piloti di differente rango, si eccitano solo fantasie e considerazioni tutte vere e tutte false. Buona trovata pubblicitaria comunque! Ciao a Tutti
Ritratto di GranNational87
14 marzo 2018 - 14:24
3
la prova non va rifatta perchè solo un gioco e non gliene frega niente a nessuno, serve solo a far rosicare voi fiattari lol XD
Ritratto di 11kar11
14 marzo 2018 - 20:43
E preciso che non sono ne' fiattaro, ne' un waggaro ne' altro, bensì solo un lettore come tanti altri qui cui non rode nulla dei risultati della RRover e cui piacerebbe solo sapere come stanno veramente le cose. Diversamente sono solo chiacchiere tutte vere e tutte false, che servono solo ad eccitare animi fantasie e idiozie, tutte a questo punto giustificate e apprezzabili come l'aria fritta, sia ben chiaro! Ciao a Tutti
Ritratto di GranNational87
16 marzo 2018 - 15:05
3
leggi sopra il mio comento che spiega parzialmente il mistero...
Ritratto di basti73
14 marzo 2018 - 15:59
A qualcuno rode una parte del corpo che non posso nominare a quanto pare.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
14 marzo 2018 - 16:14
4
Bè, se volete provare l'ebbrezza di una salita di 10 Km. con un centinaio di tornanti c'è sempre la Vergato-Cereglio in provincia di Bologna da 200 metri a 700 di altezza, con qualche tornante in più. Era una delle più famose corse in salita fino a metà degli anni '70, poi non l'hanno più fatta ... ovviamente a traffico interrotto. Oppure c'è la Casalecchio-Cereglio via Calderino, 25 Km. da 50 mt a 700 mt. di altezza, con qualche tornante in meno, che nel '71 ebbi la "fortuna" di fare con un ragazzo di Cereglio alla guida di una 112, mi aveva chiesto se volevo andare con lui a controllare le gomme dal suo gommista di fiducia ... a Casalecchio: 16 minuti a scendere e 15 a salire, seppi poi che faceva rally, l'auto però, a parte le gomme larghe, sembrava di serie, giuro che non l'ho più fatto. Saluti Paul.
Ritratto di andrearocca
16 marzo 2018 - 10:12
Chi è che guidava la ferrari un neopatentato come fa una suv che pesa il doppio e con il baricentro alto su una strada piena di curve a metterci di meno, prox volta vengo io a battere il record datemi la ferrari!
Ritratto di NickM
15 giugno 2018 - 08:57
Cercate il video della 458 e vi sarà tutto più chiaro :-)