NEWS

La Range Rover vista dall’ad e dal suo designer

Pubblicato 02 dicembre 2021

In occasione della presentazione italiana della nuova Range Rover abbiamo intervistato Marco Santucci, presidente di Jaguar Land Rover Italia e Massimo Frascella, a capo del design.

La Range Rover vista dall’ad e dal suo designer

QUINTA GENERAZIONE - Tutta nuova, la quinta generazione della Range Rover è già ordinabile, con prezzi a partire da 124.300 euro e anche a sette posti. Ai sei cilindri in linea mild hybrid a benzina o a gasolio (da 249 a 400 CV), affianca un potente 5.0 V8 di origine BMW, da ben 530 CV. Nel 2023 arriva la ibrida plug-in (440 o 510 CV) mentre l’anno dopo sarà il turno dell’elettrica.

DOPPIA INTERVISTA - Durante la presentazione italiana della nuova Range Rover ci siamo fatti raccontare l’auto da due protagonisti: Marco Santucci, presidente e amministratore delegato di Jaguar Land Rover Italia, e Massimo Frascella, design director di Jaguar Land Rover, ovvero l’uomo a capo del team che l’ha disegnata.

Land Rover Range Rover
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
14
10
5
10
VOTO MEDIO
3,8
3.813335
75




Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 19:39
Gran belle macchine anche se ormai sono solo delle limousine fatte a SUV, belle : sono tutti italiani in Land Rover te credo...
Ritratto di Flynn
2 dicembre 2021 - 20:43
Ah si è vero .... L’ F35 con quelle finte prese d’aria plasticose e decisamente disegnato meglio...
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 21:52
Caschi male: in mezzo a tanto design di alto livello, su Range Rover, ci sono però delle finte prese d'aria laterali cromate sulle portiere che alla fine sono quasi il corrispondente dell'unica parte un pò criticabile di DR F35.
Ritratto di Flynn
2 dicembre 2021 - 22:03
Ma che va blaterare? Le finte prese d’aria cromate le vede solo lei Giulio. Persino il ragionier Filini ha una vista migliore della sua
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 22:03
@Ciullio: caschi male, non sono finte prese d'aria. Anzi. le linee della nuova Range Rover 2022 nascono per sottrazione, soprattutto sulla fiancata. Il suo designer ha testualmente affermato: "Abbiamo voluto eliminare tutto quello che fosse superfluo al design. E quindi la vetratura è a filo, la modanatura sulla spalla della portiera è invisibile dall'esterno, le maniglie sono a filo. La fiancata è una sezione molto pulita, con soltanto una linea in basso che la descrive". Ciullio, Ciullio, Ciullio, comincia dal basso, proponiti come addetto al wc del designer di cui sopra, magari si accorgerà di te
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 11:15
1
Flynn ... Meno male che hai dato il cambio a Voltaren. Non c'è la faceva più !!!!
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 13:06
@Miti: non dà fastidio anche a lei il trollaggio continuo dell'individuo in questione e le sue idiozie inventate di sana pianta? Vada a leggere cosa gli hanno scritto gli altri utenti nel topic dell'Aston Martin Vantage V12
Ritratto di Ferrari4ever
3 dicembre 2021 - 06:40
Saranno anche italiani, però il nuovo defender è inguardabile.
Ritratto di Lorenz99
2 dicembre 2021 - 21:45
VISTO CHE BMW FORNISCE I MOTORI, LORO POTREBBERO FORNIRGLI I DESIGNER, IN MODO DA FARSI UN IDEA DI LUSSO CON ELEGANZA E CLASSE, E MAGARI RISPARMIARCI QUEI CARRARMATI KITSCH.
Ritratto di Flynn
2 dicembre 2021 - 21:48
Non sarebbe male nemmeno se tu cominciassi a risparmiarci di scrivere in maiuscolo
Pagine