NEWS

Iniziano i test della nuova Range Rover Sport

05 luglio 2012

Attesa per la fine del 2013, condivide l'ossatura e la meccanica con la nuova generazione della Range Rover, che sarà presentata entro fine anno. Tra le novità, si dice che potrà ospitare fino a sette passeggeri.

ANCORA PIÙ SPORTIVA - Con la nuova generazione della Range Rover in arrivo entro la fine dell'anno (leggi qui per saperne di più) è in avanzata fase di sviluppo anche l'erede dell'attuale versione Sport. Come mostrano le foto pubblicate dal mensile inglese Car, esemplari ancora camuffati hanno iniziato la fase dei test di affaticamento su strada. Attesa per la fine dell'anno prossimo, a un anno dal debutto della nuova Range Rover. Esteticamente, per differenziarsi maggiormente dalla “sorella”, si dice che la Sport sarà ancora più larga e bassa dell'attuale modello, con un andamento spiovente del tetto e il lunotto fortemente inclinato.


Range rover sport spy 1


ANCHE A SETTE POSTI
- La grande novità della Range Rover Sport dovrebbe essere in abitacolo: dovrebbe essere in grado di ospitare fino a sette passeggeri. Date le dimensioni più contenute (l'attuale Sport è più corta di una ventina di centimetri rispetto alla Range Rover) e la coda affusolata, è facile immaginare che sulla terza fila di sedili a scomparsa nel bagagliaio potranno stare comodi solo dei bambini. Sulla scia di quanto vedremo sulla più classica Range Rover, anche per la Sport gli interni si annunciano più curati e moderni, con una plancia ispirata nelle forme a quella dell'Evoque.


Range rover sport spy 3


SARÀ PIÙ LEGGERA
- Costruita sulla stessa ossatura della nuova Range Rover, la Sport si sarà molto più leggera dell'attuale modello di circa 500 kg, grazie all'impiego generalizzato dell'alluminio al posto dell'acciaio. La stessa piattaforma, secondo le indiscrezioni, sarà utilizzata anche per la prossima generazione della Jaguar XJ. In comune sarà anche la gamma motori, tutti abbinati al sistema Stop&Start, al nuovo cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale. I benzina dovrebbero essere il possente 5.0 V8 sovralimentato da 510 CV affiancato, probabilmente, dal nuovo 3.0 V6 da 340 CV che debutta sulle rinnovate Jaguar XF e XJ (leggi qui per saperne di più). L'alternativa diesel, invece, dovrebbe essere costituita dagli attuali 3.0 V6 e 4.4 V8 aggiornati per ridurre consumi ed emissioni. Data la maggiore vocazione stradale, la Range Rover Sport avrà una taratura più rigida delle sospensioni a controllo elettronico che potranno essere regolate su diversi set-up insieme alla trazione integrale, il controllo di trazione e l'Esp.

> Range Rover Sport: i prezzi aggiornati

> Range Rover Sport: la prova della 3.6 TDV8 HSE Automatica



Aggiungi un commento
Ritratto di JDeeeeM
5 luglio 2012 - 13:10
son sicuro rimarrà un ottimo suv, spero vivamente cambino i led, lo stile "albero di natale" non mi ha mai entusiasmato :)
Ritratto di liinkss
5 luglio 2012 - 13:11
9
Secondo me, quella nella foto non è camuffata... è solo personalizzata per Lapo :p
Ritratto di opinionista
6 luglio 2012 - 17:59
2
É vero! Predilige queste stravaganze... In particolare tutte le colorazioni militari, Grand Cherokke verde mimetico, 500 Abarth e Ferrari 458 Italia verde militare fanno parte della sua collezione che ogni tanto a Milano si nota circolare.
Ritratto di MatteFonta92
5 luglio 2012 - 13:17
3
Sembra più carina delle altre sue "sorelle", a giudicare dai fari, anche se è ancora presto per trarre conclusioni, davanti e dietro l'auto è pesantemente camuffata.
Ritratto di Cinque porte
5 luglio 2012 - 13:19
Ritratto di appassionato di alvolante
5 luglio 2012 - 13:27
Tracce della Evoque sia davanti che dietro.
Ritratto di opinionista
6 luglio 2012 - 17:52
2
Si é vero, ci sono vari richiami alla sorella piu piccola sopratutto nei gruppi ottici piu piccoli e laaungati che conferiscono piu leggerezza al frontale ma le fiancate piu "muscolose" dell'Evoque qui sembrano non aver trovato posto... Peccato rendevano la fiancata piu massiccia e allo stesso tempo sportiva! Dimensioni piu generose e interni un po' piu originali dell'attuale devono di conseguenza esserci!
Ritratto di Micrista
5 luglio 2012 - 13:45
scusate l'assenza ma ho avuto in incidente stradale serio che mi ha costretto al ricovero in ospedale,sono ritornato ieri pomeriggio
Ritratto di ak47leo
5 luglio 2012 - 13:52
Le Range devono essere suv grandi e comodi; se propongono quelle soluzioni per rendere l'auto più filante, si perde lo spirito originale della Range Rover.
Ritratto di JDeeeeM
5 luglio 2012 - 13:59
la range rover sport ha sempre avuto uno spirito diverso, più bassa da terra, più compatta e meno "elegante" :)
Ritratto di ak47leo
5 luglio 2012 - 15:42
Ma comunque non ha mai sacrificato lo spazio per una linea più sportiva come invece ha fatto la Evoque...
Ritratto di JDeeeeM
5 luglio 2012 - 15:58
La evoque nasce come Suv di tendenza, piccolo e modaiolo, non c'erano i presupposti per farlo grande e spazioso, questa range sport può benissimo ricalcare quella precedente, non vedo rinunce;)
Ritratto di ak47leo
6 luglio 2012 - 13:49
La Evoque è un veicolo più glamuor, ma a giudicare dalla foto spia e dalle informazioni che rilascia il sito, la Sport si ispirerà a lei nella linea sacrificando spazio e quindi comodità, indispensabile in una Range Rover..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 luglio 2012 - 14:17
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di giuseppe26
5 luglio 2012 - 14:34
brutto quel cofano piatto e lungo
Ritratto di francesco alfista
5 luglio 2012 - 17:13
bella auto se l attuale e prestazionale questa che sara' piu' leggera sicuro lo sara' anche di piu'...cmq si notano fari e luci posteriori simil evoque...!!!
Ritratto di sportbackman
5 luglio 2012 - 19:01
Bella e' belle nulla da dire,sia la sport che la normale sono le migliori suv/fuoristrada del mercato passato,presente e futuro,ma con le tendenze del mercato che vogliono suv piu' umane,meno costose e piu' risparmiose di carburante penso non ripetera' piu' il successo della precedente versione,non tanto per linea e contenuti ma per motorizzazioni esagerate per i tempi,dimensioni disumane e costi stratosferici.Fortunato chi potra' permettersela!!!
Ritratto di MetallicA
6 luglio 2012 - 18:04
tradizione-eleganza tipica della divisione lussuosa della land rover...vuole fare la sportiva??nemmeno,vuole essere stravagante e fuori dai soliti schemi??forse sarà ottima in off-road??spero che non tradisca!
Ritratto di poisonchosen
6 luglio 2012 - 21:24
che macchina cazzuta!!!
Ritratto di gig
8 luglio 2012 - 12:27
Mi piace! Somiglia vagamente all' Evoque
Ritratto di caronte
23 luglio 2012 - 12:18
ulteriori dettagli specialmente per quando riguarda le foto per commentare.