NEWS

Rc auto: a Napoli scandalo incidenti falsi

18 ottobre 2018

Ben 2800 sinistri inventati in un anno: 49 misure cautelari, con 18 avvocati agli arresti domiciliari.

Rc auto: a Napoli scandalo incidenti falsi

FRODI A VALANGA - Associazione a delinquere, truffa, falsa testimonianza e riciclaggio legati al settore Rc auto: sono i reati ipotizzati a vario titolo nei confronti di 49 indagati a Napoli, con 18 avvocati agli arresti domiciliari. Che, come riporta il Corriere della Sera, hanno inventato 2800 sinistri in un anno, per ottenere risarcimenti. Per avere il rimborso in fretta, le cause riguardavano solo danni ai veicoli, e non alle persone: rimborsi non di valore troppo alto, così che le compagnie (ignare della frode) fossero indotte a risarcire in fretta, pur di non sobbarcarsi i costi delle controversie legali. La banda criminale, per rendere i sinistri più credibili, coinvolgeva anche falsi testimoni: 100 euro per ogni “aiutino”.

LA QUESTIONE MERIDIONALE - La piaga delle truffe Rc auto al Sud (specie a Napoli e a Caserta), organizzate da pochissime persone, è da tempo denunciata dall’Ania (l’Associazione delle assicurazioni): frodi che sono gli automobilisti onesti a pagare, ossia la stragrande maggioranza dei cittadini. I costi per i risarcimenti vengono spalmati sulla collettività: chi è in prima classe di merito e non ha mai causato incidenti, comunque paga prezzi esorbitanti. Ecco perché il vicepremier Luigi Di Maio preme: vuole “Rc auto più eque al Sud”. AlVolante.it ne parla qui. Ma, se la manovra 2019 del governo imponesse Rc auto meno costose al Sud, le assicurazioni potrebbero alzare le tariffe al Nord. Così da riequilibrare i conti. 



Aggiungi un commento
Ritratto di money82
18 ottobre 2018 - 12:08
1
Trovo l' intervento di Di Maio di cattivo gusto, per essere uno che ha contrastato il conflitto di interessi fino a ieri. Spero sia l' ennesima sparata, ormai ne sentiamo una al giorno e domani potrebbe essere detto il contrario. Mesi e mesi al governo e non si è risolto nulla...sembrava che in due giorni dovessero tirar fuori miliardi e miliardi rubati dai politicanti precedenti...e alla fine proposta la manovra finanziaria ci ritroveremo con più debiti di prima. Queste sono le vere truffe da sistemare.
Ritratto di Gordo88
18 ottobre 2018 - 12:54
1
Nessuno ha la bacchetta magica e credere ciecamente alle promesse in campagna elettorale sarebbe come credere alle favole..
Ritratto di money82
18 ottobre 2018 - 16:44
1
Promesse a parte mi sembra che in questi anni abbiano spalato valanghe di letame addosso ai malaffari politici, io li ho votati perchè credevo avrebbero sgretolato quell' edificio di ricatti, menzogne, truffe, ladrocini e chi più ne ha più ne metta...cosa che ad ora non si è vista...cos'è la tengono come asso nella manica? Non c' era comizio in cui non si parlasse degli sperperi pubblici. Non dico il giorno successivo all' insediamento, per carità, sempre italiani siamo quindi con calma, ma dopo mesi e mesi credo sia arrivato il momento di mostrare e far uscire allo scoperto tutto questo tesoro sommerso...al contrario vorrà dire semplicemente che il movimento 5 stelle non sarà altro che un qualsiasi altro partito, ne più ne meno. Tanto per dirne una, perchè non hanno proposto il taglio immediato di tutti gli stipendi dei politici? Mi sembravano tanto motivati l' anno scorso a farlo...ora che possono obbligare tutti è caduto nel dimenticatoio?
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2018 - 17:15
2
Ci vogliono i tempi tecnici perché ci sono meccanismi burocratici che non si possono scavalcare altrimenti apriti cielo (a parte che la costituzione non lo permetterebbe). Mesi e mesi beh, è relativamente poco che sono al governo e i questi giorni vediamo quanto sia ostico legiferare, ma già il giorno dopo l'insediamento hanno fermato gli sbarchi ad esempio. Se era per il pseudogoverno precedente saremmo sommersi da negri e non è poco visto che secondo i sondaggi, al primo posto delle preoccupazioni degli italiani c'è l'immaginazione ancor prima della disoccupazione (concedetemi i termini rafforzativi, tanto in questi articoli stiamo tutto eccedendo con i toni e sono quindi libero di poter dire negro o ricchione, tanto siamo tutti adulti).
Ritratto di money82
18 ottobre 2018 - 17:33
1
ahahah si per me non ci sono problemi per il linguaggio, comunque staremo a vedere, poco ci possiamo fare alla fine.
Ritratto di GeorgeN
18 ottobre 2018 - 16:57
ma se lui è un raccatt4p4ll3 bibitaro abusivo, non c'è nulla da meravigliarsi.... non parliamo del redito di cittadinanza ai disoccupati sfaticati (per lo più a Napoli)....
Ritratto di money82
18 ottobre 2018 - 17:38
1
meglio bibitaro che raccomandato o figlio di altro politico, onestamente non ci trovo nulla di male a fare un lavoro umile.
Ritratto di MAUROXX
19 ottobre 2018 - 12:12
Meglio competente no?
Ritratto di GeorgeN
21 ottobre 2018 - 17:00
si un bibitaro che non sa manco le leggi e fa il vittimismo della manina sul dl fiscale..... non ha manco la laurea per fare il vice-premier... la prossima volta mettiamo un operatore ecologico a premier freg4ndosene della competenza...
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2018 - 13:52
2
Ma se anziché far pagare a tutti di più in modo forfaittario per coprire le truffe, perseguissero con indagini I disonesti mettendoli poi in una black list di "non assicurabili"?
Ritratto di GeorgeN
18 ottobre 2018 - 16:59
concordo... ma per le compagnie assicurative è troppo costoso fare indagini e quindi preferiscono con questo rassssismo contro il sud a danno degli onesti (me compreso).... Altrimenti avrebbero fatto indagini e scoperto un bel sistema marcio....
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2018 - 17:20
2
Per le compagnie assicurativa sarebbe costoso fare indagini private, ma lo stato italiano ha un corpo di polizia militare dedicato a questi reati che si chiama Guardia di Finanza i cui agenti sono preparatissimi.
Ritratto di rafcoz
19 ottobre 2018 - 16:06
Concordo
Ritratto di Grifo97
18 ottobre 2018 - 14:13
cari amici, di cosa vi preoccupate? tanto ci sono i cittadini del nord, che si sà, sono tutti ricchi sfondati e si occuperanno loro di pagare le magagne del sud !!! p.s: come succede da sempre, tra l'altro.
Ritratto di flavio84
18 ottobre 2018 - 14:49
Embè, mancava il commento razzista...ricorda che fra gli avvocati compiacenti ce ne erano anche del nord...trovo piu giusta l idea di fr4ncesco, black list, e non assicurabili a vita
Ritratto di Grifo97
18 ottobre 2018 - 17:46
torna ad aspettare il reddito di cittadinanza !
Ritratto di flavio84
18 ottobre 2018 - 17:47
Tranquillo caro grifo, con la mia attivita non ne ho bisogno...
Ritratto di Grifo97
18 ottobre 2018 - 17:50
tranquillissimo. ma che non mi si dia del razzista.. anche se ultimamente va molto, troppo di moda
Ritratto di flavio84
18 ottobre 2018 - 18:48
Bè il tuo commento è tipico della divisione nord/sud italia...a milano si lavora a napoli si ruba, premessa che sono romano, quindi starei nel mezzo, ma finche faremo queste distinzioni fra noi italiani, figuriamoci se ci apriremo mai all accoglienza...
Ritratto di Grifo97
18 ottobre 2018 - 19:33
sta difendendo l'indifendibile. i disonesti ci sono anche al nord. è una questione di numeri e dati di fatto. i clichè non mi sono mai piaciuti però se clichè e realtà combaciano, probabilmente si dovrebbe smettere di gridare al razzismo e darsi da fare (per una volta) affinchè le cose cambino! ma siamo in italia e il lamentarsi e chiacchierare sono sport nazionali. poi, va beh... il discorso accoglienza ma ha lasciato totalmte allibito. ma sa, tutto fa brodo vero? adesso tiri fuori i rom così il quadretto è completo
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2018 - 19:52
2
Grifo purtroppo buona parte degli italiani sono disonesti, al sud la proporzione è superiore ma il nord non ne scampa e lo dico da veneto. Basta bazzicare il veneziano per vedere gli atteggiamenti delinqunteschi di molti degli abitanti e in genere in tutto il settentrione c'è un'evasione altissima. Il boom economico c'è stato perché buona parte degli stipendi era fuori busta paga. Quella di fo'ttere il prossimo è nella mentalità italiana ed accomuna tutti. In questo caso i primi ad essere fregati sono i napoletani onesti che a) pagano 2000 euro per assicurare una Panda, b) sono quelli che subiscono le truffe dai concittadini disonesti. È lo Stato che non vuole debellare questa situazione, perché le istituzioni stesse sono corrotte e colluse e torniamo al punto iniziale.
Ritratto di Grifo97
18 ottobre 2018 - 19:58
ma certo, non dico che al nord sono tutti santi e al sud tutti criminali. Pero se c'è una cosa difficilmente contestabile sono i numeri. quindi ecco qui i fatidici numeri: https://goo.gl/2nKf4i
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2018 - 20:54
2
Ad onor del vero del 30% dei reati commessi in Italia il 9,5% avviene a Milano, il 9,2 a Roma, il 5,5 a Torino e il 5,5% a Napoli e i reati per ogni 100 abitanti avvengono a Milano 7,4, Rimini, 7,2, Bologna 6,6, Torino 6, Prato 6 (fonte ANSA censimenti). Che i disonesti poi siano maggiormente concentrati al sud lo dico pure io, soprattutto Napoli nord e casertano, basso Lazio e Roma, barese, Calabria, Sicilia.
Ritratto di Roomy79
18 ottobre 2018 - 22:20
1
Ogni nazione, territorio ha una sua etica e cultura, noi ormai siamo un paese allo sbando e le grandi città del sud sono la punta di questo iceberg di corruzione, astuzie, truffe, sotterfugi e totale mancanza di senso civico e della cosa comune, anche in Svezia ci sono i ladri, ma il comune sentire e diverso, qua siam al degrado gia dalle elementari dove i genitori invece che educare i figli menano gli insegnanti. Questo popolo siamo e in questo paese ci meritiamo di vivere. Dove i carabinieri amazzano di botte i ragazzi e si coprono a vicenda nella totale omertà. Dove anche il manager col macchinone per non fare 20 metri in piu pianta il suv nel parcheggio dei disabili e ti manda a cag@re se gli dici qualcosa, dove le striscie pedonali sono un fastidio dove evitare di fermarsi ad ogni costo etc etc etc...
Ritratto di federico p
18 ottobre 2018 - 15:03
2
Le truffe ci sono e ci saranno sempre sulle rc auto. Esempio quando stipuli la polizza cristalli non viene nessuno a vedere come stanno i vetri quindi alcuni la fanno quando gli si rompe il vetro e poi se lo fanno riparare dall'assicurazione. I sinistri li fai apposta tipo hai una macchina vecchia ed un altro amico ha una nuova che ha fatto incidente cerchi di creare un caso in cui quello con l'auto vecchia ha torto e segni i danni sul cid a quel punto l'addetto viene a vedere la tua auto nuova e ti fa un assegno senza vedere l'altro mezzo, in breve frodare le assicurazioni é facile e conviene visto che venire scoperti é difficile e il risarcimento se é piccolo sotto i 1000-1500€ le pratiche per prenderlo sono rapidissime. Ovviamente se fai una due truffe all'anno é difficile ti scoprono ma se ne fai tante no ti scoprono
Ritratto di GeorgeN
18 ottobre 2018 - 16:55
credo fermamente che gli sconti rca agli automobilisti del sud non venga applicata a Napoli visto che è la capitale della delinquenza e truffe.... Sconti solo alle regioni del sud che non fanno truffe e falsi incidenti.... tranne Campania e Sicilia...
Ritratto di Claus90
18 ottobre 2018 - 17:20
Sono voci o stereotipi, luoghi comuni, che si dicono alla fine tutti lo fanno da Bolzano a Torino da Genova a cagliari ecc ecc
Ritratto di Roomy79
18 ottobre 2018 - 22:27
1
http://www.lindipendenzanuova.com/sinistri-con-frode-ecco-i-dati-regione-per-regione/ Si pero in val d’aosta siamo allo 0,27 % in lombardia allo 0,8 % in camoania al 9,51 % alla faccia dei luoghi comuni! Se vuoi ti posto anche la percentuale di dipendenti privati/ statali che usufruiscono della legge 104...friuli 0,4 % campania 24 %, stereotipi un c@z...poi io lavoro con ragazzi calabresi e siciliani che si fanno un mazzo tanto e verso cui porto doppio rispetto. Ma sono i primi a dirti che giu e il trionfo del menefreghismo e dell’incivilta!,,li vedo gia tutti col reddito di cittadinanza e il lavoro in nero.
Ritratto di herm52
18 ottobre 2018 - 17:20
Riscrivo il mio pensiero del precedente articolo riguardante le assicurazioni: Il malaffare penalizza anche gli italiani onesti che vivono al centro/sud. Per i disonesti del nord, del centro e del sud, quando vengono presi sarebbe da mandarli al lavoro forzato a pulire le fogne e le latrine assieme ai loro protettori che si annidano nel branco dei colletti bianchi.
Ritratto di Lorenga
18 ottobre 2018 - 20:18
Ragazzi siamo onesti. Al sud fanno più imbrogli rispetto al nord e questi sono prettamente collegati alla percentuale di povertà. Il fatto è che l' Italia è una sola e quindi non è giusto che paghino solo i campani il fatto che ci siano tutti questi imbrogli. La colpa è dello stato che non si impegna a punire seriamente chi lo fa. Quindi se io sono un onesto cittadino italiano che vive e lavora a napoli e paga le tasse ho gli stessi diritti di chi vive al nord. E se lo stato non fa niente per la crescita delle regioni del mezzogiorno e fa molto poco per contrastare chi fa questo genere di cose è giusto che il prezzo lo paghi tutta l' italia. Quindi chi si lamenta della legge di Di maio che potrebbe far aumentare le assicurazioni al nord per farle diminuire al sud ci pensi 2 volte prima di dare un parere negativo.
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2018 - 21:03
2
Parole sante! Se devo pagare di più ma questo serve a ridurre le disparità sociali del Paese mi fa eticamente piacere. I tedeschi occidentali pure si fecero carico di quelli dell'est con l'unificazione. Ma il problema parte da Roma che non esercita la dovuta sovranità per imporre la legge su tutto il territorio. Certo è più facile applicarla ad Aosta o ai cittadini che pagano le tasse...
Ritratto di elitropi cristian
18 ottobre 2018 - 22:16
FATEMI CAPIRE BENE. GLI AUTOMOBILISTI DEL NORD(fra cui il sottoscritto) ANDRANNO A PAGARE L'ASSICURAZIONE ULTERIORMENTE MAGGIORATA,PER BILANCIARE LE TRUFFE CHE ORGANIZZANO QUESTI BANDITI TRUFFATORI DEL SUD. L'ITALIA VA SEMPRE MEGLIO...
Ritratto di elitropi cristian
18 ottobre 2018 - 22:20
Fatemi capire bene, gli automobilisti del Nord fra cui il sottoscritto andranno a pagare l'assicurazione ulteriormente maggiorata, solamente per sopperire alle perdite procurate da questi banditi truffatori del Sud !!! Chi è giudizioso e attento nella guida,anziché essere premiato,viene sempre più penalizzato !!! CHE VERGOGNA..
Ritratto di Lorenga
18 ottobre 2018 - 22:28
Non per sopperire ai truffatori del sud ma per sopperire ai truffatori d'Italia, mettetevelo in testa che l'Italia è 1 e non è giusto che io da onesto cittadino,solo perché vivo a Napoli, devo pagare di più rispetto ad un onedto cittadino che vive al nord
Ritratto di GeorgeN
20 ottobre 2018 - 09:51
Quanti problemi si fanno gli automobilisti del nord per la rca maggiorata nonostante i 150 anni di ruberie del nord ai danni del sud con alitalia (4 miliardi), il mose di venezia (3 miliardi), l'expò (9 miliardi), mps (11 miliardi), slot machine (98 miliardi)...
Ritratto di Agl75
19 ottobre 2018 - 07:42
Io pago con la mia rc il ladro di turno di Napoli. Fosse morto, Bossi si rivolterebbe nella tomba. Mi chiedo: invece che assurdità come queste, non sarebbe più corretto verificare maggiormente per limitare le truffe? Mi rispondo: forse è più facile chiudere gli occhi, non lavorare e non far lavorare i corpi dedicati ai reati di questo tipo, e far pagare gli altri. Magari poi si potranno pure premiare questi ladri, assegnando loro un bel reddito di cittadinanza. Applausi a scena aperta, standing ovation.
Ritratto di axorazor
19 ottobre 2018 - 17:27
nell'articolo c'è scritto che le truffe sono organizzate da pochissime persone... non credo sia così. io sono della provincia di napoli. ogni volta che ho portato un auto dal carrozziere mi è sempre stato proposto di fare "una lettera falsa" all'assicurazione. ovvero simulare un incidente. e non parlo di un solo carrozziere ma di tutti quelli a cui mi sono rivolto negli anni e con diverse auto. ho sempre rifiutato, altrimenti loro avevano già pronto tutto... il bello è che in tanti anni io ho sempre ricevuto danni da "automobilisti anonimi" e ho sempre riparato l'auto a spese mie... e l'assicurazione grazie ai truffatori continua a salire ogni anno.
Ritratto di ElettroFilippo
19 ottobre 2018 - 18:03
TROVO L'INTERVENTO DI DI MAIO, ECCELLENTE! A questi quà secondo me i 6 anni non ce li toglie nessuno. Ben fatto amico, metteteli al fresco e buttate la chiave!
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
19 ottobre 2018 - 19:37
Patente dal 1979 (l'anno prossimo 40 candeline) mai incidenti, prima classe da decenni, max punteggio patente. Il mio unico torto quello di risiedere al Sud (lavoratore dipendente, ergo pago più tasse di un medio imprenditore/commerciante/artigiano del Settentrione). Magari al Sud ci sono più truffe assicurative, ma la "moralitá" di tanti connazionali "nordisti" (per dirla alla Totò) non è affatto cristallina; basti pensare agli imprenditori che hanno per decenni impiantato industrie e fabbriche semi-finte nelle "zone depresse del Sud" per ottenere miliardi in lire e successivamente milioni di euro per poi scomparire dopo pochi anni con il "malloppo" a fondo perduto. Vogliamo parlare delle tonnellate di materiali e sostanze chimiche tossiche/cancerogene che grazie a camorra e mafia sono sotterrate anche vicino a delle scuole? (strano che molti imprenditori virtuosi e produttivi del laborioso Nord e NordEst non si siano mai accorti della strana faccenda e non si siano posti dei dubbi per questi "prezzi di favore" - meglio girarsi dall'altro lato!). Infine, qualche tempo fá la guardia di finanza ha fatto verifiche a Cortina (che, come tutti sanno, è posizionata nel profondo Sud) ed ha rilevato che quasi nessun commerciante rilasciava scontrini fiscali, e che molti "natanti" dal costo di svariati milioni di euro risultano intestati a societá di comodo straniere ecc.ecc. (è proprio il caso di dire che Sud e Nord siano sulla stessa barca!). Chi parla di moralitá deve farlo a 360 gradi e non solo cercando di salvaguardare il proprio orticello. Il Sud ruba ed ha rubato le noccioline e la marmellata rispetto a tanti scempi ai danni altrui infiocchettati ad arte in ben altre zone geografiche. Ritornando alla r.c.a. è un pò come se, ad esempio a Milano, Verona, Torino ecc. quando si acquista un'auto te la facessero pagare il doppio (premio r.c.a in alcune cittá del Sud doppio rispetto a quelle del Nord) al fine di recuperare le rate non pagate in mora di tutti coloro che hanno acquistato anch'essi una vettura nella stessa cittá e non pagano le rate del finanziamento!!!!!!. Comunque si stá parlando dei soli automobilisti VIRTUOSI, ovvero in PRIMA CLASSE di merito da diversi anni e pertanto non inclini alle truffe, e che inoltre hanno dimostrato di saper guidare più che bene anzi benissimo, scansando/evitando chi ti passa con il rosso, chi ti taglia la strada, i ciclomotori che ti superano a destra e sinistra mentre magari impennano anche (più che virtuosi andrebbero chiamati EROI del volante). Tutti gli altri non virtuosi (dalla seconda classe a salire) continueranno a pagare il loro pesante balzello (in alcuni casi 2.000/3.000 euro per una utilitaria se intestata a neopatentato che non possa fruire della Bersani). È ormai storicamente accertato che non TUTTI gli italiani che vivono negli States siano criminali e truffatori solo perchè da quelle parti si ricordano ancora di Al Capone e delle italiche gangs crminali. Scusate la lunghezza, ma solo per chiarire che non deve essere considerato alla stregua di un provvedimento iniquo, ma, semplicemente, di atto di giustizia civile e sociale in un Paese democratico (semprechè lo siamo ancora). N.B. Se ci fossero molti più Fr4ncesco, che con intelligenza, apertura mentale ed imparzialità dimostra di saper cogliere e leggere le distorsioni dell'INTERO sistema Italia (e non di una singola sezione territoriale) e che con onestà intellettuale ha saputo centrare il VERO problema del Belpaese, l'Italia sarebbe certamente migliore.
Ritratto di Whitechoc
19 ottobre 2018 - 19:47
Da un articolo sulle RC auto si è finiti a parlare di politica e ad infangare come sempre la massa. Signori cari, vi parla un povero disgraziato del sud, lavoratore onesto, nato in terra di Gomorra (non per scelta cari miei). Quello che mi sento di dire è che innanzitutto Di Maio è l'unico che ha le palle di parlare chiaro, è l'unico che dopo anni di soprusi e porcate varie sta cercando di portare un cambiamento nella nostra politica. Ma a prescindere da questo, nessuno ha mai detto che si vogliono aumentare le tariffe del nord per far si che si paghi di meno al sud. Visto che siete tutti grandi saputelli (e con le tasche belle piene a quanto pare, cos'è avete paura di Robin Hood???) rivedete e leggete il programma di governo. L'idea è di scontare le assicurazioni al sud proporzionalmente rispetto a quanto si paga al centro-nord ma senza intaccare quanto già pagato al nord. Abbassare quindi i costi delle assicurazioni al sud non vuol dire aumentarli al nord. Anche se questa cosa ancora non è ben chiara, in quanto ci saranno di sicuro altre modifiche prima dell'approvazione. In conclusione, una cosa vorrei dire fuori argomento: il reddito di cittadinanza esiste già in altri paesi civilizzati d'europa, per cui dare dei soldi a chi ne ha bisogno, non è un rubare nelle vostre tasche cari miei, si chiama civiltà, si chiama solidarietà, si chiama aiutare chi è davvero in difficoltà. Voi lavorereste 12 ore al giorno per 600 euro al mese? Voi controllate la vostra app della banca ripetutamente prima di andare a fare la spesa? Voi rimanete a casa nei mesi estivi anche se siete in ferie (spesso forzate)? Voi sapete cosa vuol dire lavorare oggi e non sapere se domani lavorerai ancora perchè anche se hai delle competenze nessuno ti caga e quindi devi fare i conti con bollette e spese insormontabili tra cui l'assicurazione? Se non sapete cosa vuol dire vivere tutto ciò, fatemi una sacrosanta cortesia: chiudete la vostra ca** di bocca.
Ritratto di Carlo Bettinelli
20 ottobre 2018 - 08:29
Se il problema esiste deve essere risolto, non dai contribuenti ma dai competenti uffici, se portare le tariffe uguali in Italia si pensa di risolvere il problema, è un errore, anzi non si fa altro che portare la piaga in tutto il continente
Ritratto di GeorgeN
20 ottobre 2018 - 09:49
Quanti problemi si fanno gli automobilisti del nord per la rca maggiorata nonostante i 150 anni di ruberie del nord ai danni del sud con alitalia (4 miliardi), il mose di venezia (3 miliardi), l'expò (9 miliardi), mps (11 miliardi), slot machine (98 miliardi)...
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
20 ottobre 2018 - 20:57
Ricollegandomi all'ultimo post, a questo punto voglio sforare abbondantemente O.T ed aggiungo che l'Unitá d'Italia avvenuta nel 1860 è il più grande colpaccio/furto perpetrato dal Nord (Stato Piemontese) nei confronti del Sud (Regno Borbonico delle Due Sicilie) spacciato per moto patriottico finalizzato ad unire l'Italia ma in realtà perpetrato per ragioni economiche. Non lo afferma il sottoscritto ma diversi studi storici che nel tempo continuano ad aumentare (la storia ufficiale, come noto, viene scritta sempre dai "vincitori".) Ebbene, lo Stato Piemontese del Principe Benso Di Cavour, dopo le ripetute guerre contro l'Impero Austro-Ungarico era quasi sul lastrico, mentre il Regno Delle Due Sicilie era uno degli stati PIÙ RICCHI D'EUROPA (per intenderci la Germania di oggi). Poi il saccheggio e la sottomissione anche fisica (i briganti non erano altro che difensori della propria terra che opponevano resistenza armata come fecero gli Alpini decenni successivi, solo che i primi venivano ricercati e considerati quali traditori/criminali, mentre i secondi ancora oggi osannati quali eroi con raduni annuali)........ma, ripeto, la storia ..... viene scritta dai vincitori. Se non mi credete, andate a leggere qualche volume che finalmente oggi, dopo oltre 150 anni di menzogne ufficiali, racconta in maniera VERITIERA come siano effettivamente andate le cose;......informatevi bene.... e poi se ne riparla. Cosa c'entra tutto questo con le decisioni del governo in tema di r.c.a.?.....c'entra.....c'entra....molto più di quello che crediate.......

VIDEO IN EVIDENZA