NEWS

“Red Mudder”, una Mini speciale

05 maggio 2011

È stata disegnata dai creatori del marchio di abbigliamento DSQUARED² e sarà messa all'asta il 21 maggio al Life Ball, un evento benefico per sostenere la ricerca contro l'Aids.

ESEMPLARE UNICO - Il bozzetto si riferisce alla “Red Mudder” esemplare unico di Mini che la casa inglese presenterà alla diciannovesima edizione del Life Ball, il più grande evento benefico europeo a sostegno della ricerca contro l'Aids che si terrà il 21 maggio a Vienna. La Mini “Red Mudder” è stata disegnata da Dean e Dan Caten (foto sotto), designer della moda e ideatori del marchio DSQUARED² e sarà battuta all'asta durante la manifestazione. La base di partenza è quella di una Mini Cooper S, resa più “rude” nell'aspetto per l'adozione di fari supplementari, di un bull bar e griglie di protezione per i fari e i finestrini posteriori. Sulle fiancate viene riportata la foglia d'acero, simbolo del Canada, paese di origine dei gemelli Caten e il loro anno di nascita.


mini_red_mudder_caten.jpg


NOMI FAMOSI
- Non è la prima volta che la Mini si avvale dell'estro degli stilisti per realizzare delle serie speciali. Sempre per il Life Ball, al quale la casa inglese partecipa dalla prima edizione del 2001, sono intervenuti Missoni (2003), Gianfranco Ferré (2004), Donatella Versace (2005), Diesel (2006) e Agent Provocateur (2008).



Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
5 maggio 2011 - 12:20
ANCHE QUESTA MINI...
Ritratto di Claus90
5 maggio 2011 - 12:26
I gemelli canadesi hanno avuto un'ottima idea fare della beneficenza è un bel gesto la mini la trovo molto bella fa molto off-road .
Ritratto di Renault90
5 maggio 2011 - 17:39
infatti la fa molto off-road però sinceramente non mi piace, la trovo molto versione dakar.
Ritratto di apm
5 maggio 2011 - 12:50
Non mi piace affatto, ma se è per una buona causa la accetto ben volentieri, ben vengano queste iniziative, anche con altri modelli

VIDEO IN EVIDENZA