NEWS

Renault, arrivano le Executive

15 novembre 2017

Il lussuoso allestimento Executive disponibile su Renault Espace e Talisman offre di serie le quattro ruote sterzanti e gli interni in pelle. Arriverà anche per la Mégane Grand Coupé.

Renault, arrivano le Executive

BEN EQUIPAGGIATE - Siglato Executive, il nuovo allestimento per le Renault Espace, Renault Talisman (berlina e wagon) e Renault Mégane Grand Coupé (quest'ultima dalla primavera del 2018) punta sull’eleganza e sulla ricca dotazione di serie: inclusi nel prezzo, specifici cerchi in lega di 18” (19” per l’Espace) e la selleria in pelle bicolore. Sempre di serie anche il retrotreno sterzante (migliora l’agilità e la tenuta di strada), il dispositivo di frenata automatica d’emergenza, il raffinato impianto multimediale con il maxi schermo di 8,7” nella consolle, il sistema Multi-Sense che permette al guidatore di variare la risposta dell’auto in senso più o meno sportivo. Per la Talisman Sporter e per l’Espace si aggiunge l’apertura senza mani del portellone (un sensore sotto il paraurti “vede” il passaggio del piede e sblocca la serratura).

I PREZZI - L’Espace Executive è già in vendita con il 1.8 a benzina da 224 CV (42.550 euro) e con il 1.6 turbodiesel da 160 cavalli (42.950 euro), in entrambi i casi con il cambio robotizzato a doppia frizione. La Talisman Executive berlina è proposta (a 38.900 euro) con il 1.6 a benzina da 200 CV e con il cambio robotizzato a doppia frizione, oppure con i due 1.6 a gasolio: da 130 cavalli, abbinato al cambio manuale (37.400 euro) o a doppia frizione (39.000 euro); oppure da 160 (unicamente col robotizzato), a 40.600 euro. Stessi motori anche per la versione wagon della Talisman, la Sporter, che costa 1.000 euro in più. Questi modelli sono già in concessionaria; per la Mégane Grand Coupé Executive occorrerà, invece, attendere la primavera del 2018.

Aggiungi un commento
15 novembre 2017 - 18:09
Talisman è davvero un botto di macchina ma bella bella! e dal vivo ha una gran presenza soprattutto la sedan, gli interni danno un gran tono al resto dell'auto e la presenza del 4WS la nobilita, veramente degna erede della bellissima Safrane del 92 rispetto alla quale però manca la versione top Baccara Biturbo, sarebbe bello se Renault tornasse ad utilizzare quel nome molto suggestivo per caratterizzare gli allestimenti di lusso sibaritico.
Ritratto di conan55
16 novembre 2017 - 13:34
allora il tuo è un commento fatto a caso. dire che una cosa è brutta solo per principio è non voler dare un parere. quindi sei pregato di astenerti.
Ritratto di Agl75
15 novembre 2017 - 22:14
Renault sta facendo belle cose, come ho avuto modo di provare personalmente per 5 anni sulla megane sporter Gt line che aveva anche un cambio automatico che rispondeva abbastanza bene. Difetti: non sono auto da tenere per troppi anni perché già dopo 3 anni e 80 mila km cominciano a emergere i risparmi costruttivi
Ritratto di ardo
15 novembre 2017 - 22:23
hai ragione. bella la talisman. ma anche scenic. la mia renault preferita è la megan berlina.
Ritratto di Claus90
16 novembre 2017 - 10:03
L'allestimento sarà pure curato ma si parla di motorizzazioni "borghesi" diesel da 130 o 160 cv a 40.000 euro, se si parla di allestimento premium anche il motore deve essere premium, mi sarei aspettato qualcosa sui 180 cv,tra l'altro a questi prezzi il cliente va sulle tedesche anche con qualche optional in meno ma sono più robuste nel tempo.
Ritratto di Thomas Thtp
16 novembre 2017 - 12:55
10
Le tedesche a quel prezzo ti danno solo le portiere... Io capisco che uno che non ha problemi di soldi vada sulla triade Mercedes/BMW/Audi, ma chi ha un budget limitato e si vuol togliere comunque lo sfizio di guidare un "macchinone" perché non dovrebbe preferire la Talisman? Lisitino alla mano, vedo che una classe E (quindi paragonabile per dimensioni alla Talisman) parte da 48.672 € per il diesel 150 cavalli (contro i 40.600 € della francese da 160 cv equipaggiata di tutto punto) e da 52.584 € per il benzina 184 cavalli (contro i 38.900 € della Renault con 200 cv). Penso che il medesimo discorso valga anche per BMW e Audi, quindi io due conti li farei... e sceglierei comunque la Talisman che esteticamente preferisco di gran lunga (ma de gustibus).
Ritratto di Claus90
16 novembre 2017 - 13:49
La Talisman è una segmento D quindi le rivali sono audi A4 BMW serie 3 classe C che con 40.000 euro te le porti ben accessoriate ma senza interni in pelle
Ritratto di Degio5