NEWS

Renault Captur: arriva la R.S. Line

Pubblicato 13 febbraio 2021

Piccoli aggiornamenti per l’edizione 2021 della popolare Renault Captur, che vede l’arrivo dell’allestimento R.S. Line.

Renault Captur: arriva la R.S. Line

PIÙ GRINTA PER LA CAPTUR - La crossover Renault Captur si aggiorna per l’edizione 2021 (il cosiddetto “model year”) che vede l’arrivo nelle gamma dell’allestimento R.S. Line e miglioramenti su quello Initial Paris. L’R.S. Line si caratterizza per uno specifico paraurti e una mascherina a nido d’ape, un diffusore d'aria posteriore di colore grigio, all’interno del quale sono incastonati i due terminali di scarico cromati. Completano questo allestimento i vetri oscurati, il badge specifico posizionato sul portellone e i cerchi in lega da 18”.

TEMA SPORTIVO - Tema sportivo che viene riproposto anche all’interno delle Renault Captur R.S. Line, dove troviamo un volante in pelle traforata con cuciture rosse e grigie, battitacco e pedali in alluminio, e specifiche decorazioni rosse sulle prese d'aria e sul cruscotto, che ha una finitura in carbonio. La dotazione è completata dalla strumentazione digitale proiettata su un pannello di 10”, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la retrocamera, la ricarica wireless per lo smartphone e lo specchietto elettrocromico.

L’INITIALE PARIS - Il model year 2021 della Renault Captur porta in dote alcune modifiche all’allestimento Initiale Paris, che si arricchisce con la telecamera a 360°, della finitura grigia Erbé per gli elementi in plastica del paraurti anteriore e del fascione posteriore, e per la cromatura delle palette al volante.

I MOTORI - I motori della Renault Captur 2021 sono il 3 cilindri 1.0 a benzina TCe da 90 e 140 CV, anche in versione bifuel benzina/gpl con 100 CV, e l’ibrido ricaricabile E-Tech Plug-in Hybrid 160 CV. L’allestimento R.S. Line sarà disponibile esclusivamente con il TCe da 140 CV e con l’ibrido ricaricabile da 160 CV. L’allestimento Initial Paris vieno offerto esclusivamente con il benzina TCe da 140 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione o, in alternativa, con l’ibrido ricaricabile E-Tech. Non cambiano le dotazioni degli altri allestimenti Zen, Business e Intens (quest’ultima è disponibile anche con il motore E-Tech Plug-in Hybrid 160).

Renault Captur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
89
71
44
72
VOTO MEDIO
3,2
3.17647
357


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
13 febbraio 2021 - 12:22
In genere le Renault non mi piacciono, ma questa ha un che di solidità e sportività. Molto riuscita. Non dico nulla sui prezzi, in linea (purtroppo) con la concorrenza.
Ritratto di AndyCapitan
13 febbraio 2021 - 15:08
4
eh???...ma chi e' che compra un b-suv perche' sia sportivo???....boooo....io non capisco....sono due cose agli estremi....l'auto sportiva deve essere bassa e larga non certo con quella altezza.....vabbe'...contenti voi...a me non la vendono sicuro!
Ritratto di Quello la
13 febbraio 2021 - 15:16
A me non la vendono pure altri motivi. Non intendo sportivo in senso di velocità o feeling di guida, ma dal punto di vista estetico questa mi sembra più sportiva di un TCross o un captur vecchia generazione.
Ritratto di Alepauis
14 febbraio 2021 - 07:16
Io per esempio la comprerei subito se già no avessi preso la Intens!
Ritratto di Sparviero
14 febbraio 2021 - 08:15
scusami, ma cosa ci vedi di sportivo? è solo un immagine esterna. Di sportivo non c'è nulla. Comunque cara Renault stavo aspettando la nuova Clio RS come un bimbo aspetta la Befana il 6 Gennaio. Non mi è scesa giu la vostra scelta di non produrla. Dopo tanti anni di tradizione..... Mha Speriamo che la farete sotto il segno della Alpine
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2021 - 09:38
C’è anche chi compra una sportiva bassa e larga con 150 Cv a gasolio.
Ritratto di Challenger RT
14 febbraio 2021 - 23:50
A volte anche cabrio per godersi il profumo dell'aria pura...
Ritratto di manuzante
13 febbraio 2021 - 12:34
Onestamente non capisco che senso abbia costruire un' auto con baricentro alto per poi abbassarlo con un assetto, forse parto prevenuto per il fatto che non amo le suv.
Ritratto di Andre_a
13 febbraio 2021 - 22:15
È geniale invece: prendi una berlina e la alzi, diventa un SUV e puoi venderla per qualche migliaio di € in più. A questo punto fai una versione sportiva del tuo SUV abbassandolo di nuovo, in pratica ti ritrovi con la berlina di prima, ma hai alzato il prezzo ben due volte.
Ritratto di Voltaren
13 febbraio 2021 - 22:58
LOL
Ritratto di Gordo88
14 febbraio 2021 - 01:53
1
Vero i geni del marketing la pensano proprio così, il fatto però è che questa versione rs line non ha alcun assetto ribassato...
Ritratto di risso65
15 febbraio 2021 - 12:17
Chiedilo a quelli di Porsche, Lamborghini ed ora pure Ferrari!!!!
Ritratto di Check_mate
13 febbraio 2021 - 12:36
Ha una bella presenza ed ha fatto un ottimo salto generazionale. Anche in questo allestimento non è niente male. Il posteriore è la parte che mi fa storcere il naso, facendo propendere i miei gusti, in questo segmento, per la 2008.
Ritratto di Giuliopedrali
13 febbraio 2021 - 12:54
Indiscutibilmente molto migliorata rispetto alla prima Captur, più C-SUV prima sembrava un B-SUV, difficile avere idea di quante Captur e anche Puma si vendono in Europa, numeri che FCA con le jeepette della Mutua non riesce manco a immaginare visto che si vedono solo da noi.
Ritratto di zioesse
13 febbraio 2021 - 13:38
Oramai che sono in stellantis il discorso sui singoli marchi è ancors più marginale del solito per decidere se fanno successo. i calcoli li faranno come gruppo e allora biosgna vedere la somma di renegade 500x 2008 crossland eccet. contro puma da sola oppure contro captur duster e juke. altrimenti anche separatamente ateca o kamiq fanno peggio rispetto a chr ma come auto vw group partecipano al successo europeo ben maggiore rispetto a toyota in quella fascia
Ritratto di Giuliopedrali
13 febbraio 2021 - 16:12
Come un'auto ad avere successo solo perchè tanti marchi diversi ne hanno casualmente una in listino di quella categoria e poi si sommano le vendite, poi le Captur e le Puma sono anche le più internazionali: vendono dapperttutto, la Puma è un grande successo anche se Ford o avesse solo quella in quella categoria, meglio che fare le stesse vendite mettendo assieme 10 modelli di scarso successo.
Ritratto di Pintun
13 febbraio 2021 - 14:24
Giulio unica Jeep concorrente è la Renegade che ha un baule ridicolo in confronto alla Captur, quindi chi ha scelto Captur per avere più spazio rispetto a Clio non trova altrettanto con Renegade rispetto ad una qualsiasi utilitaria.
Ritratto di Rabonax
14 febbraio 2021 - 06:52
Giulioperali...stia zitto che fa meglio oppure si quardi i numeri di vendita globali prima di sparare le sue solite falsita basate sul nulla....Si guardi i numeri delle sue adorate MG...
Ritratto di Giuliopedrali
14 febbraio 2021 - 08:53
Si le MG che nei Paesi ricchi d'Europa vendono più delle Jeep ma pure delle Fiat o anche delle PSA, e magari senza neanche una vera rete di vendita e senza che sia manco arrivata la moderna HS plug-in.
Ritratto di Boys
14 febbraio 2021 - 15:51
1
In Italia non si vende neanche una MG quindi discorsi inutili come al solito...
Ritratto di Boys
14 febbraio 2021 - 16:00
1
Giulio, di queste MG EHS 1.5 T GDI Plug-in Hybrid Exclusive, ne vedremo due o tre in tutta Italia quindi smettila di fare riferimenti alle varie Fiat, Peugeot, Ds etc. etc. perchè questa come disse qualcuno questa è una c@g@t@ pazzesca.
Ritratto di Giuliopedrali
14 febbraio 2021 - 18:43
MG sono un successo anche se sono state importate quasi per sbaglio, dove arrivano, ora anche in India e australia fanno parlare, DS lasciamo stare in vari Paesi è stata superata anche da Polestar in alcuni anche da MG, Jeep le vendono qua.
Ritratto di alex_rm
16 febbraio 2021 - 18:19
Solito troll del pedrali con il disco che si ripete in loop più volte in ogni articolo con le identiche argomentazioni per pubblicizzare e sponsorizzare con esaltazioni quelle 3 auto cinesi,per me lo pagano e anche bene
Ritratto di Voltaren
16 febbraio 2021 - 18:27
@alex_rm: ma no, chi vuoi che lo paghi! Psicopatia e frustrazioni quotidiane, null'altro.
Ritratto di Boys
16 febbraio 2021 - 18:54
1
Beh, se in India ne venderanno due o tre chissà quante ne venderanno in Italia, forse,forse anche una! Ma per piacere non raccontare cavolate.
Ritratto di Pintun
13 febbraio 2021 - 14:21
Concordo Check, in merito al Capture, come posteriore era molto più bello quello del vecchio modello, mentre non concordo sul 2008, che per me è il più brutto della categoria.
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2021 - 18:21
Renegade vende in media a 5000 euro in più ogni esemplare rispetto a questa. Detto questo i Renegade che vengono prodotti a Melfi vanno in gran parte a finire negli USA, dal primo anno di produzione ad oggi sempre 100.000 l'anno... Partono via nave da Napoli e Civitavecchia se non erro. Giulio come al solito i numeri li legge come gli fa piu comodo
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2021 - 18:22
100.000 quello per gli USA più quelli per l'Europa ovvio
Ritratto di Giuliopedrali
14 febbraio 2021 - 18:44
USA + Italia vuoi dire.
Ritratto di Voltaren
16 febbraio 2021 - 18:57
Si vende, punto!
Ritratto di manuel1975
13 febbraio 2021 - 16:31
il 140 cv è il 1.3 e non il 1.0
Ritratto di Road Runner Superbird
13 febbraio 2021 - 16:40
È una delle auto che sto valutando per l'acquisto, però dalla prove mi pare già la più dura d'assetto del lotto, non immagino in questo allestimento "sportivo". Peccato perché è l'unico difetto, poi ha un buon 4 cilindri.
Ritratto di desmo3
13 febbraio 2021 - 18:16
6
Come dice il nome dell'allestimento, RS "Line", NON è un'auto sportiva, ma un'auto con caratterizzazione estetica sportiveggiante. Quindi indignarsi non ha proprio senso. Che poi tutti i marchi lo fanno...
Ritratto di Cilindrata
13 febbraio 2021 - 18:57
Quest'auto rappresenta il peggio de "Euro Trash". Americani e Giapponesi ci prendono in giro, quando vengono in Europa e vedono sanitari come questo per le strade.
Ritratto di Voltaren
13 febbraio 2021 - 23:04
I giapponesi, quelli con i mini-vehicle che incidono per 1/3 del loro mercato? Non hanno molto da prenderci in giro.
Ritratto di Check_mate
14 febbraio 2021 - 08:21
In effetti non è che fuori dall'europa si vendano chissà quali capolavori ineccepibili di forma e design eh.
Ritratto di Giuliopedrali
14 febbraio 2021 - 08:55
E gli americani che se non vendevano i truck: enormi pick-up lunghi 6 metri, 3 tonnellate di peso 8000 di cilindrata per girare in centro a San Francisco, mica tutti gli USA sono il Wyoming... erano spacciati, se no acquistano solo giapponesi o coreano o se hanno i soldi tedesco...
Ritratto di katayama
14 febbraio 2021 - 12:05
@Cilindrata Il concetto di "Euro Trash" è devastante... Penso anch'io che tra le SUV (che poi sono X-over, difficile fare un netto distinguo), andranno molto, e soprattutto in questa fascia di prezzo, quelle di gusto USA/world car oppure "Soviet"/Est Europa. Renault non fa world car, chiaro, ma nella seconda categoria sia Lada che Dacia c'entrano perfettamente, mentre nella prima il marchio Nissan è molto spendibile.
Ritratto di Cilindrata
14 febbraio 2021 - 12:59
Caro Katayama, devastante sì, anche perché fa capire quanto il cittadino europeo medio sia povero economicamente e culturalmente.
Ritratto di katayama
14 febbraio 2021 - 13:49
@Cilindrata Sì, anche se pure gli altri non è che siano messi meglio. Ma noi abbiamo il record assoluto dei fenomeni della (e qui m'hai dato l'assist) "Trash Cult". È per questo che ci sarà una polarizzazione dei gusti, per fuggire, almeno con la mente.
Ritratto di Vincenzo1973
14 febbraio 2021 - 18:25
@cilindrata Il livello medio di alfabetizzazione ij Europa è decisamente superiore a gran parte del mondo e a ricchezza l'Europa è davanti a tutti, anche a Cina e usa
Ritratto di Cilindrata
14 febbraio 2021 - 21:04
Caro Vincenzo, non lo so.. dipende se consideriamo Dusseldorf o Oslo oppure Platì in Calabria.. dipende..
Ritratto di Vincenzo1973
15 febbraio 2021 - 10:27
di fa la media. cosa che si fa nel resto del mondo. In USA le differenze tra citta' (in quel caso anche quartieri) e campagne e' enorme. le stesse lauree americane (in molti casi) fanno quasi ridere...che a Oslo siano piu istruiti che nel sud italia e' da vedere. quando feci il militare, al Nord (Gorizia) i ragazzi del nord avevano quasi tutti la terza media, quelli del centro sud il diploma..
Ritratto di marcoron
15 febbraio 2021 - 12:23
Gorizia è sempre Italia
Ritratto di Voltaren
16 febbraio 2021 - 18:59
@vincenzo1973: CONCORDO appieno!
Ritratto di Pintun
15 febbraio 2021 - 09:03
@Cilindrata, non penso si debba correlare necessariamente la disponibilità economica con il parco auto, nel senso che non sempre più ho disponibilità economica più spendo per l'auto. A parte gli appassionati di motori o le famiglie numerose che se hanno una city car è necessariamente la seconda auto, e quindi sono costrette a prendere auto più grandi e costose, ci sono anche molti che hanno altre priorità di spesa prima dell'auto. Posto che poi questi crossuv non costano neanche poco.
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 09:28
Europa Europa Europa: Sembra che l'Europa sia solo Bruxelles o Londra o Oslo o Ginevra che poi nessuna delle 3 fa parte dell'Europa... In Moldavia si vendono 700 auto nuove al mese su 5 milioni di abitanti, proprio uguale uguale alla Norvegia no, in pratica il numero di modelli disponibili in Cina...................
Ritratto di BigDeals
13 febbraio 2021 - 19:36
Io non amo le SUV, le adoro. Ma solo se "gigantesche" (D size), perché voglio la comodità che la SW non ha. Per non parlare delle altre categorie. Se fosse possibile, acquisterei il segmento superiore che però in Europa non è importato. Non mi dispiacciono neanche i furgoni, purché mid-size e 4x4. Pazienza se da guidare non sono il massimo e neanche pretendo "sportività" che non hanno, a parte alcune eccezioni, come la Stelvio o la Cayenne, che però appartengono al segmento inferiore. Chi compra un SUV per altri motivi che non siano comfort e spazio, non ha capito molto. Sono auto goffe e non certo adatte per andarci al lavoro, visto che in quelle tratte occorre economizzare. Non comprerei mai un SUV Renault, non mi dà l'idea di affidabilità. Semmai una DS 7 Crossback, più per la bellezza e l'originalità che altro.
Ritratto di Cilindrata
13 febbraio 2021 - 20:19
BigDeals, uno come te che ama la Cadillac Escalade a passo lungo non può per principio pensare a una squallida DS7. È incoerenza.
Ritratto di BigDeals
13 febbraio 2021 - 21:23
L'Escalade, hai fatto centro! Andrei a vivere negli US solo per poterne acquistare una.
Ritratto di Cilindrata
14 febbraio 2021 - 08:04
Potresti valutare una Ford Explorer, la importano in Italia.
Ritratto di Roberto Castellacci
14 febbraio 2021 - 12:49
Quando leggo certi prezzi per questi veicoli spero sempre di più che le case automobilistiche subiscano delle verticali discese nelle vendite dei loro prodotti atte a fare abbassare drasticamente il costo di vendita a pubblico anche nella speranza che qualcuno riesca finalmente a capire quanto ci prendevano in giro. (Una speranza vana visto quello che leggo nella maggior parte dei casi!!!!)
Ritratto di Claus90
14 febbraio 2021 - 20:46
Ai palati moderni piacciono le auto alte e massicce, col pacchetto RSline anche questa balena diventa ancor piu massiccia.
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 09:30
Dei geni quelli che hanno disegnato le Captur e le Puma, già qui in Italia vendono a volte più delle nostre jeepette ma il bello è che vendono uguale anche all'estero...
Ritratto di Dr.Torque
15 febbraio 2021 - 09:57
L'apparenza è tutto, la sostanza è nulla.
Ritratto di opinionista
15 febbraio 2021 - 14:10
2
La denominazione RS mi sembra un po’ fuori luogo e sovrastimante per indicare un semplice allestimento, anche perché interventi di estrema sportività non ne vedo proprio.
Ritratto di Rav
16 febbraio 2021 - 00:41
4
Più vedo questa nuova Captur più la trovo riuscita. Ha un look che la fa sembrare più grande di quel che è aiutando l'immagine e la sfruttabilità e a mio avviso sono riusciti a migliorare senza stravolgere il vecchio modello che trovavo interessante. Bella questa versione dal look incattivito.
Ritratto di Miti
17 febbraio 2021 - 22:07
1
Dal mio punto di vista molto meglio del modello precedente che no mi è mai piaciuta. Esteticamente più "raccolta" se posso dire. Concordo con il commento di "Quello la". Poi quanto può essere sportiva una SUV o Crossover ... questa è un'altra storia.