NEWS

Renault Captur: arriva il turbodiesel da 110 CV

14 febbraio 2015

La Renault amplia la gamma della sua crossover di successo con la versione da 110 CV del suo 4 cilindri turbodiesel dCi 1.5.

Renault Captur: arriva il turbodiesel da 110 CV
PER I DIESELISTI PIÙ ESIGENTI - La Renault Captur sta incontrando i favori del mercato ma la casa francese non si accontenta e vuole allargare il consenso del pubblico aumentando le proposte in materia di motori. In particolare cercando il pubblico che ama avere sotto il piede dell’acceleratore un po’ di riserva di cavalli. La novità è infatti il 4 cilindri Energy dCi da 110 CV già impiegato dalla casa francese su diversi suoi altri modelli e sotto al cofano anche di varie Nissan, Dacia fino alla Mercedes A.
 
POTENZA E COPPIA MIGLIORATE - La cilindrata è sempre quella del turbodiesel piccolo della Renault, cioè 1.461 cc, ma in questo allestimento fornisce maggiore potenza e una coppia di 260 Nm a 1.750 girti, cioè 40 in più di quelli erogati dal “gemello” da 90 CV. Il propulsore 1.5 dCi da 110 CV permette alla Renault Captur di migliorare l’accelerazione 0-100 km/h  di 2 decimi, arrivando cioè al tempo di  12,9 secondi. Oltre a ciò, secondo la casa, il propulsore permette anche un abbassamento dei consumi: il valore medio del modello 27 km/l. Un consumo che significa emissioni di CO2 pari a 98 g/km (anche grazie al sistema Stop&Start). E l’omologazione è Euro 6.
 
ANCHE IN SERIE LIMITATA - La Renault Captur 1.5 dCi da CV Cv è proposta nella versione Energy R-Link, con Stop&Start, al prezzo di 21.800 euro e sulla Serie Limitata Project Runway che costa 22.550 euro.
Renault Captur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
123
109
111
58
107
VOTO MEDIO
3,2
3.163385
508


Aggiungi un commento
Ritratto di rana
14 febbraio 2015 - 12:49
IN ITALIA,NO EH!?? DAI!
Ritratto di Mattia Bertero
14 febbraio 2015 - 13:03
3
Un Diesel necessario considerata la macchina, per chi vuole un po' più di sprint senza rinunciare a buoni consumi. La Captur continua a non piacermi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2015 - 13:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di manuel1975
14 febbraio 2015 - 15:49
Meglio se montavano il 1.6 td in versione da 110 cv e 305 Nm
Ritratto di rikykadjar
14 febbraio 2015 - 18:25
3
Ci voleva un motore diesel più spinto, ma perchè non proporlo anche nell' allestimento live??
Ritratto di herm52
14 febbraio 2015 - 18:36
Non conosco le politiche di mercato della Renault ma sinceramente mi sarei aspettato un diesel 1,6 da 130 cv e freni a disco al ponte posteriore. Mah!!!
Ritratto di Flavio Pancione
14 febbraio 2015 - 19:18
8
Su un utilitaria deforme?
Ritratto di fusco8
14 febbraio 2015 - 21:58
che con il 22,2% di cv in piu e 18,1% di coppia in piu si guadagni solo 2 decimi?abbiamo esagerato con il digestivo a pranzo?
Ritratto di lucios
15 febbraio 2015 - 12:17
4
...Renault e Mazda, le migliori linee!
Ritratto di ferrariforever
16 febbraio 2015 - 14:12
questa macchina a me piace molto... insieme alla mazda 2
Ritratto di znick
17 febbraio 2015 - 09:19
1
in famiglia abbiamo la versione 90cv r-link l'auto è silenziosa, ha un ottimo comportamento su strada e consuma meno della mia grande punto 1.3 mjt (siamo oltre i 20Km/l nel misto). Sinceramente non sentirei il bisogno di altri cavalli, già con 90cv è molto briosa.
Ritratto di libo66
17 febbraio 2015 - 12:55
era ora che montavano il 110cv spero che mettono anche con il cambio edc